PDA

Visualizza la versione completa : Un concessionario professionale


Crux
23/01/06, 19:24
Ebbene si, così come ci lamentiamo quando un conce non si comporta proprio bene, sarebbe buona cosa citare i concessionari che non solo fanno il "loro", ma ci mettono qualcosa in più: la cura del cliente!

Questo posso dire di AB Moto Due, concessionario ufficiale Kawasaki di Roma in via Baldo degli Ubaldi.
Al momento dell'arrivo del mezzo si è dimostrato molto disponibile, consegnandomi la moto in soli 3 giorni, compresa immatricolazione e montaggio accessori e antifurto.
Il tutto e proseguito al momento del tagliando dei 1000 quando nonostante fosse passata 1 settimana dal ritiro, facevo notare un graffio sulla piccola carena di destra, provvedeva alla sua completa sostituzione con una nuova!
Ad ogni mia telefonata si sono sempre dimostrati disponibili e professionali.

Questa non vuole essere assolutamente una sviolinata, ma in un mercato governato da regole "da giungla", vedere che c'è gente che "coccola" i propri clienti fa sempre piacere!
Grazie a Luca, Cristian e al meccanico Paolo!

DuKa
23/01/06, 19:28
Bella notizia !!!
Spero di poter dire altrettanto quando porterò la creatura a fare il tagliando ... che oramai è imminente !!!

Nym
23/01/06, 19:51
Io aspetto il ritiro e il tagliando per dare un giudizio definitivo, ma devo dire che fino adesso anch'io ho di loro un'impressione positiva.
Quanto meno, mentre in altri posti mi erano stati ventilati prezzi che poi non sono stati rispettati, loro hanno sempre confermato quelli che detti in precedenza, anzi alla fine ho pagato la moto meno di quanto mi sarei aspettata prendendola a gennaio.


P.S. Oltretutto devo dire che se la prima volta che sono andata a vedere Er5 e ER6, Luca non fosse stato così disponibile e gentile, dando retta più a me che al mio ragazzo, forse ci avrei messo di più a decidermi. :wink:

Trapper
23/01/06, 21:44
Molto diversa la mia esperienza con la stessa azienda (anche se altra sede di vendita), almeno riguardo consegna e limmaricolazione... E tale e quale alla mia è stata l'esperienza di un mio amico, che ha eso l'errina dallo stesso venditore. Ho già scritto in proposito in questo forum e, sinceramente, non mi va di rivangare.
Ma ero davvero esasperato (eufemismo) per la mancanza di serietà nelle dichiarazioni (contraddittorie e palesemente non corrispondenti alla realtà), la difficoltà avere aggiornamenti al telefono, la scarsa organizzazione amministrativa, ecc. Tanto da farmi chiedere informazioni a Kawasaki su presunti ritardi addebitati dal concessionario alla casa madre nella consegna dei certificati di conformità (con Kawasaki che non era della stessa opinione).
I meccanici, d'altronde, son stati cortesi, veloci, professionali e simpatici (seriamo per il primo tagliando). Il che mi ha migliorato l'umore, ma non mi fa ricredere su altro.

Nym
23/01/06, 21:54
Molto diversa la mia esperienza con la stessa azienda (anche se altra sede di vendita), almeno riguardo consegna e limmaricolazione... E tale e quale alla mia è stata l'esperienza di un mio amico, che ha eso l'errina dallo stesso venditore. Ho già scritto in proposito in questo forum e, sinceramente, non mi va di rivangare.
Ma ero davvero esasperato (eufemismo) per la mancanza di serietà nelle dichiarazioni (contraddittorie e palesemente non corrispondenti alla realtà), la difficoltà avere aggiornamenti al telefono, la scarsa organizzazione amministrativa, ecc. Tanto da farmi chiedere informazioni a Kawasaki su presunti ritardi addebitati dal concessionario alla casa madre nella consegna dei certificati di conformità (con Kawasaki che non era della stessa opinione).
I meccanici, d'altronde, son stati cortesi, veloci, professionali e simpatici (seriamo per il primo tagliando). Il che mi ha migliorato l'umore, ma non mi fa ricredere su altro.

Infatti sto incrociando le dita perché ci sia differenza tra sede e sede di vendita. :roll:

Trapper
23/01/06, 22:04
Scusate se vi ho dato l'impressione di essere eccessivamente critico, ma vi assicuro che la prendo con molta filosofia (soprattutto ora!). E non voglio in alcun modo allarmarvi. Al limite consigliarvi di seguire con attenzione l'evoluzione dell'ordine e delle pratiche amministrative necessarie alla consegna.
Un augurio di avere vita semplice e tranquilla con i concessionari, Nym, a te e a tutti noi! :D

Nym
23/01/06, 22:24
Fai benissimo ad essere critico, anche perché il forum deve servire, oltre che a "gioire insieme dell'acquisto", a riportare problemi e possibili soluzioni, perché gli altri ne facciano tesoro.

Yaggdrasill
24/01/06, 03:14
Personalmente con AB moto due, posso dire la stessa cosa, l'ho prenotata i primi di dicembre. Siamo ormai a fine gennaio. Gentili lo sono sempre stati, ma per il resto, nn so nulla. Certo con il freddo che è arrivato avere la moto nn è che mi cambiava molto, cmq, al momento, so solo che la settimana scorsa la moto era a marsiglia, e quando finalmente sarà arrivata dovro attendere l'immatricolazione, e poi fare l'assicurazione, e il bollo.

Bo vediamo quanto passa ancora.

Trapper
24/01/06, 15:30
O.T.: Yag, posso dirti che il tuo avatar sembra una via di mezzo tra un disegno di Pazienza e Mazzocchi? :D
Scherzo, non male davvero...

Yaggdrasill
25/01/06, 10:20
Posso dirti che ti ringrazio, penso sia molto carino, (frutto di un ispirazione improvvisa) sbruffone e smargiasso.

E ho pensato a questo avatar, mentre riflettevo su AB moto 2. E' un avatar che reclama la giusta vendetta. Il tributo doveroso in vite umane, il.... vabbe avete capito... ;)

looun
15/02/06, 17:12
Qualcuno conosce "moto race roma" quando sono andato a vederela sono stati convincenti,anzi stavo quasi per convincere il conc a comprarsela pure lui.
Altrimenti avete un da consigliare li la fanno a 5.695€ su strada!

ciao maxx