PDA

Visualizza la versione completa : Kawa er-6f....come prima moto?


antogio89
03/08/09, 15:59
:ciao4 a tutti. Ho un quesito da porvi. Sono un ragazzo di quasi venti anni. Dovrò attendere ancora per poter guidare la er-6f, però volevo sapere voi che ne pensavate. Per quanto riguarda i motori a marce, la mia unica esperienza è stata la mia amata vespa 50 special che per altro ha il cambio a 4 marce e sulla manopola. Una volta sola ho provato a guidare un motocross cinquanta e non mi è sembrato difficile. La mia preoccupazione è se andrò a prendere una moto con troppi cavalli essendo la mia prima moto. Esperienze dove la velocità di punta era alta ce l' ho avuta con lo scooter di mio padre, che è un Peugeot Sateli 400. Ad oggi sono in grado di gestirlo ottimamente anche se poi c' è sempre qualcosa che si deve ancora imparare. Vi ringrazio per il contenuto di questa community e per le vostre risposte.

Non ho paura delle alte velocità. Sono un tipo che ama le sfide. Ma sono anche conscio che non si debba sfidare una cosa che non si conosce. Per voi sarebbe un' ottima prima moto? Aspetto i vostri consigli. Grazie mille :ciao4

Simo
03/08/09, 16:19
Ricorda, la prima lettera del titolo va sempre maiuscola :ok

slidermoon
03/08/09, 16:23
Ciao provo a risponderti io; se hai letto qualche post ti sarai gia reso conto che l' er6 è l'ideale come prima moto,ti posso dire che per me lo è stata e non ho avuto problemi perchè la moto è gestibilissima, puoi decidere di andare tranquillo senza sentirla soffrire,puoi andare abbastanza allegro (dove possibile!! ) avendo una giusta cavalleria.Poi mettici buona economia sia d' acquisto che d' esercizio e look davvero ok diventa quasi un scelta "obbligata" !
L'ho avuta per due anni e 2400 Km, poi un incidente ha messo fine ai suoi giorni, ma quando risalirò in moto sara sicuramente su una f 2009 nera. :okk

Sssilvia
03/08/09, 17:40
è la mia prima moto e credo proprio che sia un'ottima scelta.
è fondamentalmente una moto tranquilla, la velocità, se la vuoi, la devi andare a cercare, quindi nessuna possibilità che ti sfugga dalle mani. inoltre è nota per la sua facilità di guida.
riguardo alle alte velocità non so cosa intendi, in ogni caso ti consiglio di andare tranquillo, soprattutto i primi mesi, per capire bene come risponde il mezzo alle varie situazioni: è molto differente da uno scooter!!
ovvio che su un forum dedicato non troverai altro che risposte positive :D

s

Bero0571
03/08/09, 17:59
La F 2009 è la mia prima moto, pensa un po'... sul discorso velocita' non so cosa intendi ma non è una moto supersportiva anche se il look puo' ingannare.Poi il bicilindrico ha un ottima accellerazione ma manca un po' in allungo rispetto ad altre moto.Ovvio i limiti li superi abbondantemente anche con questa.
Il cambio , non è la cosa piu' difficile da gestire su una moto , per quella che è la mia breve esperienza...

sg_12
03/08/09, 21:26
ciao... io ho preso l scorso anno una effina, era la mia prima moto, a parte qualche uscita su un vecchio cbf... venivo da uno scooter 125 e non ho avuto nessun problema...

agile in città, buona ripresa, accelerazione dolce... solo la IV con cui non mi trovo molto!!! io la tengo a bassi regimi, raramente la porto sopra gli 8.000! le gomme sono ok, adesso monto le bridgestone t021 e sono ottime anche d'inverno!

volevo una moto pratica in città, che mi desse la possibilità di farmi qualche viaggetto... a oggi la uso quotidianamente, anche in inverno, per andare a lavorare (son 40 km tra a/r) attraversando il carso triestino, con temperature anche rigide, e mi trovo bene!

viaggi ne ho fatti, anche di impegnativi... dopo 27.000 e passa km sono super soddisfatto!

per il discorso velocità beh, se acceleri un po' arrivi oltre i 140-150 senza problemi... a queste veloctà la moto è controllabile, qualche problema solo se pinzi un po' forte il freno... comunque come tutte le cose... prima di "esagerare" devi imparare a conoscerle!

unico consiglio valuta l'uso che ne vuoi fare: se cerchi una sportiva (forse) hai sbagliato moto!

antogio89
03/08/09, 22:47
Riguardp alla velocità mi riferivo al fatto che venendo dall' esperienza di un cinquantino, ovviamente le cose cambiano su una moto che è capace di 200 km/h e che in curva sia più impegnativa di un semplice cinquantino. Era questo che intendevo con il termine velocità. Ovviamente non andrò a quelle velocità in strada però spero abbiate capito il senso del discorso. mille grazie per le risposte.

matrix1
03/08/09, 23:05
Sera. e realmente una grande moto,considera che io non ho mai portato ne altre moto,ne 2 ruote,mi sono fidato ed ora in 16 mesi,piu di 40mila km. Non penso che ,per partire tu debba usare,una sportiva. Anzi...affidabilita e sicurezza le si acquisiscono con mezzi che ti danno la possibilita di ragionare su quanto si stia facendo,piuttosto che saettare senza riflessioni. Poi fai tu..e sulla f pochi problemi anche in inverno. Le considerazioni nascono da un quaddista che e arrivato a 140mila km con mezzi veramente estremi.buona serata.

---------- Post added at 22:05 ---------- Previous post was at 21:59 ----------

Sera. e realmente una grande moto,considera che io non ho mai portato ne altre moto,ne 2 ruote,mi sono fidato ed ora in 16 mesi,piu di 40mila km. Non penso che ,per partire tu debba usare,una sportiva. Anzi...affidabilita e sicurezza le si acquisiscono con mezzi che ti danno la possibilita di ragionare su quanto si stia facendo,piuttosto che saettare senza riflessioni. Poi fai tu..e sulla f pochi problemi anche in inverno. Le considerazioni nascono da un quaddista che e arrivato a 140mila km con mezzi veramente estremi.buona serata.

cts
04/08/09, 11:35
Vai tranquillo!
Ti bastano questi topic?
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3201&highlight=amore+prima+vista
poi
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6955&highlight=amore+prima+vista
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6858&highlight=amore+prima+vista
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7034&highlight=amore+prima+vista
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7261&highlight=amore+prima+vista
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7274&highlight=amore+prima+vista
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7262&highlight=amore+prima+vista

Ah, che ne pensi del Satelis? E' la mia moto attuale!
Se posso mi comprerò la ER-6 F, ma il mio Satelis 400 (se potrò) non lo mollerò! ;)

edit: ovviamente comprala con l'ABS!!!!