PDA

Visualizza la versione completa : Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?


publes
25/08/09, 16:30
Salve a tutti non so se la conoscete ma questa casa produttrice presente in italia propone dei silenziatori per moto a prezzi super competitivi e chiaramente ce ne sono di specifici per la nostra errina.
io ne ho visto uno montato su una moto da enduro di un mio amico(nn ricordo quale modello)
e devo dire che sono fatti proprio bene infatti sono omologati e hanno il Db killer estraibile
ne ho visti alcuni per l'er6-n quello piccolo in titanio costa 170 eurini circa quello in carbonio 190 penso che i prezzi siano ottimi rispetto a marchi piu conosciuti.
questa azienda effettua un servizio di vendita on line questo e il sito http://www.roadsitalia.com/

io volevo sapere se qualcuno li ha acquistati e se si quale modello e quali sono le considerazioni sul prodotto.
ciauuuuz:ok

MannX
25/08/09, 16:57
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2&highlight=marmitte&page=45 dal post 1321

to', curiosa nelle ultime pagine di questo topic, vedrai che troverai sicuramente commenti interessanti :wink:

publes
25/08/09, 23:44
grazie bello dell'interesse

xorino
17/09/09, 21:50
Ciao Publes...io ho deciso di provare questo scarico..non per il prezzo ma per il fatto che secondo me potrebbe essere un prodotto valido..il prezzo certo invoglia ma anche il fatto di avere un prodotto diverso dagli altri..cmq settimana prossima arriverà e dirò la mia ;P

publes
18/09/09, 00:23
grazie allora spetto ansioso il tu parere oltre a qualche fotina!!!!

xorino
18/09/09, 12:23
non vedo l'ora di averlo tra le mani sono fiducioso..

Goodmix
18/09/09, 14:33
Attendo anche io :D

mad929
18/09/09, 14:38
Io ne ho avuto uno loro per le mia 929 e che dire... beh.... finiture scarsissime, ossidazioni sulla flangia d'attacco(manco l'acciaio inox per la flangia hanno usato.. semplice e puro ferro e non trattato contro la corrosione)... dbkiller fatto veramente con i piedi......
Costa poco, ma effettivamente vale molto poco..... se uno si accontenta.. và bene....altrimenti, meglio puntare su altro...

primamoto
18/09/09, 14:53
Io ne ho avuto uno loro per le mia 929 e che dire... beh.... finiture scarsissime, ossidazioni sulla flangia d'attacco(manco l'acciaio inox per la flangia hanno usato.. semplice e puro ferro e non trattato contro la corrosione)... dbkiller fatto veramente con i piedi......
Costa poco, ma effettivamente vale molto poco..... se uno si accontenta.. và bene....altrimenti, meglio puntare su altro...

Ciao Mad visto che hai avuto la possibilità di provarlo volevo farti un paio di domane:
- dopo quanto tempo hai incominciato a vedere i primi segni di ruggine?
- A prestazioni come ti è sembrato?

:moto

xorino
18/09/09, 14:55
Quanti anni fa l'hai provato? leggendo qui e là c'è anche chi si è trovato bene..ma anche chi come te ne parla maluccio :( cmq il fatto del db mi hanno detto alla roads che in quello base è fatto di semplice ferro ma che nel modello special le finiture solo molto più curate e problemi simili non ce ne sono..uhm..speriamo bene...

mad929
18/09/09, 15:16
Ciao Mad visto che hai avuto la possibilità di provarlo volevo farti un paio di domane:
- dopo quanto tempo hai incominciato a vedere i primi segni di ruggine?
- A prestazioni come ti è sembrato?

:moto

i primi segni di ruggine li ho visti il giorno dopo che ho lavato la bimba...... e ti giuro che mi giravano tremendamente le pelotas.... cavolo.. basta poco metterci un pò di vernice resistente al calore se proprio non si vuole utilizzare l'inox.. ma vabbè....
prestazioni.......come tutti gli scarichi. nessuna miglioria(è fantascienza quello che TUTTI i produttori racconta.. cioè.. guadagni di cavalleria spaventosi se alla fine hai la stessa potenza e la curva d'erogazione leggermente migliore è tutto di guadagnato)..... solo il sound che era un pò piu corposo...

---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 13:14 ----------

Quanti anni fa l'hai provato? leggendo qui e là c'è anche chi si è trovato bene..ma anche chi come te ne parla maluccio :( cmq il fatto del db mi hanno detto alla roads che in quello base è fatto di semplice ferro ma che nel modello special le finiture solo molto più curate e problemi simili non ce ne sono..uhm..speriamo bene...
l'anno scorso....
ed il mio non era il silenziatore base.... hanno pure la foto della mia piccola con il loro scarico...
http://www.roadsitalia.com/index.php?model_id=278&prod_id=280&submit=&cat_id=11&page=products
la mia è quella grigio\nera...

xorino
18/09/09, 15:24
Ciao mad929 per il discorso della rugine hai perfettamente ragione..però cercando su internet soprattutto all'estero sembra andare veramente tanto questa marca..speriamo che come durata finiture valga il prezzo e che il suono sia carino...
p.s. ho ordinato lo scarico ieri telefonicamente e oggi mi hanno mandato la conferma dell'ordine (con il codice prodotto diverso) ho risposto alla mail comunicandoglielo..farò sapere com'è andata la vicenda fra qualche giorno!

trentaquattro
18/09/09, 17:45
non posso che non quotare Mad....
io ne ho venduti un pò e ne ho montati una paio....finiture scarse e addirittura accoppiamenti sbagliati tra i raccordi.....io li vendo ma non li consiglio...meglio spendere qualche euro in più ed andare su un prodotto qualitativamente migliore....
:ciao4

xorino
19/09/09, 00:11
ciao trentaquattro...mi state abbattendo :( aHhaAHAH hai avuto modo di verificare anche i nuovi modelli? ho letto che si sono migliorati parecchio e poi ho visto in alcuni siti tedeschi che molti hanno provato questa marca e sono rimasti soddisfatti..la mia indecisione era tra il mivv e questo..con il mivv sarei andato sul sicuro e questo lo sapevo però mi ha attirato parecchio lo special roads.. secondo voi potrò avere problemi?

Tiz
22/01/10, 08:57
ragazzi anch'io volevo comprare uno scarico della roads ma leggendo i vostri commenti sono parecchio indeciso :( che dite qualcuno ha novità di questi scarichi??

Goodmix
22/01/10, 09:26
Personalmente sono arrivato alla conclusione che è meglio aspettare e prendere un prodotto buono una sola volta e non staree magari sempre a cambiare xchè non si è soddisfatti.

vare
22/01/10, 09:33
un mio amico ne ha preso uno per la GSX-R, un tubo della stufa mi sembra fatto meglio.

Tiz
22/01/10, 09:35
Hai ragione Goodmix, però sai la curiosità di provare uno scarico diverso dagli altri è forte ma non vorrei rimanere deluso, c'è gente che della roads parla bene e altri male, tu per caso hai qualche informazione a riguardo?
So che non collaborano più con fresco e hanno detto che son meglio ma a stò punto leggendo i vostri commenti non saprei :(

mad929
22/01/10, 10:20
Tiz.. hai un MP
p.s. la roads lasciala perdere...:D

xorino
22/01/10, 19:23
Sinceramente ho lo scarico roads da ottobre e dopo 4mila km devo dire di essere veramente soddisfatto... per adesso nessun problema,ti fa solo venire voglia di usare la moto un po di più :P io lo consiglio..e per chi ne parla male forse dovrebbe prima provare le cose invece di basarsi solamente sui grandi nomi..

mad929
22/01/10, 20:44
Xorino.. se ne sei soddisfatto, buon per te, de gustibus ......ma il fatto è oggettivo non soggettivo, se uno scarico ti viene fatto pagare 170 euro, un motivo ci sarà.
Tralasciamo il fatto che io di questi roads(fresco) ne ho posseduti 2, uno in carbonio ed uno in titanio(finto però), dimmi...... hai mai preso in mano un Hp, un arrrow, oppure se vogliamo puntare in alto, un Akrapovic od un Yoshimura???
Io questa fortuna l'ho avuta,e, se anche tu dovessi averla, senza troppo impegno ti accorgerai della differenza abissale a livello di finiture; ora.... se già a livello estetico la differenza è notevole immaginati cosa potresti scoprire ad aprirli per farci una semplice sostituzione del materiale fonoassorbente, bene, il materiale della roads(fresco) dopo un uso di 10000\15000 km è in condizioni che definire pietose è un eufenismo, quello Akra invece potrebbe benissimo reggere ancora altrettanti chilometri.
Vogliamo parlare invece degli involucri? bene....
Il titanio Akra(o arrow \Hp\Leovince ecc ecc) è di ottima qualità...... quello della roads.............no, è un involucro di titanio di bassisima qualità, identica cosa si può dire del rivestimento in carbonio.
In definitiva, ok lo scarico roads fà il suo lavoro e sicuramente i produttori di scarichi aftermarket ci marciano sul prezzo.... ma il motivo per cui un'arrow(o Hp, arrow,Leovince,Akra, yoshimura) costa di piu......... beh.. un motivo ci sarà!

Peace and Love :)

p.s. I marchi che ho citato li conosco, per averli montati e testati personalmente.

Tiz
22/01/10, 21:39
mad, tu hai detto che hai montato i roads (fresco) per quello che so non sono più con fresco e sembra che abbiano migliorato la qualità era per quello la mia indecisione su questa marca :-)

xorino
24/01/10, 15:26
ho confrontato un roads (fresco) con gli attuali... la diferenza è abissale e ti assicuro che non avrei mai preso un vecchio roads...non sarò un intenditore come te,ma ho valutato anche altre marche comprese quelle che hai citato tu.. secondo me per una moto "media" come la nostra questo scarico è più che sufficiente..se avessi una moto da 15mila euro allora un impianto serio avrebbe un senso..la differenza di prezzo non credere che sia tantissima..ho risparmiato 50 euro rispetto ad un mivv ma ho volutamente preso questo per una questione di curiosità e di etica..è un'azienda giovane ed italiana,sono stati precisi e gentili..e per adesso non me ne sono pentito..spero di poter cambiare moto invece che scarico!

Danilo
24/01/10, 16:25
ragazzi mio padre fa scarichi per moto per passione...vi assicuro che per fare uno scarico con componenti buoni, e con tutto il necessario ( vedi foto in allegato ) si spendono all'incirca 130 € a scarico...quindi va da se che uno scarico di 170 € abbia componenti abbastanza scadenti...se poi roads è così onesto da metterci solo 40 € di guadagno su cui deve anche pagar le tasse e un operaio che lo fabbrica, e farci un'omologazione...beh beati loro che riescono a far quadrare i conti..

Tiz
24/01/10, 19:08
Xorino che scarico hai preso della roads? hai qualche foto?

Blu_Sky
25/01/10, 11:24
non riesco a visulaizzare il sito della roads...mi blocca l'accesso perchè lo vede come sito malevolo...e anche se ignoro l'avviso non mi trova la pagina... a voi funziona??

Tiz
25/01/10, 11:30
sisi anche a me non andava ma ora sembra funzionare

Blu_Sky
25/01/10, 11:55
no a me compare che è bloccato...

vare
25/01/10, 12:31
secondo me per una moto "media" come la nostra questo scarico è più che sufficiente..
come è più che sufficiente l'originale. Togliere lo scarico di fabbrica per metterne uno così, non capisco cosa ci sia da guadagnare.

MannX
25/01/10, 13:52
Forse estetica e sound???

Vare credo che il semplice fatto che un utente abbia aperto questo topic, o ci abbia scritto per interessarsi al prodotto, lo abbia fatto semplicemente perche', appunto, vuole cambiare lo scarico........quindi il fatto che a te non piace l'idea del perche' uno lo debba cambiare e lo commenti senza arricchire un topic "tecnico" e' un po' come fare spam.

Se vuoi rendere pubblici i tuoi dubbi, fare una statistica o qualsiasi altra cosa, puoi benissimo aprire un topic dedicato :wink:

xorino
25/01/10, 13:56
ho preso lo special...e non l'ho pagato 170 euro ma 210... ti faccio vedere alcune foto.. da quel che so in italia non hanno tanto successo ma all'estero (in germania sopratutto) sono molto richiesti.. e i tedeschi sono abbastanza esigenti e appassionati... poi che vi devo dire...io sono soddisfatto e chi l'ha visto anche prima del montaggio ha espresso pareri positivi..non sarà un akra..ma anche la nostra moto non è un r1...

Tiz
25/01/10, 15:24
Bella complimenti, io penso che ordinerò lo short in titanio :-)

Blu_Sky
26/01/10, 13:13
io gli ho scritto via mail perchè non riesco a visualizzare le info sul sito..ma x ora niente risposte..

xorino
26/01/10, 16:26
io gli ho contattati anche telefonicamente... cmq a me il sito funziona benissimo.. cmq conosco lo short ma sono contento del mio.. se qualcun'altro ha provato questa marca si faccia avanti!

Supermack3
26/01/10, 16:28
Bella complimenti, io penso che ordinerò lo short in titanio :-)

io mi sa che faccio lo stesso.
a onor del vero devo dire di avergli scritto più volte nei mesi passati per chiedergli prezzi e consigli e mi han sempre risposto cortesemente... poi non ho preso nulla!! Però ricordo che mi avevano sconsigliato di prendere le versioni in carbonio, che ovviamente fanno e vendono ma non consigliano per la ns moto.
scusate, domandina: ma i fondelli special sono solo in carbonio?

..non sarà un akra..ma anche la nostra moto non è un r1..
alla fine concordo con te... se l'obiettivo è togliere quello scaldabagno (che a me tra l'altro piace!) per mettere qualcosa di più piccolo e leggero alla fine il roads va più che bene...

manuel1990
26/01/10, 16:38
@xorino: ma il tuo scarico è molto aperto cosa ci hai fatto? Hai tolto il db-killer?

xorino
26/01/10, 21:01
Anche con me sono stati sempre gentili sia al telefono che per e-mail...sconsigliano il carbonio perchè nel bicilindrico le vibrazioni potrebbero danneggiarlo,ma non avresti problemi cmq... per quanto riguarda il fondello non ti preoccupare,sono tutte così ormai e problemi non ce ne sono... cmq si ho tolto il db non l'ho mai provata con il db a dir la verità...sfiamma e scoppietta che è una bellezza :P

Cristia-n
06/02/10, 13:21
Io non parlo per esperienza personale,
ma volevo permettermi di spezzare una lancia a favore di Roadsitalia, in quanto dopo i problemi veri o presunti che siano ha saputo rimboccarsi le maniche e cambiare rotta e senmbrerebbe nel verso giusto.
conclusa la partner-ship con Fresco ha trovato un nuovo partner per questo suo nuovo corso con risultati più che soddisfacenti,
leggo in un forum multimarca qual'è il "Tinga" di utenti soddisfatti e incuriositi da quello che alla luce dei fatti può considerarsi un nuovo marchio che propone prodotti con un rapporto qualità/prezzo a mio avviso interessante,
in fin dei conti detto papale a tutti credo piaccia sentir la propria "bimba" urlare, poi il rombo del bicilindrico seppur il nostro sia in linea, beh è sempre qualcosa che rapisce che ci affascina...
ecco non credo che tutti siano disposti a spendere cifre importanti per un qualcosa che, si se ne potrebbe fare a meno ma se c'è tanto meglio e se ce lo troviamo a prezzi ultra competitivi siam tutti più contenti!!

skadilab
06/02/10, 17:53
io posso solo ripetere che mi va' da paura per 210euro:ciao4:ciao4

Tiz
14/02/10, 16:01
Ragazzi finalmente ieri ci son riuscito a trovare il tempo, soprattutto grazie alla giornata fantastica e alla collaborazione di un amico, di cambiare lo scarico originale con il road short in titanio… che dire; lo scarico ha un suono fantastico e il prima possibile metterò qualche filmato. Intanto ecco una foto..magari altre le farò più avanti quando inizierà la bella stagione :)

Le uniche due cose che mi dispiacciono sono che purtroppo manca il logo della roads sullo scarico e così sembra uno scarico anonimo poi l’altra è che mancavano le istruzioni su come montarlo ma so se le altre marche le mettano. Comunque è stato veramente un piacere acquistare lo scarico, sono molto cordiali e disponibili.

Blu_Sky
15/02/10, 07:14
Tiz......mamma mia che moto pulita che hai! io manco ora ke ce l'ho in letargo la faccio brillare così :] ci vai in giro sotto un telo di nylon?? :p

Tiz
15/02/10, 15:39
Blu_sky grazie per il complimento ma oltre a metterla in garage la copro...non si sa mai che prenda il raffreddore :] comunque l'avevo pulita un pò per farli una foto :) presto metterò anche qualche video del suono con la differenza tra il prima e il dopo.

orsettonano
09/03/10, 13:02
A me piace moltissimo sotto tutti i punti di vista :D credo proprio che non esiterò a comprarla!

publes
08/04/10, 15:40
cari ragazzi e passato un po di tempo da quando ho aperto il topic ma ho seguito con attenzione tutti i vostri commenti.
comunque bando alle ciance................L'ho preso hihihihi.
lo special col fondello in carbonio ma non quello normale ma quello penta(quello pentagonale per l'appunto) appena arriva e spero presto posto qualche foto e video.....Alla fine 210 euro per uno scarico li si puo spendere anche per prova poi se nn mi piace pazienza......!

orsettonano
08/04/10, 20:04
Io alla fine l'ho preso e sinceramente mi trovo benissimo e mi piace moltissimo...:Diavolo5

xsom
09/04/10, 20:06
via publes, piace anche me quello scarico...puoi postare foto, video ed un commento sulla resa? gracias

---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 20:05 ----------

excuse me:
vai publes!!, bell'acquisto, piace anche me quello scarico...puoi postare foto, video ed un commento sulla resa? gracias

publes
12/04/10, 14:04
Allora ragazzi montata e testata..............Che dire suoer soddisfatto!
Sinceramente e moooolto bella esteticamente e proprio ben fatta i materiali poi non mi sembrano affatto male.
semplicissima da istallare(e io non sono certo un meccanico)e poi che dire un Sound Mostruoso!!!
Sensibilmente si nota una differenza nell'erogare i cavalli,diciamo che scarica ad un num, di giri piu alto ma ho letto che c'e bisogno di un po di Km per ottenere un riadattamento della centralina.....Anzi chi ne sa piu di me potrebbe confermarmi cio che ho letto??
comunque super soddisfatto........eccovi un video!!!!
http://www.youtube.com/user/publes?feature=mhw5#p/u/0/hUtr2uLHKvw

manuel1990
12/04/10, 19:33
Confermo io la centralina si addatta dopo 200km ma per essersi conpletamente addattata impiega anche 500 km :ok

xsom
12/04/10, 21:13
grazie publes, veramente un bel sound:okk...ma una domanda: hai estratto il db killer per il video? perché la tua moto ha veramente un "vocione" con sto scarico...
aspetto altre news in termini di erogazione dopo l'adattamento della centralina...:grazielui

publes
12/04/10, 21:18
no no il dbkiller era inserito....comunque si ha un bel sound scoppietta in rilascio e sopratutto quando sale di giri e assurda...comunque aspetto che la centralina si setti....sempre che mio padre e i vicini non mi ammazzano prima................!

JulianCarax
14/04/10, 23:59
Roads anche per me! :D
Special in titanio con fondello pentagonale in carbonio, come quello di publes insomma..
Sono davvero molto cordiali, adesso spero solo che non mi facciano aspettare troppo che arrivi.
Comunque per gli utenti del Tinga fanno uno sconto, a me hanno tolto 10€ dai 210€ effettivi dello scarico.
Parlando con mio zio oggi però mi è sorto un dubbio: la marmitta è omologata per la nostra errina e quindi camminando con il Dbkiller inserito non rischio nessuna sanzione giusto:confused::confused:

Lamps a tutti:ok

Blu_Sky
15/04/10, 06:46
Non rischi sanzioni....però dovresti perdere il fatto di essere catalizzata....ma nessuno ci fa caso....di solito....

publes
19/04/10, 11:26
cari ragazzi qualche sera fa ero iscito in moto e mi sono accorto di una cosa FiiiiiiiiiiiiiGhissima.....allora la moto se portata allegramente in rilascio scoppietta e fin qui ci siamo pero di giorno scoppietta e basta di notte no!
di notte sfiamma wow si si praticamente quando rilasci l'accelleratore scoppietta e sfiamma e veraveramente figo........comunque sono super soddisfatto dell'acquisto....anche se mi sa che non rimarra molto tempo istallata sulla mia moto purtroppo il babbo(che usa la moto con me)mi sta minacciando di vendere la moto se non tolgo lo scarico....mi sa che tra un po lo scarico lo sbatto in testa lui!!!!!!

CISKY80
19/04/10, 12:13
:ciao4 A TUTTI , IO HO MONTATO LO SCARICO DELLA ROADS IN CARBONIO 230 EURO E POSSO DIRE CHE E' UNO SPETTACOLO. SENZA DB KILLER FA UN BORDELLO DELLA MADONNA E CON, IL SUONO E' ANCORA PIU' BELLO, LO CONSIGLIO VIVAMENTE. ATTENUA ANCHE IL DISCORSO ON OFF.. SPETTACOLARE!!!!:sputer

Valvoline
19/04/10, 12:24
Bello scarico lo special, sono interessato anche io all'acquisto, ma si compra solo su internet?

publes
19/04/10, 12:37
che io sappia si!
prova a contattarli sul loro sito al massimo ti comunicano se hanno qualche rivenditore per i loro prodotti!

Nel botta e risposta non serve quotare il messaggio prima del tuo

Supermack3
19/04/10, 13:45
ottimo scarico, ho montato sabato lo special carbonium da 230 euro per capirci, uno spettacolo! fa un bordello allucinante anche col dbk montato... non ho osato toglierlo!
per chi l'ha comprato: ma l'adesivo roads ve l'hanno spedito!? a me nada.....

xsom
19/04/10, 13:54
e in termini di erogazione, cosa offrono?

JulianCarax
19/04/10, 14:15
ottimo scarico, ho montato sabato lo special carbonium da 230 euro per capirci, uno spettacolo! fa un bordello allucinante anche col dbk montato... non ho osato toglierlo!
per chi l'ha comprato: ma l'adesivo roads ve l'hanno spedito!? a me nada.....


A me dovrebbe arrivare in settimana e ti farò sapere:ok
Riguardo al tuo scarico ho letto che la roads non consiglia di acquistare scarichi full carbon per moto 2 cilindri come la nostra perché rischi che vengano fuori delle crepe...a te non hanno detto nulla?

publes
19/04/10, 16:54
ottimo scarico, ho montato sabato lo special carbonium da 230 euro per capirci, uno spettacolo! fa un bordello allucinante anche col dbk montato... non ho osato toglierlo!
per chi l'ha comprato: ma l'adesivo roads ve l'hanno spedito!? a me nada.....

ciao no a me l'adesivo non lo hanno mandato ho provato anche a contattarli ma nada!!
vabe l'importante e lo scarico:](se mi avessero mandato solo l'adesivo!!!!)

Supermack3
19/04/10, 17:43
ah ecco.... io gli ho chiesto se fosse normale non aver ricevuto l'adesivo, ma non mi han risposto... si vede di si, non li mandano più :D peggio per loro!! :)

---------- Post added at 17:43 ---------- Previous post was at 17:35 ----------

Riguardo al tuo scarico ho letto che la roads non consiglia di acquistare scarichi full carbon per moto 2 cilindri come la nostra perché rischi che vengano fuori delle crepe...a te non hanno detto nulla?

sul loro sito ci sono le moto su cui sconsigliano i le versioni in carbonio:
CARBONIO E MOTO SCONSIGLIATE
SCONSIGLIATI
BULDOG 1100 SHORT E SPECIAL FULL CARBO
SV 650 SHORT E SPECIAL FULL CARBO
RAPTOR 1000 SHORT E SPECIAL
TDM 850 SHORT E SPECIAL FULL CARBO
la nostra non appare, comunque tempo fa mi ero informato e mi avevano sconsigliato la versione carbonium per la nostra moto!!

manuel1990
19/04/10, 17:49
Ma la nostra moto non vibra tanto... Esistono bicilindrici che vibrano di più come quelle sconsigliate da loro. Quindi se non è nella lista si possono dormire sonni trancuilli :ok

JulianCarax
19/04/10, 17:57
la nostra non appare, comunque tempo fa mi ero informato e mi avevano sconsigliato la versione carbonium per la nostra moto!!Esatto! Anche a me quado ho chiesto info mi hanno sconsigliato la full carbon, per questo ti chiedevo.
Come dice manuel1990:

Ma la nostra moto non vibra tanto... Esistono bicilindrici che vibrano di più come quelle sconsigliate da loro. Quindi se non è nella lista si possono dormire sonni tranquilli .

Sono perfettamente d'accordo ma ho preferito non rischiare comunque:ok.

Supermack3
19/04/10, 20:34
probabilmente, pur sconsigliandocela, si son resi conto che sulla ns moto non ci sono stati problemi...

Valvoline
20/04/10, 11:43
Ciao ragazzi, una domanda, mi sono deciso a comprarlo quindi sono andato sul sito nella sezione acquista e per la ER6 vengono fuori 4 tipi di scarico: i 2 corti e i 2 special. Ora, io vorrei lo special titanio ma quello penta, come faccio? Quello che mi fà prendere sul sito dalla foto mi sembra l'ovale e non vedo nulla che mi fà scegliere l'opzione penta. Grazie.

Supermack3
20/04/10, 13:54
il penta è il fondello... può essere "Special" o "Special Penta"... prendi lo scarico Special in titanium e specifica che vuoi il fondello Penta!!

xsom
20/04/10, 14:18
Prestazioni? ripresa? vorrei conoscere qualcosa su come cambia la moto con questi scarichi...

Valvoline
20/04/10, 16:03
Fatto! Ho appena acquistato via internet lo special penta titanium! Non vedo l'ora di testarlo :)

SaVeR-85
26/04/10, 11:17
SALVE RAGAZZI... anche io sono in procinto di cambiare scarico.. avevo da sempre pensato a quello della hp "hydroform" ma il prezzo si aggira sui 450 euro.. e ancora nn si sa quando sarà effettivamente commercializzato. io ho avuto qualche mese fa l'opportunità di acquistare e montare degli scarichi roads... e a mio parere non sono affatto male.. :) ora ...mi era sfiorato il pensiero di acquistarlo per la mia errina... quindi solo una domanda.. :)il sound è troppo assordante? o è sopportabile.. ? io gli ho montati su moster 620 e su 696 ma il sound mi piace parecchio.. sulla nostra errina invece ? :P aspetto pareri :) ciao a presto

xorino
26/04/10, 15:33
Ciao Saver... io ho lo scarico da ottobre,lo special in titanio con fondello in carbonio... ho tolto il db immediatamente e ti assicuro che il suono mi piace.. non è fastidioso,al posto di blocco nessun problema e anche in città a velocità di codice nessun problema.. sono soddisfatto del prodotto :)

SaVeR-85
26/04/10, 16:21
Ciao Xorino :P ci credi che appena ho finito di leggere il tuo mex ... ho comprato lo scarico :P ? anche io sono di special titanium :P dovrebbe arrivare in settimana .. almeno spero :)

xorino
26/04/10, 17:51
a me è arrivato nel giro di una settimana...e dopo 3000km non ho di cui lamentarmi!! vedrai che suono quando vai a farti qualche curva :P:sputer:jump

Valvoline
26/04/10, 18:22
Io sono ancora in attesa :( dovrebbe arrivare venerdi, bè poco male, arriverà assieme ad altre modifiche.

SaVeR-85
26/04/10, 18:40
Il modo per testarlo non mi manca :) qui dalle mie parti abbiamo un paio di percorsi niente male :) un sacco di curve e sali/scendi... non vedo l'ora di poter testarlo su uno di questi percorsi... specialmente per sentirlo scoppiettare in staccata :) ... mamma mia .. ho già la bava alla bocca :P

xorino
26/04/10, 18:51
sisi scoppia parecchio!! ma volutamente...diciamo che in rilascio fa qualche botto,ma per sentirlo scoppiare io gioco un po con il gas..non sono un esperto ma è quello che noto,poi non so se sia deleterio però mi basta riaccellerare dopo aver chiuso il gas e inizia a scoppiettare :P:sputer

Raiden
26/04/10, 18:59
questo lo fa anche con la mia con lo scarico originale.. solo che si nota di meno proprio perchè ha il catalizzatore e il dbkiller inserito.. ma i botti si sentono ugualmente..

Supermack3
26/04/10, 19:55
non è fastidioso,al posto di blocco nessun problema e anche in città a velocità di codice nessun problema..

ma chi ti ha fermato!? :D
il mio in carbonium fa un bordello che nemmeno a capodanno.......
il bello è che si girano tutti, il brutto è che potrebbe girarsi chi non vorrei mai.... :piangi3

xorino
26/04/10, 20:57
i carabinieri mi han fermato e mi hanno chiesto informazioni su come va la moto :P mi hanno solo detto di abbassare un po la targa,ma per lo scarico niente...ovviamente la gente si gira ma superando i 4 5 mila giri...andando piano solo i ragazzini o i motociclisti ci fan caso,le signore con le buste della spesa restano impassibili... :pol con lo scarico originale ho percorso 8000 km e i "botti" si avvertivano veramente mooolto raramente...ed erano dei colpetti di tosse :) adesso sono ruggiti ahahaHAH :ok

Raiden
26/04/10, 21:00
xorino.. il modello dal 2009 in poi fa parecchi botti.. ma proprio tanti molti di + rispetto alle precedenti.. questo è uno dei motivi per cui desisto a comprare uno scarico aftermarket (anche se i roads per il prezzo non sono niente male..) perchè sarebbe una esplosione continua e fiammate ad ogni rilascio..

SaVeR-85
26/04/10, 22:02
E' vero Raiden ha ragione :) anche con l'originale si sentoto gli scoppiettii frequenti... "modello 2009"
ma li sente solo chi è in sella alla moto :) con uno scarico che gli accentua dovrebbero avvertirgli anche gli altri :) cmq nonostante tutto.. sono fiducioso ... e aspetto sempre con più ansia lo scarico :O

xorino
27/04/10, 00:24
non sono un'esperto ma non penso ci sia differenza tra un 2008 e un 2009 su questa "particolarità"... e poi da quello che vedo quando si rilascia per i botti si deve sempre giocare un pochino col gas se no sono molto meno frequenti..poi non so :P

Valvoline
28/04/10, 11:30
Arrivato!!! Presto lo monto, per ora aprendo la scatola è tutto perfetto, aveva pure l'adesivo il mio! :D

Raiden
28/04/10, 13:44
non sono un'esperto ma non penso ci sia differenza tra un 2008 e un 2009 su questa "particolarità"... e poi da quello che vedo quando si rilascia per i botti si deve sempre giocare un pochino col gas se no sono molto meno frequenti..poi non so :P

le due versioni hanno mappature diverse per il motore perciò la 2009 sbotta di +.. e non c'è bisogno di giocare col gas sbotta in rilascio e anche quando subito riacceleri.. e si sente mooolto di + delle versioni fino alla 2008 proprio perchè ha questi diversi settacci della centralina..

SaVeR-85
28/04/10, 16:31
Ciao valvoline aspetto presto foto del montaggio :P solo una domanda... l'adesivo è già attaccato o è a parte ...rendondo falcoltativa la collocazione ?:P

Valvoline
28/04/10, 17:39
Ho appena finito di montarlo! Che dire, a me piace un sacco d'estetica e il sound con DB è giusto. Alla fine il più del lavoro è svitare la sonda e se è del 2006 coma la mia è bella tosta :D comunque Saver l'adesivo d'alluminio era già attaccato ma io l'ho tolto perchè mi garba di più e non rimane alcun segno. Al più presto le foto che ho messo anche parafango barracuda e manopole nuove :festa

SaVeR-85
28/04/10, 17:59
Ahahahah la mia domanda era proprio per questo motivo ... ANCHE IO NON LO VOGLIO L'ADESIVOOOOOO :P ahuaHUAhuaHAu cmq attendo le tue foto :) a presto :)

Vyrus
28/04/10, 18:59
Io ho montato ieri lo special titanium con fondello penta in carbonio... che dire mi piace da matti, il sound è da arresto senza db-killer!! lo consiglio a tutti

SaVeR-85
28/04/10, 19:00
Ciao Vyrus ... consigli a tutti di toglierlo ? ahahah :P o di lasciarlo al suo posto :) qualke foto?

Vyrus
28/04/10, 19:03
Ciao Vyrus ... consigli a tutti di toglierlo ? ahahah :P o di lasciarlo al suo posto :) qualke foto?

Appena posso faccio qualche foto e le posto! Comunque consiglio a tutti lo scarico!! il db-k meglio lasciarlo su e toglierlo solo quando si ha voglia di fare lo sborone :ciao4

SaVeR-85
28/04/10, 19:08
Ok ok :) allora aspettiamo le foto :) byeeee

Valvoline
28/04/10, 19:10
Ecco un paio di fotuzze, ragazzi ho fatto un giretto di prova e per me fa fin troppo bordello anche con il DB! Ne metto una anche lato sx per mostrare come si presenta il vuoto :)
http://img696.imageshack.us/i/spa0429.jpg/
http://img195.imageshack.us/i/spa0423p.jpg/
http://img38.imageshack.us/i/spa0430i.jpg/
http://img72.imageshack.us/i/spa0424.jpg/

Vyrus
28/04/10, 19:19
E' identico al mio, hai il fondello penta giusto? Comunque mi pare che la staffa l'hai agganciata al secondo foro, io ho preferito al primo cosi rimane meno sporgente :ciao4

Valvoline
28/04/10, 19:35
Si si Penta, la staffa è posizionata al foro dove si trova la vite lunga, nella lato verso lo scarico.

Alpinpar
28/04/10, 23:36
vorrei comprare anch'io uno scarico roads!
mi chiedevo che differenze di sound ci sono tra il modello Short e special???
cambia tanto il rumore o è uguale?

Grazie:]

Valvoline
29/04/10, 00:14
Tra short e special non sò, ma credo di si, lo short farà più rombo secondo me. Cerca su youtube i video, sicuro tra titanio e carbonio il sound cambia.

SaVeR-85
30/04/10, 18:21
Ciao ragazzi.. anche a me è arrivato lo scarico.. molto bello.. ma come al solito nella mia fortuna ho un problema :( credo mi abbiamo mandato il raccordo sbagliato.. in quanto non c'è il foro per avvitare la sonda lamda e l'innesto con i collettori è troppo grande :( ho scritto adesso una mail alla roads... vediamo cosa mi dicono :( non è succeso a nessuno di voi?

---------- Post added at 16:21 ---------- Previous post was at 16:07 ----------

Trovato l'arcano... :( sulla busta contenente il kit di montaggio c'è scritto., "bmw 800 gs" hanno sbagliato :( vediamo cosa ne esce fuori :(

Vyrus
30/04/10, 18:33
ciao! strana sta cosa... penso che ti manderanno il pezzo giusto senza tanti problemi comunque :)

Alpinpar
04/05/10, 11:27
quanto tempo hanno impiegato nel mandarvi gli scarichi?? da quando li avete ordinati?:grazielei

publes
04/05/10, 13:23
Ciao ragazzi.. anche a me è arrivato lo scarico.. molto bello.. ma come al solito nella mia fortuna ho un problema :( credo mi abbiamo mandato il raccordo sbagliato.. in quanto non c'è il foro per avvitare la sonda lamda e l'innesto con i collettori è troppo grande :( ho scritto adesso una mail alla roads... vediamo cosa mi dicono :( non è succeso a nessuno di voi?

---------- Post added at 16:21 ---------- Previous post was at 16:07 ----------

Trovato l'arcano... :( sulla busta contenente il kit di montaggio c'è scritto., "bmw 800 gs" hanno sbagliato :( vediamo cosa ne esce fuori :(

ad un mio amico successe lo stesso mandarono lo scarico giusto ma il raccordo sbagliato.....succede!!

thewomanizer
04/05/10, 13:40
Leggendo tutti i vostri commenti mi sono deciso anche io a prendere lo special penta per la mia errina. Posso capire tutti i discorsi che si sono fatti sul rapporto qualità/prezzo: è ovvio che uno scarico da 400/500€ deve avere per forza qualcosa in più di questo (altrimenti sarebbe un furto o un monopolio), però non vi sembra eccessivo spendere cifre stratorferiche per scarichi di prestazioni per la nostra moto?
Il mio modesto parere è che, come confermano molti, questo è lo scarico ideale medio per la nostra bellissima moto.
Appena comprato e montato vi mando le foto!!!!

Ciaoooo :D

Valvoline
04/05/10, 15:17
quanto tempo hanno impiegato nel mandarvi gli scarichi?? da quando li avete ordinati?:grazielei
Una settimana giusta.

JulianCarax
04/05/10, 17:26
Io l'ho ordinato di venerdì, mi hanno detto che l'avrebbero spedito il martedì successivo invece l'hanno spedito il lunedì e mi è arrivato il mercoledì della stessa settimana....una bella sorpresa con un giorno di anticipo insomma :]

Vyrus
05/05/10, 08:45
quanto tempo hanno impiegato nel mandarvi gli scarichi?? da quando li avete ordinati?:grazielei

Io l'ho ordinato di venerdì e mi è arrivato martedi, :ciao4

thewomanizer
06/05/10, 12:16
Ho ordinato stamattina lo special penta titanio e sono stati molto gentili e anche disponibili a farmi pagare tramite Paypal. Ora devo solo aspettare con ansia :D :D

Raiden
06/05/10, 12:56
Ragazzi due info:

quanto costa questo scarico o dove posso trovare i prezzi?

Ha il catalizzatore omologato euro3?

Vyrus
06/05/10, 13:16
Ragazzi due info:

quanto costa questo scarico o dove posso trovare i prezzi?

Ha il catalizzatore omologato euro3?

Sul sito della roads ci sono tutti i prezzi, comunque lo special titanium costa 210 euri. Il catalizzatore c'è la possibilità di metterlo, ma che ci fai? tanto vale che lasci lo scarico originale se devi mettere il catalizzatore... nessuno ti controllerà mai le emissioni inquinanti...

thewomanizer
06/05/10, 13:19
Dunque al momento di fare il bollino blu bisogna rimettere lo scarico originale?

Raiden
06/05/10, 13:30
Sul sito della roads ci sono tutti i prezzi, comunque lo special titanium costa 210 euri. Il catalizzatore c'è la possibilità di metterlo, ma che ci fai? tanto vale che lasci lo scarico originale se devi mettere il catalizzatore... nessuno ti controllerà mai le emissioni inquinanti...


Come sicuro ti diranno anche i mod.. non quotare la persona subito sopra di te.. :ok

Per quanto riguarda il catalizzatore io voglio essere al 100% in regola.. non ti controllano la per la.. ma se hanno il sentore possono porti la moto in fermo e farla controllare in officina e li se controllano poi sono Cavoli amari :ok

SAX
06/05/10, 13:40
Da quanto ne so io, ogni modifica apportata non prevista dal libretto è soggetta a sanzione. In teoria però la maggior parte delle forze dell'ordine o sono ignoranti in materia o non sono così pignoli a riguardo. Conosco a riguardo un carabiniere della mia zona che è famoso per rompere le scatole a tutti i motociclisti con qualsiasi modifica, anche per uno scarico omologato!
Al contrario, conosco gente che va su strada con gomme da pista e scarichi roboanti...
Ognuno valuti cosa e se rischiare, ma il problema, legalmente, esiste.

Per tornare on topic: mi piacerebbe anche a me montare questi scarichi, ma per quest'anno ho altre spese in mente...

xorino
06/05/10, 18:35
io non so dove vivete voi ma non concepisco queste cose...ma se avete paura allora perchè andate a fare modifiche? che senso ha cambiare scarico per tenerlo tappato addirittura con il cataliz?? non risparmi peso,non cambi suono..tanto vale spenderli in altro quei soldi..cmq si parla di ROADS non di cds.. questo scarico (secondo me) nasce per fare un po di casino,perdere qualche chiletto e non spendere una fortuna...io ce l'ho su da ottobre e suona una meraviglia in mezzo ai monti :sputer:sputer:plane

War10ck
06/05/10, 19:24
Correggo un paio di cose, il catalizzatore sugli scarichi aftermarket non influenza il peso o il suono, forse del 10% il suono ma non è verificabile con orecchio umano....
Quello che cambia è avere due fogli con entrambe le omologazione e3, suono ed emissioni....e sborsare diversi euro in più.....
Addirittura la Leovince vende i catalizzati che non hanno filtro aggiuntivo (loro dicono che cambia l'interno dello scarico ma mi sembra una fesseria), praticamente paghi per avere il foglio di carta in più......

Tornando in argomento, perchè comprare un Roads a scopo di risparmio se ci sono altre rinomate marche che li vendono sotto i 250euro??????
Il risparmio è ridicolo e il prodotto è ancora di qualità incerta....Un Mivv costa 240euro, un Arrow 250euro, un GPR sui 230euro......e trattando i prezzi scendono.....
Se invece il terminale piace davvero il discorso cambia.....ma su ogni forum che leggo vedo la scritta "e poi a quel prezzo..." come se 210 euro è poco o è concorrenziale.....è nella media....
PENSATECI BENE

Valvoline
06/05/10, 19:25
Infatti qui si parla di comè lo scarico Roads e non di revisioni o di controlli. Io l'ho preso perchè mi piace e lo consiglio, poi se qualcuno ha dubbi sull'andare in giro così senza euro3 tiene l'originale o uno catalizzato.

xsom
06/05/10, 19:36
scusate, ho chiesto più volte sta cosa ma nessuno risponde... riprendendo le parole si xorino, sti scarichi servono solo a fare rumore o hanno anche qualche effetto sulla erogazione di coppia/cavalli della moto? cosa avete notato di differenza sulla moto dopo aver montato lo scarico, oltre a trastullarvi con il nuovo rombo???:]:ridi2

War10ck
06/05/10, 19:41
La risposta è MATEMATICA.....c'è una perdita ai bassi sicura al 100% mascherata dal rombo che "adrenalizza" il pilota....in alto c'è un piccolo incremento che se non si tira il collo della moto non si nota, almeno per le mie vecchie esperienze.....
Per il resto vanno tutti bene gli scarichi, cambia solo il Sound e un più o meno accentuamento dell'ON-OFF...
Scegli in base a estetica, prezzo e sound....

Valvoline
06/05/10, 19:52
Io sinceramente ai bassi non ho sentito sta perdita, sarà molto poca, come sugli alti non ho sentito un incremento significativo anche se cè dai 6-7000 in su. Io ho deciso per sound, prezzo, estetica.

JulianCarax
06/05/10, 19:56
Io l'ho sentita la perdita ai bassi, è poca ma abbastanza da sentirsi...per quanto riguarda l'incremento agli alti non so cosa dire perché la mia motuzza è depotenziata e quindi non può spingere mai fino al massimo....poi ovviamente ci sono anche i consumi che aumentano, non di molto ma aumentano.

War10ck
06/05/10, 19:57
Mantenendo il DB Killer la perdita ai bassi c'è, ma è poca....aumenta togliendo il DB....
Ho fatto la prova tra una 09 (la mia) originale e la 06 con scarico (il modello vecchio è anche più prestazionale del nuovo), il mio spunto sotto i 2500giri è nettamente superiore, dopo 3000giri è già difficile percepire differenze......

Dimenticavo, anche i consumi aumentano, come quando si cambia scarico alla macchina.....:)

xsom
06/05/10, 20:34
perfect...vi ringrazio!!!:ok

thewomanizer
07/05/10, 00:48
Capisco che qui si parla di chi ha provato questi scarichi, però io volevo sapere se tecnicamente la moto con scarico senza catalizzatore non potrà mai passare la revisione, quindi ogni volta bisogna montare quello vecchio.

Poi ogni discorso sulle ff.oo. è abbastanza ovvio: ci sono pattuglie che ti contestano il bullone e pattuglie che ti fermano per chiederti a quanto va la tua moto e si fumano una sigaretta con te.

Comunque per chi volesse comprare questi scarichi è previsto anche il pagamento via Paypal, che però comporta una commissione del 3,5% a vostro carico; basta specificare nelle note.
Ciao :)

Raiden
07/05/10, 08:39
Ragazzi vi prego di non essere "stupidi".. le modifiche si possono fare e chi vuole (come me) può farle rimanendo al 100% omologato. Non mi si venga a dire allora rimani con lo scarico originale.. non lo accetto.!! Dato che qui si parla dello scarico ROADS ,e chi ha criticato ha poi precisato che si parla di scarico e non di cds, allora io , qui si parla di scarico e non di ipotetiche tesi soggettive atte solo a fare pagine e pagine inutili sul post. Quindi alla mia domanda "ha il catalizzatore", si poteva rispondere "SI" "NO" e bast.. :ok

Per chi mi diceva "non so dove vivi ma io ci cammino senza euro3 e rombando felicemente tra i monti" io rispondo.. io vivo in italia dove ci sono delle regole da rispettare e io voglio rispettarle per dovere morale e per stare tranquillo. :ok

Azazel
07/05/10, 09:57
Correggo un paio di cose, il catalizzatore sugli scarichi aftermarket non influenza il peso o il suono, forse del 10% il suono ma non è verificabile con orecchio umano....
Quello che cambia è avere due fogli con entrambe le omologazione e3, suono ed emissioni....e sborsare diversi euro in più.....
Addirittura la Leovince vende i catalizzati che non hanno filtro aggiuntivo (loro dicono che cambia l'interno dello scarico ma mi sembra una fesseria), praticamente paghi per avere il foglio di carta in più......

Tornando in argomento, perchè comprare un Roads a scopo di risparmio se ci sono altre rinomate marche che li vendono sotto i 250euro??????
Il risparmio è ridicolo e il prodotto è ancora di qualità incerta....Un Mivv costa 240euro, un Arrow 250euro, un GPR sui 230euro......e trattando i prezzi scendono.....
Se invece il terminale piace davvero il discorso cambia.....ma su ogni forum che leggo vedo la scritta "e poi a quel prezzo..." come se 210 euro è poco o è concorrenziale.....è nella media....
PENSATECI BENE

Io ho ordinato da poco un roads in titanio con fondello in carbonio, sinceramente i prezzi che tu suggerisci non riesco proprio a trovarli per i scarchi che citi. Un mivv ovale in titanio omologato costa sui 340 euro e mi sembra che anche gli altri scarichi bene o male sono su quelle cifre...

Quelli che avevo visto che costavano circa 250 euro erono in acciaio o allumunio, ma la forma non mi garbava molto..

War10ck
07/05/10, 11:49
Infatti mi riferivo alle versioni acciaio alluminio.....

Azazel
07/05/10, 12:50
Quindi a parità di materiali il risparmio non è proprio ridicolo...tutto qua, non saltiamo a conclusioni affrettate.

War10ck
07/05/10, 13:09
In effetti metà della popolazione "mediatica" si chiede che tipo di Titanio utilizzi la Roads, anche perchè la differenza che si fanno pagare rispetto all'acciaio è ridicola....mah.....

Azazel
07/05/10, 13:24
quello che posso dire leggendo vari forum è che, soprattutto negli ultimi tempi (da quando hanno cambiato la linea di produzione) ci sono solo commenti positivi.

Comunque la roads al momento non produce scarichi in acciaio, solo carbonio e titanio (almeno questo è quanto ho visto sul loro sito).

Probabilmente le rifiniture non saranno ai livelli di uno scarico da 300 euro però obbiettivamente il risparmio c'è. La mia opinione è che non ha molto senso spendere troppi soldi per un scarico su una moto come l'errina, in fondo lo scarico si cambia solo per il sound, il quale è dato per lo più dal materiale (ovviamente anche dalla forma, apertura etc. ma il suono di base diciamo è dato dal materiale).

Ovvio che se uno vuole guadagnare potenza e inizia a pensare a collettori, scarichi, filtro e centralina il discorso potrebbe cambiare. Probabilmente a questo livello chi produce sia lo scarico che i collettori ha dei vantaggi.

War10ck
07/05/10, 13:36
Da quando hanno rinnovato in affetti si hanno commenti positivi, però....
qualcuno ha UN VIDEO DEL SOUND del roads titanio.....??????

Azazel
07/05/10, 13:39
Su youtube se ne trovano parecchi: http://www.youtube.com/results?search_query=roadsitalia+er6&aq=f

Però non so anche per altre marche non è che si capisca molto la differenza..

JulianCarax
07/05/10, 14:08
Questo è il video che ho fatto alla mia moto subito dopo averlo montato:

http://www.youtube.com/watch?v=572BlO_X100

è abbastanza fedele come tipo di suono, solo che è più forte in realtà.

War10ck
08/05/10, 16:46
Scusate, qualcuno che ha comprato lo scarico Roads da Marzo 2010, è vero che presenta la doppia omologazione, suono/emissioni?
Oltre al terminale, nella confezione avete trovato un filtro o roba del genere da aggiungere al raccordo?
La Roads dice che i suoi scarichi adesso sono tutti così.....

JulianCarax
08/05/10, 17:04
Io l'ho preso ad Aprile ma quando l'ho ordinato mi hanno avvertito che se avessi aspettato una settimana o due sarebbe stato con la dooppia omologazione...però, ora che ci penso, per averlo omologato anche per le emissioni inquinanti basta comprare il catalizzatore che costa 45 euro in più, e questo lo fanno da sempre, cambia forse qualcosa?
Vorrei fare io una domanda invece a chi come me ne è già possessore: a voi con lo scarico hanno mandato anche un foglio che ne certifica l'omologazione per emissioni acustiche e il fatto che sia omologato per la nostra moto oppure basta quella sigla incisa alla base del fondello?

War10ck
08/05/10, 17:07
Si, ti devono dare per forza il foglio con l'omologazione.....e a loro dire adesso devono avere sia la 9 che la 5 (suono ed emissioni)...
Il catalizzatore sul loro sito non compare.....da comprare a parte...
Io non capisco se adesso sono con doppia omologazione o no....booooo

Azazel
08/05/10, 19:32
Allora io ho appena ordinato lo scarico, e da adesso ha l'omologazione euro 3 (quindi sia suono che emissioni). Mi hanno infatti per correttezza sospeso l'ordine perchè aspettavano le targhette per l'omologazione dalla motorizzazione da quello che ho capito.

Questa cosa del catalizzatore non l'ho capita, il catalizzatore è nei collettori credo, il terminale non dovrebbe toccarlo...al massimo puoi pensare di toglierlo il catalizzatore..

War10ck
08/05/10, 19:36
No, il catalizzatore è nel terminale....infatti mi chiedevo se ti davano il filtro catalizzatore, su altri forum dicevano che costava 45euro....
Gli ho inviato una mail per capire questa storia....
Mi sembra che la targhetta la monteranno gratis, giusto per burocrazia, ma per non farti "mazziare" in sede di revisione il filtro lo si paga....Mi sembra anche una mezza truffa....
Mah....

Azazel
08/05/10, 19:44
Il catalizzatore dovrebbe essere nel primo tubo di raccordo, non nel terminale! Loro ti danno il tubo di raccordo che invece arriva FINO al catalizzatore (Dove credo sia stampata lìomologazione).

Precedentemente loro non avevano l'omologazione dalla motorizzazione, ora invece si. Questo è il motivo per il quale anche chi ha acquistato uno scarico precedentemente può richiedere la targhetta!

War10ck
08/05/10, 20:00
Si, per terminale intendevo il pezzo di tubo attaccato al terminale....ma nel raccordo che ti danno loro da quello che mi hanno detto i possessori non c'è catalizzatore...( l'HP ad esempio, ha una specie di filtro del rubinetto)...
Sui terminali che vendono adesso ci dovrebbe essere da quello che dicono....non basta la targhetta saldata.
Quella ti mette al riparo solo da un controllo per strada....
Addirittura ad alcuni non è arrivato il foglio con l'omologazione.....mah....
Quando mi rispondono alla mail che gli ho inviato posto il tutto....

Azazel
08/05/10, 20:16
Sul tinga hanno un topic apposta e sembra che loro non vanno a toccare il catalizzatore. Il tubo di raccordo che ti danno loro si ferma prima del catalizzatore.

Comunque dipende dalla moto, alcune hanno il catalizzatore nel terminale (da quello che ho capito le er6 vecchie ad esempio), ora non riesco a capire se la er6 2009 ha il catalizzatore esterno.

War10ck
08/05/10, 20:34
L'impianto di scarico dei due modelli, su dichiarazione Kawasaki è identico.....solo che nella 2008 è 200celle e nella 2009 è 300celle

Pollon
10/05/10, 20:16
ho preso lo special...e non l'ho pagato 170 euro ma 210... ti faccio vedere alcune foto.. da quel che so in italia non hanno tanto successo ma all'estero (in germania sopratutto) sono molto richiesti.. e i tedeschi sono abbastanza esigenti e appassionati... poi che vi devo dire...io sono soddisfatto e chi l'ha visto anche prima del montaggio ha espresso pareri positivi..non sarà un akra..ma anche la nostra moto non è un r1...

bello, l' ho notato oggi sul sito, credo proprio che lo prenderò anch' io :ok

War10ck
10/05/10, 20:30
Se troviamo 5 interessati per lo Special ci fanno il 10% di sconto....fatemi sapere.....
E' disponibile quello con il fondello carbonio/silver e non nero, che si abbina meglio a telai chiari, 220euro-10%

Pollon
10/05/10, 20:32
Io sono interessata (alla versione da 210€); ho visto sul sito che la spedizione è gratuita, ma se ne ordiniamo 5 li spediranno gratuitamente a 5 indirizzi diversi??:bo

War10ck
10/05/10, 20:37
Certo, 5 spedizioni differenti.....però ci fanno per 210euro, 193euro....e per quello in edizione limitata con fondello carbonio/silver, 200euro....doppia omologazione su carta ma senza filtro catalizzato.....

Pollon
10/05/10, 20:39
Ottimo! :ok Ma se aprissimo un topic apposito per trovare gli altri 3 candidati? Qui si nota poco la richiesta...

PS ma dici che con il telaio come il mio è meglio quello da 220?

War10ck
10/05/10, 20:41
dico di si.....Aprirò un topic apposito visto che c'è grande richiesta e ho parlato con la Roads oggi....

Pollon
10/05/10, 20:43
Perfetto! Io ci sto! :ok

War10ck
10/05/10, 20:55
aperto gda per terminali roads italia

thewomanizer
10/05/10, 21:30
Ordinato giovedì pomeriggio, spedito venerdì mattina, ritirato a Roma oggi a pranzo e nonostante la pioggia già l'ho montato!!! Appena esce un po' di sole faccio qualche foto e le posto.
Ciaooo :D

War10ck
10/05/10, 21:33
hai la doppia omologazione E5....sia cartacea che su scarico?

thewomanizer
11/05/10, 09:26
Veramente sia sul certificato che sullo scarico (con incisione) è scritto e3 sulle emissioni acustiche.
Comunque vi allego le due pagine di certificato che a me hanno mandato e che, presumo, manderanno anche a voi.
Inoltre ho scritto loro una email che cito:


D: il certificato allegato di omologazione comprende sia omologazione inquinamento sonoro che omologazione inquinamento aria?
R: Omologazione e3 cap 9 sulle emissioni acustiche, in caso di collaudo periodico le conviene rimontare l'originale
Per altre info siamo a sua disposizione
Walter


A questo punto io non ci sto capendo più niente, però ieri quando no montato il terminale e ho acceso la moto AZZ! ora si che la nostra errina può parlare liberamente!!!!

Fammi sapere War10ck. :ciao4

Streettissimo
11/05/10, 09:46
Ciao, io per il gda ci sto, se si intende il modello special in titanio con fondello nero... Solo non mi è chiaro se ci viene dato il foglio con l'omologazione sia acustica che per l'inquinamento oppure solo per la prima...

thewomanizer
11/05/10, 09:52
A quanto pare solo per ecustiche ma attendiamo la risposta di War10ck anche se, nel corso dei giorni, si sono sentite troppe voci diverse.
Dopo mando una email a Roadsitalia.
Ciao

val3l3
11/05/10, 10:22
non esistono foto di questo con fondello carbonio/silver?

Azazel
11/05/10, 10:27
Io ho ordinato lo scarico la scorsa settimana, poi ho letto sul tinga che gli stanno arrivando le nuove omologazioni (euro 3 quindi suono ed emissioni), quindi mi hanno sospeso l'ordine e ho chiesto di aspettare fino a quando non gli arrivano.
Venerdì scorso mi hanno detto che le spedizioni con la nuova omologazione partiranno da giovedì.

Azazel

War10ck
11/05/10, 12:40
thewomanizer, il tuo è omologato solo suono..cap9..... (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4600)
Mi hanno assicurato che da adesso sono cap5....doppia omologazione....
Proviamo a fare un ordine e lo scopriremo.....

thewomanizer
11/05/10, 15:44
Ma che cavolo...certo che me lo potevano dire prima! Secondo te posso rimediare in qualche modo?

Azazel
11/05/10, 15:52
Penso tu possa farti spedire la targhetta per l'omologazione. Prova a chiedere, sono molto disponibili!

Debi
11/05/10, 15:55
si sapevo anche io di una targhetta o fascetta...confermo!puoi rimediare...

War10ck
11/05/10, 16:07
Si, puoi rimediare con carta aggiornata e targhetta, per 15-20 euro te la inviano....Chiedi a loro....

thewomanizer
11/05/10, 16:33
Mi hanno risposto immediatamente: per tutti quelli che hanno solo omologazione acustica si può richiedere la targhetta d'aggiornamento (fornita di due rivetti) e il certificato aggiornato per €20 s.i.

Direi che ci si può stare visto il risparmio nell'acquisto originale e comunque sono molto soddisfatto anche per il "trattamento clienti" che si discosta molto dalle classiche aziende che si credono monopolistiche e non pensano neanche di provare ad andare incontro al consumatore.

War10ck
11/05/10, 16:37
Credo che anche la Mivv o la Termignoni agli albori erano così....Una volta arrivati a fatturati a 7 zeri non possono stare più dietro al singolo cliente.....

Pollon
11/05/10, 23:59
thewomanizer, il tuo è omologato solo suono..cap9..... (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4600)
Mi hanno assicurato che da adesso sono cap5....doppia omologazione....
Proviamo a fare un ordine e lo scopriremo.....


se hanno la doppia omologazione io ci sto! :ok

iraton
12/05/10, 08:27
mox, capisco le tue perplessità ma ti assicuro che tutto questo è in assoluta coerenza con le linee guida di Moderazione, e cercherò di chiarirti il tutto al più presto per MP o perchè no davanti a una birra :ok

E invito tutti a tornare on topic :ok

thewomanizer
13/05/10, 16:58
Domanda tecnica per i possessori dello scarico:
dove avete fissato la fascia in alluminio che regge lo scarico? In che modo avete adoperato quella sorta di distanziale verticale fornito nella confezione?
Io ho attaccato la fascia alla vite interna della leva freno post, ma la cosa non mi convince più di tanto, quindi volevo sentire il parere degli altri.
Bye :)

STAFF
13/05/10, 21:03
Lo Staff di ER6Italia, a seguito contatti chiarificatori con la Roads Italia e da cio' che e' emerso da questo topic, ha deciso che l'argomento scarichi Roads non venga piu' trattato su questo forum a causa di una politica di marketing che lo Staff reputa per nulla corretto.
Abbiamo quindi provveduto a chiudere questo topic, mentra quello del GDA oltre ad essere chiuso, verra' a breva anche rimosso.