PDA

Visualizza la versione completa : Tute intere Berik


ViP3R87
10/06/09, 20:29
Volevo sapere come sono le tute intere della berik, il prezzo mi sembra molto inferiore a quelle della dainese o suomy (intendo sempre pelli bovine), c'è un motivo valido per cui costa meno o è solo una questione di marche? Sono valide o sono soldi buttati via?

[Michele]
10/06/09, 20:32
Per quel poco che sò sono ottime...

Urano
10/06/09, 20:44
...se non ti importa di perdere pezzi del corpo segati dalle cuciture...
:fischia

Danilo
10/06/09, 20:46
mio padre ha preso una della tschul su ebay ed è ottima a 180€...molte volte si fan pagare solo la marca

tony12v
10/06/09, 21:11
io ho il giubbotto della Berik.
Lo trovo comodo, mi fa sentire protetto... A breve prenderò anche i pantaloni con i stivali... Solo il giubbo l'ho pagato 270€...

sternocleidomastoideo
10/06/09, 21:16
...se non ti importa di perdere pezzi del corpo segati dalle cuciture...
:fischia

Provato sulla pelle, hai amici che hanno provato o sono solo supposizioni?

murtle
10/06/09, 21:22
ti consiglio di dare un'occhiata qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8164).. :fischia

ERmellino
10/06/09, 23:11
anche io ho un giubbotto berik e ne ho fatto comprare uno anche ad un mio amico e ci troviamo benissimo...soldi ben spesi...

Urano
11/06/09, 07:11
Provato sulla pelle, hai amici che hanno provato o sono solo supposizioni?


e come mai potrei fare "supposizioni" al riguardo? ;)

Eichi Okabe
11/06/09, 07:18
Quando ho preso in negozio la mia della Spyke avevano a disposizione l'ultimo modello Motogp che costava sui 499. L'impressione che ho avuto è stata ottima, sia per la qualità della pelle che per la comodità del prodotto. L'ho scartata solo perchè interamente bianca e dopo il primo tuffo in un nugolo di moschini avrei rischiato di uscire color senape.

La mia morosa ha i pantaloni in cordura sempre della berik, e anche quì devo confermarti la qualità del prodotto. Siamo sicuramente ad un ottimo livello.

Per quanto riguarda Dainese in particolare secondo me (ma anche secondo i rivenditori in genere) gran parte del prezzo è dovuto alle provvigioni da corrispondere a Rossi.

Topix
11/06/09, 08:36
L'argomento interessa anche a me, soprattutto la diatriba tra Urano e Sternoetc...

Per quanto riguarda Dainese in particolare secondo me (ma anche secondo i rivenditori in genere) gran parte del prezzo è dovuto alle provvigioni da corrispondere a Rossi.

A me personalmente non piace Dainese, però è una delle marche che fa ricerca e la ricerca costa. Un modo di fare ricerca è vestire e pagare Valentino che - oltre alla pubblicità - fornisce preziose indicazioni sullo sviluppo, oltre al fatto che pure lui ha almeno un interesse diretto: evitare di "disfarsi" in caso di caduta! :ok

baiss
11/06/09, 08:49
Ragazzi nessuno regala niente se costa di più qualcosa di differente ci sarà (comodità, tessuto ,ricerca ecc) comunque anche le berik sono ottime tute, visto lo scivolone di un mio amico in strada,:( la tuta ha sopportato bene l'urto.

sternocleidomastoideo
11/06/09, 08:53
e come mai potrei fare "supposizioni" al riguardo? ;)

Ragazzi nessuno regala niente se costa di più qualcosa di differente ci sarà (comodità, tessuto ,ricerca ecc) comunque anche le berik sono ottime tute, visto lo scivolone di un mio amico in strada,:( la tuta ha sopportato bene l'urto.

Ma allora, quale sarebbe il difetto di tali tute?!

baiss
11/06/09, 09:11
Secondo me non c'e un vero e proprio difetto di queste tute,a parte la vestibilità appena messa che ti blocca un pò a differenza di una dainese che ho provato e mi sembrava una seconda pelle, comodissima ma dal prezzo esorbitante....:ok

Eichi Okabe
11/06/09, 09:20
La vestibilità secondo me è un terno al lotto. Quando cercavo la spezzata sono impazzito perchè le 48 mi andavano tutte bene di spalle ma strette di panza, e le 50 giuste di panza ma larghe di spalle. Sino a che ho trovato una Spky che è perfetta.

Secondo me, le differenze di prezzo Dainese - Resto del Mondo sono spesso eccessive (a parità di livello di modello), poi... spero di non dover mai mettere a testere le differenti qualità!

Se77e
11/06/09, 09:57
io cel'ho e mi trovo benissimo, berik se non erro viene prodotta dalla stessa ditta di arlen ness
avrei più dubbi sulle tute suomy

per quanto riguarda la vestibilità quoto Eichi Okabe, è davvero un terno al lotto.. l'unica è provarla!!

murtle
11/06/09, 10:31
ragazzi, ve lo ripeto. vi consiglio di dare un QUI (http://www.motosicurezza.com/blog/tute-pelle-cinesi).

se l'aveste fatto, avrete a quest'ora scoperto ad esempio che berik, arlen ness, suomy e spyke sono dello stesso gruppo... :fischia

a parte il fatto che nessuna di queste tute sono omologate (= garantiscono tot. secondi di resistenza all'abrasione sull'asfalto in caso di sgraaaat), e che per averle bisognerebbe comprare dalla BKSleathers (e non BKS attenzione) oppure della Scott (quella che sponsorizza John McGuinness, fresco vincitore del suo ennesimo TT), oppure della Hideout o della Halvarssons.

certo sono marchi quasi sconosciuti in italia. perchè allora questi marchi inglesi (e la ultima è svedese) fanno roba omologata mentre in italia no? perchè in italia conta avere la tuta di vale, a nessuno frega dell'omologazione, ed le nostre FDO vanno in giro in moto in maniche di camicia!!

in UK invece, FDO ma anche pizzaboys e pony express hanno l'obbligo di vestire OMOLOGATO, di cui la necessità di avere case che fabbricano omologato.

tornando al nostro discorso, siccome immagino che non vorrai spendere 800sterline per comprare la tua tuta in inghilterra, ti consiglio un paio di cose:

1. verifica sempre la presenza di doppi strati di pelle nelle zone più a rischio, così come la presenza di doppie o triple scuciture. :ok

2. prendi quella che ti veste meglio.

3. prima di prendere di consiglio di aspettare il parere di alexandair :ok

se vai a vedere le dainese (quelle attuali almeno), scoprirai cose interessanti... tant'è che su un altro forum, c'è uno a cui gli si è aperta la tuta top di gamma dainese da 900eurini in 3 punti diversi.. ok, non si è fatto niente perchè sotto c'erano le protezioni, ma è caduto a 60-70km/h. se fosse caduto al doppio della velocità? :dub

ricorda anche che i piloti hanno tute "rinforzate" (fatte su misure non in cina e almeno ricucite nei punti critici, e spero siano solo qui le differenze..). e ricorda anche che scivolano solo per pochi metri sull'asfalto prima di andare su ghiaia o erba... eppure hai visto la manica di vale quand'è caduto all'ultimo GP?

cui mi fermo, alaxandair ne saprà sicuramente più di me. scusa il lungo post, ma è per il tuo bene :cons2

ps. ho una tuta "made in china" top di gamma divisibile dell'alpinestars... toccando tutto, se mai dovessi "testarla", spero mi protegga almeno un pò.. ma senza omologazione, niente garanzia :bo

jojoev
11/06/09, 10:46
Scusate visto che siamo in tema abbigliamento tecnico(per favore,ovviamente)
Mi hanno regalato un giubbetto in pelle con protezioni della Giudici,a me sembra valido,se poteste darmi il Vs parere in merito,ve ne sarei grato perche' se avessi da voi impressioni positive,vauterei la possibilita' di procurarmi anche i pantaloni sempre con dovute protezioni
Grazie
Jojoev

ViP3R87
11/06/09, 13:12
Ok, se sono dello stesso gruppo sceglierò quella che fatta meglio e che mi calza di più, poi sinceramente credo sia importantissima l'omologazione, però queste tute anche se non omologate proteggeranno più di un paio di jeans e giubbottino, anche perchè una persona normale guarda si l'omologazione, ma anche il prezzo visto che le tute dainese sono molto pese da questo punto di vista... anche se sono di un altro mondo...

Chime
11/06/09, 16:28
:]Muoviti a prendere questa tuta. Ciao:]