PDA

Visualizza la versione completa : Cupolino ER-6N 2009


ViSI
17/06/09, 11:00
Buongiorno a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato il cupolino e sopratutto quale modello sulla errina del 2009...Io ho cercato su internet e ho trovato quello della Biondi che non è male ma vorrei sapere da voi se ce ne sono altri disponibili!
Grazie a tutti.... Lamps

jojoev
17/06/09, 11:56
Io domani monto un cupolino della ditta Fabbri,con una forma che ricorda vagamente le ali di farfalla(nella parte dei bord laterali ovviamente) Io l'ho trovato molto bello e' in fibra di carbonio e ne esistono versioni sia trasperenti che cromate che verniciate,il prezzo e' a mio avviso accessibilissimo (65 euro ) ed e' fornito con staffe,viti e guarnizioni
Ri peto dipende dai gusti e si sa degustibus non......sputacchiandum.......est :-)
Jojoev

Did80
17/06/09, 12:29
Ma perchè la kawasaki non ha ancora fatto il cupolino per la versione 2009? è uno degli accessori più richiesti per le naked :(

Did80
09/08/09, 10:46
metto le foto degli unici cupolini per la versione 09 che ho trovato...
qualcuno ne ha trovati altri?
secondo voi come stanno esteticamente e come vi sembrano come protezione dall'aria?

Zizza
27/08/09, 22:23
A dire il vero nn mi sembrano molto belli, però si soffre troppo l'aria in autostrada e quindi ci sto pensando anche io. Spero che riescano effettivamente a fare un po di riparo altrimenti anche 1 ero speso per niente diventa caro!

Rita
28/08/09, 08:13
Io domani monto un cupolino della ditta Fabbri,con una forma che ricorda vagamente le ali di farfalla(nella parte dei bord laterali ovviamente) Io l'ho trovato molto bello e' in fibra di carbonio e ne esistono versioni sia trasperenti che cromate che verniciate,il prezzo e' a mio avviso accessibilissimo (65 euro ) ed e' fornito con staffe,viti e guarnizioni
Ri peto dipende dai gusti e si sa degustibus non......sputacchiandum.......est :-)
Jojoev
Ciao, lo monti sulla versione 2009 o hai la precedente? Riesci a mettere una foto dopo il lavoro? :)
Grazie ciao

MARCELLO72
02/09/09, 19:07
Ciao..qualcuno ha delle foto di un cupolino montato sulla 09'??
Che modelli fanno x la 09'??
Io vorrei acquistarne uno..ma sono indeciso!:confused:

comfort77
02/09/09, 19:25
Gli unici che ho trovato sono quelli già postati...e mi fanno un pò ribrezzo...
Ho quasi voglia di studiarne uno...eheh... :D :ok

MARCELLO72
03/09/09, 17:21
..mi sa che l'unico un po decente è il biondi... e la s2 concept??

fabi_oer6n
03/09/09, 20:50
ho trovato anche questo della ermax

http://www.tagomotocorse.com/articoli_getimage.php?id=41532

MARCELLO72
04/09/09, 17:16
ho trovato anche questo della ermax

http://www.tagomotocorse.com/articoli_getimage.php?id=41532

bruttooooo:perche

Did80
13/10/09, 08:23
Sono andato sul sito Kawasaki ed ho visto che tra gli accessori 2010 hanno messo il cupolino... ma è quello della versione 2006! Ma cavolo non è previsto un cupolino Kawa per la versione 2009?

skadilab
13/10/09, 11:35
io ho messo il biondi non male pgato su ebay 60 euro spedito:]

Did80
13/10/09, 12:29
skadilab riesci a postare qualche altra foto della moto con il cupolino?

muskillo
13/10/09, 13:39
:salve
a me l'unico che piace "per adesso" è quello della Barracuda, sembra l'unico che segue la linea del faro

JulianCarax
13/10/09, 14:29
:salve
a me l'unico che piace "per adesso" è quello della Barracuda, sembra l'unico che segue la linea del faro

Bello è bello....ma 99 euri mi sembrano un tantino troppi...

skadilab
13/10/09, 15:15
skadilab riesci a postare qualche altra foto della moto con il cupolino?
ho solo questa per il momento :ok

muskillo
13/10/09, 15:23
Bello è bello....ma 99 euri mi sembrano un tantino troppi...
quello barracuda costa di listino 99€ iva compresa
quello biondi costa di listino 84,90€ + iva
se ti fai i conti il biondi viene di piu :ok
:D

Did80
13/10/09, 16:00
Skadilab come ti sembra l'efficacia del cupolino? ripara effettivamente? crea correnti d'aria fastidiose?
Vorrei comprarlo pure io, ma alcuni dicono che serve abbastanza, altri addirittura che fa peggio perchè crea flussi d'aria sul collo o sul casco fastidiosi... non so che fare :confused:

MARCELLO72
13/10/09, 18:14
Secondo me il barracuda è il più bello a vedersi...non so però se sia più funzionale o meno di un fabbri... comunque a me piace molto però aspetto la primavera per montarlo,magari scende di prezzo...o uscirà qualche altro modello...;)

skadilab
14/10/09, 08:12
Skadilab come ti sembra l'efficacia del cupolino? ripara effettivamente? crea correnti d'aria fastidiose?
Vorrei comprarlo pure io, ma alcuni dicono che serve abbastanza, altri addirittura che fa peggio perchè crea flussi d'aria sul collo o sul casco fastidiosi... non so che fare :confused:

no no fa parecchio debbo dire fino ai 120 130 devia un bel po' quanto meno non ti viene l'aria sul petto :jump

muskillo
14/10/09, 09:48
ma quello biondi è attaccato con le staffe sul manubrio?

skadilab
14/10/09, 11:43
non sul manubrio ma sugli attacchi per smontare il faro:ok

muskillo
14/10/09, 16:31
non sul manubrio ma sugli attacchi per smontare il faro:ok
quindi non si deve bucare niente?

ViSI
07/01/10, 14:06
Ragazzi qualcuno è a conoscenza di qualche altro cupolino oltre a quelli già citati per la er-6n 2009?

Giola
07/01/10, 14:17
il powerbronze, ma lo escludo a priori, poi biondi, barracuda, il givi non è malissimo

val3l3
07/01/10, 16:04
Premesso che sulle naked il cupolino per il sottoscritto fa rima con bestemmia :D.. quindi scatta il dilemma... più o meno aria a discapito dell'estetica...
Tra tutti direi che il barracuda è il più bello.. mi piacerebbe vedere com'è dalla prospettiva del pilota..

MARCELLO72
26/03/10, 20:58
Ciao,qualcuno ha per caso ha già montato il cupolino della barracuda sulla sua???Se si impressioni?
Grazie!:ok

frankye
12/04/10, 17:17
quindi non si deve bucare niente?

S:)tesso quesito!

---------- Post added at 18:17 ---------- Previous post was at 18:13 ----------

io ho messo il biondi non male pgato su ebay 60 euro spedito:]

Questo è il più bello secondo me!

se hai ancora un link utile per acquistarlo te ne sarei grato!!!:p:ok

elean
06/06/10, 21:32
Buona sera....oggi ho montato il cupolino Biondi alla mia errina...non sono potuto provarlo oltre i 130 km orari causa forte vento...ma ho notato subito la differenza...non ho più pressione sul casco...anche l'estetica mi piace...insomma..ne sono soddisfatto...quanto prima mando foto...comunque è uguale alla foto che si trova nel sio della biondi per cupolino per Kawasaki 3r6...inserisco il link... http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/er6n/2006/vetri_cupolino/13332_vetro_cupolino_biondi_-_fume_scuro_serigrafato.php

murtle
06/06/10, 23:09
Ricordati che la prima lettera del titolo del topic va sempre maiuscola.
Ricordati di usare sempre la funzione Cerca (http://www.er6italia.com/vbulletin/search.php) prima di postare un topic nuovo, molto probabilmente l'argomento che cerchi è già stato trattato. In questo caso avresti trovato il topic sui cupolini per la Er6N modello nuovo, dove si parla principalmente del Biondi tra l'altro. Cerchiamo di mantenere il forum "ordinato" in modo facilitare e velocizzare il ritrovamento di informazioni tramite la funzione Cerca: con 18 topic che trattano lo stesso argomento diventa tutto molto più difficile ;)
Il tuo topic lo sposto in quello già esistente..

ah e ricordati anche che a noi le velocità oltre ai limiti consentiti dal CdS non interessano: quindi in autostrada solo fino a 130 basta e avanza :sorcino

se leggi il Regolamento sono sicuro che troverai tante altre informazioni utili :ok

elean
07/06/10, 08:32
Buongiorno a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato il cupolino e sopratutto quale modello sulla errina del 2009...Io ho cercato su internet e ho trovato quello della Biondi che non è male ma vorrei sapere da voi se ce ne sono altri disponibili!
Grazie a tutti.... Lamps
Ciao...io ho montato sulla mia quello della Biondi...la mia errina è del 2006...ho trovato differenza anche nel muovermi....non ho più la pressione sul casco..almeno fino a 130...ed esteticamente mi piace come ci sta!

ilceri
07/06/10, 11:40
Personalmente a me piace quello della barracuda, perchè credo che si integri bene con la linea del faro. credo di prender quello a 89 € su ebay.

ciauzz

Martin79
08/06/10, 17:59
Comprato anchio il barracuda a 89€,dovrebbe arrivare domani, speriamo devii un po' di moscerini dal giubbotto :)

MARCELLO72
08/06/10, 18:58
...martin...mi dai un giudizio sull'effettiva efficacia nel proteggere dall'aria del barracuda...perchè sono indecisissssimo fra questo ed il biondi!:ok

Martin79
09/06/10, 01:00
appena lo montero' ti dico se merita davvero ... ;)

elean
09/06/10, 12:23
Non bisogna bucare niente....basta svitare le viti superiori che fissano alla moto il gruppo fari....e le staffe del cupolino vengono fissate con le stesse viti..in tutto 20 min di lavoro... ma sempre sulla errina del 2006

street hawke
09/06/10, 12:53
Martin io ho il biondi, alle velocità intermedie la differenza si nota ma in autostrada a velocità un pò più elevate è come non averlo. Una naked è sempre una naked, postura di guida più eretta e meno aerodinamicità. Se vuoi vedere come sta il biondi sulla n 09 sulla presentazione della mia moto c'è la foto.

ilceri
10/08/10, 10:35
Ciao ragazzi.. vorrei montare anche io un bel cupolino. ero indirizzato su quello della secdem (http://www.bullster.com/en/catalogue-produit.php?id=93696&typerecherche=moto). Qualcuno di voi l'ha mai provato?? come linea a me piace molto, ma la protezione non mi sembra massima... inoltre sul sito non ho capito doce potrei acquistarlo, perche non c'è uno shop online..

grazie!!

Twinkle
10/08/10, 10:56
A occhio sembra più alto degli altri e quindi dovrebbe proteggere un po' di più. Se vai nella sezione worldwide dealers trovi anche il rivenditore italiano che sta a Lecco.

Arrivato oggi il Barracuda per la mia 2010: sono molto deluso. Non so come funzioni ma rimango molto deluso dalla qualità dei pezzi.
Diciamo che le parti metalliche sono fatte un po' con i piedi e verniciate alla meno peggio. Oltretutto si fissa alla piastra superiore di sterzo, cosa che a me non fa poi molto piacere.

Martin79
10/08/10, 14:53
Allora, dopo averlo testato per tutta la vacanza (4000km) devo dire che serve, in autostrada devia il flusso sul casco/collo e non hai piu' quel senso di schiacciamento sul petto.
In condizioni normali su strada lo avverti di meno, ma dal minor quantitativo di insetti che ti ritrovi nel giubbotto noti che qualcosa fa'.

Il montaggio non è dei piu' semplici, per avvitare le staffe bisogna smontare almeno la plastica del cupolino( facendo attenzione a non perdere piccoli pezzetti di plastica) , meglio sarebbe piegare il gruppo ottico in avanti ( ma non saprei farlo).

Inoltre il cupolino sbatte sulla plastica del contachilometri, quindi la gomma antivibrazioni in basso è inutile e andrebbe spostata piu' in alto, io me la sono fatta portare da un mio amico ed ho coperto adeguamente la zone in cui sbatteva il cupolino.
Non mi viente in mente il nome di questa gomma, ma non è facile reperirla :(

Esteticamente mi piace molto ora con il barracuda .

Twinkle
10/08/10, 15:17
Notato lo stesso problema di quella specie di gommapiuma, che tra l'altro sul mio sbordava parzialmente dal cupolino stesso nella parte bassa. Provato per una mezz'oretta e devo dire che effettivamente alleggerisce molto la pressione sul busto.

Per togliere il fanale si tolgono 4 viti e 2 "rivetti di plastica". Le viti sono esagonali di 8mm, due si vedono dall'alto vicino alla piastra di sterzo e 2 sono ai lati, una a destra e una a sinistra. I 2 "rivetti di plastica" bloccano la parte grigia di plastica che sta sotto alla strumentazione, per toglierli si spienge da sotto al centro (sulla punta in pratica) avendo cura di tener fferma la parte esterna dal lato sopra.

MARCELLO72
10/08/10, 19:27
Ciao,alla fine ho montato il "biondi" per la 2009... montaggio facile e sta bene esteticamente e non vibra...unica pecca da me notata è che di notte c'è un fastidiosissimo riflesso delle luci di posizione all'interno del cupolino che in pratica ti abbagliano la visiera... non so se qualcuno l'ha mai notato.. ma a chi guida molto la sera lo sconsiglio...:ciao4

Twinkle
21/08/10, 10:39
Giusto per semplificare la vita a quanti si accingeranno a montare il barracuda da soli ho pensato di creare una piccolissima guida su come farlo.

Prima cosa bisogna assemblare le staffe metalliche sulla parte di plastica, e vi dico già che i 2 dadi ciechi dovete lasciarli lenti e vi ritrovate qualcosa come in foto 1
http://img827.imageshack.us/img827/3891/cupolinodasolo.th.jpg (http://img827.imageshack.us/img827/3891/cupolinodasolo.th.jpg Uploaded with ImageShack.us) Foto 1

Per poterlo montare dovete avere libero accesso alle 2 viti con testa a brugola che fissano la piastra superiore delle forcelle alle forcelle stesse, quindi per praticità conviene lavorare con il fanale messo come in foto 2
http://img52.imageshack.us/img52/3509/cupolinosmontato.th.jpg (http://img52.imageshack.us/img52/3509/cupolinosmontato.th.jpg Uploaded with ImageShack.us) Foto 2

Per poter ottenere ciò bisogna svitare le 4 viti con testa esagonale che fissano il fanale e rimuovere 2 "rivetti di plastica".
Quella in foto 3 è la vite laterale destra del faro, c'è anche la sua gemella a sinistra che non vi ho fotografato ma che va smontata comunque.
http://img801.imageshack.us/img801/530/vitelaterale.th.jpg (http://img801.imageshack.us/img801/530/vitelaterale.th.jpg Uploaded with ImageShack.us) Foto 3

In foto 4 potete vedere cerchiate in giallo le 2 viti superiori identiche alle laterali e i 2 "rivetti di plastica" cerchiati in blu che fermano la parte di plastica scura evidenziata in rosso e che va tolta onde poter muovere il faro.
http://img713.imageshack.us/img713/2108/plasticascura.jpg (http://img713.imageshack.us/img713/2108/plasticascura.jpg Uploaded with ImageShack.us) Foto 4

Per togliere i 2 "rivetti di plastica" dovete spingere da sotto la parte centrale che ho evidenziato in blu e tener ferma la corona esterna da me evidenziata in giallo, io mi sono aiutato appoggiandoci sopra una chiave chiusa, credo una 8. Una volta sfilati è solo questione di togliere gli incastri tra la parte grigia e quella color della moto tirando piano e con delicatezza.
http://img832.imageshack.us/img832/5262/rivettodiplastica.th.jpg (http://img832.imageshack.us/img832/5262/rivettodiplastica.th.jpg Uploaded with ImageShack.us) Foto 5

Fatto ciò fissate il cupolino in modo che sia al centro, tirate tutte le viti del cupolino e della piastra superiore delle forcelle, quindi vi ritrovate col cupolino montato e il faro smontato. Fate scivolare il faro in posizione (ci passa abbondantemente sotto al cupolino) e riavvitate le sue 4 viti con testa esagonale.
Fatto ciò vi accorgerete che non riuscite a rimontare la parte di plastica scura che va fissata con i rivettini, niente paura, allentate uno dei dadi che fissano la staffa grande a quella piccola del telaio del cupolino (uno dei dadi ciechi) e svitate completamente l'altro fino a poter muovere liberamente il cupolino facendo perno sulla vite allentata, situazione che si vede in foto 6. Per chiarezza io ho tolto quello dal lato frizione e allentato quello lato acceleratore.
http://img59.imageshack.us/img59/8223/ultimostep.th.jpg (http://img59.imageshack.us/img59/8223/ultimostep.th.jpg Uploaded with ImageShack.us) Foto 6

A questo punto incastrate in posizione la parte di plastica scura che sta tra strumentazione e blocchetto della chiave: per reinserire i rivettini basta appoggiarli in sede e spingere la parte centrale che avevo evidenziato in blu in foto 5 fino a che non si bloccano. Riportate il cupolino in posizione e fissatelo reinserendo la vite che vi ho fatto togliere al passo precedente e serrando come si deve l'altra.

Alcune note:
- è più lungo a scriverlo che a farlo;
- usate chiavi a bussola per fissare le staffe al cupolino, essendo curvo con una chiave "a forchetta" rischiate che vi scivoli e si graffi anche perchè la vernice delle staffe in quelle asole rende difficoltosa l'operazione a causa di un po' di grumi, almeno sul mio era così;
- servono un totale di 2 chiavi a bussola più due brugole, se non ricordo male 8 e 12 per le bussole, 3 e 6 per le brugole;
- io consiglio di tirare sempre in maniera progressiva le viti di tutti i generi, quindi non cose tipo "serro completamente quella di destra e poi inizio ad avvitare quella a sinistra", fate un po' una e un po' l'altra;
- personalmente non amo le staffe fissate alla piastra forche, probabilmente nel prossimo mese progetto un paio di attacchi che si colleghino direttamente alle 2 viti superiori del gruppo faro, cercando di non lasciar ulteriori viti a vista.

Spero di esser stato esauriente

andre_2ruote
29/08/10, 17:44
twinkle ottima spiegazione, io l'ho fatto montare da 34 prima del viaggio che ho fatto di 8 giorni in europa..il cupolino rende parecchio solo che vorrei capire se è normale che tra il cupolino della strumentazione e il barracura ci siamo 1 cm o anche 1,5 cm. Il mio dondola parecchio e quando prendo le buche, le staffe del barracuda sbattono contro il blocco del faro...e ho amaramente notato che si sta rovinando la vernice sotto.
Oltre a tutto ciò le piastre che si fissano alle forcelle non hanno permesso di avvitare completamente i dadi che chiudono le forcelle stesse, quindi le piastre risultano un po' inclinate...e onestamente non so più se è dovuto alle continue vibrazione di 1/2 cm o se erano così già al montaggio.
La gomma nella parte bassa del barracuda neanche forzando a mano tocca il faro...è normale?
Dammi per favore qualche punto di riferimento e di vicinanza per capire se è montanto bene o no.
Grazie mille!

Twinkle
29/08/10, 19:30
Beh, mettendo le piastrine della barracuda tra la piastra di sterzo e le sue viti di fissaggio forche è normale che le viti si avvitino meno a fondo, ma se sono serrate come si deve (e non dubito neanche lontanamente di 34) non hai problemi perchè sono comunque abbastanza lunghe da far presa anche con lo spessore delle piastrine dle cupolino a distanziarle. Per il fatto che siano storte presumo fossero così già al montaggio.
La gomma nella parte bassa del faro non tocca mai a nessuno, ed è normale perchè l'inclinazione calcolata da Barracuda non tiene il cupolino parallelo alla strumentazione o con un angolo che lo faccia appoggiare in punta (zona dove è la gomma). A me il cupolino poggia solo in un punto a mezza via sula strumentazione e non vibra quasi nulla. Avendo tu la strumentazione colorata potresti provare ad aprire il cupolino come nella foto 6 da me postata e poi togliere la gomma dalla punta e metterla nella zona di contatto con la strumentazione e poi rimontare il tutto.

andre_2ruote
29/08/10, 20:08
Ok grazie, proverò a mettere la gomma per vedere se riesco a fissarlo di più. Solo che non poggia come a te a mezza via sulla strumentazione per cui vedrò se riesco a sistemarlo.
Del resto il libretto anzi fogli di istruzioni montaggio della barracuda lasciava un po' a desiderare! :D

andre_2ruote
30/08/10, 15:55
Forse ho capito dov'è l'errore di montaggio, ma dammi una conferma da esperto che se l'è montanto da solo.
Da questa foto confrontandola con la tua mi sembra che le piastre del cupolino che vanno sulle forcelle sono state invertite, cioè la destra con la sinistra e viceversa...ecco perchè sembra tutto diverso.
Che ne dici? sbaglio?
15503

Twinkle
30/08/10, 16:33
ooopps, qui casca l'asino. Io non so più, a causa della tua foto, chia ha montato le piastre invertite, se io o 34, ma se tu montassi le piastre "lato forche" come le mie, dubito che riusciresti poi a collegarle al cupolino. Non capisco, molto onestamente. Riesci a far una foto laterale alla zona diciamo dalle manopole in avanti prendendo dentro turro il cupolino+faro+strumentazione? Vorrei vederla dal vivo per confrontarla con la mia, giusto per capire.

andre_2ruote
30/08/10, 18:27
Ho fatto queste foto, spero si capisca meglio com'è montato.
Quella dall'altro ti mostra quanto è staccato il cupolino dalla strumentazione,
motivo per il quale mi balla un sacco, sia con le buche che con il vento..mi
viene anche il dubbio che a parte i ganci, anche le staffe potrebbero essere
al contrario!
1550515506155071550815509

Twinkle
05/09/10, 15:24
Allora, ho guardato le foto con attenzione e mi sembra ci siano alcune incongruenze tra i montaggi, forse bisogna fare una media e poi vedere che salta fuori.
Tu hai le viti plexiglass-staffe che sbordano dai relativi dadi, mentre da me no, quindi sembra siano decisamente più lunghe...e io le segherei per non farle raschiare sul cupolino. Dalle foto sembra anche che le staffe che vanno montate sulla piastra di sterzo siano state posizionate con l'asola sulla piastra e la parte con foro tondo contro le piastre lato cupolino: io ricordo chiaramente che andavano montate col foro sulla piastra e con l'asola dal lato cupolino.C'è però da dire che il mio sta molto più aperto, diciamo che avvolge meno la strumentazione, ma non balla. Appena ho tempo faccio qualche prova, ma non prima del weekend del 18-19

andre_2ruote
05/09/10, 21:43
Si infatti per le viti c'è stato il problema che nella confezione ne mancavano due e quindi trentaquattro me ne ha date 4 che aveva lui e siccome non toccavano le ha lasciate lunghe.
Dovrei provare a smontare e mettere le staffe come dici tu, per me è importante che non balli e invece ora basta che accendo la moto e balla che è una bellezza...ci aggiorniamo appena abbiamo fatto le prove ok? se non trovo un modo per renderlo più fermo mi sa che lo tolgo completamente e lo vendo!!
Grazie per la pazienza che hai avuto a studiare le differenze! :ok :D

Did80
16/09/10, 10:35
Ho installato il cupolino della Biondi sulla moto.
Devo dire che la differenza si sente, sopra gli 80km/h non si avverte più quel fastidioso senso di pressione sul petto, e almeno fino ai 120 (oltre non l'ho testato) la sua utilità è molto sentita.
Come qualcun'altro faceva notare c'è un fastidioso riflesso del fanale all'interno del cupolino, cosa che di sera su strade senza illuminazione può dar fastidio. Penso però che con qualche accorgimento artigianale si possa eliminare il problema, ci lavorerò sopra ;)

frankye
16/09/10, 17:20
foto!!!:jump

muskillo
17/09/10, 16:23
:ciao4
guardate un po questo della puig

l'ho trovato qui (http://cgi.ebay.it/Cupolino-Puig-Kawasaki-ER6-ER-6-N-ER6N-09-10-fume-nero-/130428769578?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e5e29152a#ht_2506wt_1139)
sembra molto carino unica pecca secondo me e il tipo di attacco, non sembra solidissimo..
che ne dite?

McFly
19/09/10, 09:24
Secondo me il migliore (esteticamente) è il Biondi.....:ok

Impressioni da chi l'ha montato?
Vibra?
Ripara un pò dall'aria?

Giola
01/02/11, 14:31
a me piace molto il givi, non è invadente nella estetica, è alto giusto a mio modo di dire... insomma ci sta :)

verbasco
01/02/11, 16:21
Io ho proprio questo della GIVi sulla my'09, secondo me non è affatto male, lo aveva messo il precedente proprietario, quindi non si può dire che il mio parere sia troppo d parte.

Magik
28/02/11, 20:48
penso proprio che monterò il biondi, mi sembra quello più azzeccato visto che è semplice e non contribuisce, a mio avviso, ad appesantire ulteriormente il frontale.

robi.
01/03/11, 09:21
:ciao4 Il barracuda non è il massimo per la semplicità nel montarlo ma è efficace ed esteticamente piacevole.....Personalmente ho impiegato circa 5 ore per staffe bauletto e cupolino

andre_2ruote
01/03/11, 10:04
Il mio barracuda penso sia montato male per cui balla molto...sto valutando di toglierlo definitivamente o per lo meno rivalutare la differenza tra aria con e senza..XXXXXXXXXXXX

Twinkle
01/03/11, 18:09
riesci a postar foto da vicino di come è montato?

andre_2ruote
01/03/11, 21:36
A pagina 5 ti avevo postato le foto già tempo fa...prova a guardarle.

Twinkle
02/03/11, 18:17
sorry

Danilo
02/03/11, 19:23
ricordo che la vendita fuori dal mercatino è vietata

andre_2ruote
02/03/11, 21:16
no problem twinkle!
Danilo tranquillo, se lo vendo lo metto nel mercatino :ok

maury60
13/03/11, 18:15
A nessuno piace questo? http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/er6n/2006/vetri_cupolino/18778_vetro_cupolino_givi_-_nero.php - e' piu altino degli altri e dovrebbe dare una buona protezione, io ho quello della barracuda ma gia' a 100 sembra di essere in balia della tempesta

marlyn
19/03/11, 21:25
Io ho il barracuda e mi trovo benissimo. Ho aggiunto un pò di neoprene sulla strumentazione e in 45 minuti era bello che montato........

andre_2ruote
19/03/11, 21:44
bella la sella marlyn, dove l'hai presa? costo?

marlyn
20/03/11, 10:49
l'ho fatta fare da un tappezziere ad udine. E' in gel, antiscivolo e fatta con 2 tipi di rivestimento.Totale 120 euro

Magik
20/03/11, 11:34
cmq come cupolino ho preso il biondi. appena arriva lo monto e i darò le conclusioni.

frankye
20/03/11, 16:55
Anche io voglio prendere il Biondi, ho visto che hai la 09 come la mia... quanto l'hai pagato?

Magik
20/03/11, 22:57
appena trovo la fattura te lo dico, l'ho ordinato nel negozio di fiducia qui a sassari, certo qualcosa in più che sul web ma ho fatto un unico ordine di accessori.

mi pare di ricordare sull'80 euri circa

fedesil
23/03/11, 09:55
Ciao a tutti......cupolino biondi.....bellissimo ed efficente.....

Magik
24/03/11, 21:30
belloooooo!!!! io il mio lo aspetto ancora!

MARCELLO72
25/03/11, 07:57
provatelo di notte al buio....unica pecca.... fastidioso (molto fastidioso) riflesso di luce del faro.... :(

bet87
28/03/11, 12:09
ciao a tutti,
ma nessuno ha provato il cupolino fabbri?

Magik
24/04/11, 11:43
il mio Puig!!!!

http://i13.photobucket.com/albums/a299/MagikBox/Kawasaki%20ER6n/Foto-0090.jpg
http://i13.photobucket.com/albums/a299/MagikBox/Kawasaki%20ER6n/Foto-0091.jpg
http://i13.photobucket.com/albums/a299/MagikBox/Kawasaki%20ER6n/Foto-0102.jpg

Avevo scelto il Biondi, poi per errore del negoziante è arrivato il Puig e....me lo sono tenuto!!!


ciauz

frankye
24/04/11, 14:10
Molto bello!! Quanto l'hai pagato Magik?

andre_2ruote
24/04/11, 14:57
Bello!
Costo? difficile il montaggio?
Senti come si comporta con il vento? vibra?

Magik
24/04/11, 22:21
costa un po' più del biondi siamo sui 100 euro....io l'ho pagato meno perchè è il negoziante che ha sbagliato :D

sembra ben fatto, il fissaggio avviene sui due bulloncini che tengono anche il faro, la struttura è rigida e non vibra nemmeno se lo prendi a fucilate!

l'unica cosa è che sfiora il coperchietto di plastica quello fissato con i rivetti di plastica attorno al nottolino di accensione quindi potrebbe rovinarlo, per il resto ne sono soddisfatto!

io ho sostituito i bulloncini che tengono il plexiglass attaccato al supporto. non mi piaceva il metodo del dado con spessore di gomma, ho preferito lasciare la gomma come tampone per le vibrazioni e mettere rondella + dado autobloccante.


per il resto lo consiglio, poi è bello!

pizzo
25/04/11, 11:25
il puig è il mio preferito, Magik riesci a postare maggiori foto delle zone di montaggio e magari qualcuna con la moto laterale?

Grazie:ok

Magik
25/04/11, 20:26
laterale....

http://i13.photobucket.com/albums/a299/MagikBox/Kawasaki%20ER6n/Foto-0099.jpg

vista 1

http://i13.photobucket.com/albums/a299/MagikBox/Kawasaki%20ER6n/Foto-0098.jpg

vista 2

http://i13.photobucket.com/albums/a299/MagikBox/Kawasaki%20ER6n/Foto-0107.jpg

fronte

http://i13.photobucket.com/albums/a299/MagikBox/Kawasaki%20ER6n/Foto-0089.jpg

http://i13.photobucket.com/albums/a299/MagikBox/Kawasaki%20ER6n/Foto-0091.jpg


se magari lo smonto per cambiare le lampadine faccio una foto anche alle staffe....


ciauz

pizzo
26/04/11, 07:08
usti, non ne riesco a vedere una delle foto allegate...mi sa che dovrò aspettare di vederle a casa...

comunque :grazielei

Rifino
26/04/11, 08:38
Complimenti sembra molto bello!!
Io invece in questi giorni ho montato il Givi era già disponibile dal mio concessionario e l'ho pagato 70 euro montato. Non ho avuto modo di testarlo la le prime impressioni sono positive: è molto solido e non vibra per niente, non poggio alla strumentazione della moto e il telaietto che lo sostiene richiama per forma e colore il manubrio PBR che ho monatto.

lucace5
26/04/11, 18:40
ciao a tutti,
ma nessuno ha provato il cupolino fabbri?


Io l'ho messo sulla mia errina versione 2006. Ripara più di quanto pensassi, è facile da montare e personalmente mi sembra che si integri molto bene con la linea della moto

Giola
27/04/11, 14:36
carino il givi, credevo che fosse un pochino più basso però... il puig non so, quella gobbetta che ha in zona tachimetro proprio non mi va giù...

ereilavak
29/04/11, 15:58
Rifino, posso chiederti come hai fatto a montarlo visto che le davanti alle viti da svitare cè il faro? Bisogna smontare il faro? o c'è il modo di inclinarlo ?

L'ho preso un pò ingenuamente pensando fosse trasparente, quindi non ci si può più spalmare sul serbatoio?

Rifino
29/04/11, 17:18
Si bisogna necessariamente smontare il faro; non è difficile e poi serve come allenamento nel coso di sostituzione di una lampadina!! Il cupolino non è trasparente e comunque ti permette di abbassarti un bel po' sul serbatoio.

Rifino
19/05/11, 15:03
Ho testato il cupolino ed è fantastico!! sebra il cupolino di una stradale; non vibra per niente neanche ad alta velocità, protezzione dal vento ottima soprattutto per chi viaggia.
Se qualcuno è interessato sono intenzianato a venderlo perchè mi stò preparando ad un cambio faro che non era in programma. Chiedo in anticipo scusa se questa non fosse la sessione più adatta per proporre la vendita ma nel mercatino non ho accesso. Lo vendo a 50 euro. E' perfetto neanche un graffio ha 15 gg di vita; posso inviare altre foto.

frankye
19/05/11, 16:20
Allora mi prenoto... hai un MP ;)

frankye
30/05/11, 17:26
Ciao Rifino!

Ti ricorda qualcosa.... ;)

Rifino
30/05/11, 17:50
anche sull'arancio dice la sua!!!

orix
02/06/11, 14:08
salve a tutti ! vorrei sapere se mettere il cupolino sulla mia er6n possa portare dei giovamenti soprattutto sulle lunghe distanze e in autostrada...e nell'eventualità quale mi consigliereste di comprare?
grazie a tutti:pol

ajeje
02/06/11, 14:17
ORIX discussione doppia, le ho unite

arki
28/09/15, 09:42
Ciao a tutti, ho appena comprato il cupolino Barracuda per il modello 2009,
secondo voi è possibile riuscire a montarlo senza smontare il faro?
Secondo me con una brugola molto corta ce la si potrebbe fare a svitare i dadi della piastra
dello sterzo. Qualcuno ha fatto questa prova? grazie!
Il problema è che non riesco a capire cosa svitare per togliere il faro, ho letto i post precedenti,
ma non mi sono "illuminato"!

Rifino
28/09/15, 17:58
Secondo me no. Smontare il faro è semplicissimo, basta rimuovere la copertura in plastica nera che si trova sopra il blocchetto della chiave (togliendo 2 rivetti in plastica) dopo di che vedrai sotto la copertura che hai tolto 2 bulloni che sviti con una chiave a tubo n°10. Altri 2 bulloni identici li trovi lateralmente al faro da dx e sx. A quel punto il faro è libero lo tiri leggermente in avanti ( verso la ruota) per sganciarlo dagli alloggiamenti e scolleghi i connettori delle lampadine.

Twinkle
28/09/15, 20:55
Quando feci l'operazione smontai il faro.

arki
29/09/15, 11:43
Grazie mille per la descrizione, ci proverò!