PDA

Visualizza la versione completa : Caricando al massimo l'errina ...


cesly
30/07/09, 11:01
per le vacanze mi faccio 15 giorni in sicilia con zavorra al seguito ...

ho una borsa serbatoio da 30 litri ... due borse laterali da 38 litri cadauna ... piu zaino a spalle bello pieno ..
peso lordo passeggeri 140 kg.

1) il mono come precarico a che tacca lo devo impostare?
(di solito solo con zavorra e senza borse viaggio sulla tacca 5 )

2) la pressione delle ruote anteriore e posteriore a quanto deve sta?
( monto delle metzler M3 e nn vorrei appiattirle )

in base alla vostra esperienza che mi consigliate? questo è il mio primo viaggetto con una moto

Grazie Cesly

MannX
30/07/09, 11:09
Mi raccomando, la prima lettera del titolo del topic va' SEMPRE in MAIUSCOLO

Giola
30/07/09, 12:06
se fossi in te alzerei il mono e per le gomme bhe credo che la pressione sia quella, inutile cambiarla

Confo
30/07/09, 12:26
Fossi in te valuterei un bauletto. 15 giorni di zaino in spalle per il passeggero non sono certo una passeggiata! :wink:

Dario
30/07/09, 12:27
Fossi in te valuterei un bauletto. 15 giorni di zaino in spalle per il passeggero non sono certo una passeggiata! :wink:

Quoto al 100% lo zaino dopo un pò diventa veramente insopportabile! :vecchio

Phos
01/08/09, 09:49
Lascia perdere lo zaino in spalla :ok
Il mono comprimilo tutto ;)

Did80
01/08/09, 14:00
inoltre il bauletto è un'ottimo supporto per la zavorra, o almeno psicologico :ok

die
01/08/09, 14:32
Valuta anche magari di portare un po' meno roba... :-)

polostation
02/08/09, 22:03
Lo scorso anno ho affrontato le ferie con la stessa tua configurazione, perfino il modello degli pneumatici era il medesimo.
Ho fatto parecchi autostrada e la mia zavorra aveva lo zainetto. Le gomme non ne hanno risentito ma ho sempre mantenuto velocità da codice e facevamo delle pause frequenti.
Il bauletto io non lo metterei perchè esteticamente toglie tanto alla nostra moto.. poi è una questione di gusti.
Piuttosto monterei le valigie dure ma con quel che costano è meglio accontentarsi delle nostre.
Ah, domenticavo: il mono è nella posizione più rigida, è da quando l'ho comperata che è fisso li!

Zaier
02/08/09, 23:48
I miei con la loro ER l'anno scorso sono andati in Slovenia per le vacanze, borse morbide e basta (niente serbatoio e bauletto), la molla l'hanno caricata al massimo ma la pressione delle gomme l'hanno lasciata stare, le gomme erano bimescola (qualifier RR) e hanno retto benone senza appiattirsi molto (nulla di avvertibile) nonostante gli svariati kilometri di autostrada (sono partiti da Arezzo, in Toscana).