PDA

Visualizza la versione completa : Rottamazione e altre cosucce...


Adelinquere
23/06/09, 06:55
Leggevo sulle riviste del settore che gli incentivi per la rottamazione (nonostante la crisi finanziaria maledetta) stanno per essere prosciugati dagli acquisti per le biciclette :confused::confused::confused:.
Non sapevo che esistesse un budget oltre il quale il governo non dà più fondi...boh.
A questo punto potrebbero finire con l'estate :piangi3

L'altra cosa su cui ho bisogno di un chiarimento è:
se volessi rottamare un 50ino di un amico che ha perso il libretto, basta fare la denuncia di smarrimento del suddetto libretto ai carabinieri per poterlo rottamare godendo dell'incentivo ?

:ciao4 a tutti e buona giornata
A.

Liga_86
23/06/09, 08:49
allora...ti rispondo io perchè ho usufruito della rottamazione poco più di un mese fa...ho rottamato il mio vecchio 50ino sbiellato di cui avevo perso il libretto (era 2 anni e mezzo che era fermo) e non ricordo dove l'ho messo.

però per rottamarlo ho dovuto mandare mio padre dai carabinieri per fare la denuncia di smarrimento, andare in comune a richiedere uno stato di famiglia essendo il motorino intestato a mio padre e portare il tutto in concessionaria assieme allo scooter...

per il budget massimo se devo essere sincero so che c'è ma non so di quanto sia...e non so nemmeno il modo per sapere quanti soldi rimangono a disposizione (sempre che ci sia un modo)...

Adelinquere
23/06/09, 08:56
Grazie e complimenti x la moto !!!

Raiden
23/06/09, 09:11
i 50ini non sono intestati.. è la targa che è intestata ad una persona.. difatti non esiste nemmeno il passaggio di proprietà quando lo vendi..

Danilo
23/06/09, 09:17
e qui ti sbagli..hanno fatto i targhini nuovi proprio per dare un certificato di proprietà..infatti per i nuovi mezzi si fa anche un micropassaggio...ma per i vecchi è rimasto uguale

Raiden
23/06/09, 09:29
quel micropassaggio è lo stesso che si faceva prima.. una carta che non vale a nulla.. hai intestato solo la targa come prima.. ma non il telaio del mezzo..!! ;)

è una carta dove viene scritto che il tizio A vende al Tizio B quel mezzo con quel numero di telaio.. ma che legalmente non ha nessun valore..

Liga_86
23/06/09, 09:33
i 50ini non sono intestati.. è la targa che è intestata ad una persona.. difatti non esiste nemmeno il passaggio di proprietà quando lo vendi..

a me risulta che per i 50ini è il telaio ad essere intestato oltre alla targa, difatti la mia targa era intestata a mia madre, mentre il telaio era intestato a mio padre...
la differenza da una moto o auto è che il 50ino non è registrato al PRA (o non era, non so se ora le cose sono diverse)...

infatti anche i carabinieri hanno voluto mio padre a fare la denuncia, non poteva farla nessun altro...nonostante mi fossi presentato con stato di famiglia e libretto tagliandi dove compariva il nome di mio padre oltre alla Piaggio Card dove era registrato il telaio e il nome di mio padre

Raiden
23/06/09, 09:39
io ho una vespa 50 quando la comprai.. l'unica cosa ad essere stata intestata è stata la targa..

e così anche per tutti i miei amici.. non esiste proprietà per i 50ini.. tant'è che il passaggio di proprietà non esiste..

se ti rubano il 50ino fai la denuncia della targa e dici che ha quel numero di telaio in quanto tu sei in possesso del libretto originale.. ma se non sei in possesso del libretto originale puoi fare solo la denuncia del furto della targa :ok

Phos
23/06/09, 09:45
Vi ricordo che questa sezione è NO SPAM...

Raiden
23/06/09, 09:48
Sorry

tandoi
23/06/09, 10:00
Per quanto rigurda gli incentivi mi pare che il governo abbia stanziato 8,5 milioni di euro , ma che siano praticamente già terminati.. ne dovrebbero arrivare altri 10 milioni.