PDA

Visualizza la versione completa : Kawasaki sposterà la produzione in Thailandia


murtle
25/08/09, 11:40
Da Motoblog (www.motoblog.it):


Per ridurre i costi di produzione la Kawasaki, a partire dal 2010, trasferirà in Thailandia la produzione delle proprie motociclette di media e grossa cilindrata.

La notizia è stata riportata ieri dal quotidiano giapponese Yomiuri e ripreso dall’autorevole Bloomberg.

La Casa di Akashi sarebbe quindi la prima casa tra le giapponesi a trasferire la produzione in un paese emergente. La prima poichè lo stesso quotidiano, senza riportare la fonte, scrive che anche la Honda sarebbe interessata a spostare la produzione di moto di media cilindrata in Thailandia.

Perciò suppongo che sposteranno anche la produzione della nostra Errina.. cosa ne pensate?

Danilo
25/08/09, 11:43
in tempi non sospetti...:fischia riportai una notizia del genere datami dal concessionario...
penso che la qualità non ne risentirà più di tanto anche perchè le specifiche credo resteranno le stesse..quindi solo minor costo della manodopera

murtle
25/08/09, 11:45
quindi solo minor costo della manodopera

e prezzo finale al pubblico delle motociclette invariato, vero? :fischia

Simo
25/08/09, 11:47
e prezzo finale al pubblico delle motociclette invariato, vero? :fischia
Si come tutte le aziende che esportano la propria produzione all'estero, sono poche quelle che risparmiando sui costi riescono a ridurre il prezzo di listino dei propri prodotti.

MannX
25/08/09, 11:47
ovviamente........basta vedere il fenomeno 500 fiat :incaz

Danilo
25/08/09, 11:48
ovvio..ci devono guadagnà di più loro...mica lo fanno per noi...

VFRMacs
25/08/09, 11:55
ovviamente........basta vedere il fenomeno 500 fiat :incaz

Lo sapevo che occhibelli è una persona intelligente ... :ok

iraton
25/08/09, 13:58
A me risultava che l'errina fosse già prodotta in Thailandia, dove l'impianto Kawa c'è già :D

Ora spostano tutto, direi. Non vedo cosa ci sia di strano, d'altronde dove fanno l'80% delle Fiat? :fischia

Confo
25/08/09, 14:00
La mia l'hanno prodotta in uno cioccolatificio di uno sperduto villaggio svizzero ai piedi dello Sprintkauzsparkfangarkentemberger. C'era una marmotta che confezionava la cioccolata Euro3.

Tornando seri ( :D )... vogliamo parlare delle BMW prodotte in Cina (a quanto pare solo i monocilindrici, ma costano parecchio anche loro)??? :?

Phos
25/08/09, 14:29
Anche io ho sentito una notizia del genere: concordo con iraton.
Lo facevano già e mi pare che la qualità fosse diversa...