PDA

Visualizza la versione completa : La seconda che scoppia, ma è normale ?


stop
18/09/09, 21:59
ragazzi non so il vostro cambio, ma il mio è una cosa "strana"

quando vado per mettere la seconda ( anche con il piede deciso ) ho un ritorno di forza sul piede e un CRATACRAK udibile fino a 50 metri di distanza (immaginate un po di eco )

e non solo, a volte non riesco nemmeno ad inserirla, avendo POI al secondo tentativo di inserimento, una BOTTA sul piede ( come se si rifiutasse di inserirsi )

in pratica SCHIOCCA ! anche ripetutamente, come se inserissi la prima ( a volte anche piu rumorosamente ma senza mai saltellare ), ma non lo fa sempre, lo fa solo ad un certo numero di giri

( descrivendo meglio la cosa : a volte cercando di metterla in 2° il cambio GRATTA e non entra)

praticamente mi succede quando sono dai 4000 ai 6000 ( piu preciso non so essere perchè mentre me ne accorgo sta scalando ) ma poi tipo se sto a 3500 o 4000 pelo non succede °___°

capisco che un cambio rumoroso sia sinonimo di buona salute ma, BOIA dè qua mi esplode il cambio.....

voi che ne pensare ? solite pare mie ?

spero di aver fornito un immaginario descrittivo abbastanza adeguato, in caso posso fornire altri particolari sotto domanda,

dai dai che è ancora in garanzia e se il tipo di prima la ha maltrattata posso farmela aggiustare !!!!!!!!

murtle
19/09/09, 02:00
direi che se non riesci ad inserirla una visitina dal meccanico la darei.. :dub

gianluca2512
19/09/09, 08:56
Oh ma quanti problemi sta tirando fuori la tua motina?Su una ER-6 non era mai capitato a nessuno credo...

Forse la strapazzi troppo...???

polostation
19/09/09, 13:28
capisco che un cambio rumoroso sia sinonimo di buona salute ma, BOIA dè qua mi esplode il cambio.....


Veramente? Questa mi è nuova ma ammetto la mia ignoranza in materia di rumorosità!

Comunque sia il nostro cambio, essendo estraibile, non dovrebbe complicare la vita al meccanico di turno. Sicuramente non è una cosa normale; la mia ha circa 34.000 km e il cambio comincia a sentirli soprattutto nell'inserimento della prima marcia, le altre entrano fluide..

stop
19/09/09, 14:03
Oh ma quanti problemi sta tirando fuori la tua motina?Su una ER-6 non era mai capitato a nessuno credo...

Forse la strapazzi troppo...???

se potessi io sapere come è stata trattata dal vecchio proprietario mi metterei l'animo in pace

stop
21/09/09, 15:11
e nulla, sia ricky che raspa hanno lo stesso "problema" mio, presumo sia una peculiarità del cambio a sto punto °__°

joleisa
21/09/09, 20:29
Veramente? Questa mi è nuova ma ammetto la mia ignoranza in materia di rumorosità!

Comunque sia il nostro cambio, essendo estraibile, non dovrebbe complicare la vita al meccanico di turno. Sicuramente non è una cosa normale; la mia ha circa 34.000 km e il cambio comincia a sentirli soprattutto nell'inserimento della prima marcia, le altre entrano fluide..


anch'io sentivo solo rumori all'inserimento della prima marcia, ma oggi lo stesso crack ho sentito un po di volte anche quando inserivo la marcia alla terza! boh!??

stop
22/09/09, 16:46
màh sarà una particolarità del nostro cambio °__° ho qualche sospetto sulla molla che non è elastica come dovrebbe

catmichy
22/09/09, 16:53
prova a dare un occhiata qui.. http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8832

magari trovi qualcosa d'interessante

stop
22/09/09, 16:54
grazie avevo letto qualcosina ma non ho trovato soluzione

krusty
22/09/09, 20:01
Io da quando ho la moto mi fà piu o meno cosi.....intendo il rumore....poi le marce entrano sempre bene..solo che a volte mi sembra che a momenti si spacchi tutto.Problema(se cosi si puo chaimare) che sento solo quando la moto è calda e viene guidata in modo..diciamo troppo gentile..come se le desse fastidio che le cambio marcia sotto-coppia..

Mentre quella sorta di botta di ritorno e marcia che non entra quello a me succede solo quando faccio qualche ****ata con la frizione..cioè che mi scappa, come quando in macchina ti gracchia..cosa che per fortuna è rarissimo.
hai troppo pochi km per avere il cambio usurato....quando pri per bene in 4 o 5 dopo ti ha mai slittato?
In ogni caso falla controllare e facci sapere

joleisa
22/09/09, 20:15
Io da quando ho la moto mi fà piu o meno cosi.....intendo il rumore....poi le marce entrano sempre bene..solo che a volte mi sembra che a momenti si spacchi tutto.Problema(se cosi si puo chaimare) che sento solo quando la moto è calda e viene guidata in modo..diciamo troppo gentile..come se le desse fastidio che le cambio marcia sotto-coppia.


quoto tutto!! e son contento perche' non ha niente di particolare la mia:D

stop
23/09/09, 00:29
mmm quello che dice krusty è interessante

murty
24/09/09, 15:36
Beh...ma il cambio delle kawa è conosciuto per non essere molto preciso..non so se fino a sto punto...ma a me qualche problemino lo da..il mio ragazzo con la ninja900 si lamentava di problemi al cambio...

xorino
28/09/09, 23:36
Ciao a tutti..anche a me da lo stesso identico problema che ha descritto emaxtreme...
durante la marcia in prima dai 4000 ai 6 7000 giri quando vado ad inserire la seconda certe volte ho un ritorno della leva che gratta e devo fare molta forza per far entrare la seconda...mi capita solo in questo frangente con le altre marce nessun problema...
preciso che la moto è nuova ha 7000 km (ma da quando ho finito il rodaggio l'ha sempre fatto)..
penso che cmq non sia normale visto che la maggior parte di voi non hanno mai avuto questo problema e non penso che solamente noi due portiamo la prima a 6000 giri :°D giusto??
domani porterò la moto dal mecca per far montare lo scarico e magari descrivo il problema e vedrò un po che mi dirà.. ciao a presto :)

stop
18/11/09, 01:19
Ciao a tutti..anche a me da lo stesso identico problema che ha descritto stop...
durante la marcia in prima dai 4000 ai 6 7000 giri quando vado ad inserire la seconda certe volte ho un ritorno della leva che gratta e devo fare molta forza per far entrare la seconda...mi capita solo in questo frangente con le altre marce nessun problema...


ti dirò, sono andato a fare il controllino un po a tutto l'impianto di alimentazione e al cambio, il quale mi hanno detto che è perfetto.....mah ?

ricky86
18/11/09, 09:13
Ema, ti passo il link di un topic simile per ciò che riguarda il cambio, vedi se ti può essere utile:

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8832&highlight=cambio+che+sfolla

sailor50
18/11/09, 10:54
Io non ho una kawa,la mia "stucco&pittura"ha un cambio rumoroso sulle marce basse sopratutto nel traffico cittadino,io ho ovviato facendo la doppietta,se tiro su di giri con frizione tirata la marcia entra morbida.

stop
22/11/09, 19:49
Ema, ti passo il link di un topic simile per ciò che riguarda il cambio, vedi se ti può essere utile:

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8832&highlight=cambio+che+sfolla

thanks ricky avevo letto, ma non è lo stesso problma mio purtroppo