PDA

Visualizza la versione completa : Er-6 Vs Cbr 954


Pol
08/06/09, 20:10
Beh.. come qualcuno di voi saprà.. un mese fa ho fatto il grande passo.. dando in permuta la mia amatissima errina depotenziata per un cbr 954..
finalmente sono riuscito a usarla! per l'occasione, sono andato nelle terre del famoso King of valganna, meglio noto come Scinpirla..
non è un confronto tra le due moto.. sarebbe stupido farlo.. sono solo le mie impressioni :ok
beh.. paragoni sul motore non ne posso fare.. l'errina non sono mai riuscito a provarla veramente a potenza pura.. certo è che il motore del cbr è fantastico.. giusto sotto i 2000 giri lo trovo un pò vuoto :fischia (:ridi)
mi piace il fatto che a 50 km/h posso buttare dentro la prima senza problemi, mentre con l'errina se lo facevo a oltre i 10 km/h cominciava a saltellarmi pure la mascella.. e visto la moto, nei tornanti e nelle curve strette, o metto la prima.. o.... :fischia
per quanto riguarda la tenuta.. la differenza è qualcosa di abissale.. la moto è comunque agile nei cambi di direzioni e quando vai in piega la moto è incollata all'asfalto e no si muove.. facendo un paragone, con l'errina è come stare su una barca a remi durante una tempesta e con il cbr su una nave da crociera ferma al porto.. ovviamente la stessa differenza la si riscontra nelle curve strette.. soprattutto i tornanti (vero se77e?? :ridi)
venendo dall'errina, la frenata del cbr è disarmante.. la moto frena nel vero senso della parola.. quello posteriore frena meno invece.. non so se sia dovuto al basso livello di liquido della mia (nel senso che è al minimo).. e soprattutto la frenata è decisamente più stabile, composta..
la posizine di guida non è scomoda come pensavo.. tra le curve non ho sofferto e dopo 200 km fatti in giornata i miei polsi non gridavano vendetta.. lo facevano invece le mie gambe.. forse per l'arretramento delle pedane, ma in autostrada avevo le gambe distrutte.. tra le curve invece tutto a posto :ok
e finalmente ho un sottosella degno di tale nome!
ovviamente mi sono divertito come un bambino :ok e ci è mancato poco che qualcuno mi facesse grattare pure le saponette! :sputer
che dire.. sono soddisfattimo del cambio.. e ovviamente ringrazio la mia amatissima errina la quale mi ha insegnato tante cose.. o meglio.. tutte le (poche) cose che so..
ora ho la smania di andare in pista! :sdentato
allego giusto due foto della gomma posteriore.. per essere stati i miei primi 200 km tra cui tangenziale est e autostrada da Milano/Varese andata e ritorno direi che va bene no?
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/thumb_IMG_0045.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/IMG_0045.JPG) http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/thumb_IMG_0029.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/IMG_0029.JPG) http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/thumb_IMG_0030.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/IMG_0030.JPG)

io lo ribadisco.. la 190 è molto più semplice da chiudere della 160.. (ovviamente io non l'ho ancora chiusa.. ma con l'errina avevo un cm abbondante in più con le bt021:ok)

SteKW88
08/06/09, 20:42
bravo... tra un anno e mezzo passo a trovarti e esigo che tu me la faccia provare xD

VFRMacs
08/06/09, 21:07
Minchi@ che bella ... :amore2

E maneggevolezza ?
E consumi ?


Quella moto è un portento ... e spero di vederla presto ... ma avrà qualche punto di debolezza ... :fischia
La mia scalda e beve ... e la tua ? :angelo

Marchetiaz
08/06/09, 21:14
Potevi almeno ripotenziare l'errina almeno per vedere come andava?? Com'è l'agilità? Si fa fatica a farla curvare? Necessita di una guida di corpo, oppure va da sola come l'errina? La triumph di mio zio del '99 lunga e pesante come una barca la devi buttarla giu a calci per farla curvare :sign2

Alex_ct
08/06/09, 21:15
E' bellissima Pol, auguri! :ok

Pol
08/06/09, 21:18
vuffy.. considerato che la mia errina faceva i 10 con un litro.. i consumi non sono male, soprattutto perchè sono praticamente sempre sotto coppia :ridi comunque non beve tanto.. a 130 fa i 20 con un litro, almeno secondo il display...
manegevolezza... bhe.. più o meno l'ho già detto.. nelle curve strette si fa fatica, e nei tornanti è ancora peggio.. poi devo comunque ancora farci la mano.. non scalda tantissimo, la temperatura dell'olio motore in marcia sta sempre sugli 83/84 gradi, in città sale a 90 e se ti fermi arriva a 100 ma li parte poi la ventola abbassandola a 95..

Messaggio aggiunto alle 20:18.

marchetiaz sarebbe stata una spesa inutile :ok
per quanto mi riguarda, trovo molto più semplice scendere in piega con questa che non con l'errina :ok

[Michele]
08/06/09, 21:20
Minchi@ che bella ... :amore2

E maneggevolezza ?
E consumi ?


Quella moto è un portento ... e spero di vederla presto ... ma avrà qualche punto di debolezza ... :fischia
La mia scalda e beve ... e la tua ? :angelo
Macs ,l'unico punto debole della moto per il momento è chi la guida,,cioè POL:festa

VFRMacs
08/06/09, 21:36
;329810']Macs ,l'unico punto debole della moto per il momento è chi la guida,,cioè POL:festa

Micky ... Pol ha coronato un sogno ... e anche se è un pirla ... questo topic è dedicato a lui ... :ok

Comunque la blade è una fig@t@ ... e questo lo sappiamo tutti ... :ok



Pol ... la moto e la donna non si toccano ... ora aspettiamo che anche scin racconti la sua esperienza ... :ok

Comunque complimenti ... :ok ... gran bella moto ... :ok

Messaggio aggiunto alle 22:36.

Dimenticavo ... :fischia

Anche se ti voglio bene, l'ho sempre detto che sei un pirla ... non puoi intitolare un topic ER6 Vs CBR ... non ha senso ... :ihih :ridi2

[Michele]
08/06/09, 21:40
Avrei voluto risponderti di là ma già che ci sono, ne approfitto,con tutto il rispetto per Pol ,,ancora complimenti,,mi son permesso di dire che l'unico punto debole è Pol , visto che la moto la conosco sò come và èèèèè cosa si può fare con codesta moto,nelle mani giuste,a tal proposito,non gli fanno paura ne i tornati, tanto meno le curve strette ,,,qualche anno è vedrai che anche Pol cambierà idea ,,CIAO

Bero0571
08/06/09, 21:42
Avevo letto del tuo cambio moto e ero curioso di sentire un po' di impressioni ...
A dire il vero dovessi cambiare la mia F con una ss sono molto tentato anch'io dal cbr e dalllo zx 6r 09 ... certo la tua è davvero una bella bestiolina!:P

Pol
08/06/09, 21:47
vuffy lo so... :ridi
infatti poi ho specificato che non è un confronto tra le due moto :ok
Michele ha ragione.. beh oddio.. sicuramente non li fai in scioltezza come sull'errina.. però il fatto che sia io a fare fatica sullo stretto è scontato :ok

SteKW88
08/06/09, 21:52
beh ma è ovvio che non possa essere agile come una 600...
cmq io mi sarei orientato su altro. infatto ho già scelto la mia prossima moto xD (fra 1 anno e mezzo)
http://www.triumph675.net/images/StreetTriple-1280_000.jpg

mad929
09/06/09, 06:55
Minchi@ che bella ... :amore2

E maneggevolezza ?
E consumi ?


Quella moto è un portento ... e spero di vederla presto ... ma avrà qualche punto di debolezza ... :fischia
La mia scalda e beve ... e la tua ? :angelo

permettete che mi intrometta??
Allora.. complimenti a pol per l'acquisto... ora ti si aspetta sul sito dedicato.. così potrai scialaquare un sacco di soldi per "azzizzarla" come si conviene....
punti deboli???.... uno solo... il cambio.... occhio alla 2° alla 3° ... è il punto piu cagionevole...
poi..... beh... la prima cosa che devi farci è una bella revisione alle forcelle(cambi olio... e magari pompanti , molle e lamelle)ed un mono "serio"(evita il ttx... prxls46 o wp 4618).. poi... se vuoi ti puoi sbizzarrire... un bel radiatore supplementare(purtroppo quello della serie 929\954 è piccolino)... togli immediatamente la valvola allo scarico(tev)elimina la valvola pair....montaci un bel filtro bmc(o k&n)una bella centralina(io ti consiglio la rapid ), 4 bei cornetti d'aspirazione corti,una bella trasmissione 520 con 2 denti in piu di corona..... e la vita ti sorriderà a 58 denti!!!..
p.s. elimina quelle gommacce.....racetech è la gomma giusta :]
l'ultima cosa... di cui mi sono reso conto ora.......... togli i piolini sotto le pedane....


Messaggio aggiunto alle 05:55.

beh ma è ovvio che non possa essere agile come una 600...


non ci metterei le mani sul fuoco sai????

iraton
09/06/09, 07:50
Bella! Sulle differenze dinamiche sarei stato sorpreso se non ci fossero state :roll: ...e sono convinto che per godertela al 100% ti tocca andare in pista :ok

mad929, ok per il tuning al 954... ma per il pilota non si può proprio fare niente? :pol
:D :D :D

mad929
09/06/09, 07:54
ti tocca andare in pista :ok


è il minimo che si deve fare.....quella è la sua strada:)
per il pilota....... eheheh... io non lo conosco...però..... con qualche corso serio in pista.. e una decina di uscite(sempre in pista s'intende)........ si può fare :]

ViP3R87
09/06/09, 12:44
Volevo sapere, a quanti giri si inizia a sentire il motore che tira???

mad929
09/06/09, 12:54
dipende dalla configurazione della moto...... se non mi sbaglio però...dai 7000 in avanti ti arriva una pedata nella schiena non indifferente...in prima marcia il monoruota è assicurato....e pure in seconda... esclusivamente di motore, ciò però non vuol dire che sotto sia morta.... anzi.. tutt'altro

Phos
09/06/09, 13:01
Caspita ma vendono moto o missili? :dub

Jack_Hero
09/06/09, 13:04
Missili....ti confermo che le mille su strada sono impossibili da sfruttare al 100%, anche la mia Zetona preferisco tenerla quasi sempre sottocoppia, altrimenti è un continuo monoruota, e le velocità diventano veramente impegnative...

mad929
09/06/09, 13:24
Caspita ma vendono moto o missili? :dub
e questa è del 2003........
dal 2004 i cavalli veri sono diventati almeno 150 alla ruota(dichiarati 170)
e dallla versione 2008.. ancora peggio..... 5 cavalli in piu ma un'erogazione stratosferica....:]
Inoltre la 954 è universalmente riconosciuta come la fireblade meno "honda" di tutte.... piu nervosa....(infatti molti consigliano di montarci un bell ammortizzatore di sterzo)piu rabbiosa.... ma forse per questo piu eccitante di tutte.... cosa che è stata ripresa dalla versione 2008, infatti le versioni 2004 e 2006 sono, come comportamento genarale, piu tranquille e meno "imprevedibili" della 2002

Phos
09/06/09, 13:45
Grazie le prenderò in considerazione per il prossimo lancio ;)
Per ora mi tengo -stretta- l'errina :ok

Pizietto
09/06/09, 14:27
e questa è del 2003........
dal 2004 i cavalli veri sono diventati almeno 150 alla ruota(dichiarati 170)
e dallla versione 2008.. ancora peggio..... 5 cavalli in piu ma un'erogazione stratosferica....:]
Inoltre la 954 è universalmente riconosciuta come la fireblade meno "honda" di tutte.... piu nervosa....(infatti molti consigliano di montarci un bell ammortizzatore di sterzo)piu rabbiosa.... ma forse per questo piu eccitante di tutte.... cosa che è stata ripresa dalla versione 2008, infatti le versioni 2004 e 2006 sono, come comportamento genarale, piu tranquille e meno "imprevedibili" della 2002

eh si è vero...è cresciuta la potenza con gli anni...ma è diminuito l'impegno nel portarle, almeno dalle moto che ho provato...

una r6 a carburatori ha meno cavalli, ma un'erogazione decisamente inc.azzosa :ridi, cosa che non ha niente a che vedere con quelle di adesso...che hanno "miliardi" di cavalli ma gestiti molto meglio...

io preferisco quelle di qualche anno fa.. :amore2

mad929
09/06/09, 14:34
dipende come le porti......
per esempio.. in pista non puoi utilizzare una mille come si usa la 600..... ti cappotti in un nanosecondo... la 600 ha dalla sua la percorrenza, mentre con i milloni devi piu.."spigolare" e non ti puoi permettere di dare il gas a badilate in percorrenza(a meno che tu non abbia installato un TC)pena vedere le tue ciapett che ti precedono verso l'ucita curva...
dimenticavo....pure tra le moderne esistono moto poco"gentili"
un classico esempio è stata la prima zx10 della kava..... un vero e proprio "cavallo scemo"....

trentaquattro
09/06/09, 14:37
Pol ancora complimenti per l'acquisto......quoto mad per il cambio gomme....
poi se vuoi.........:fischia a luglio noi si và un lunedì pomeriggio a Franciacorta....:huhu

[Michele]
09/06/09, 17:52
Hoooooo pol ,ma che casssso di moto ti sei preso,alla fine ha gli stessi difetti dell'errina ...forche da rifare, mono da cambiare, centraline pwer,,cassi e ramassi!!!non ti conveniva tenere ler6!!MMMMMMAAAAAAAAAA..

Marchetiaz
09/06/09, 18:16
;330056']Hoooooo pol ,ma che casssso di moto ti sei preso,alla fine ha gli stessi difetti dell'errina ...forche da rifare, mono da cambiare, centraline pwer,,cassi e ramassi!!!non ti conveniva tenere ler6!!MMMMMMAAAAAAAAAA..

In effetti... anche se sull'errina 09 è stata irrigidita la forcella e indurito il mono...
poi Pol ti 6 preso un missile reggi ***** per girare in milano sempre sotto coppia?? Non mi sembra una scelta furba :D

Pol
09/06/09, 18:33
io l'ho preso per andare in pista :fischia

34... dimmi il giorno.. che io ci sia è OVVIO!!!!

Messaggio aggiunto alle 17:33.

Mad.. beh...
sul'altro forum mi sono iscritto.. ma non mi permette comunque ne di leggere ne di scrivere in quanto non necessito dei permessi.. :dub
perchè dovrei togliere i piolini??

mc0676
09/06/09, 19:06
mentre con l'errina se lo facevo a oltre i 10 km/h cominciava a saltellarmi pure la mascella

Perché non sai scalare.

Pensa a Troy Bayliss e capirai.

Scalava in prima nei tornanti con un 1.200 bi-ci eppure ha ancora dei bei denti a 42 anni dopo 25 anni di corse ! :D


per quanto riguarda la tenuta.. la differenza è qualcosa di abissale.. la moto è comunque agile nei cambi di direzioni e quando vai in piega la moto è incollata all'asfalto e no si muove.. facendo un paragone, con l'errina è come stare su una barca a remi durante una tempesta e con il cbr su una nave da crociera ferma al porto


Fammi capire, lasciavi un cm nella gomma posteriore dell'errina (uno che piega "normale" ci lascia si e no 5 mm) e pensi di poter asserire quanto sopra ??? :roll::roll:

Guarda non ti offendere, secondo me hai scritto delle gran castronerie ... :ok

Specie nel misto stretto, dove conta la trazione e l'agilità, a parita di manico ho paura che il "pachidermico" 954 debba sudare, e anche parecchio, per tenere dietro un er-6n ovviamente normale, non depotenziata.

Senza considerare che 99 su 100 la tua CBR ha gomme "pronto-pista" mentre se hai avuto nell'Errina solo quei cessi delle BT021 dunque ti sei perso il piacere di gustarti l'errina, fidati ...

A volte l'effetto placebo fa dire tante castronerie, fidati.

Pol
09/06/09, 19:18
mc, non ti offendere.. ma uno che piega "normale" come dici te ci lascia 1.5/2 cm al posteriore.. non so che amici tu abbia.. ma se tutti voi piegando "normale" chiudete le gomme.. complimenti.. qui sulla pianura padana con l'errina non è cosi fidati..
se leggi bene, ho scritto chiaramente che si fa molta fatica nello stretto.. mentre l'errina è decisamente più agile..
io sono un neofita, salgo su una moto, piego, e la moto mi si scompone e balla.. cambio moto, la moto rimane incollata a terra dandomi 100 volte di più feeling con l'asfalto.. che conclusioni dovrei trarre?? quelle che ho scritto..

mc0676
09/06/09, 19:26
Conclusioni affrettate che proprio per questo forse è meglio non "concludere". Io la vedo cosi.
Bastano 2 gomme per trasformare una moto, non te lo dimenticare.
Cmq con la Versys le pedaline in terra ce le toccavo anche con le Dunlop di serie che erano a dir poco penose, ma le diablo corsa III che ci misi dopo la resero un treno sui binari. E' solo per fare un esempio.

Messaggio aggiunto alle 20:26.

Cmq si ovviamente una 190 è molto + facile da chiudere. Nella FZ-6 avevo la 180 e nonostante non mi fidassi per niente (l'ER-6 era + stabile, IMHO ovvio) dietro ci lasciavo si e no 3-4 mm. Con l'errina e Versys sui 5 mm ma oltre drusciavi gli orecchi in terra.

Pol
09/06/09, 19:29
mc, tu sei un manico ok, bravo, complimenti e ti faccio un bell'applauso.. ma la maggior parte degli utenti me compreso no..
12000 km con un errina e 200 con un cbr.. e se con quest'ultima avevo molta più fiducia, un motivo ci sarà.. e quando in curva l'anteriore ti fa venire il mal di mare, per quanto poco ne capisco io, non credo sia "colpa" della gomma.. credo è.. magari mi sbaglio..

mc0676
09/06/09, 19:32
Mah ! Ne rimango ! Davvero !
L'errina nel suo genere e nella sua semplicità aveva e ha dalla sua un gran tenuta, un avantreno forse un pò morbido ma molto stabile e soprattutto sincero.
Cmq ribadisco il discorso delle gomme. Vedo che non lo tieni in considerazione.

Il mal di mare che intendo io è quello che mi fa lo sputer quando entri nei curvoni a 100-110 e inizia a pompare e a ogni pompata druscia il cavalletto in terra e quando finisce la serie di pompate fai 65 km/h, stai per rigurgitare e ringrazi il signore di essere sempre in piedi. :D

Pol
09/06/09, 19:35
mc.. prova un cbr e poi ne riparliamo.. non puoi paragonare la tenuta in piega di una supersportiva con quella dell'errina dai.. *******e non sono, e ho espresso le mie sensazioni.. l'errina non mi trasmetteva fiducia, il cbr si.. che ti devo dire.. hai ragione tu

VFRMacs
09/06/09, 19:41
;329822']Avrei voluto risponderti di là ma già che ci sono, ne approfitto,con tutto il rispetto per Pol ,,ancora complimenti,,mi son permesso di dire che l'unico punto debole è Pol , visto che la moto la conosco sò come và èèèèè ...

Micky ... noi siamo vecchi ... l'ho fatto solo per rendere questo topic frizzante ... :ok


Lo so benissimo che con te non avrò mai problemi o dissapori ... :ok
L'importante è essere così amici da capirsi al volo ... :angelo


Quando razzo usciamo insieme ? :incaz :ridi2

Messaggio aggiunto alle 20:41.

In effetti... anche se sull'errina 09 è stata irrigidita la forcella e indurito il mono...
poi Pol ti 6 preso un missile reggi ***** per girare in milano sempre sotto coppia?? Non mi sembra una scelta furba :D

C@zz@te ... ognuno si compra la moto che vuole e quella di Pol è fantastica ... :ok

mc0676
09/06/09, 19:53
Ho guidato un paio di settimane fa un CBR600 my2007 che quanto a ciclistica dovrebbe essere migliore (ma di poco) della tua. Sai cosa ha ?
E' tanto rigida.
Forse è quello che induce a percepire una tenuta superiore che non so se ci sia perché non ci ho girato in pista e non ho potuto tirarla al limite.

Certo, nei curvoni a 170 km/h il paragone non si può fare, perché è carenata contro scarenata, va da se che una sembra oscillare e l'altra no e li in effetti da sopra l'errina sembra di ballare e sopra la CBR sembra di essere nel treno.

Lungi da me il voler avere ragione a tutti i costi, anche perché non ho avuto moto "inutili" come codesta e spesso, con moto molto meno potenti mi sono divertito a verificare che molto spesso conta il feeling che si ha con la proprio moto piuttosto che il nome o la potenza della moto.
Ma questo non è dire "io sono bravo", ci mancherebbe, ora guido uno sputer, ma troppo spesso ho avuto a che fare con esperti di moto che lasciavano 2 cm per parte e per me quelli sono mototuristi, non motociclisti e quel che dicono mi entra a sinistra ed esce a destra.
Per un motivo semplice, la moto è nata per la piega. Per tutto il resto ci sono gli sputer. :D


Io ho solo voluto puntualizzare, perché quando ci avrai preso feeling e sentirai, nel misto, (bada bene, il misto intendo curva sotto i 120 km/h) di poterla "tirare", un giorno troverai qualcuno con un'errina, o con una versys, o con una sv, o con una hornet che ti darà del filo dal torcere e forse ti lascerà dietro.
Eppure girerai le curve a 15-20 km/h in + di come giravi con l'errina.
Questo per dire che secondo me hai esternato troppo rapidamente il concetto di "errina = *****" e te l'ho voluto fare presente.
Forse il tuo moto di intendere la moto ha fatto si che l'errina non ti si cucisse addosso, è probabile ma da qui all'asserire che una è una barca a remi e l'altra una nave da crociera ferma in porto ne corre, fidati.

E invece di darmi ragione fossi in te proverei un attimino a pensare al discorso gomme che ti ho ribadito per ben 4 volte. Quando andai a Roma dal Canarino e SuperNN per non ricordo cosa andammo non ricordo in quale parte dell'appennino e con noi c'era un CBR1000RR amico di SuperNN. Un ragazzo in gamba che sapeva andare.
Avevo messo da poco le Corsa III. Fatti dire cosa disse questo ragazzo a SuperNN alla fine della discesa.
Da buon motociclista oltre a farmi i complimenti per come mi inserivo e uscivo di curva elogio in + di occasione proprio Lei, l'ER-6n rimanendo stupido dal suo comportamento.

E se la difendo tanto un motivo ci sarà. Tieni presente che dopo ho avuto anche un cesso Yamaha FZ6 ... che qualcuno definisce nel complesso una bella moto ... (che coraggio ci vuole a farlo mamma mia).

VFRMacs
09/06/09, 19:54
Mc ... adesso tocca a te ... e se mi prendo un warning o un ban non me ne frega un tubo ... :fischia

Dopo anni di forum abbiamo capito che le moto sono tutte diverse ... in base all'utilizzo ... :ok


Quella di Pol ... con il tuning consigliato da mad ... è un missile da pista ... :ok
Prova tu a stargli dietro con l'errina ... anche se sei un manico ... :angelo



Ovviamente in pista ... :ok
Come per me è una c@zz@t@ darvi in qlo sul dritto ... :fischia
Come per voi è una c@zz@t@ darci in qlo nel misto stretto ... :ok

Il problema è che a me non me fotte un razzo di essere tra i primi ... dritto, misto veloce, misto stretto, misto strettissimo, etc ...

Io mi sono commosso quando quel pirla di scin mi ha chiamato domenica dicendomi di raggiungerli a varese mentre io, la Ele ed il Daniele stavamo andando da mio cugino a Torino ... significa che per scin e per chi è andato a fare un giretto a Varese ... IO SONO IMPORTANTE !!! con tutti i miei difetti ... :ok

Scin ... jack ... e pochi altri ... grazie ... e ... :kiss2

Pol
09/06/09, 20:05
Mc.. le gomme le ho cambiate una volta, e ho sentito la differenza.. ma l'avantreno ballava allo stesso modo.. comunque, tu continui a sostenere che l'errina abbia una tenuta meravigliosa, paragonabile ad una supersportiva.. io non la vedo cosi, mi spiace.. una mi ha dato fiduacia da subito, l'altra dopo 12000 km no.. e non credo conti solo la gomma che si ha sotto.. e non credo di essere migliorato da un giorno all'altro..
sarei curioso di sapere se anche Scin, che ha avuto e spremuto entrambe le moto, le considera paragonabili sul piano della ciclistica..
io qualche dubbio lo ho.. giusto qualcuno eh...

murtle
09/06/09, 20:09
significa che per scin e per chi è andato a fare un giretto a Varese ... IO SONO IMPORTANTE !!! con tutti i miei difetti ... :ok

Scin ... jack ... e pochi altri ... grazie ... e ... :kiss2

a parte che adesso ti banno perchè il tuo intervento era completamente OT (no dai, la prima parte sulla "bontà" della moto a seconda dell'utilizzo che se ne fa penso vada bene :bastard ) ma penso che domenica scin era in mancanza d'affetto perchè aveva addirittura pensato a chiamarMI... :look

oppure significa che siamo entrambi importanti!!! :piangi2 :cons2 :okk

a parte gli scherzi, Pol, per avere un'idea più precisa di questa drastico cambiamento che hai notato fra le 2 moto, soprattutto in curva, dimmi una cosa: le gomme originali sulla tua le avevi cambiate?

perchè da quanto dicono (io non lo so, non ho ancora cambiato le gomme), delle buone gomme al posto delle vostre (io ho la F con le bridgestone :maram) Dunflop cambiano radicalmente la moto.

addirittura un mio amico che cambiò le gomme di serie della sua speed triple (che come gomme di serie penso monti qualcosina di meglio dei "legni" originali della N) mi disse di essersi ritrovato con una moto TOTALMENTE diversa..

edit: come non detto :nono2

edit2: quindi con migliori gomme non hai notato un miglioramento così drastico?... e per caso avevi indurito un pò l'assetto della N? almeno nel precarico? forse l'assetto della tua N non ti andava benissimo.. :bo

mc0676
09/06/09, 20:09
VFRMacs stiamo parlando di strada o di pista ?
Io di strada ... non mi pare che Pol abbia detto che l'ha presa per "uso pista" !.
La CBR è una moto che sfrutti al 100% praticamente solo in pista.
L'Errina in pista è in crisi o quasi ... e va da se che prende paga.

Io non ho detto che l'Errina tiene come una Supersportiva, ci mancherebbe altro fosse cosi.
Tuttavia per strada le differenze sono molto meno marcate di quello che si pensa. A parità di manico ovviamente.

VFRMacs
09/06/09, 20:09
... Questo per dire che secondo me hai esternato troppo rapidamente il concetto di "errina = *****" e te l'ho voluto fare presente...


C@zz@te ... la tua è solo invidia ...

Perchè non mi hai fatto il qlo quando io ho cambiato la mia ER6 ?
Eppure ero un fermone con la mia ER6 ... e lo sono con il mio VFR ...

Eppure sono più contento adesso che prirma ...

Certo ... rimpiango i consumi della ER6 ... la maneggevolezza .. tutto quel razzo che vuoi ... eppure ... guai a chi tocca la mia caldaietta ...

Quando apro il box mi sento un deficiente ... la guardo e le dò un bacino sul cannotto di sterzo ... mi piace ... la amo ...


E se Pol ha preso la sua decisione ... io non posso fare altro che rispettarlo ... :ok

Non potrei dire altro ... dato il mio intervento in un altro topic ...

Ed io sono coerente ... :ok
E poi voglio bene a Pol ... :kiss
E poi ho trovato alcuni amici ... amici veri ... scin e jack ... e jack ha un razzo di 1000 naked che non serve ad una minchi@ ...
Ma lo rispetto e gli voglio bene ...

STOP ... questa sera mi sto deludendo ... :piangi2





PS ... mad ... resisti ... resisti ... resisti ...

mc0676
09/06/09, 20:11
addirittura un mio amico che cambiò le gomme di serie della sua speed triple (che come gomme di serie penso monti qualcosina di meglio dei "legni" originali della N) mi disse di essersi ritrovato con una moto TOTALMENTE diversa..

edit: come non detto :nono2

Dipende da che gomme ci metti. Non tutte le gomme sono uguali.

Dopo il cervello ben collegato al polso destro, in una moto la cosa + importante sono proprio le gomme. :ok
Non ho mai avuto una moto che avesse, di serie, delle gomme "serie", cosa davvero deplorevole per chi le moto le costruisce.

ViP3R87
09/06/09, 20:21
Dipende da che strada intendete, con che tipo di curve e rettilinei, l'errina è una moto molto reattiva soprattutto sulle curve strette e tornanti. Anche se come tenuta non mi piace tanto nemmeno a me... d'altronde non credo sia minimamente paragonabile alla tenuta di una qualsiasi supersportiva...

MannX
09/06/09, 20:28
e quando in curva l'anteriore ti fa venire il mal di mare, per quanto poco ne capisco io, non credo sia "colpa" della gomma.. credo è.. magari mi sbaglio..

e la maronna.....:shock:

a me non e' mai venuto il mal di mare.........

mad929
09/06/09, 20:42
PS ... mad ... resisti ... resisti ... resisti ...

come faccio a resistere?? così mi tirate in mezzo prepotentemente........:D
beh... prima cosa...... le "migliorie" che ho suggerito, sono tutte al fine di..... "proiettilizzare" la bimba... beninteso... và già piu che bene anche da normale.... ma...... si sà... l'appetito vien mngiando.. quindi....:ganzo
per un uso stradale, come dicevo, và già piu che bene pure normale..... ovviamente... con delle gomme appena appena degne... , io ho suggerito le racetech, perchè sia slick che intagliate io mi sono sempre trovato stupendamente..... ma per un uso tranquillo, con qualche approccio alla pista vanno benissimo pure le rennsport....
.......... ora però.... mi tocca passare in modalita sborone on:
Allora....io sulla valtrebbbia ero di casa.... fino a 2 anni ed un libretto fà.....
ho reincominciato ad andare in moto dopo un botto e circa 10 anni di fermo..... con un mio amico che reputo tuttora un bel manico... specialmente in valtrebbia...
bene......
lui ha una sv 650... del 2002...
i primi giretti della "speciale" bobbio-passo penice .... mi dava.. almeno 30 secondi di distacco..... all'inizio.....
benissimo..... ora.. con la 929 .. originale, dopo il periodo di"conoscenza"..... io arrivo o meglio... arrivavo,( in quanto oramai i cocones per strada non li facciamo piu)accendevo una sigaretta..... e la finivo tranquillamente prima che lui arrivasse in cima....
che voglio dire??... prendete una blade, accorciate i rapporti(2 o 3 denti di corona)... imparate ad usarla..... e sul misto.... non vedrete piu nessuno.
mode "sborone" off:]

MannX
09/06/09, 20:44
E se Pol ha preso la sua decisione ... io non posso fare altro che rispettarlo ... :ok

Non potrei dire altro ... dato il mio intervento in un altro topic ...

Ed io sono coerente ... :ok
E poi voglio bene a Pol ... :kiss
E poi ho trovato alcuni amici ... amici veri ... scin e jack ... e jack ha un razzo di 1000 naked che non serve ad una minchi@ ...
Ma lo rispetto e gli voglio bene ...

STOP ... questa sera mi sto deludendo ... :piangi2





PS ... mad ... resisti ... resisti ... resisti ...

in effetti :bastard

qui nessuno sta criticando la scelta di :pol.....

ma si sta solo discutendo delle sue impressioni :wink:

Pol
09/06/09, 20:56
marla le gomme le avevo cambiate si, è migliorato il tutto, ma non da dire "è un altra moto".. il mono lo avevo indurito.. ma se non cambi mono e forcelle hai ben poco da regolare sull'assetto dell'errina..
con l'errina arrivavo ad un certo punto in cui non mi dava più fiducia.. magari potevo piegare di più.. chi lo sa.. so però che non mi trasmetteva fiducia.. e l'errina la conoscevo più di quanto conosca il cbr.. sta di fatto che il cbr l'ho preso in mano, e di fiducia me ne ha data molta ma molta di più, nonostante la poca esperienza e conoscenza del mezzo..
Mc, ti invito ancora a rileggere i miei interventi, dove specifico che l'ho presa per andare in pista.. che poi la uso anche in città è un altro discorso.. non solo.. credo di aver già ampiamente specificato che l'errina era molto più agile e nello stretto mi trovavo meglio.. ma l'essere agili non va di pari passo con l'essere stabili.. si può essere più agili e più veloci, o più lenti ma più stabili.. sullo stretto.. pensa Mc, nella rampa del garage sono molto più agile con l'honda jazz che non con una Gallardo.. sullo stetto conta l'agilità, sul veloce la stabilità.. puoi negarlo questo? non credo.. come tu non possa negare che una supersportiva concepita per la pista sia decisamente più stabile di una moto facile.. Er.. sai bene il significato di queste due lettere.. una è agile, l'altra è stabile.. su questo credo ci sia poco da discutere.. io a 50 km/h in piega mi sento più stabile col cbr..

mad929
09/06/09, 21:08
io l'ho preso per andare in pista :fischia
Mad.. beh...
sul'altro forum mi sono iscritto.. ma non mi permette comunque ne di leggere ne di scrivere in quanto non necessito dei permessi.. :dub
perchè dovrei togliere i piolini??

se l'hai presa per andare in pista allora.. fai una cosa... togli immediatamente le carene e metticene una in vtr.. oppure una cinesina.... ma non andarci con le carene originali....
Per i piolini... devi toglierli perchè appena cominci a piegare un pò... li gratti.... e se ti và bene li gratti e basta.. se ti và male sei per terra.....:(
Rigurdo poi al resto.... non credo che ti sei iscritto correttamente..... se non puoi ne leggere le discussioni ne tantomeno scrivere... significa che non ti sei iscritto... riprova....:)
e preparati ad essere rovinato:D

un'ultima cosa....... occio che quando cominci a viaggiare(in pista ovviamente)essendo la serie 954 un pochetto "caricata" sull'avantreno... cominci a grattare prima le carene.... e poi(ma solo se viaggi veramente forte)pure il carter sinistro...... ergo... un bel copricarte in carbonio è altamente consigliato

Pol
09/06/09, 21:18
:ok

VFRMacs
09/06/09, 21:21
Ultimissima ... poi Eleonora divorzia ... :angelo


Pol ... FA PRIMA UN CORSO IN PISTA ... :ok

Anche se guidi ferrari o lambo ... le moto sono diverse dalle macchine ... credo ...

Notte, amici ... :kiss2

Pol
09/06/09, 21:22
si, sono diverse.. ma la testa è sempre uguale :ok

Pizietto
09/06/09, 21:23
vabbè Pol, ti han dato tutti i consigli, carene, gomme, freni, centralina etc etc.....

addirittura un bel forum nuovo nuovo....




ma quand'è che te ne vai allora :bastard


scherzo.. complimenti ancora per il nuovo bolide :ok

debbo condividere quel che ha scritto mc, a meno che tutti quelli che ho incontrato in pista e in strade curvose non erano delle emerite pippe...l'er6 se l'è sempre cavata egregiamente, ovviamente, alcune piccole accortezze le devi sempre fare, tubo freni, magari una piccola "mod. extreme" , pasticche freni e gomme...il solito :ok

poi oh...se tu non ti sei mai sentito a tuo agio con questo tipo di moto, hai fatto benissimo a cambiare genere :ok

e la scelta è ricaduta su una ottima moto :ok complimenti ancora...

Pol
09/06/09, 21:39
Pizio, in città, sul misto stretto (ma molto stretto) e sui tornanti, mi trovavo a mio agio con l'errina.. alzando un pò le velocità, no.. mi trovo molto più a mio agio con il cbr, nonostante i soli 200 km percorsi sino ad ora.. e non mi sembra di dire boiate..

die
09/06/09, 21:47
La cosa che mi ha stupito un po' e il commento sui freni. Ma la er6 non monta quelli della vecchia 636?

Pizietto
09/06/09, 21:54
i dischi die, non le pinze e la pompa freno :ok

Messaggio aggiunto alle 22:54.

Pizio, in città, sul misto stretto (ma molto stretto) e sui tornanti, mi trovavo a mio agio con l'errina.. alzando un pò le velocità, no.. mi trovo molto più a mio agio con il cbr, nonostante i soli 200 km percorsi sino ad ora.. e non mi sembra di dire boiate..


polLO, come detto, son tue considerazioni e sensazioni....sei te che ti ci devi trovare bene, il resto non conta nulla :ok


solo che alcune tue considerazioni, non sono condivisibilissime...tutto qui :ok

Pol
09/06/09, 21:58
Continuo a non capire cosa ci sia di strano nell'affermare che un cbr sia più stabile di un'errina in curva..
io non sto parlano di agilità o di chi è più veloce nel misto stretto o in pista... tutto qua

MannX
09/06/09, 22:04
bhe', se facciamo distinzione fra stabilita' e tenuta son daccordo con :pol............

purtroppo la moto agile e' piu' nervosa rispetto ad una meno agile.......:okk




p.s.anche la larghezza delle gomme e' significativa...........

p.p.s.ma non posso negare che telaisticamente sia piu' raffinata :wink:

Pizietto
09/06/09, 22:08
hai scritto questo...

per quanto riguarda la tenuta.. la differenza è qualcosa di abissale.. la moto è comunque agile nei cambi di direzioni e quando vai in piega la moto è incollata all'asfalto e no si muove.. facendo un paragone, con l'errina è come stare su una barca a remi durante una tempesta e con il cbr su una nave da crociera ferma al porto


solo un paragone che non è totalmente condivisibile...:ok

mad929
10/06/09, 06:03
Perché non sai scalare.

Pensa a Troy Bayliss e capirai.

Scalava in prima nei tornanti con un 1.200 bi-ci eppure ha ancora dei bei denti a 42 anni dopo 25 anni di corse ! :D

beh... sarebbe capace di farlo molta gente data la profusione di elettronica e cavoli vari....

Messaggio aggiunto alle 05:03.









Specie nel misto stretto, dove conta la trazione e l'agilità, a parita di manico ho paura che il "pachidermico" 954 debba sudare, e anche parecchio, per tenere dietro un er-6n ovviamente normale, non depotenziata.

Senza considerare che 99 su 100 la tua CBR ha gomme "pronto-pista" mentre se hai avuto nell'Errina solo quei cessi delle BT021 dunque ti sei perso il piacere di gustarti l'errina, fidati ...

A volte l'effetto placebo fa dire tante castronerie, fidati.

Pachidermico?????mmmm-...... quanto pesa l'er???? perchè... e qua sono io che non vorrei dire ****ate ma,...il 954 pesa in ordine di marcia sui 200 kg....
poi.. riguardo le gomme che monta....... le hai viste??? quelle non sono gomme pronto pista... sono gomme"faccio il turista"

ViP3R87
10/06/09, 12:40
purtroppo la moto agile e' piu' nervosa rispetto ad una meno agile.......:okk


Questa è la verità dell' errina :)

Spidtrippa
10/06/09, 12:49
Bella moto Pol...Complimenti...Goditela...

Marchetiaz
10/06/09, 13:24
Quote:
<table width="100%" border="0" cellpadding="6" cellspacing="0"> <tbody><tr> <td class="alt2" style="border: 1px inset ;"> Originariamente inviata da Marchetiaz http://www.er6italia.com/vbulletin/images/buttons/viewpost.gif (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=330062#post330062)
In effetti... anche se sull'errina 09 è stata irrigidita la forcella e indurito il mono...
poi Pol ti 6 preso un missile reggi ***** per girare in milano sempre sotto coppia?? Non mi sembra una scelta furba :D
</td> </tr> </tbody></table>
C@zz@te ... ognuno si compra la moto che vuole e quella di Pol è fantastica ... :okNon lo metto in dubbio, ognuno fa quello che più gli pare, però non mi puoi venire a dire che sono c@zz@te quelle che dico, perchè si pol ci potrà andare anche in pista, ma non penso che ci viva in pista come certa gente, sarà più il tempo che la moto la usa in giro per la citta che in pista, quindi a mio parere non è una scelta furba passare da un 600 (tranquillo) a un 1000 (missile reggi p***e), per poi utilizzarlo in città, con qualche puntatina in pista!!! E poi bisogna notare che per guidare una moto del genere bisogna avere tanta, ma tanta esperienza (almeno per saperla sfruttare) per girarci sotto coppia sono buono pure io, e secondo me l'esperienza la si fa passando gradualmente da una cilindrata all'altra, era meglio che si prendeva un super sportiva 600 che certamente era più sfruttabile di un 1000, sia in citta, e sia in pista per le conoscenze di pol

mad929
10/06/09, 13:35
.............una 600 supersportiva piu sfruttabile in città????? non credo proprio......bisognerebbe sfatare il mito che se vuoi girare con una sportiva devi stare perennemente sopra i 10000(o gli 8000 per una mille).... si gira molto bene pure sotto, è chiaro però che la goduria arriva quandi passi quel règime
in pista???........ dipende dalle piste........inoltre una 600 in pista non la porti come una 1000, l'approccio è completamente diverso, la 600 ha dalla sua la percorrenza, con la mille devi "spigolare" di piu' e raddrizzarla molto prima per dare gas....e la coppia del 1000 una 600 se la sogna:plane
Poi.. per come sono adesso le sportive... col cavolo che trovi il limite di una 600.. figuriamoci le piu grosse, tutto stà nella testa di chi la prende, se riesci a capire che ad una millona devi sempre dare del "Lei" e non aprire come una furia la manetta...sei già sulla buona strada

Marchetiaz
10/06/09, 13:58
.............una 600 supersportiva piu sfruttabile in città????? non credo proprio......bisognerebbe sfatare il mito che se vuoi girare con una sportiva devi stare perennemente sopra i 10000(o gli 8000 per una mille).... si gira molto bene pure sotto, è chiaro però che la goduria arriva quandi passi quel règime
in pista???........ dipende dalle piste........inoltre una 600 in pista non la porti come una 1000, l'approccio è completamente diverso, la 600 ha dalla sua la percorrenza, con la mille devi "spigolare" di piu' e raddrizzarla molto prima per dare gas....e la coppia del 1000 una 600 se la sogna:plane
Poi.. per come sono adesso le sportive... col cavolo che trovi il limite di una 600.. figuriamoci le piu grosse, tutto stà nella testa di chi la prende, se riesci a capire che ad una millona devi sempre dare del "Lei" e non aprire come una furia la manetta...sei già sulla buona strada

In pista è un'altra storia, e ovvio che il 1000 è tutto diverso nella guida rispetto a un 600, però non mi venire a dire che guidare un 1000 super sport e un 600 super sport in citta è uguale! Il 600 ha dalla sua almeno il peso inferiore (anche se non di tanto) e in città di certo aiuta, quindi a rigor di logica il 600 è più sfruttabile di un 1000 in città, e poi come detto da te, se non si riesce a trovare il limite di un 600, perchè un pilota neofita si dovrebbe prendere un 1000?? Per un neofita basta e avanza gia un 600...

iraton
10/06/09, 14:01
..perchè un pilota neofita si dovrebbe prendere un 1000?? Per un neofita basta e avanza gia un 600...

Perchè il mondo è bello perchè è vario, ed ognuno è libero di prendere quello che vuole :ok

Se a 21 anni mi voglio prendere una Rocket III o una Desmo16, chi me lo vieta?

Roby84
10/06/09, 14:03
In pista è un'altra storia, e ovvio che il 1000 è tutto diverso nella guida rispetto a un 600, però non mi venire a dire che guidare un 1000 super sport e un 600 super sport in citta è uguale! Il 600 ha dalla sua almeno il peso inferiore (anche se non di tanto) e in città di certo aiuta, quindi a rigor di logica il 600 è più sfruttabile di un 1000 in città, e poi come detto da te, se non si riesce a trovare il limite di un 600, perchè un pilota neofita si dovrebbe prendere un 1000?? Per un neofita basta e avanza gia un 600...

Non riesco a capire cosa ci sia di strano nel passaggio al cbr di pol.
Pol ha preso prima l'errina per fare "esperienza" e poi ha esaudito un suo sogno!!!!
non è partito subito con il 1000, ha la testa per guidarla (forse :ridi) e pian piano imparerà a usarla come usava l'errina anzi, "meglio" trattandosi di una signora moto e dalla fiducia che gli trasmette!!
ognuno si prende la moto che desidera. Pol desiderava una supersportiva ma ha comprato l'errina! il perchè non te lo chiedi??proprio per fare ESPERIENZA!!
;) :ciao2

mad929
10/06/09, 14:07
però non mi venire a dire che guidare un 1000 super sport e un 600 super sport in citta è uguale! Il 600 ha dalla sua almeno il peso inferiore (anche se non di tanto) e in città di certo aiuta, quindi a rigor di logica il 600 è più sfruttabile di un 1000 in città, e poi come detto da te, se non si riesce a trovare il limite di un 600, perchè un pilota neofita si dovrebbe prendere un 1000?? Per un neofita basta e avanza gia un 600...

mai portato un 600 sportivo ed un 1000 sportivo in città????io si... e ti dico che i mille non sono elefanti... da cui scendi grondante di sudore dopo un tragitto in città... tutt'altro... l'unico limite che hanno è lo sterzo(come le 600 del resto), che come è ovvio, ha un raggio di sterzata minore di una naked o di una turistica... il maggior vigore del motore del 1000 ti permette di andare tranquillo senza strafare.
Inoltre.... per un neofita, se vogliamo ragionare in questi termini, andrebbe già bene un 125:D

Marchetiaz
10/06/09, 17:48
Ma è giusto! Ognuno si prende quello che vuole, io non ho niente in contrario, e siceramente non mi interessa per nulla quello che si compra pol a me mica cambia la vita, io facevo solo un ragionamento, che per l'utilizzo che ne farà lui un 1000 è sprecato tutto qui!!!

MannX
10/06/09, 19:11
va bene va bene........allora domenica prendero' in mano io la moto di Pol e in 2 rotonde la strapazzero' per benino e vi diro' la mia :okk



p.s. ovviamente non faccio a cambio con lui, perche' non mi fido delle sue capacita' :bastard

Pol
10/06/09, 19:18
allora..
chiariamo un pò di cose..
perchè un mille e non un 600?? semplice.. perchè non ho trovato nessun'altro concessionario che mi ritirasse la moto.. giusto uno che voleva 1800 € di differenza per un 600 del 2003 con 35000 km.. qui di differenza ho dato 1400 e la moto ha su 12500 km..
poi chissenefrega se non lo sfrutto a dovere! un 600 in montagna riuscirei a sfruttarlo?? NO!! con la differenza che il mille ha molta più coppia in basso.. quindi in realtà è più sfruttabile di un 600...
e, ripeto per l'ennesima volta, l'ho presa per andare in pista.. ma, non avendo la fortuna di cag@are banconote da 500 €, posso permettermi una moto.. per quello ho comprato l'errina, per imparare a guidare una moto.. ma essendo il mio obbiettivo andare in pista, che si fa? spendo soldi per l'assetto della mia errina? più quelli per ripotenziarla? o con la stessa cifra che andrei a spendere, (1400 di differenza, più tutti gli accessori che avevo venduto separatamente) prendere una moto già adatta alla pista? il cbr non lo uso in città! che ci faccia qualche km non è rilevante! è una moto adatta alla pista al contrario dell'errina (e ripeto, è il mio obbiettivo la pista) posso tranquillamente usarla in montagna mantenedo un ritmo divertente (per divertirsi non c'è bisogno di grattare le saponette, e la coppia del 1000 permette di divertirsi senza doverle tirare il collo, cosa che invece dovrei fare con una 600) e mi fa sentire più sicuro..
quindi per favore, non dite che è inutle per l'utilizzo che ne voglio fare..
nemmeno l'errina è adatta per la città..

settanta
10/06/09, 19:41
C.azzo POl ma la dovevi cambiare per forza la moto????? Guarda che hai scatenato.

Marchetiaz
10/06/09, 19:47
allora..
chiariamo un pò di cose..
perchè un mille e non un 600?? semplice.. perchè non ho trovato nessun'altro concessionario che mi ritirasse la moto.. giusto uno che voleva 1800 € di differenza per un 600 del 2003 con 35000 km.. qui di differenza ho dato 1400 e la moto ha su 12500 km..
poi chissenefrega se non lo sfrutto a dovere! un 600 in montagna riuscirei a sfruttarlo?? NO!! con la differenza che il mille ha molta più coppia in basso.. quindi in realtà è più sfruttabile di un 600...
e, ripeto per l'ennesima volta, l'ho presa per andare in pista.. ma, non avendo la fortuna di cag@are banconote da 500 €, posso permettermi una moto.. per quello ho comprato l'errina, per imparare a guidare una moto.. ma essendo il mio obbiettivo andare in pista, che si fa? spendo soldi per l'assetto della mia errina? più quelli per ripotenziarla? o con la stessa cifra che andrei a spendere, (1400 di differenza, più tutti gli accessori che avevo venduto separatamente) prendere una moto già adatta alla pista? il cbr non lo uso in città! che ci faccia qualche km non è rilevante! è una moto adatta alla pista al contrario dell'errina (e ripeto, è il mio obbiettivo la pista) posso tranquillamente usarla in montagna mantenedo un ritmo divertente (per divertirsi non c'è bisogno di grattare le saponette, e la coppia del 1000 permette di divertirsi senza doverle tirare il collo, cosa che invece dovrei fare con una 600) e mi fa sentire più sicuro..
quindi per favore, non dite che è inutle per l'utilizzo che ne voglio fare..
nemmeno l'errina è adatta per la città..

OK :ok se la metti così hai fatto bene, però non dirmi che l'errina non è adatta alla citta senno scateni un putiferio :D

Pol
10/06/09, 19:48
per la città è "adatto" solo e soltanto un cinquantino

Marchetiaz
10/06/09, 20:49
Si beh con il cinquantino è come essere in bicicletta, ma neanche l'errina se la cava male in città, io non mi trovo affatto male, sorpasso mi infilo d'appertutto e parcheggio ovunque!!!

juvetaz
10/06/09, 21:15
Inizio con i complimenti per il nuovo mezzo!!!! Sembra veramente cattiva!!! :ok

Confermo alcune delle osservazioni fatte da Pol...con l'errina vado bene pero' non mi sento mai sicuro al 100% (tipo forzando un po' il ritmo in montagna) e se cerco di andare un filo piu' forte faccio veramente fatica...secondo me per andare forte con l'errina bisogna guidare molto fluidi senza spigolare...tutto questo premesso che ho ancora le dunlop di serie e probabilmente non sono un maestro nella guida...prossimamente volevo mettere i tubi in treccia e cambiare le pastiglie (questa e' una questione di sicurezza non perche' voglio andare piu' forte...la moto non frena di serie...PUNTO!!!).
Inoltre volevo fare un corso di guida in pista con l'errina per cercare di trovare di piu' il limite della moto e imparare a sentirla di piu'....potrebbe servire?? Mi manca 1cm della gomma da tutte due le parti e non riesco proprio a limarlo...pero' preferisco averlo che cadere onestamente!!

Sono andato un po' off topic forse pero' con questo chiudo...volevo semplicemente presentare questa belva per chi dubita delle 600ss in strada...l'ho avuta in prestito qualche giorno da un mio amico...un bestia...coppia da vendere e frena come dio comanda...la posizione di guida e' quella che e', pero' ha un motore spettacolare (per coppia e potenza)...

http://www.raptorsandrockets.com/images/Triumph/Triumph_Daytona_675_act-027ccr2n.JPG

Pol
10/06/09, 21:19
ehm... quello è un 3 cilindri... quelli che hanno poca coppia ai bassi rispetto ai bicilindrici sono i 4 cilindri.. (600 intendo)

juvetaz
10/06/09, 21:22
ehm... quello è un 3 cilindri... quelli che hanno poca coppia ai bassi rispetto ai bicilindrici sono i 4 cilindri.. (600 intendo)

Lo so...ma nessuno ha specificato il numero di cilindri!!! :D

Pol
10/06/09, 21:24
hai ragione :ridi

Pol
14/06/09, 18:08
Beh.. dirò cavolate.. ma dopo 8 mesi senza fare uscite, dopo un mese senza toccare una moto.. dopo 500 km con la questa.. il risultato?? eccolo..

http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/thumb_IMAGE_110.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/IMAGE_110.jpg) http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/thumb_IMAGE_112.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/IMAGE_112.jpg)

ps.. penice e tomarlo :amore2

MannX
14/06/09, 18:18
non ti vantare :nono2......e' solo merito mio e di turi che ti abbiamo fatto da maestri :ridi



p.s.ora non e' piu' troppo presto per la pista :fischia