PDA

Visualizza la versione completa : Oggi l'ho provata... :)


Aragorn009
27/06/09, 21:11
Ciao a tutti!!!

Oggi son riuscito a provare finalmente la er6 (anche se avevano disponibile solo la N)!
Che dire? Mi ha stupito, e in positivo!:D
Ovviamente le mie valutazioni partono da un confronto esclusivamente con il mio bisonte, non avendo mai provato una bicilindrica prima d'ora!

Bella scattante, "pronta" sin da subito, agilissima in mezzo alle macchine, tieni la marcia alta senza bisogno di dover scalare mille volte... La senti che riprende tranquilla!
Ho fatto venti minuti, ma mi son divertito!!!:D
Nel pezzettino di statale che ho fatto, abituato alla protezione della mia, il vento mi stava "uccidendo", ma credo che con la F non dovrei avere di questi problemi...

Non mi rimane che decidermi e salutare la mia amata Filomena e prendermi quello sputo di incentivo...:piangi3
Una parte di me vorrebbe acquistare una sportiva pura (usata), ma la ragione mi dice che la F e' un ottimo compromesso per l'uso che andro' a fare della moto(citta', di cui molta tangenziale, e gite curvose nel weekend)! In piu' nella colorazione nera mi fa impazzire!!!

Che faccio???
Compro???:D

:ciao4oooooooooo!!!

Alhem
27/06/09, 21:20
Che faccio???
Compro???:D

:ciao4oooooooooo!!!


Compra, compra, sono un pò di parte :D, ma come rapporto prezzo/qualità, specie con la versione 2009 (che è stata rivista soprattutto in alcuni piccoli dettagli costruttivi che nell'insieme, però, fanno la differenza), vai sul sicuro, e, visto che ti piace tanto... :ok

Urano
27/06/09, 21:30
se la prendi nera l'abs c'è.
non fartelo scappare :ok

Aragorn009
27/06/09, 21:57
se la prendi nera l'abs c'è.
non fartelo scappare :ok

Eh pero' 500 eurozzi in piu'! :D

cts
27/06/09, 23:00
Prendi la F nera con ABS! VAIIIII!!!

Eh pero' 500 eurozzi in piu'! :D
...che si ripagano da soli alla (tocca ferro) prima manovra d'emergenza....

Urano
27/06/09, 23:13
Eh pero' 500 eurozzi in piu'! :D

ascolta me: non l'ho preso e me ne son pentito.
ma io ho la scusante che la prenderei solo verde e verde abs non la fanno.

se va bene te lo ritrovi come valore sull'usato, se va male te lo ripaghi molto prima...

Phos
28/06/09, 07:56
ABS e paracarena, se la usi tanto, sempre e comunque è difficile pentirsene.
Se ti dicessi che il secondo disco all'anteriore ha un prezzo simile mi risponderesti che "è tanto"?

Compra, compra
sono tutti :gay con il :fortuna degli altri

Aragorn009
28/06/09, 09:13
ABS e paracarena, se la usi tanto, sempre e comunque è difficile pentirsene.
Se ti dicessi che il secondo disco all'anteriore ha un prezzo simile mi risponderesti che "è tanto"?


sono tutti :gay con il :fortuna degli altri

:D:D:D

ABS sto valutando, ma paragonarlo al secondo disco anteriore mi sembra eccessivo...
Vedo che tu ce l'hai con ABS, ti e' capitato di sentirlo in funzione? (aiuta?)

Phos
28/06/09, 11:38
Due dischi avanti non ti fanno frenare di più, reggono meglio la fatica perché si raffreddano meglio.
Quindi come la buon vecchia ER-5 (e molti grossi scooter) uno va bene se trascuri la guida sportiva.
L'ABS è diverso, serve solo se sbagli una frenata ed è difficile prevedere di fare bene tutte le frenate, soprattutto se la moto la si usa spesso e non in pista. Per sapere se aiuta o no basta cercare sul forum o sul wiki :ok

Ghostz
28/06/09, 17:10
Phos togli un disco alla tua moto poi dimmi se frena!!!:sputer
Prendila con l'Abs, è una sicurezza in più,
basta che non vai in moto con bermuda e maglietta :grazielei

Alhem
28/06/09, 17:29
Compra, compra...



sono tutti :gay con il :fortuna degli altri


:dub questa non l'ho capita, io un'errina l'ho già comprata, 3 anni fa...e poi, scusi, sig. moderatore, questa non è area no spam :nono2 ???

Phos
28/06/09, 17:50
Ghostz la forza frenante dipende dalla capacità di attrito delle due superfici (disco-ferodo) e dalla forza frenante. La dipendenza è grosso modo proporzionale.
Se hai un solo disco applichi tutta la forza su di un disco, se ne hai due la forza si dimezza, se ne hai 10 freneranno ognuna un decimo. Puoi variare la forza solo cambiando le superfici (disco o ferodi) oppure aumentando la pressione dell'olio (agendo sulla pompa).
Però due dischi che frenano la metà si riscaldano la metà e si raffreddano il doppio, quindi sopportano meglio l'uso intensivo.
Questo ragionamento si applica anche al comparto ruota-asfalto: è errato pensare che un'automobile freni il doppio di una moto solo perché ha 4 ruote ruote. Anzi le gomme delle moto spesso sono più morbide di quelle delle auto (e durano molto meno) quindi possono contare su maggiore attrito; però fare una frenata al limite con la paura di bloccare la ruota e scivolare è veramente difficile e si preferisce andare lunghi (per questo si pensa che le moto non frenino), e quindi prendete l'ABS e portate la ruota al bloccaggio in tutta sicurezza :ok

e poi, scusi, sig. moderatore, questa non è area no spam :nono2 ???
Oh :cacca ho toppato :D

Aragorn009
28/06/09, 19:49
(...)
basta che non vai in moto con bermuda e maglietta :grazielei
Non c'e' quel rischio! Ho sempre la giacca con le protezioni, pantaloni e stivali anche con 40 gradi all'ombra!!!:D

:ciao4