PDA

Visualizza la versione completa : Scarico originale che cinguetta??????


soramanego
26/08/09, 19:32
SCIAO BELLI..... MI SONO APPENA REGISTRATO IN QUESTA MERAVIGLIA DI FORUM, HO UN'ERRINA/N NERA TELAIO ROSSO CON 12.000 KM. IL PROBLEMA è KE; DA DOMENICA, DOPO UN VIAGGIO IN AUTOSTRADA DI 200 KM (RISPETTANDO I LIMITI), SOTTO IL SILENZIATORE PROPRIO SULLA LAMIERA KE NE Fà IL GIRO, ALL'ALTAZZA DELL'ENTRATA DEI COLLETTORI DI SCARICO C'è UN BUCO DI CIRCA 3 mm CHE PERDE E "CINGUETTA"HO IL TAGLIANDO LA PROX SETTIMANA: KE DITE PASSA IN GARANZIA ? SONO IN PARANOIA....GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO CHE POTETE DARMI

murtle
26/08/09, 19:41
Ciao e benvenuto!

Non saprei dirti se il buco all'altezza dei collettori di scarico possa passare in garanzia, anche se non penso..
Però ti consiglio di non scrivere tutto in maiuscolo, che equivale ad urlare, e soprattutto di mettere sempre la prima lettera del titolo maiuscola, come da Regolamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=38).

:ciao

soramanego
26/08/09, 20:10
Hai ragione scusa e scusate tutti

raptor17
26/08/09, 21:49
Quel buco (se è perfettamente rotondo ... tipo fatto da trapano ...) e se è sulla lamiera inferiore della marmitta ... ce l'ho anch'io ... sembra quasi uno scarico per l'acqua che si potrebbe infiltrare schizzata dalla ruota anteriore seguendo il percorso dei collettori (quella lamiera dovrebbe solo fasciare il silenziatore e non essere parte del sistema di scarico che è interno ... )

SCINTILLA
26/08/09, 21:54
Non è un semplice foro per la condensa?

mox
26/08/09, 22:16
Non è un semplice foro per la condensa?

preso... mi accodo.;)

soramanego
26/08/09, 22:20
:ciao4 Scintilla, non credo ke sia per la condensa perchè in tutte le altre che ho visto sembra che all'interno ci sia un'altra lamiera che lo tappa

---------- Post added at 20:20 ---------- Previous post was at 20:17 ----------

Buona sera Mox. Che onore, aspetto con ansia una tua delucidazione :grazielei

Simo
26/08/09, 22:21
Riusciresti a postare una foto per rendere meglio l'idea di cosa è e dove si trova esattamente? Per vedere se è come dicono Scintilla e mox oppure e qualcos'altro :ok




PS. evita la scrittura sms ;)

soramanego
26/08/09, 22:25
Ciao Simo , cerco di farlo domani con la luce del sole :festa

soramanego
27/08/09, 21:33
Ciao a tutti... sono riusto a fare alcune foto solo adesso con il buio e il flash!!!!:troppo_lavoro, mi dispiace ma rende l'idea , questa è quella che si vede un pò meglio file:///C:/Users/miguel/Desktop/PERDITA%20GAS.jpg12440 Quando è accesa sfiata da quel foro e se lo tappo con un dito smette di "cinguettare" cosa dite sono paranoico:confused: grazie a tutti :moto

raptor17
28/08/09, 00:28
La mia fa uguale ... ma ritengo che lo faccia solo al minimo per le emissioni (Euro 3 ...)

mox
28/08/09, 01:55
confermo.. è il buco per la condensa. Usando il sistema di induzione d'aria si crea del vapore acqueo che viene sfogato da quel foro.

Lo si può notare quando la moto viene accesa a freddo. Il foro non è diretto sulla camera di espansione, ma all'interno tutte le camere ne riportano uno. Lo sfogo avviene per drenaggio.

soramanego
28/08/09, 19:12
Grazie per avermi tolto la para, resta il fatto che questo "cinguettio" così improvviso mi dà un pò di noia. Giovedi ho il tagliando dei 12k e sento cosa mi dicono....comunque sono rimasto piacevolmente sorpreso da come tirano questi 72 puledrini....grande kewa, grande ER6ITALIA e grandi tutti voi :clap

mox
30/08/09, 20:47
Il cinguettio è purtroppo inevitabile e va a fortuna... ciò che lo origina davvero è la pressione del gas all'interno del gomito di raccordo con il catalizzatore, che con il calore si dilata e tende a sfiatare. Quando ho modificato lo scarico gli ho fatto un collare di saldatura, ma, non potendolo fare completo, dopo un po' è tornato... (si sarà allargato di più dove non l'ho saldato...)

Col tempo però migliora... vedrai.. :-)

fabi_oer6n
30/08/09, 21:57
beh per evitare il "cinguettio" basta cambiare scarico,così anche il sound ci guadagna :D