PDA

Visualizza la versione completa : Scambio ER6N con Yamaha r6


marco7773
25/08/09, 16:34
Salve ragazzi non sò se sono in OT con questa discussione percui mi scuso prima,ma avrei bisognio di un consiglio... Io o una ER-6N del 2006 ma mi piacerebbe passare ad una moto più potente infatti è per questo che la vendo...ora non volendo spendere dei soldi oltre quelli che avrei recuperato dalla vendita oggi sono passato dal mio concessionario di dove lo comprata e accenandogli la cosa mi a proposto di fare uno scambio di moto,vale a dire la mia ER6N per un Yamaha r6 2003 CON 20.000km VOI COSA FARESTE??????

La moto in questione tanto per avere un idea è molto simile a questa come colori il modello è propio questo...http://i31.tinypic.com/v4m64y.jpg

Confo
25/08/09, 16:39
Pensa bene a che utilizzo fai della moto. Voglio sempre ricordare che una supersportiva non verrà mai sfruttata al pieno del potenziale su strada. Se invece pensi di utilizzarla parecchio in pista allora è un altro discorso. Ad ogni modo, c'è chi con una supersportiva ci fa tutto, anche grandi viaggi. In fondo nulla è impossibile, se poi c'è la passione... ma rimanendo molto con i piedi per terra, ripeto, rifletti bene a ciò che ti aspetti da una moto!:vecchio

marco7773
25/08/09, 16:46
Pensa bene a che utilizzo fai della moto. Voglio sempre ricordare che una supersportiva non verrà mai sfruttata al pieno del potenziale su strada. Se invece pensi di utilizzarla parecchio in pista allora è un altro discorso. Ad ogni modo, c'è chi con una supersportiva ci fa tutto, anche grandi viaggi. In fondo nulla è impossibile, se poi c'è la passione... ma rimanendo molto con i piedi per terra, ripeto, rifletti bene a ciò che ti aspetti da una moto!:vecchio
Grazie della risposta. In ogni caso ti dico la moto e sopratutto una passione secondo me è a parte usarla per farmi giri in montagna o al mare non è che la uso in pista cmq anche dovessi andare in città non mi dispiace affatto anzi se posso la prendo eccome :) in ogni caso e che vorrei avere un pò di cavalli in più propio per non farmi mancare nulla anche se con la er6n non o nulla da dire,anzi molto manegevole è facile da guidare con quella giusta grinta che a la moto.

fabi_oer6n
25/08/09, 18:11
dovresti calcolare secondo me un pò di cose:

una moto del 2003 con 20.000 km è un buon usato ma...quanto sarà stata sfruttata in questi 20.000 km?

è vero che una sportiva ha più cavalli, ma le 600 4 cilindri "tirano" soprattutto ad alti regimi, mentre ai bassi sono un pochino vuote, il passaggio dall'errina all' "errona" potrebbe non essere semplice

la posizione di guida è totalmente diversa, la rigidità anche...

insomma, io ci penserei su e magari proverei a buttarmi su un 1000 turistico se la moto devi usarla per andare al mare o in montagna, io ero andato in cerca di una moto usata e avevo trovato diversi vstrom,parecchi cbf e tanti tdm, ottime moto per il turismo che con un buon paio di gomme non negano anche tanto divertimento tra le curve senza rinunciare alla comodità

marco7773
25/08/09, 18:16
dovresti calcolare secondo me un pò di cose:

una moto del 2003 con 20.000 km è un buon usato ma...quanto sarà stata sfruttata in questi 20.000 km?

è vero che una sportiva ha più cavalli, ma le 600 4 cilindri "tirano" soprattutto ad alti regimi, mentre ai bassi sono un pochino vuote, il passaggio dall'errina all' "errona" potrebbe non essere semplice

la posizione di guida è totalmente diversa, la rigidità anche...

insomma, io ci penserei su e magari proverei a buttarmi su un 1000 turistico se la moto devi usarla per andare al mare o in montagna, io ero andato in cerca di una moto usata e avevo trovato diversi vstrom,parecchi cbf e tanti tdm, ottime moto per il turismo che con un buon paio di gomme non negano anche tanto divertimento tra le curve senza rinunciare alla comodità
Ti ringrazio innanzitutto per le tue considerazioni, ma cmq a prescidere da tutto la super sportiva è la moto che amo più di tutte insomma come dire il sogno della mia vita,quindi pur essendo moto molto belle è comode le moto da turismo non fanno per me ne sono sicuro al 100%.

krusty
25/08/09, 19:43
anche io non vedo l'ora di passare ad una supersport..ma lo farò nel momento in cui non dovrò rinunciare all'er6 per prendermi una carenata( quindi avere 2 moto)
Non so se tu l'hai provata questa R6 o altre, e cosa ti piace di piu della er6 che hai ora...
ma io non vorrei rinunciare al motore bici proprio perchè mi piace l'idea del "ho abbastanza coppia per divertirmi, e il motore me la tira fuori già molto in basso.
provando l'R6 2007 ho notato che di coppia ce n'è ,però è troppo in alto e mi manca il tiro del bicilindrico.
Quindi quando passerò ad una supersport sarà probabilmente con un 3 cilindri cioè daytona675..sò che quella costa parecchio di piu, anche l'usato...ma secondo me ne vale la pena.ti consiglio di provare quella ;)
Se poi la prendi , sincerati però che frizione e sospensioni siano apposto, perché dopo 20k km iniziano a invecchiare specialmente se è una moto che è stata tirata o usata troppo in città

MannX
25/08/09, 19:44
Salve ragazzi non sò se sono in OT con questa discussione per cui mi scuso prima, ma avrei bisognio di un consiglio... Io ho una ER-6N del 2006 e mi piacerebbe passare ad una moto più potente, infatti è per questo che la vendo...ora, non volendo spendere dei soldi oltre quelli che avrei recuperato dalla vendita, oggi sono passato dal mio concessionario dove l'ho comprata e, accenandogli la cosa, mi ha proposto di fare uno scambio di moto,vale a dire la mia ER6N per una Yamaha r6 2003 CON 20.000km VOI COSA FARESTE??????

La moto in questione, tanto per avere un idea, è molto simile a questa come colori. il modello è propio questo...http://i31.tinypic.com/v4m64y.jpg

Non so quanto sia valutata la tua er6, cmq anche se meno recente, come ciclistica andresti a prendere una moto di qualita' superiore, soprattutto se hai sempre amato le S.S.

Io ti dico di prenderla......al cuore non si comanda :wink:

marco7773
25/08/09, 20:01
anche io non vedo l'ora di passare ad una supersport..ma lo farò nel momento in cui non dovrò rinunciare all'er6 per prendermi una carenata( quindi avere 2 moto)
Non so se tu l'hai provata questa R6 o altre, e cosa ti piace di piu della er6 che hai ora...
ma io non vorrei rinunciare al motore bici proprio perchè mi piace l'idea del "ho abbastanza coppia per divertirmi, e il motore me la tira fuori già molto in basso.
provando l'R6 2007 ho notato che di coppia ce n'è ,però è troppo in alto e mi manca il tiro del bicilindrico.
Quindi quando passerò ad una supersport sarà probabilmente con un 3 cilindri cioè daytona675..sò che quella costa parecchio di piu, anche l'usato...ma secondo me ne vale la pena.ti consiglio di provare quella ;)
Se poi la prendi , sincerati però che frizione e sospensioni siano apposto, perché dopo 20k km iniziano a invecchiare specialmente se è una moto che è stata tirata o usata troppo in città
Ma essendo intestata al mio conce nonchè amico mi a propio detto oggi che cmq me la avrebbe fatta provare adesso in questi giorni ripasso sennò domani e gli chiedo...in piu la mia vale dai 3000/3500€ mentre r6 o visto in internet dai 4000/4500€ .....Certo che comunque resistere ad un passaggio cosi da un giorno all'altro e difficile

murtle
25/08/09, 22:59
Ma essendo intestata al mio conce nonchè amico mi ha proprio detto oggi che cmq me la avrebbe fatta provare adesso in questi giorni ripasso sennò domani e gli chiedo...in piu la mia vale dai 3000/3500€ mentre r6 ho visto in internet dai 4000/4500€ .....Certo che comunque resistere ad un passaggio cosi da un giorno all'altro è difficile

e quando ti ricapita un'altra occasione così?? non devi sborsare 1 €!! io il cambio lo farei al volo, anche se il mio sogno è, come krusty, la daytona :ok

SCINTILLA
26/08/09, 11:30
:bo Quella è la prima versione di R6 a iniezione. Il modello meno venduto della storia delle R6.
Perchè non era la migliore delle 600.
Se sei indirizzato verso una moto del genere digli al conce di lasciarti una settimana per decidere e cercane altre.

Se invece ti piace, vuoi proprio quella.... che aspetti? :moto

---------- Post added at 12:30 ---------- Previous post was at 12:29 ----------

P.S. Qual' è il conce? :fischia

marco7773
26/08/09, 16:59
Ciao ragazzi oggi sono andato per provare r6 che vi dicevo..., che vi devo dire come andare è un mosto è mentre ero sopra pensavo ai modelli successivi che sono usciti è mi chiedevo che andare avrebbero avuto oltre la tecnologia migliorata e tutto il resto estetica ecc ecc ...in ogni caso a prescindere da tutto esteticamente la moto oggi o potuto vederla meglio e sinceramente e messa maluccio,ineffetti gli o anche detto di No!!! Che per me lo scambio non vale la mia moto ovviamente essendo ancora a carburatore è non a inniezione come il modello del 2004. In ogni caso domani dovrò ripassare per vedere una R1 del 2004 è mentre giravo oggi c'è anche stata un'altra proposta vale a dire sempre un R6 ma del 2001 con 18000km tenuta in modo maniacale ma veramente troppo per quanto era ancora bella sta moto,in ogni caso anche questa la proposta e stata di scambiarla più 1000€ nelle mie tasche. Adesso anche qui la prossimma settimana ripasserò per qualche novita al riguardo.

krusty
26/08/09, 17:20
se proprio vuoi una ss 600 di qualche anno fà, hai pensato al ninja modello 2004? secondo me spettacolare da vedere e come quotazioni siamo sui 3600Euro se non sbaglio...sarebbe la 636, poi quell'anno hanno prodotto anche la Ninja ZX6RR che è la versione 599cc, piu spinta del 636, telaio piu leggero e frizione antisaltellamento di serie...però questa è piu difficile da trovare
mentre con poco piu di 5000 euro trovi anche i 749 del 2005
buona fortuna nella ricerca del nuovo bolide!!!

Eichi Okabe
26/08/09, 19:38
CBR600RR.

Da qualche anno è sempre uguale (quindi si vede meno che è "vecchia"), è Honda (e quindi più affidabile di Yamaha, IMHO e IMPE), ha un motore più sfruttabile su strada, è più comoda come posizione.