PDA

Visualizza la versione completa : Accensione con marcia inserita


ceo
03/12/06, 20:17
mi viene un dubbio:
sul libretto di istruzioni dell' errina c'è riportato che ....interruttore è stato concepito in modo da impedire che il motore si avvii con il cambio innestato e il cavalletto laterale abbassato. Tuttavia il motore può essere avviato con la leva frizione tirata e il cavalletto laterale completamente sollevato."
a me se non ho la folle innestata non si avvia neanche se tiro la frizione e il cavalletto è sollevato.....è solo per la mia (che magari ha un difetto, o succede pure a voi che se non c'è la folle innestata il motorino di avviamento non si innesta?????

così, per curiosità!

grazie a tutti ... ciao

DuKa
03/12/06, 20:21
Strano !

Col cavalletto su e la marcia innestata il motore si avvia se si tira la frizione.

Fai controllare la leva della frizione, forse non stacca del tutto

kawalbert
03/12/06, 21:05
Molto strano...la mia mette in moto in qualsiasi marcia e pure col cavalletto sceso(perno rotto) parlane col tuo meccanico!!

matright
03/12/06, 21:26
Strano !

Col cavalletto su e la marcia innestata il motore si avvia se si tira la frizione.

Fai controllare la leva della frizione, forse non stacca del tutto

:ok Duka te lo appoggio :mrgreen: anche a me non si avviava, poi regolata la frizione tutto è tornato a come narra il manuale. :ok

ceo
15/01/07, 15:33
mi son dimenticato di dirvi com'era finita:

si era solo allentato il morsetto dei collegamenti elettrici che parte dalla manopola della frizione,.....è bastato fissarlo meglio e il problema si è risolto.

per questa volta si è trattato di una semplice c@22@t@! :sdentato
ciauzzzzzzzz

ALEX
15/01/07, 15:59
la mia neanche si avvia ddevo farla vedere

ilcanarino
15/01/07, 16:39
io volevo dare la mia testimonianza.

poco tempo fa dopo un viaggio a l'aquila sotto un diluvio, al ritorno dopo una sosta all'autogrill co zaccgiò la moto non si è accesa neanche in folle. niente. arrivava corrente ma niente accensione.

co lama de foco abbiamo dato una pulita al connettore che da il contatto del cavalletto e l'abbiamo pulito con del petrolio (non vi potete immaginare quanto era lercio e ingrassato...)

ora funziona a pennello. la moto può essere accesa anche con la prima inserita frizione tirata e cavalletto su. :ok