PDA

Visualizza la versione completa : Per me meglio N oppure F????


rafeli
18/06/09, 22:18
ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ci sono capitato girovagando in rete per sapere di più su questi 2 splendidi modelli della kawasaki.Premesso che mi piacciono entrambi, adesso mi trovo di fronte al dilemma di non sapere quale scegliere. Io abito a Bologna e la mia ragazza a Prato e visto che mediamente ci vediamo un paio di volte a settimana quindi la moto farebbe un paio di volte avanti e indietro da Prato che sono circa 90 Km di autostrada per tratta.Per il resto qualche gita fuori porta soprattutto sull'appennino tosco emiliano ci starebbe bene. eheheheheheh!
secondo voi?aspetto consigli:confused::confused::confused:

Urano
18/06/09, 22:20
F.

E LA MAIUSCOLA NEL TITOLO!!!!! :incaz :incaz leggi il regolamento, pliiiiiz

Danilo
18/06/09, 22:20
direi F...specialmente se la 2009...è bella e aggressiva come una sportiva...ma ha il manubrio alto e quindi ti divertiresti un sacco...e poi in autostrada...vai da Dio...riparato e comodo

Xeno
18/06/09, 22:59
Io penso che devi vedere te le differenze tra le 2 sono minime(forse,per me, la n è più comoda per i viaggi). Se vedi la moto come una donna, penso che preferisci la naked. Se ti piace qualcosa di più sportivo prendi la f. La f visto che è carenata ti protegge di più le gambe ad alte velocità, ma anche con la n non arriva tanta aria sulle gambe(sono arriavato a XXX* km/h e non mi dava fastidio. Poi non so..è depotenziata:sdentato)

*si prega di rispettare il regolamento e di non riportare infrazioni al CdS, grazie. murtle*

Did80
19/06/09, 07:25
Io ho la N ma faccio principalmente statali, urbano e montagna. La uso tutto l'anno e quello che conta contro il freddo è l'abbigliamento
Vedo però che tu farai molta autostrada, quindi ti consiglio la F, dopo i 100km/h il vento sulla N comincia a farsi sentire... certo un cupolino può aiutare, ma la F è un'altra cosa

IK2VOV
19/06/09, 09:22
Io ho la F, ho optato per questa visto che faccio abbastanza km e che moltissimi di questi sono in autostrada. Nella mia idea la N e' piu' "turistica" mentre la F e' piu' "per ogni condizioni meteo", e visto che la uso quasi 365 giorni l'anno......

Ciao

Danilo
19/06/09, 09:24
Io ho la F, ho optato per questa visto che faccio abbastanza km e che moltissimi di questi sono in autostrada. Nella mia idea la N e' piu' "turistica" mentre la F e' piu' "per ogni condizioni meteo", e visto che la uso quasi 365 giorni l'anno......

Ciao
dipende cosa intendi per turistica...se è per turismo a medio lungo raggio..opterei per l'F

Eichi Okabe
19/06/09, 09:30
F. E facendo autostrada e conseguenti velocità opta per il 2009. Virba meno. Se vai sul 2008 monta cupolino maggiorato. Per la copertura del 2009... nun so!:sputer

IK2VOV
19/06/09, 09:31
Ciao Danilo,
la N come turistica intendo che la reputo piu' adatta per passeggiate, gite ed anche qualche viaggetto, ma meno adatta rispetto alla F a lughi tratti autostradali, viaggi "pesanti" con rischio intemperie etc, questo io lo chiamo, probabilmente erroneamente, "gran turismo".

Ciao

Danilo
19/06/09, 09:50
ho capito IK...però visto che come impostazione di guida sono praticamente identiche...direi che la F va bene per fare quello che fa la N...ma la N va meno bene per quello che può fare la F..
Ciao a te,Danilo

Goodmix
19/06/09, 10:53
Se fai autostrada prendi la F, ti da una maggiore protezione all'aria, la N prende vento da tutte le parti e oltre i 100 km/h è un po' fastidioso. La nuova F poi è spettacolare, soprattutto se la prendi verde fa girare la testa :D

http://www.moto.it/imagesmoto/Kawasaki/6266.jpg

Io sinceramente non l'avevo proprio vista prima di prendere la mia N '09, altrimenti ci pensavo sul serio.

Danilo
19/06/09, 11:00
q8

jojoev
19/06/09, 11:47
Mha io ho provato sia la n (che poi ho acquistato) che la f,per me le uniche differenze salienti le noti in condizione di vento medio forte,se sulla n monti un buon cupolino.....a mio avviso colmi la eventuale differenza che cmq e' poco significativa
Jojoev

rafeli
19/06/09, 12:04
Mha io ho provato sia la n (che poi ho acquistato) che la f,per me le uniche differenze salienti le noti in condizione di vento medio forte,se sulla n monti un buon cupolino.....a mio avviso colmi la eventuale differenza che cmq e' poco significativa
Jojoev

si, pensavo anche io che se c'è vento esterno magari trasversale le differenze sono minime, però in autostrada secondo me il cupolino della N non regge il confronto con la semicarenatura e il cupolino della F.Poi ripeto parlo da noob totale ;)

vare
19/06/09, 12:16
F!!

Marchetiaz
19/06/09, 12:33
Per l'utilizzo che ne devi fare tu ti conviene acquistare una F, dopo i 130 la N divente faticosa... ho provato a tenere andature elevate in autostrada, e quando ti fermi le spalle piangono :piangi3

Se ti puo essere utile ti metto il link di un topic aperto da me quando ancora dovevo acquistre la moto http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7401

:ciao4

Simo
19/06/09, 12:46
Per l'utilizzo che ne devi fare tu ti conviene acquistare una F, dopo i 130 la N divente faticosa... ho provato a tenere andature elevate in autostrada, e quando ti fermi le spalle piangono :piangi3



:ciao4
Io giusto domenica scorsa mi son fatto circa 2 ore di autostrada fisso a 120km/h e dolori alle spalle non ne ho praticamente sentiti, solo alla parti basse per la posizione ma vabbe altro discorso.

Tornando in topic, rafeli come hai potuto constatare chiedere quale delle due sia meglio è praticamente impossibile ognuno ti dirà che è meglio la N perchè bla bla, è meglio la F perchè bla bla ovviamente ognuno parla per l'esperienza personale, anche io ti potrei direi la N perchè ho quella :ok

Dopo averla vista dal vivo ti potrei consigliare anche io la F, nettamente migliore della precedente versione esteticamente parlando.

ricky86
19/06/09, 13:51
Allora: io ho la N del 2007 e dal mio modesto punto di vista per quel tipo di spostamento penso sia meglio la F... e la nuova verde gasa tantissimo! Altrimenti sei tu che devi sentire quale fa' di più per te.
E ora la perla: xkè ricorda ke le moto si cambiano... ma la passione per esse è per sempre! XD

emandt
19/06/09, 14:15
beh ma nn c'è solo il vento....conta moltissimo anche l'estetica.
Per me la N '09 era inguardabile sul davanti, e ho preferito la F '09..amore a prima vista....non avevo nemmeno pensati al cupolino che protegge, ma semplicemente perchè tra le 2 mi piaceva decisamente di più la F!

rafeli
19/06/09, 14:26
beh ma nn c'è solo il vento....conta moltissimo anche l'estetica.
Per me la N '09 era inguardabile sul davanti, e ho preferito la F '09..amore a prima vista....non avevo nemmeno pensati al cupolino che protegge, ma semplicemente perchè tra le 2 mi piaceva decisamente di più la F!
ovvio che l'estetica conta moltissimo e a dirti la verità io mi sono innamorato a prima vista della N quando l'ho vista passare per strada.A dirla tutta a quell'epoca(EHEHEHEH) non sapevo neanche che ci fosse la versione F.Dopo averle viste tutte e due mi è sorto il dubbio visto che la F mi piace quasi quanto la N.La mia indecisione frutto soprattutto dell'uso che ne dovrò fare quindi :ganzo:ganzo:ganzo

Goodmix
19/06/09, 15:25
chissà se poi sulla F si può montare un manubrio piega media o piega bassa :D Poi ancora + spettacolo :D

rafeli
19/06/09, 15:31
chissà se poi sulla F si può montare un manubrio piega media o piega bassa :D Poi ancora + spettacolo :D

credo proprio di si!se si può montare sulla N non vedo perchè non sulla F:sputer

Goodmix
19/06/09, 16:04
bè ipotizzavo un maggiore ingombro della carena. Cavoli davvero se la vedevo prima me la prendevo così verde che è fantastica. Vuol dire che mi accontenterò della mia bellissima N bianca :D

Marchetiaz
19/06/09, 17:50
Io giusto domenica scorsa mi son fatto circa 2 ore di autostrada fisso a 120km/h e dolori alle spalle non ne ho praticamente sentiti, solo alla parti basse per la posizione ma vabbe altro discorso.

Avevo la zavorrina attaccata come un koala... comunque ho notato anche io quel fastidioso surriscaldamento seguito da dolore delle parti basse :sdentato

ovvio che l'estetica conta moltissimo e a dirti la verità io mi sono innamorato a prima vista della N quando l'ho vista passare per strada.A dirla tutta a quell'epoca(EHEHEHEH) non sapevo neanche che ci fosse la versione F.Dopo averle viste tutte e due mi è sorto il dubbio visto che la F mi piace quasi quanto la N.La mia indecisione frutto soprattutto dell'uso che ne dovrò fare quindi :ganzo:ganzo:ganzo

Anche io all'inizio mi ero innamorato della N, poi mi è venuto il pallino della F, perchè anche se non la usa molto in autostrada/tangenziale la uso tutto l'anno, ma poi alla fini la mia scelta è ricaduta sulla N, perchè nella scelta della moto devi seguire il cuore e sei sicuro di non sbagliare mai!!!

die
19/06/09, 23:41
La F è anche più stabile ad andature sostenute...

cts
20/06/09, 00:28
F.
Ma ne avevamo già parlato in un topic molto simile a questo....

rafeli
20/06/09, 12:02
F.
Ma ne avevamo già parlato in un topic molto simile a questo....

certo e l'ho anche letto. ;)
io chiedevo consigli al forum sul mio caso in particolare :ciao4

Marchetiaz
20/06/09, 18:54
La F è anche più stabile ad andature sostenute...

:dub
Beh sul fatto che è piu stabile non ci metterei la mano sul fuoco, conta che hanno la stessa ciclistica, e lo stesso telaio, al massimo sei più protetto dall'aria e fin qui sto con te, ma dire che è più stabile non penso, anzi se c'è vento laterale vedi con sbanda... colpa delle carene :sdentato

F.
Ma ne avevamo già parlato in un topic molto simile a questo....

Il topic in cui ne avevamo parlato era stato aperto da me :ok

vare
20/06/09, 21:30
:dub
Beh sul fatto che è piu stabile non ci metterei la mano sul fuoco, conta che hanno la stessa ciclistica
non sono identiche, la f ha l'avancorsa un po' più lunga e diversa inclinazione del cannotto di sterzo. Quindi la f rimane un po' più stabile.

MannX
20/06/09, 21:39
e meno maneggevole.....



ma sono piccole differenze, soprattutto per chi la prende come prima moto.......


io dico N :okk

matrix1
21/06/09, 10:03
Per te sicuramente F. Considera che la utilzzo tutti i giorni 150 km più o meno,estate inverno. Considera che vengo dai quad sportivi e facevo più o meno gli stessi km.oggi con la F mi sembra di andare di gran lusso. La carena ripara ottimamente sino ai limiti imposti ,poi comunque senti un pò di turbolenza. La F e non pensarci troppo. .

Marchetiaz
21/06/09, 10:30
non sono identiche, la f ha l'avancorsa un po' più lunga e diversa inclinazione del cannotto di sterzo. Quindi la f rimane un po' più stabile.

Ah... questa proprio non la sapevo! Comunque si in questo caso sarà più stabile sul dritto, ma come dice MannX perde in maneggevolezza

rafeli
21/06/09, 15:01
Ah... questa proprio non la sapevo! Comunque si in questo caso sarà più stabile sul dritto, ma come dice MannX perde in maneggevolezza
d'altronde non si può voler tutto dalla vita, figuriamoci da una moto :festa

Phos
22/06/09, 09:05
rafeli per un'ora di autostrada fatta anche a 110 ti puoi permettere tranquillamente la N a meno che tu non sia il tipo (come me) che alla sera quando guardando fuori la pioggia sbattuta dal vento ti viene da pensare: Mhà quasi quasi prendo la moto!
La F è indubbiamente preferibile in autostrada o con temperature più rigide, ma un'ora non ti cambia la vita :ok

rafeli
22/06/09, 16:22
rafeli per un'ora di autostrada fatta anche a 110 ti puoi permettere tranquillamente la N a meno che tu non sia il tipo (come me) che alla sera quando guardando fuori la pioggia sbattuta dal vento ti viene da pensare: Mhà quasi quasi prendo la moto!
La F è indubbiamente preferibile in autostrada o con temperature più rigide, ma un'ora non ti cambia la vita :ok
si, però considera che dovrei fare l'autostrada tutto l'anno, e quando fa freddo penso che la F sia migliore,o mi sbaglio?:sputer

Phos
22/06/09, 16:37
Una buona attrezzatura fa la differenza ma effettivamente la carena aiuta.
Io per i tuoi motivi ho preso la F anche se stimavo viaggetti più lunghi - e sono finito per fare viaggi moolto più lunghi :ok
A questo punto prendila come la mia (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7117) (ma del colore che preferisci) :okk

rafeli
22/06/09, 17:12
Una buona attrezzatura fa la differenza ma effettivamente la carena aiuta.
Io per i tuoi motivi ho preso la F anche se stimavo viaggetti più lunghi - e sono finito per fare viaggi moolto più lunghi :ok
A questo punto prendila come la mia (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7117) (ma del colore che preferisci) :okk
ehehehehehe...la voglia è tanta!si spera di trovare i soldini al più presto:piangi3:piangi3:piangi3
cmq anche nera come la tua non mi dispiacerebbe affatto!:ok

slidermoon
22/06/09, 17:43
Ciao, io ho la f e in due anni ho fatto 24000 km e molti in inverno ; la carena protegge parecchio, sopratutto le gambe, il cupolino un po meno ma si può ovviare.

rafeli
22/06/09, 20:55
Ciao, io ho la f e in due anni ho fatto 24000 km e molti in inverno ; la carena protegge parecchio, sopratutto le gambe, il cupolino un po meno ma si può ovviare.
cioè?intendi con abbigliamento tecnico oppure con un cupolino maggiorato aftermarket?

slidermoon
22/06/09, 23:28
Per proteggerti dal vento l' unica è il cupolino maggiorato o comunque più alto ( il problema del cupolino originale non è la lunghezza ma la forma che ti spara l' aria sul casco anzichè deviarla sopra ).
Per il freddo ci va l' abbigliamento giusto, io ad esempio ho usato guanti riscaldati della klan giacca ben isolata e pantaloni antipioggia imbottiti.