PDA

Visualizza la versione completa : Test Safety Moto


shore
11/10/09, 16:40
Se riusciamo a dare una mano a raccogliere dati....:ok


http://obsurvey.com/S.aspx?id=e79c662b-5a8a-4c2f-a072-a0150a03aa19

axeman
11/10/09, 16:55
test molto interessante...sarebbe ugualmente interessante vedere le percentuali di risposte alle varie domande

cts
11/10/09, 18:28
Già!

shore
11/10/09, 19:18
test molto interessante...sarebbe ugualmente interessante vedere le percentuali di risposte alle varie domande

Chiederò a tesi e lavori ultimati.

;)

Phos
11/10/09, 20:26
Speriamo dia frutti!!!

VFRMacs
11/10/09, 20:44
Test fatto ... ma sarò bocciato ... :piangi2

dibudabu
11/10/09, 23:30
bravo, ottima idea mettere un topic. ma i risultati?

robertosoriani
12/10/09, 09:33
Ok. test già compilato!

Errino
12/10/09, 09:46
test interessante aspetto i risultati. Avrei qualche appunto da fare. Alcune domande mi sembrano non dico inutili ma quantomeno fuorvianti. se mi si chiede se un lottatore di sumo è protetto o meno "in assoluto" allora la risposta è oggettivamente no, ma così decontestualizzata, la domanda nn è sensata. Perchè ovviamente un lottatore di sumo non si schianterà mai sullo spigolo di un marciapiede nè probabilmente rischia lesioni di alcun genere. allo stesso modo il tipo nel pallone. Non è possibile rispondere sensatamente (o per lo meno in modo utile ai fini del questionario) perchè nn so di che materiale è il pallone! potrebbe benissimo essere di vetro ed essere quindi pericolosissimo oppure di gomma quindi abbastanza (e relativamente) sicuro.

Ora.. io nn so il fine del questionario ma indipendentemente da questo secondo me sarebbe opportuno almeno contestualizzare alcune domande. :ok

crazyhead
12/10/09, 12:04
Fatto :ok

raptor17
12/10/09, 14:23
Fatto ...
@Errino ... le domande sono fatte volutamente così per percepire il livello di sicurezza che un individuo considera come giusto rapporto tra agilità e protezione ... da qui le varie tipologie di immagini postate ... un lottatore di sumo è sicuramente protetto dall'adipe (riguardo a ciò che deve fare ...) e nonostante la massa posso assicurarTi che hanno un agilità non indifferente ... ciò nonostante ho scritto che non è ne protetto ne agile ...

muskillo
12/10/09, 16:12
fatto!
:ok

Trevik
12/10/09, 18:07
Fatto :ok

ERmellino
12/10/09, 20:35
fatto :ok

SCINTILLA
12/10/09, 22:10
Chiederò a tesi e lavori ultimati.

;)

Si grazie.

Si può sponsorizzare in altri forum o via mail?

primamoto
12/10/09, 22:45
:ok Fatto

Speriamo che sia utile per la ricerca :moto

dolby
13/10/09, 00:28
fatto! ;)

marco_5Net
13/10/09, 10:49
fatto... sarebbe bello vedere i risulatati un giorno... ;)

ajeje
13/10/09, 11:11
ffffffatto :ok

shore
13/10/09, 11:31
test interessante aspetto i risultati. Avrei qualche appunto da fare. Alcune domande mi sembrano non dico inutili ma quantomeno fuorvianti. se mi si chiede se un lottatore di sumo è protetto o meno "in assoluto" allora la risposta è oggettivamente no, ma così decontestualizzata, la domanda nn è sensata. Perchè ovviamente un lottatore di sumo non si schianterà mai sullo spigolo di un marciapiede nè probabilmente rischia lesioni di alcun genere. allo stesso modo il tipo nel pallone. Non è possibile rispondere sensatamente (o per lo meno in modo utile ai fini del questionario) perchè nn so di che materiale è il pallone! potrebbe benissimo essere di vetro ed essere quindi pericolosissimo oppure di gomma quindi abbastanza (e relativamente) sicuro.

Ora.. io nn so il fine del questionario ma indipendentemente da questo secondo me sarebbe opportuno almeno contestualizzare alcune domande. :ok

Il test non è mio, ma riporto la richiesta di qualcun'altro. Non posso rispondere alla tua perplessità, ma posso dirti che l'architettura di un test prevede anche delle domande e delle rispote che fanno da "argine". Delimitano il percorso mentale, possono dare dei riferimenti per capire meglio le risposte ritenute "fulcro" del test stesso.

Le tue osservazioni sono razionali in riferimento al titolo del test....le stesse domande fatte in un altro contesto non avrebbero suscitato le stesse perplessità...Un test che cerca di capire, forse, anche la soggettività del concetto di sicurezza, deve esplorare anche fuori dalla stretta razionalità.

Ripeto, sono mie deduzioni scaturite dalla esperienza in campo addestrativo aeronautico....dove la parola sicurezza è scritta nei cromosomi...:D

Omda
13/10/09, 12:41
Eseguito :-)

jojoev
13/10/09, 13:10
E abbiamo dato il ns contributo con piacere.........
Jojoev

Silvered
13/10/09, 13:33
test fatto speriamo serva a migliorare le protezioni :jump
:ciao4

leciok
13/10/09, 14:40
Fatto il test


test interessante aspetto i risultati. Avrei qualche appunto da fare. Alcune domande mi sembrano non dico inutili ma quantomeno fuorvianti. se mi si chiede se un lottatore di sumo è protetto o meno "in assoluto" allora la risposta è oggettivamente no, ma così decontestualizzata, la domanda nn è sensata.


Credo che si fatto di proposito per vedere cosa intendi per "protetto"

shore
13/10/09, 18:48
Si grazie.

Si può sponsorizzare in altri forum o via mail?


Si certo fai pure.... Lo scopo è raccogliere dati, più il campione è ampio, più saranno significativi i risultati.
;):ok:ciao4

VFRMacs
06/11/09, 22:18
Fatto ... :ok

Lo so ... sarò la pecora nera ... :fischia ... :piangi2

actarus
06/11/09, 22:50
Un pò tardivo... ma fatto!

samuel.1977
09/11/09, 21:14
fatto!!!!!!

max 69
09/11/09, 21:33
:okfatto

Topix
10/11/09, 09:15
Fatto!

Mi raccomando, facci sapere i risultati una volta che saranno disponibili :ok