PDA

Visualizza la versione completa : Ergal! che passione.


Spiffero
11/12/06, 10:19
Ciao Erristi.
Dopo varie peripezie, la personalizzazione della mia motina contiua.
Ho quasi completato il secondo step di modifiche ( dopo il primo con portatarga, frecce e contrappesi manubrio ) con il kit viteria ergal per il motore, tappo serbatoio e supporti cavalletto posteriore. ( mi mancano ancora 3 viti :( )

Non è una modifica tecnica, ma solo estetica ( anche se ho risparmiato qualche grammo ).
La spesa è abbastanza contenuta e la resa estetica mi sembra buona.
Non ho fin'ora visto altri del forum che hanno fatto personalizzazioni simili, così vi chiedo commenti ed eventuali consigli.
:ok
Sono in attesa dell' arrivo del parafango Puig in Carbon Look che completerà l'estetica della mia Er.
:moto

Titolo modificato da .:BiMBa:.
solo la prima lettera maiuscola :ok

.:BiMBa di KIGNE:.
11/12/06, 11:47
bella proprio bella....complimenti :ok :angelo

kawalbert
11/12/06, 12:18
E' uscito proprio un bel lavoro....complimenti!! :ok

KIGNE
11/12/06, 12:24
molto bella ma le viti in ergal costano troppo :| :| :| :| anche se fanno la loro scena :mrgreen: grande bel lavoro :moto

CARLO76
11/12/06, 13:05
Dove hai acquistato il kit viti in ergal ?
Grazie e ciao

Spiffero
11/12/06, 13:24
Anche se esiste il kit motore completo per Er-6 qui:
http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/er6n/2006/viteria_motore/

o da altri ricambisti, io ho comprato le viti sciolte.
Ho comprato anche il tappo olio motore.

Le viti necessarie si trovano nel catalogo parti originale Kawa oppure te lo invio in Mp.

In effetti, come lamenta Er6 kigne, il tutto ( viti motore+tappo serbatoio+tappo olio) mi è costato circa 95 euri.
Non propio economico.
Però garantisco che dal vivo, l'effetto dei bulloni anodizzati è fighissimo :ganzo

:moto

.:BiMBa di KIGNE:.
11/12/06, 14:13
molto bella ma le viti in ergal costano troppo :| :| :| :| anche se fanno la loro scena :mrgreen: grande bel lavoro :moto

sono sicura.....ke le metterai anke tu sulla nuova zetina no???
la loro scena la fanno :oops: :P
poi se c'è le metti blu......... :angelo
con la zetina nera sono colori azzeccatissimi :P :P

Strider
11/12/06, 14:45
Io aborro, aborro, aborro le viti in ergal sul blocco motore non verniciato! Secondo me stanno bene solo su parti nere... percui fossi in te vernicerei il carter! Poi la modifica in se è una bella cosa, fondamentale per migliorare l'estetica della moto... ma senza il carter nero è una cosa a metà secondo me :okk

VFRMacs
11/12/06, 17:00
Complimenti per il lavoro ...
:ok :ok :ok

cartillo
11/12/06, 17:33
Molto bella,un gran bel lavoro anche se non proprio...economico!!! :ok :ok :ok

AlexRow
11/12/06, 21:02
bella! piacerebbe anche a me metter le viti in ergal ma con ciò che costano.. :(
io cmq cambierei gli specchietti fossi in te... guadagnerebbe tantssimi punti :ganzo

sett64
12/12/06, 22:30
Spiffero, se posso darti un consiglio completa l'opera mettendo anche le viti in ergal sul oarafango anteriorem sul puntale e sul copricatena.
Io ho sostituito tutte le viti sia del motore che della carrozzeria e devo dire che il risultato è spettacolare...

Spiffero
13/12/06, 07:20
Certo sett64,
completare le parti che dici e propio il mio obbiettivo :ok .
( Perchè non posti anche tu qualche foto? )

Solo che, visto il costo, sto facendo l'operazione" a rate ". :P

AlexRow, hai ragione anche tu :ok .
Per ora ho in arrivo il parafango posteriore Puig, che oltre che bello è anche utile; a seguire cambierò anche gli specchi.

:moto

_GEO_
13/12/06, 10:01
se posso dire la mia mettici anche un bel manubrio anodizzato sempre in rosso e vedrai quanto ti cambierà li davanti....

per la cronaca io sono due mesi che cerco le viti per la mia F eì: di kit non ne esistono per le carene e viti sciolte non si trovano dai ricambisti in zona.... porcaccia.....!!!!! :twisted:

sett64
13/12/06, 19:31
Certo sett64,
completare le parti che dici e propio il mio obbiettivo :ok .
( Perchè non posti anche tu qualche foto? )
:moto

anche se ormai la mia moto ha 15 mesi... hai ragione, sabato faccio un servizio fotografico alla mia bella e lo metto a disposizione

the italian rider!
13/12/06, 20:37
io ci vedrei bene anche il copricarter in finto carbonio.....sarebbe ancora + spettacolare! cmq complimenti.... :mrgreen: lo voglio fare anche io...solo che avendo la moto nera e oro non so che colore scegliere! pensavo al rosso...ma troppo burina con rosso/oro! oppure blu...ma non centra una ******* con l'oro! bhooooooooooooooo :roll:

Bobjakk
13/12/06, 21:40
Io ho cambiato le viti del manubrio con quelle arancio/oroscuro/vattelapesca... Si vedono nella foto che avevo postato per il copricavi, mi sembrava il colore più carino da abbinare al nero e oro, le sue originali del manubrio facevano veramente cag... hem, non erano belle! Poi ho preso anche i nottolini per il cavalletto e adesso sto pensando seriamente di aggiungere qualche altra vitarella dello stesso colore... peccato che costano!
:moto

the italian rider!
13/12/06, 21:42
in effetti non è per nulla male.....mmm....ci farò un pensierino!

iraton
13/12/06, 22:53
Compliments, Spiffero, good job! :okk

Next: specchietti! :mrgreen:

frjiu
17/12/06, 20:26
Bravo carina wd altro che carter nero diventerebbe troppo milanista meglio così.....

vegeta83
30/04/07, 16:14
ragazzi scusate ho un problema

ho comprato i bilancieri per il manubri ma svitando quello vecchio il nuovo non si avvita perkè?non sono universali?

vi prego se qualche anima pia può aiutarmi a capire come devo fare grazieeee

Pizietto
30/04/07, 17:01
no...non sono universali...
io ho cambiato manubrio e ho messo un piega bassa della PBR e senza filettatura interna...il diametro per i contrappesi che ho preso è da 12 mm...il manubrio originale invece è più grande e ha la filettatura interna mi pare....quindi ne devi prendere uno adatto...ciaoo