PDA

Visualizza la versione completa : Rimuovere insetti e altri oggetti volanti dall'errina


Marchetiaz
10/06/09, 18:51
Salve a tutti, apro questo topic nella speranza di apprendere un metodo abbastanza semplice e veloce per rimuovere tutti i carissimmi insetti che decidono di suicidarsi su di noi, sulla nostra moto, sul nostro casco ecc. se qualcuno conosce qualche prodotto per ammorbidire i cadaveri di codeste creautere per poi rimuoverli sarà ben accetto :D

Grazie anticipatamente

:ciao4

dolby
10/06/09, 18:57
modo 1° più facile e comune prendi uno straccio bagnato (non umido, ma proprio bagnato) lo appoggi sopra e lasci li un qualche minuto che il moscerino caramelizzato si molli un po' e lo togli via come niente.

2° prendi i prodotti specifici per resina/insetti (in genere è lo stesso) e funzionano molto bene, occhio però a non lasciare residui altrimenti ti opacizzerà la vernice.

ciao

Alaxandair
10/06/09, 19:24
Per casco rigorosamente acqua (NON CALDA), a meno che tu non voglia rovinarlo.
Per la motina i prodotti appositi!

sternocleidomastoideo
10/06/09, 19:30
Sempre lavato il casco e la visiera con acqua calda, mai successo nulla....

Marchetiaz
10/06/09, 19:34
Per casco rigorosamente acqua (NON CALDA), a meno che tu non voglia rovinarlo.
Per la motina i prodotti appositi!

Super quotone!!!

Sempre lavato il casco e la visiera con acqua calda, mai successo nulla....

A me invece si è ingiallita la visiera... :piangi3

@Dolby proverò con il modo 1° quella da morti di fame come me :D

Se invece gli insetti stanno sul giubotto di pelle come faccio??

Simo
10/06/09, 19:40
Se invece gli insetti stanno sul giubotto di pelle come faccio??
Io con un panno umido tolgo i cadaveri dal giubbotto poi passata di nivea e torna come nuovo :D

Marchetiaz
10/06/09, 19:48
Io con un panno umido tolgo i cadaveri dal giubbotto poi passata di nivea e torna come nuovo :D

Nivea?? :dub ma la crema corpo dici?

Simo
10/06/09, 19:55
Si la nivea classica, ovviamente non in quantità enormi. Comunque si sta andando off topic visto che si chiede come si rimuovono insetti e quant'altro dalla moto :ok

Messaggio aggiunto alle 20:55.

Per le discussione sulla pulizia dei capi di abbigliamento in pelle vi rimando Qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1836&highlight=pulizia+pelle)

ViP3R87
10/06/09, 20:23
Io pulisco la moto con acqua tiepida e uno shampo + cera con un secchio e spugna, per quanto riguarda il casco uso un pulivetro qualunque.. Mi sono sempre trovato benissimo così!

Marchetiaz
10/06/09, 20:53
Si la nivea classica, ovviamente non in quantità enormi. Comunque si sta andando off topic visto che si chiede come si rimuovono insetti e quant'altro dalla moto :ok


Scusa per l'ot ma con la nivea non ti rimane tutto unto il capo??

sternocleidomastoideo
10/06/09, 21:21
No, perchè la devi far assorbire come faresti sul corpo........

xorino
10/06/09, 21:57
ciao a tutti!! io per questi problemi utilizzo un prodotto ottimo.. si chiama GMT GREEN della golmar lo diluisco al 2% in acqua e toglie qualsiasi sostanza anche grassa su ogni superfice...tessuto o carrozzeria senza rischi! non ha nessuna simbologia.. lo conoscete?

cts
11/06/09, 08:21
No. Il link?

Marchetiaz
11/06/09, 13:01
ciao a tutti!! io per questi problemi utilizzo un prodotto ottimo.. si chiama GMT GREEN della golmar lo diluisco al 2% in acqua e toglie qualsiasi sostanza anche grassa su ogni superfice...tessuto o carrozzeria senza rischi! non ha nessuna simbologia.. lo conoscete?

Mai sentito, dov'è che l'hai comprato?

Eichi Okabe
11/06/09, 13:07
Confermo le proprietà miracolo della Nivea, da utilizzarsi specificatamente sulla pelle per il rimessaggio invernale. Solo dopo anni, e in casi estremi, consiglio il botox!:vecchio

xorino
11/06/09, 16:50
a me danno qualche litrozzo gratis degli amici che lo usano nelle officine..penso che sia un'azienda che tratta solo con rappresentanti..ma è formidabile per qualsiasi cosa e con un litro puro ne faccio 8 litri sotto diluizione!

Bero0571
11/06/09, 17:25
Sulla moto , spugna imbevuta con acqua del rubinetto e poi ripasso con un panno asciutto...
Sul casco , stessa cosa pero' pulisco la visiera con un tovagliolo di carta invece del panno ...per ora funziona.

Ghostz
11/06/09, 17:35
Moto: spruzzatore con acqua con poco sgrassatore (Lidl) + stracci
Visiera: Spruzzatore con solo acqua e panno in microfibra

Marchetiaz
11/06/09, 18:26
Oggi ho pulito la visiera e ho seguito il consiglio (il più semplice) di ghostz, ossia ho lasciato una straccio imbevuto di acqua sulla visiera per circa un minuto, ed è venuto via tutto senza problemi, poi ho asciugato con un pezzo di carta assorbente

Ghostz
11/06/09, 19:55
Per quanto riguarda la visiera sono maniacale usando un panno di microfibra (costano un po' ma ripagano il lavoro che svolgono) quando è sporco lo lavi e dura parecchio!!
Quando sono in giro in moto quando mi fermo e mi pulisco la visiera con acqua e la pulisco con
panni per pulire gli schermi lcd :]
Cambiare visiera perchè rigata, costa..

Marchetiaz
11/06/09, 20:08
Per quanto riguarda la visiera sono maniacale usando un panno di microfibra (costano un po' ma ripagano il lavoro che svolgono) quando è sporco lo lavi e dura parecchio!!
Quando sono in giro in moto quando mi fermo e mi pulisco la visiera con acqua e la pulisco con
panni per pulire gli schermi lcd :]
Cambiare visiera perchè rigata, costa..

Beh così maniacale ancora non sono diventato ;), però non penso che la carta assorbente possa danneggiare la visiera... comunque so quanto costa cambiare la visiera, quelle della nolan viaggiano dai 25 ai 30 €... e ne ho gia cambiate 3!!! O meglio un l'ho rotta in una caduta, e poi mi sono preso quella trasparente, e quella all black (che indosso ora) per l'estate

Ghostz
11/06/09, 20:21
Le visiere shoei costano il doppio :(

furia verde
11/06/09, 20:27
la cosa migliore per casco,moto e visiera è sicuramente panno+acqua...a patto che i cadaveri non siano già diventati fossili...con la chimica è meglio non esagerare,non sempre è la cosa giusta!:ok

xorino
11/06/09, 20:40
furia verde ti assicuro che il prodotto che ho citato non da nessun problema su nessun materiale.. l'ho testato parecchio addirittura anche su una bella camicia sporcata dopo un pranzo a lavoro..pulita perfettamente e il tessuto è rimasto intatto :) provare per credere..

Marchetiaz
11/06/09, 20:59
la cosa migliore per casco,moto e visiera è sicuramente panno+acqua...a patto che i cadaveri non siano già diventati fossili...con la chimica è meglio non esagerare,non sempre è la cosa giusta!:ok

Come dice furia verde i cadaveri vanno rimossi in arco di tempo non troppo lungo... non si può lasciare la moto tutta impastata per un mese, e poi sorprendersi che si fa fatica a rimuovere le carissime bestioline morte :sdentato