PDA

Visualizza la versione completa : Videocamera da moto


murty
04/09/09, 10:46
Ciao ragazzi!!ho visto che ci sono delle discussioni sulle action cam dell'oregon scientific... Io vorrei prndere una videocamera da attaccare alla moto??oltre alla Oregon scientific, ci sono altre marche a cui possa affidarmi? potreste darmi qualche consiglio? Ho sentito che Decathlon ne fa una...che ne pensate? grazie a tutti...

fantasmino350
04/09/09, 11:29
Ho sentito che Decathlon ne fa una...che ne pensate? grazie a tutti...

decathlon ? vado subito a vedere sul sito !

l'argomento mi interessa ma sono totalmente al buio (quindi niente riprese :-))))
ho un apparecchio fotografico-video camera con risoluzione (credo) 640x480. spero ada almeno 24 immagini per secondo ( si scrive anche f/s?) che vorrei adattare (anche per alimentazione) alla moto.
si accettano consigli, suggerimenti, oboli :-)) ecc

fabi_oer6n
04/09/09, 12:32
esistono anche altre telecamerine (a dire il vero se cerchi "on board camera" ne trovi parecchie), ma il problema è che tutte hanno bisogno di un supporto su cui registrare le immagini, perciò è necessario collegare alle telecamerine un registratore con tanto di fili di collegamento.

Invece la action cam ha il pregio di registrare tutto su una schedina di memoria incorporata, perciò necessita di meno ingombro e zero fili che la collegano ad altri apparati, io l'ho vista montata sulla mentoniera di un casco e sotto il fanale di una moto e devo dire che è proprio bellina, unica pecca sta nel fatto che registrando filmati la memoria si riempie in fretta e tenendola accesa a lungo le batterie si scaricano molto