PDA

Visualizza la versione completa : Difficoltà di montaggio aiutatemi perfavore


kawagranata
04/08/09, 15:57
Ciao Ragazzi, ho un dubbio, visto la difficoltà che trovo nel montare il blocco freno pompa anteriore della er6f su di una er6n.

non ditemi che sono diverse? e se lo fosse si può adattare?

grazie mille

Zaier
04/08/09, 17:29
Che problemi hai, spiegaci meglio, le due pompe dovrebbero essere identiche, l'unica differenza dovrebbe essere la staffa che sulla N, se nn sbaglio, ha la filettatura per lo specchietto.

MannX
04/08/09, 18:21
si, in effetti non si capisce assolutamente il problema che ti si pone.....

non hai foto???

polostation
04/08/09, 21:36
Il manubrio è l'originale? Perchè se così non fosse ricordati che devi fare un buchino se ne è sprovvisto...

Zaier
04/08/09, 22:16
Quello non dovrebbe essere un problema, il buco serve per i blocchetti elettrici, non per la pompa freno.

kawagranata
05/08/09, 01:23
Non è un problema di fori sul manubrio, i fori degli specchietti li hanno tutti e due i modelli però ho notato che dove viene avvitato il tubo dell'olio sulla pompa vi è un fermo penso che serva a bloocarlo a tenerlo fermo nella fase di montaggio "serraggio", forse la poszione di questo fermo cambia tra i due modelli.

non avendo in mano quello della serie N vedo che il modelo della serie F il fermo non permette di poter fissare il tubo in verticale al terreno.

spero di essere stato chiaro.
grazie dell'interesse

MannX
05/08/09, 10:18
ma una foto???

Zaier
05/08/09, 10:29
La pompa delle N è questa

fantasmino350
05/08/09, 12:35
La pompa delle N è questa

e dov'è il problema ??? servono due mani, una serra con la chiave, l'altra mantiene in posizione il tubo del freno !!
anticamente nè sulle pompe nè sulle pinze c'era alcunchè per fissare i tubi in posizione appropriata ma i freni si usavano lo stesso !

piuttosto dopo il montaggio prova che le tubazioni appena montate non vadano ad interferire con nulla durante la corsa delle sospensioni e/o girando il manubrio.
prima di smontare controlla come si comportano le stesse, poi fai mente locale e lavora/ragiona di conseguenza ( e abbi fiducia delle tue capacità). vedrai che è facile come bere un bicchiere d'acqua.

Zaier
05/08/09, 12:58
NN saprei, ho postato la foto perchè così forse riusciamo a capire la differenza, anche se nn credo che ce ne siano.

kawagranata
05/08/09, 15:16
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=12263&stc=1&thumb=1&d=1249464579 (http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=12263&d=1249464579)
Vedete quel fermo in cui fa battuta il tubo per fare in modo che avvitandolo rimanga in quella posizione, bene mi sembra che nella serie f sia guardando la foto un po spostato a dx in quel modo il tubo rimane con una posizione verticale.
Non riesco a postare foto qualcuno ha quella della serie F?

Chime
05/08/09, 18:08
Ho capito quale fermo o meglio battuta intendi dire, sulla foto è alla sinistra del puntino bianco, comunque non hai alcun problema, anche se non ci fosse, l'importante è serrare bene la vite e dargi una posizione che non interferisca con i movienti del manubrio.

mzx & susi
05/08/09, 18:42
basta chiedere ecco le foto di una pompa originala della F la mia
a me sembra uguale

mzx & susi
05/08/09, 18:45
mi correggo si forse c'e una differenza il raccordo diciamo subito dopo il bullone non esce via dritto ma leggermente curvato ?

Zaier
05/08/09, 18:48
Si, a vedere dalle foto, sembra che il raccordo della N sia verticale, menter il tuo sia curvato in avanti.