PDA

Visualizza la versione completa : Stamattina ho affrontato il " mostro"


settanta
10/10/09, 17:30
Stamattina, visto che i compari campani erano a vario titolo impegnati, e visto che con me c'era colui che ha fatto ogni sforzo possibile e immaginabile per insegnarmi i rudimenti della guida, con risultati deludenti, ma non per colpa sua, ho deciso di andare a misurarmi con il mio " mostro".
Il " mostro", almeno il mio, sono quei 20km di strada divertentissima che si attorciglia su se stessa che portano da Piedimonte Matese fin sulla montagna dove si trova l'omonimo lago che di frequente è meta delle nostre scorribande motociclistiche, almeno così era per me, fino al sabato di Pasqua 09, quando è diventato il "mostro". Infatti mentre stavamo scendendo io sono caduto, e solo per una serie di eventi eccezionali non mi sono fatto niente e la moto se l'è cavata con una leva della frizione rotta e il carter dell'olio danneggiato. Da allora non ci ho voluto più mettere le ruote, ma stamattina, approfittando della compagnia del mio amico, ho deciso che era arrivato il momento.
In salita non ho avuto problemi, per metà del tragitto il mio amico mi ha seguito, alla pausa caffè mi ha fatto notare degli errori che facevo, poi ha fatto lui da apripista e devo dire che le cose sono migliorate, ho guidato in scioltezza e molto più fluido.
Poi il ritorno..... inizia l'incubo......inizia la discesa e io la faccio tutto bloccato, praticamente sono un blocco di pietra sulla moto, Antonio se ne accorge, modera la velocità, mi aspetta e mi guida fino a giù. Sarà che con uno che ti guida è più facile, sarà che ero impegnato a rifare le sue traiettorie, ma piano piano mi sciolgo, inizio a guidare al massimo delle mie modeste possibilità e al " mostro" non ci penso più.
Con questo volevo ringraziare tutti i nostri compagni più bravi ed esperti che ad ogni uscita fanno di tutto per farci sentire a nostro agio e si caricano sulle spalle la responsabilità di tenere il gruppo unito, di non perdere nessuno, magari rinunciando al piacere di farsi una bella uscita con i propri ritmi.
Io non lo so se oggi ho vinto la mia battaglia con il mio "mostro", ma so di sicuro che grazie ad Antonio non l'ho persa, e so che quella strada ridiventerà il mio parco giochi.
Cià guagliò :ok

Sssilvia
10/10/09, 18:34
GRANDE :okk

allora prima o poi dovrò tornare su quella cavolo di strada dalle parti di tolfa... solo che non mi ricordo minimamente dov'è :fischia

s

settanta
10/10/09, 18:48
Prima o poi ci tornerai...... e per quel poco che ti conosco anche tu vincerai la battaglia.....
Cià bellella. :ok:ok:ok

Raiden
10/10/09, 19:12
bella orè.. la prossima volta andremo assieme.. :) ... cmq mi ricordo che anche quando scendemmo dal motoraduno io tu e alessandro anche li andammo proprio a mostro.. sia grazie alla strada ottima.. ma anche grazie ad alessandro ^_^... io ringrazio per esempio te , alessandro (raggiokawa p.s. auguri alessà) e crazy che dall'inizio mi avete sempre aiutato e seguito per farmi sciogliere sempre di +..!!!

Cino
10/10/09, 19:53
eheheh mi fa piacere Orè! nelle prime uscite che abbiamo fatto insieme eri molto più sciolto delle ultime... spero di rivederti più sicuro delle tue capacità!
Io Domenica scorsa con i ragazzi del Ducati Dreams, ho dovuto superare un pò me stesso ma non ho avuto la fortuna di avere uno che mi suggerisse le traiettorie e mi aspettasse nel momento in cui non fossi riuscito a stare al ritmo... dovevo fare il possibile per non perderli e magicamente ho scoperto ke la moto e le gomme tanto criticate erano abbastanza all'altezza della situazione :)
a presto

:ok

gianluca2512
10/10/09, 19:56
GRANDE :okk

allora prima o poi dovrò tornare su quella cavolo di strada dalle parti di tolfa... solo che non mi ricordo minimamente dov'è :fischia

s

Mi hanno riferito di tale strada e mi hanno detto che è impegnativa, prima o poi anch'io ci dovrò andare...Laziali, c'è da organizzare un giretto!!!:]

woland64
10/10/09, 20:04
Bella pagina, ti ringrazio per aver condiviso le tue senzazioni con noi fermoni che cercano di divertirsi in sicurezza. Credo che tutti abbiano il proprio mostro. il mio personale si chiama manovre a bassa velocità. Sembra pazzesco ma sono caduto più volte in quelle situazioni che a manetta...Un altro mostro (per chi è di Roma) è un tratto della flaminia che scende vicino a Terni...Ciao 70:)

Trevik
11/10/09, 11:45
Grande Orè :ok
Anche a me farebbe molto, ma molto molto molto piacere un'esperienza simile: io, rispetto a te, nella guida delle curve di montagna (e forse anche le altre :D), sto a zero :D :ok
Cià uagliò!

settanta
11/10/09, 21:15
Paolè ci vediamo presto... in moto

primamoto
11/10/09, 23:24
Orè dono proprio contento per te !!!

Superare le proprie paure non è da tutti, sopratutto dopo una caduta :ok

Per i romani e non quando lo organizziamo un'altro giro???

crazyhead
12/10/09, 00:54
Bravo Ore' hai fatto bene ad affrontarlo.
Oggi sei piu' forte di ieri.
Le cadute purtroppo lasciano i segni a tutti, ma la nostra forza e' quella di rialzare la moto e guardare "quella curva" negli occhi dicendole "ti ho sconfitto, non mi fai piu' paura", poi la sicurezza in se stessi e nel mezzo si acquista nuovamente :ok
Bravo!

A prestissimo CON TUTTI per un'altra uscita, magari sul Faito..... :wink:

Pizietto
12/10/09, 09:41
GRANDE :okk

allora prima o poi dovrò tornare su quella cavolo di strada dalle parti di tolfa... solo che non mi ricordo minimamente dov'è :fischia

s

nnnnamo silviè...


tanto in pista non ce riesco ad andare :piangi3:piangi3 finirò di buttare le mie gomme sulle stradacce della tolfa và...


orèèèè

affrontare le proprie paure e superarle è sempre una gran cosa! :ok

Sssilvia
12/10/09, 10:29
Prima o poi ci tornerai...... e per quel poco che ti conosco anche tu vincerai la battaglia.....
Cià bellella. :ok:ok:ok

:ok

s

---------- Post added at 09:59 ---------- Previous post was at 09:54 ----------

nnnnamo silviè...


tanto in pista non ce riesco ad andare :piangi3:piangi3 finirò di buttare le mie gomme sulle stradacce della tolfa và...



volentieri, che io da sola a tolfa non ci torno di certo! m'è basta la prima volta :sdentato
io sto un po' impicciata fino al 22, quindi anche il prossimo finesettimana me tocca sta' a casa...:piangi3
(a meno che, se è proprio una bella giornata di sole non ci facciamo un giretto breve di due o tre ore :D)

altrimenti il we subito dopo il 22 possiamo organizzare un giretto bello... io ne avevo un in mente :sputer

s

---------- Post added at 10:29 ---------- Previous post was at 09:59 ----------

ehm... scusate ma mi devo correggere, io sono caduta dalle parti di FARFA non di tolfa :okk

così tanto per dare il giusto nome al giusto "mostro"

s

SCINTILLA
12/10/09, 21:07
Bravo Soixontedix :ok

Anche io ho un conto in sospeso con una certa strada, ma non la definisco "il mostro", è solo una strada...

primamoto
12/10/09, 22:30
nnnnamo silviè...


tanto in pista non ce riesco ad andare :piangi3:piangi3 finirò di buttare le mie gomme sulle stradacce della tolfa và...



Tolfa... mi incuriosisce ne o sentito parlare ma non ci sono mai stato :piangi

Se organizzate mi posso aggregare :D, famiglia permettendo :ok ?

Pizietto
12/10/09, 22:37
certo che si...

ma non ti credere, solo piccoli tratti son carini, il resto è come sulle montagne russe...

cmq se il tempo permette, sarà solo una uscitina veloce la mattina...troppi impegni questo periodo...:ok

primamoto
12/10/09, 22:47
Perfetto, la scusa per offrire un caffè fuori porta :D