PDA

Visualizza la versione completa : ER-6n addio, passo alla Zetina


filipso
25/08/09, 18:59
Ragazzi è arrivato il momento che io e la mia errina ci separiamo, mi dispiace un sacco darla dentro per una nuova Z750, ma ormai me ne sono innamorato, ogni giorno tornando a casa da lavoro la vedevo e mi dicevo ( quanto è bella!!) e cosi mi sono deciso, ieri sono andato in concessionaria, mi sono fatto fare un preventivo per la nuova Z750 my 09 e ho deciso di comprarla, sabato andrò a fare il contratto e poi darò dentro la mia errina, chiaramente la consegnerò tutta originale ** deleted by murtle **
Ho sempre avuto moto da enduro, l'errina è stata la mia prima moto da strada e devo dire che mi è piaciuta subito fin dall'inizio, tutt'ora mi piace ancora, ma quando sento il suono del 4 cilindri mi vengono i brividi.
Ho deciso di prenderla nera anche se avrei preferito arancione, ma mi dicono che arancione non si trova più perchè è una colorazione del 2008, comunque anche nera è molto aggressiva.
Oggi per di più è il mio compleanno, quindi quale miglior occasione per farsi un regalino.
Appena l'avrò ritirata vi posterò le foto, ciauz.

Did80
26/08/09, 09:27
invidia...:D

mayo
26/08/09, 09:39
auguri e che bel regalo!!!

McFly
26/08/09, 10:43
Ragazzi è arrivato il momento che io e la mia errina ci separiamo, mi dispiace un sacco darla dentro per una nuova Z750, ma ormai me ne sono innamorato, ogni giorno tornando a casa da lavoro la vedevo e mi dicevo ( quanto è bella!!) e cosi mi sono deciso, ieri sono andato in concessionaria, mi sono fatto fare un preventivo per la nuova Z750 my 09 e ho deciso di comprarla, sabato andrò a fare il contratto e poi darò dentro la mia errina, chiaramente la consegnerò tutta originale ** deleted by murtle **
Ho sempre avuto moto da enduro, l'errina è stata la mia prima moto da strada e devo dire che mi è piaciuta subito fin dall'inizio, tutt'ora mi piace ancora, ma quando sento il suono del 4 cilindri mi vengono i brividi.
Ho deciso di prenderla nera anche se avrei preferito arancione, ma mi dicono che arancione non si trova più perchè è una colorazione del 2008, comunque anche nera è molto aggressiva.
Oggi per di più è il mio compleanno, quindi quale miglior occasione per farsi un regalino.
Appena l'avrò ritirata vi posterò le foto, ciauz.

Complimenti per l'acquisto.....
anche se te lo dice uno che è passato da Z750 a Z1000, ed ora a Er6n...........:)

Evilseraph2003
26/08/09, 11:02
Passaggio fatto anche io... Più che altro perchè sull'errina mi sono accorto di essere un pò ridicolo (con i miei 1.87 cm per 100 kg) e dopo aver provato la z750 che si era comprato mio babba glielò requisita perchè trovavo perfetta la posizione (il babbo o si tiene l'errina o si fa lo z1000)... Sull'errina già stavo per spendere soldi tra sella rialzata, manubro piega bassa, pedanne arretrate..

Ma la Z è un altro mondo ... Ha un motore eccezionale, mappato alla perfezione, con una schena impressionante, docile sotto gli 8000 giri ma sempre corposo, mostruso dopo... E' un pochino pesante nelle manovre da fermo per chi è piccolino ma io l'errina un altro poco e la portavo a braccio... Attenzione perchè è una moto che avendo un'erogazione molto lineare inganna sulla velocità e la potenza che sprigiona.

Tornando dalla sardegna in autostrada dopo aver mollato la errina al babbo, abituato alla sua erogazione scorbutica, apro il gas di terza e penso "sta moto non spinge" arrivo a 8000 giri e abbasso la testa sul contachilometri XXX km/h... o PORC...

Per quanto riguarda la ciclistica il robustissimo telaio in acciaio non permette cambi di direzione rapidi come quelli dell'ER ma la stabilità è decisamente superiore merito anche della generosa gommatura. Nonostante il peso è una moto comunque decisamente agile... ma quello dipende anche dalla stazza e dalla forza del pilota perchè per entrare in curva ci vuole un pò più di corpo rispetto alla eerrina che scende da sola.

Insomma ti saprà dare enormi soddisfazioni...

La mia è verde e nera ;)

filipso
26/08/09, 17:15
[/COLOR]Passaggio fatto anche io... Più che altro perchè sull'errina mi sono accorto di essere un pò ridicolo (con i miei 1.87 cm per 100 kg) e dopo aver provato la z750 che si era comprato mio babba glielò requisita perchè trovavo perfetta la posizione (il babbo o si tiene l'errina o si fa lo z1000)... Sull'errina già stavo per spendere soldi tra sella rialzata, manubro piega bassa, pedanne arretrate..

Ma la Z è un altro mondo ... Ha un motore eccezionale, mappato alla perfezione, con una schena impressionante, docile sotto gli 8000 giri ma sempre corposo, mostruso dopo... E' un pochino pesante nelle manovre da fermo per chi è piccolino ma io l'errina un altro poco e la portavo a braccio... Attenzione perchè è una moto che avendo un'erogazione molto lineare inganna sulla velocità e la potenza che sprigiona.

Tornando dalla sardegna in autostrada dopo aver mollato la errina al babbo, abituato alla sua erogazione scorbutica, apro il gas di terza e penso "sta moto non spinge" arrivo a 8000 giri e abbasso la testa sul contachilometri XXX km/h... o PORC...

Per quanto riguarda la ciclistica il robustissimo telaio in acciaio non permette cambi di direzione rapidi come quelli dell'ER ma la stabilità è decisamente superiore merito anche della generosa gommatura. Nonostante il peso è una moto comunque decisamente agile... ma quello dipende anche dalla stazza e dalla forza del pilota perchè per entrare in curva ci vuole un pò più di corpo rispetto alla eerrina che scende da sola.

Insomma ti saprà dare enormi soddisfazioni...

La mia è verde e nera ;)

In effetti sono sull'indecisione totale tra il nero e il verde-nero, entro sabato dovrò decidere, comunque grazie mille per i tuoi consigli.
Anche io sono 1,80 e peso quasi 90 kg e mi vedo grosso sull'errina, speriamo che sulla Z mi maschera un pò.
Ho deciso di fargli montare fin da subito l'Arrow pro racing perchè esteticamente lo scarico originale non mi piace molto, ma non so se forse è meglio finire prima il rodaggio e poi cambiarla o no?
Vedremo cosa mi dirà il conce.
Non vedo l'ora, ciaoo.

---------- Post added at 17:15 ---------- Previous post was at 17:13 ----------

Complimenti per l'acquisto.....
anche se te lo dice uno che è passato da Z750 a Z1000, ed ora a Er6n...........:)

Ehi McFly ma ora che hai l'errina non ti viene voglia di tornare sulla Z, e come mai hai fatto questo passo?

Evilseraph2003
26/08/09, 19:37
Francamente non credo che cambiare lo scarico influisca sulla qualità del rodaggio... Piuttosto io non lo cambio perchè trovo perfetta l'erogazione... E su questa non mi va di metterci le mani a livello prestazionale come ho fatto con l'errina... Piuttosto non ho ancora capito dove sta il catalizzatore nella zeta ... se nello scaricone o nella pancia dei collettori ??

AlbertER
25/11/10, 11:57
Ciao a tutti! Anche io ieri ho preso la Zeta 750 per la mia Er!!! Però, e questo è il bello, tutto resta in famiglia...
Infatti, l'errina la lascio alla mia zavorrina che cosi diventa anche lei una vera e propria biker!!!!!!!!!

Giola
25/11/10, 14:58
:ok



non si quota il messaggio precedente,DANILO

Nixon
25/11/10, 15:21
è un passo che fanno in molti dopo un pò di gavetta con la errina...ottima scelta è sicuramente un'altra moto.

frankye
25/11/10, 18:08
;)very compliments!! e buona fortuna!!

AlbertER
26/11/10, 08:48
Grazie ragazzi, non vedo l'ora di provarla!

diego
27/11/10, 18:07
sana invidia :ok

max 69
27/11/10, 18:53
ottima scelta sara il mio prossimo traguardo anche se opterei per la mille,questo non vorrà dire che abbandoni il forum spero?

Profeta
27/11/10, 20:05
Complimenti per l'ormai stagionato acquisto!!
Io invece vado controcorrente.. l'Errina la terrò.. va troppo bene per i miei usi per toglierla (le qualità le conoscete tutti!).. ma se acquisto sarà, prenderò uno sputer.. e per l'esattezza un Sym Hd200 di cui non sto a tessere le lodi in questa sezione.. posso solo dire che oggi l'ho provato (me l'ha prestato un amico che l'ha preso da poco) e per girare in città è una favola (e a 100km/h in autostrada in 2 non vibra nemmeno ... è fantastico!!)

AlbertER
27/11/10, 20:22
No che non lo mollo il Forum!!! E poi l'Errina resta in famiglia... Non vedo l'ora che la mia zavorrina si faccia la patente!!!