PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto usato er6f 2006


Catan
31/07/09, 14:28
salve ragazzi arrivato a 25 anni, e dopo aver demolito un cospicuo numero di 125rs e anche una honda 125r (mia attuale moto, un bel giocattolino, ma oggettivamente è davvero un modellino).

è arrivato il momento di prendermi un 600 o cmq una moto seria.

inizialmente da buon hondista avevo valutato l'acquisto di un 600rr, poi però ho fatto due valutazioni

1)uso la moto praticamente sempre, la macchina è relegata solo quando ci sono acquazzoni e nubifraagi. quindi mi serviva una moto con una posizione comoda per tragitti anche di 50-100km al giorno, e ho scartato il mio amato 600rr per via della posizione ingobbita, che oggettivamente dopo i primi 30km un pò stanca.

2)utilizzo prettamente cittadino, stando a Roma, quindi volevo una moto compatta che permettesse di divincolare.

3) nn mi piacciono le moto naked, quindi monster e en6n scartate a priori.


a questo punto il mio amore per la er6f nasce in un negozio ufficiale kawa

cercando compattezza e utilizzo prettamente cittadino e Romano, volevo vedere la 250r, un buon connubio tra prestazione e consumi e maneggevolezza, sopratutto per la città.

(come avete capito sono per le moto piccole ed agili).

entro nel negoziante e a parte un pò di bavetta per la ninja zx6 e zx10 vendo la 250r...

bella motina carina e compatta, salgo sopra ma l'impressione del "modellino" che da la honda125r è sempre la stessa anche per la 250r...

poi passo davanti alle er6n, belle moto sicuramente un successo commerciale, ma le naked non fanno per me...

e dopo una er6n nera, eccola li, bella carenata e aggressiva ovviamente modello 2009...
chiedo al commesso... e questa?

e mi snocciola prezzo e caratteristiche della fairy...

bellino 6200E chiavi in mano...

purtroppo questi soldi non li ho, avevo massimo un 3500E ed essendo ancora universitario niente stipendio o busta paga.

quindi vado sul sito kawa e vedo un pò il modello e guardo che la storia e i modelli degli anni passati...


cmq tutta sta manfrina, per chiedervi consiglio.... er6f modello 2006 grigia, tenuta molto bene, almeno da quanto ho visto 11000 km circa....2500E voi che ne dite?

non ha l'aggressività della 2009, ma mi sembra cmq compatta, linee rotonde, gradevoli e principalmente sono uno che bada molto alla sostanza e poco all'estetica.

quindi secondo voi, cosa dovrei controllare di questa moto che sia funzionale e in buono stato?
sapevo qualcosa sul telaio che poteva avere qualche magagna ma non so se è uno dei modelli di er6 affetta, da dove lo si vede?

e cmq reputate un buon prezzo?

e rispetto alla 2009 ci sono moltissime differenze? a me oltre la carenatura pare di no, anche in dotazione accessoria, mi sembra che la er6f sia cambiata poco negli anni...
anche xè il progetto proveniente dalla er6n è sicuramente una base ottima con molti optional di serie sfiziosi...

fatemi sapere aspetto vostri consigli

SCINTILLA
01/08/09, 12:52
Peccato per la disponibiltà finanziaria. Se no potevi valutare anche la Versys :ok

Catan
01/08/09, 13:59
ti dico la verità...la versys non mi piace nemmeno un pò...
a livello estetico ovviamente:]