PDA

Visualizza la versione completa : Vibrazione manopola destra


lgv
31/08/09, 11:43
La mia Versys ha circa 2000 km e da subito, oltre alla vibrazione attorno ai 3000giri, che spero di risolvere al tagliando che farò domani, ha trasmesso delle fastidiosissime vibrazione alla manopola dell'acceleratore, tali da farmi addormentare la mano già dopo una ventina di km e addirittura da allentare le vite della piastra manubrio.
dopo varie prove, invertendo anche i bilancieri, la vibrazione si è attenuata variando la posizione della leva freno sul 5, cioè quella + vicina.
se è capiato anche a voi ed avete risolto, fatemi sapere.
grazie mille e ciao a tutti.

nitros1980
31/08/09, 12:06
anche la mia N vibra di più nella parte destra del manubrio...boh prima non lo faceva ora si...misteri!

dolby
31/08/09, 12:53
idem la mia. non ne so il perchè...

matteotonno
31/08/09, 12:57
provato a cambiare gomma anteriore ???

xorino
08/09/09, 12:31
ciao a tutti..ieri ho effettuato il tagliando dei 6000 km e ho cambiato il manubrio con uno a piega bassa..dopo il ritiro della moto ho notato una forte vibrazione sul lato destro e nelle frenate ad un regime di giri intorno ai 5000 avevo difficolta a frenare per le forti vibrazioni della leva..a qualcuno è capitato? grazie in anticipo..

hannible
08/09/09, 15:12
anche io ho avuto questo problema tempo fà, nel mio caso era dovuto al fatto che la gomma anteriore, deformata nella parte centrale, trasmetteva forti vibrazioni a tutto il manubrio; problema risolto quando ho cambiato le gomme. Ma non mi si è mai allentato nessun bullone.

xorino
08/09/09, 17:00
ciao hannible..ma questo problema me l'ha dato solo ieri dopo aver sostituito il manubrio..non penso sia la gomma..uhm..cercherò di fare chiarezza con l'utilizzo..che rabbia..

bricco82
13/11/10, 18:18
Ciao, io ho ritirato la moto lo scorso lunedì(Versys Gialla 2010) e a causa del tempo brutto ho fatto pochi km. Cmq sia ieri che oggi ho notato questo stesso problema. Dubito che sia un problema di gomme...essendo nuove...cosa può essere? Dopo pochi km le vibrazioni mi fanno addormentare un pò la mano... e non è molto piacevole.
Grazie a tutti
bricco

Victor144
13/11/10, 18:34
Non potrebbe essere qualche problema di serraggio o posizionamento dei blocchetti al manubrio o dei contrappesi? Io darei un' occhiata in quella direzione!
Ah naturalmente anche delle 4 viti che tengono il manubrio sulla piastra!

bricco82
13/11/10, 18:40
Grazie mille Victor.... domani controllo i manubri e i contrappesi, e ovviamente anche alle viti della piastra!
Ma a parte a controllare il corretto serraggio... per quanto riguarda la posizione dei blocchetti...come posso vedere se sono posizionati correttamente?
Grazie
bricco
... spero di riuscire a trovare il bando della matassa...

ricky86
15/11/10, 09:33
bricco82, non si usa il quote nel botta e risposta.

Victor144
15/11/10, 15:18
se i blocchetti sono ben chiusi e non si muovono (prova a muoverli a mano in tutte le direzioni) sono ok, hanno un perno che si infila in un buco del manubrio che li tiene fissi :ok