PDA

Visualizza la versione completa : Vorrei una Versys!


MarcoETV1000
31/08/09, 16:05
Ciao a tutti sono Marco!
Sono un amante del viaggio moto+tenda+fornellino!
Viaggio sempre solo(sulla moto)!
La mia ragazza invece mi segue con la sua (moto)!
Sarei intenzionato a farmi una Versys!
Vorrei subito montare le borse laterali, un portapacchi e i paracarene!
Le borse orginali sono della Givi. Mi pare di aver capito che siano su specifiche Kawasaki quindi diverse negli attacchi!
Mentre per il portapacchi sarei indeciso tra quello originale o quello della Hepco&becker!
http://www.hepco-becker.de/anbauanleitungen/6502505.0101.pdf
Per i paramotore invece avrei optato per
http://www.hepco-becker.de/anbauanleitungen/501220.0001.pdf

Non credo che il portapacchi sia completamente compatibile con i supporti valigie!
Oppure prendo il solito portapacchi Givi e ci butto su un bauletto all'occorrenza (non mi piace come estetica!)

Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Ci sono altri accessori interessanti che mi consigliate per il turismo?

balu
31/08/09, 16:28
ciao........

io viaggio con il solito portapacchi givi e borse laterali sempre givi adattate con una piccola modifica( le ho comprate su e bay ed erano per una v-storm........e mi sono sempre trovato strabene ;-)

iraton
31/08/09, 17:19
Ti confermo che su Versys puoi montare qualsiasi modello Givi di borsa laterale, sia dalle specifiche V35Side (con attacco Monokey Side) che qualsiasi con attacco Monokey (E360 o altre, utilizzabili come bauletto). E ovviamente aggiungere anche la piastra per il bauletto (non necessariamente) :ok

Combinare bauletto e valigie di differenti produttori invece mi sembra duro :?

...e benvenuto, aspettiamo la tua presentazione come si deve in Corsia d'Accelerazione :wink:... no, come non detto, la leggo ora :sign2

mox
02/09/09, 11:45
1) per il portapacchi ti consiglio l'originale. Costa un po' di più ma è stra solido, ha dei bei maniglioni molto graditi dal passeggero (nonchè utili), e tiene parecchi chili. (non come il givi che a molti si è spezzato)

2) per le borse laterali, sicuro di volerle rigide? Io ho due borse morbide Tucano semplicemente fantastiche. Stessa capienza se non superiore. Si mettono e tolgno in un attimo. Direi geniali....

Capacità di carico della configurazione: 46L bauletto givi (caricabile quanto vuoi visto che finisce a poggiare tutto sul solidissimo portapacchi) + borse (33 espandibili a circa 40 l l'una)

eccoti una foto

MarcoETV1000
02/09/09, 12:52
Rispondo a Mox:
Diciamo che a livello estetico preferisco le rigide senza baule!

A casa ho due flosce di una precedente moto, che tengo per emergenza. Poi ho un 46l e un maxia della Givi che però uso solo per viaggi lunghissimi! E ancora due rigide della Kappa che uso da laterali!
Mi piacciono molto le laterali della Versys quindi probabilmente opterò per quelle e il resto vedrò di venderlo su E-bay!
Ho sempre l'idea di mettere il portapacchi senza baule!
Ho visto anche
http://www.youtube.com/watch?v=WvH5tchsOCQ
Qualcuno ha avuto modo di provare il kit SW?

lemans
02/09/09, 12:57
:benvenuto

io ho la versys con sia borse laterali che bauletto givi,
mi pare cmq che non si possa montare tutto originale, quindi o le borse o il bauletto post. a meno che abbiano modificato qualcosa.

MarcoETV1000
04/09/09, 07:10
Leggendo qua e là ho trovato pareri discordanti!
Qualcuno lamenta cose che per altri non sono poi così gravi!
Alla fine mi sono fatto un'idea...
...spero di non offendere nessuno...
...spero di essere smentito...
...ma ho come l'impressione che chi arriva da uno scooter, acquistando una Versys si trova una moto perfetta!
.... chi arriva da una moto, acquistando una Versys ha come la sensazione di aver sbagliato!

Dopo 7 anni con un'endurona spero di non fare una pazzia!
Io ci faccio di tutto, dappertutto, con ogni tempo e in ogni stagione!


La mia ragazza mi ha già minacciato... non vuole sentire lamentele dopo!

balu
09/09/09, 11:12
Marco.....nn ti preoccupare....io vengo ed ho moto diverse....il motociclista è un precisino maicontento(altrimenti dove sarebbe il divertimento.....) la versys la uso per andare al lavoro ed in vacanza.....ha 20000km e l'ho ritrovata dopo un furto.....mi trovo benissimo
certo non ha l'agilità del Klr o il telaio del cbr........ma per l'uso quotidiano è fantastica!
;-)