PDA

Visualizza la versione completa : Cavo ignoto!!!


teo7ice
15/09/09, 23:09
Ragazzi ho notato una cosa l'altra sera mentre guardavo la mia piccola!!!
ce un filo proprio sotto il carter della frizione che esce dal blocco motore coperto da del nastro adesivo nero!!ora sulla mia un lembo di questo nastro isolante ha cominciato a staccarsi!!immagino sia il contatto che segna la folle o forse ma meno probabile (visto che mi sembra di aver capito che la nostra frizione non è a bagno nell'olio) una resistenza che segna la temperatura per far partire la ventola di raffreddamento!!!è gia successo a qualcuno?

ora cosa devo fare mi fido o vado giu di nastro adesivo alla selvaggia???

grazie a tutti per la pazienza!!!

MannX
15/09/09, 23:13
Con una foto potremo darti una mano....detta cosi' l'e' un po' dura.......

teo7ice
15/09/09, 23:48
Eccola!!!!http://www.er6italia.com/vbulletin/picture.php?albumid=249&pictureid=892

mox
16/09/09, 00:07
Per proseguire con le tue teorie... una sonda piantata lì da un'intelligenza aliena che vuole studiare la nostra tecnologia no??? Il nastro isolante scollato sarebbe inopinabile prova della manomissione....:]:D:D:D

ma da dove arrivano le assurdità che hai scritto?? :confused: La relazione fra il tipo di frizione e la spia del folle o la resistenza che fa scattare la ventola??:confused:

:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

Si tratta del fascio di cavi del pressostato olio e del sensore di posizone dell'albero motore.:)

Se hai voglia riarrotola il nastro, altrimenti non succede comunque nulla... anche sulla mia (che vanta ora 51500 km) si è scollato un 2 cm di nastro...:ok


p.s.: il dettaglio in foto è proprio l'ingresso del pickup della ruota fonica collegata all'albero

teo7ice
16/09/09, 00:36
intendi il tappone con sopra il taglio per il cacciavite???


ps vengono da ragionamenti assurdi di uno che e da quando ha 13 anni che vorrebbe tanto smontare il motore della macchina della mamma ma non puo perche quel cattivone del papà gli dice sempre di no!!!!hihihi

mi spiace sono solo teoria so dirti come è fatto e come funziona un motore turbo compresso ma non ha neanche mai visto una turbina di striscio!!!!
l'ultima volta che mio padre mi ha beccato con la testa infilata nel cofano della mia macchina mi stava per tirare dietro una chiave inglese!!!!e stavo solo controllano l'olio!!!fai te!!!!

tolta la premessa, voglia ne ho spazio anche troppo manualita buona (se no non farei l'attrezzista) e inventiva da vendere come hai notato!!!ma poca possibilita di esprimermi come poca esperienza!!! e grazie mille per la dritta tanto tra duemila chilometri devo portarla dal dottore e saranno smazzi suoi!!!

mox
16/09/09, 09:18
Mah... quello che sei riusito a dire sul collegamento fra un interruttore per la folle e la tipologia di frizione.... depone molto a favore di tuo padre! :D:D:D:D:D

I tappi sul carter servono alla messa in fase manuale dell'albero per lavorare sulla distribuzione.

Il sensore è realizzato con una ruota fonica posizionta più sotto e letta da un pick-up.

Per chiudere... la frizione delle nostre moto è in bagno d'olio;)... concetto che non deve essere preso alla lettera, come "affogato al caffè"...:]:ciao4

teo7ice
16/09/09, 12:46
Grazie per l'illuminazione!!!!!

però ho una domanda da farti come fai a sapere tutte ste cose????

SCINTILLA
16/09/09, 14:00
Perchè l' hanno rapito gli alieni e gli hanno trapiantato il loro cervello :D

teo7ice
16/09/09, 14:44
può essere!!!!!!!!:):):):)