PDA

Visualizza la versione completa : Decidiamo che moto comprarmi


mayo
04/06/09, 17:55
Dunque dopo il furto tra 2 settimane dovrebbero liquidarmi!
non so che fare se riprendere errina o altro certo il prezzo è importante!
errina nuova , esata , del 2008.
ridendo e scherzando sono finito anche sulla comet Hyosung. costa poco ma dovrei fare diverse riflessioni.
intanto mi sa che devo attendere l'assicurazione però se avete suggerimenti fatevi avanti.

iraton
04/06/09, 18:00
Qualcosa come un budget aiuterebbe, altrimenti diventa una wishlist :D

Nel dubbio, un'errina :okk

estro
04/06/09, 18:13
si il budget è importante anche perchè che ben che vada non te ne danno più di prima!!!:ok

se avevi preso l'errina un motivo ci sarà quindi temo che se vuoi salire di livello dovrai buttarti su un usato

Urano
04/06/09, 18:19
errina 09.
poche le alternative.
se ti piace io fossi in te proverei la xj6...

non vedo molto altro all'orizzonte...

krusty
04/06/09, 18:37
a me personalemnte non piace ma ora è in vendita la suzuki gsr versione yoshimura: con doppio scarico yoshi (che già da solo vine minimo 850euro), viteria ergal, cupolino, kit paratelaio e altra robetta oltre al colore nero sia della moto che dei cerchi...costo sui 5500 euro..è piu grossa dell'er6, 4 cilindri però c'e a chi piace..


oppure potresti prendere una suzuki SV1000 usata Es del 2005 ovviamente versione naked :D ...si trova facilmente a meno di 5000 euro in ottimo stato. l'ho provta e quella si che è una belva di moto :D 120cv bicilindrica 1000cc...pesa quanto la Z750 quindi nella media.
se invece vuoi una sportiva, basta che vai indietro di qualche anno e ci sono certe chicche..es: Ninja ZX6r 2004 costa (in ottimo stato e pochi km) 4000euro

Personalmente la Hyosung non la vedo di buon occhio...avevo letto parecchie critiche sul modello precedente- del tipo che dopo qualche migliaio di km iniziano i problemi..non è quindi la moto che tine alto il nome delle orientali x quanto riguarda l'affidabilità e qualità dei componenti..anche se il motore è su base suzuki SV se non ricordo male..ma solo su base....

dado71
04/06/09, 18:37
Per la Hyosung non la mettere in disparte. A parte il nome non è così male, te lo dico perchè è la motina della mia compagna e ho potuto usarla un pò, anzi se hai una guida sportiva è quasi meglio dell'er. Poi alternative ce ne sono oltre all'er: la gladius, la xj6, la monster (ma costa un pò troppo)

[Michele]
04/06/09, 18:54
Ciao Mayo, ti può interessare una hornet 900cc usata ,ma inpeccabile!!in tutto,il classico figlio di papà comprata usata pochissimo.

francesco79ct
04/06/09, 19:11
Bhe...... io direi SV1000 :ok anche se vecchiotta ( ma non tanto )..

Phos
04/06/09, 19:54
Se pensi ad i prezzi pensa anche ai consumi/manutenzione :ok
E ti metto anche una pulce nell'orecchio: moto con ABS?

SCINTILLA
04/06/09, 20:36
Prima di tutto: su che genere vuoi stare?
Secondo: Cifra indicativa?

mayo
05/06/09, 11:56
il bello è che non so che fare per questo vi ho scritto!!
io non vorrei superare i 5000 però l'assicurazione non siè ancora sbottonata su cosa mi darà della mia mod 2007 imm.2008.
dopo attente riflessioni o mi tirano dietro una gladius o una yj6 o resto con la mia errina magari del 2008 verde! nuova.
non so ma son sempre stato restio all'acquisto usato... però non si può mai dire, per quanto riguarda i costi è una delle tante cose che devo considerare!

Giola
05/06/09, 14:49
se proprio vuoi prednere un altra errina, buttati sul modello nuovo; io eviterei di gran lunga la gladius e la xj6, poi fai te

Eichi Okabe
05/06/09, 14:53
http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/80polini/califfo.JPG

...il califfo ha sempre il suo fascino. Ottimo anche come tourer...

Topix
05/06/09, 14:55
il bello è che non so che fare per questo vi ho scritto!!!

:ridi2 è un buon punto di partenza!!!

Che cosa ti piacerebbe avere?
Come vorresti utilizzare la moto (spostamenti casa-ufficio o giri o ....)?

:okk

Nixon
05/06/09, 15:01
io prenderei un monster S2r che fa sempre la sua porca figura

Alhem
05/06/09, 15:12
Se il tuo budget è sui 5.000 io resterei sull'errina, ma la MY 2009...hai visto l'offerta ufficiale Kawasaki a 5.190 € ? Leggi qui http://www.kawasaki.it/news
Per il resto, la Gladius l'ho vista dal vivo (ma non provata) e, parere personale, mi sembra esteticamente inguardabile :D...molto più bella la nuova errina :ok
La Yamaha xj l'ho vista pure dal vivo e mi è piaciuta (esteticamente), però è un 4 cilindri, come sensazioni di guida è un'altra concezione (ma di questa cosa si è già parlato ampiamente sul forum), solo 6 cv in più dell'errina ma, credo, più pesante...vedi un pò tu :]

estro
05/06/09, 15:34
il bello è che non so che fare per questo vi ho scritto!!
io non vorrei superare i 5000 però l'assicurazione non siè ancora sbottonata su cosa mi darà della mia mod 2007 imm.2008.
dopo attente riflessioni o mi tirano dietro una gladius o una yj6 o resto con la mia errina magari del 2008 verde! nuova.
non so ma son sempre stato restio all'acquisto usato... però non si può mai dire, per quanto riguarda i costi è una delle tante cose che devo considerare!


leggendo le varie recensioni io personalmente me ne starei di nuovo su una er6...che poi verde è bellissima e ce ne sono poche in giro.

cambaire per cambaire cambierei propio livello, lascerei stare gladius (a meno che non ti piaccia incredibilmente) e la yj6!!!un quatrro cilindri in miniatura, con pochissime rifiniture e un posto passeggero inesistente.

tanto vale prendersi la FZ6 o una bella zetona.

se sei fortunato ne trovi uno usato con pochissimi kilometri (così non fai neanche quel mesetto palloso di rodaggio) e magari con già qualche personalizzazione, ad un prezzo simile ad una nuova di categoria inferiore.
e soprattutto con un altra ciclistica!!!

però devi tener conto dei costi di manutenzione e spese fisse tipo bollo e assicurazione che saranno sicuramente più elevati

gianluca2512
05/06/09, 16:16
Er-6n 2009 sicuramente!!!

mayo
05/06/09, 17:11
io però non nulla da rottamare!!! il furto non vale per gli incentivi???

Se il tuo budget è sui 5.000 io resterei sull'errina, ma la MY 2009...hai visto l'offerta ufficiale Kawasaki a 5.190 € ? Leggi qui http://www.kawasaki.it/news
Per il resto, la Gladius l'ho vista dal vivo (ma non provata) e, parere personale, mi sembra esteticamente inguardabile :D...molto più bella la nuova errina :ok
La Yamaha xj l'ho vista pure dal vivo e mi è piaciuta (esteticamente), però è un 4 cilindri, come sensazioni di guida è un'altra concezione (ma di questa cosa si è già parlato ampiamente sul forum), solo 6 cv in più dell'errina ma, credo, più pesante...vedi un pò tu :]

Phos
05/06/09, 17:15
Compra anche tu un cinquantino tutto scassato :D

VFRMacs
05/06/09, 17:17
Qualcosa come un budget aiuterebbe, altrimenti diventa una wishlist :D

Nel dubbio, un'errina :okk

Appoggio l'esimio ingegnere ... :ok

Comincia a capire le solde ... poi ne parliamo ... :angelo


Nel dubbio, un'errina :okk :ridi2

mayo
08/06/09, 17:36
un amico probabilmente mi darà il suo garelli da rottamare, allora sì che l'offerta kawa è da prendere in seria considerazione!

Alhem
08/06/09, 17:42
Direi di si, ti ritrovi una moto nuova, MY 2009, ormai priva dei suoi difetti di gioventù, a un prezzo che alcune concessionarie praticano ancora per la MY 2008 :ok

ViP3R87
08/06/09, 20:41
Secondo me la errina che sia 08 o 09 è perfetta!

Ghostz
08/06/09, 20:49
Se hai l'occasione prova la Suzuki Gladius.... è na bicicletta col motore!!!:]

settanta
08/06/09, 22:46
Se proprio la vuoi cambiare fai un sacrificio e prendi la BMW f 800 r

SteKW88
09/06/09, 09:48
fossi in te punterei a qualcosa di più. magari un'aprilia shiver o una triumph street triple

mayo
09/06/09, 10:52
direi che questa sarebbe la scelta n.1 se avessi il cash non voglio aprire altro finanziamento.
e poi davvero il rapporto qualità prezzo utilizzo dell'errina credo sia ancora unico, se devo restare su un target simile non tradisco le kawa!

Se proprio la vuoi cambiare fai un sacrificio e prendi la BMW f 800 r

Phos
09/06/09, 11:03
Ma se gli hanno rubato una ER-6 quanto può durare una BMW o una Triumph?

mayo
09/06/09, 11:13
beh questo mi da molto conforto :(

Ma se gli hanno rubato una ER-6 quanto può durare una BMW o una Triumph?

Did80
09/06/09, 11:24
non sono sicuro, ma mi risulta che per usufruire del bonus il mezzo da rottamare deve essere intestato all'acquirente del nuovo mezzo da almeno 6 mesi...

SteKW88
09/06/09, 11:30
direi che questa sarebbe la scelta n.1 se avessi il cash non voglio aprire altro finanziamento.
e poi davvero il rapporto qualità prezzo utilizzo dell'errina credo sia ancora unico, se devo restare su un target simile non tradisco le kawa!
mah... secondo quelli di superbike, è meglio la xj6 oppure la gladius. oppure prova a cercare una suzuki sv650
però io non ho provato nessuna delle tre.

Simo1276
09/06/09, 11:45
non sono sicuro, ma mi risulta che per usufruire del bonus il mezzo da rottamare deve essere intestato all'acquirente del nuovo mezzo da almeno 6 mesi...


no no io ho rottamato un Piaggio Si 50 cc. di mio cognato.......al concessionario bastava il libretto (che non ha nessun nome) e il telaio del motorino (anche senza ruote e manubrio).

E così la mia errina 09 bianca è entrata a far parte della mia famiglia :] per 5.500 euro!!!!

E comunque personalmente l'ho scelta perchè la sentivo meglio rispetto ad una Gladuis o ad una XJ6 o anche ad una MT03

mayo
09/06/09, 11:56
no no io ho rottamato un Piaggio Si 50 cc. di mio cognato.......al concessionario bastava il libretto (che non ha nessun nome) e il telaio del motorino (anche senza ruote e manubrio).

E così la mia errina 09 bianca è entrata a far parte della mia famiglia :] per 5.500 euro!!!!

E comunque personalmente l'ho scelta perchè la sentivo meglio rispetto ad una Gladuis o ad una XJ6 o anche ad una MT03

grazie mi stava venendo un dubbio! ma hai usufruito dell'offerta kawasaki a cui hai aggiunto spese d'immatricolazione?

Liga_86
09/06/09, 12:00
no no io ho rottamato un Piaggio Si 50 cc. di mio cognato.......al concessionario bastava il libretto (che non ha nessun nome) e il telaio del motorino (anche senza ruote e manubrio).

E così la mia errina 09 bianca è entrata a far parte della mia famiglia :] per 5.500 euro!!!!

E comunque personalmente l'ho scelta perchè la sentivo meglio rispetto ad una Gladuis o ad una XJ6 o anche ad una MT03

esatto, stesso procedimento anche io...rottamato uno scooter 50cc grippato per ritirare l'errina bianca a 5400 euro...

Simo1276
09/06/09, 12:03
bhè l'importante è che il ciclomotore sia un 50 cc. (solo così il libretto è "anonimo").

Ho usufruito dei 500 Euro di rottamazione pertanto: prezzo listino ER6n 6.190 € + immatricolazione 300 € - 500 Euro rottamazione - sconto concessionario 490 Euro = TOTALE 5.500 Euro netti su strada.

Direi che mi hanna trattato bene.


dimenticavo: mi hanno regalato adesivo serbatoio, lucchetto blocca disco e 40% di sconto su casco Nolan N103, giacca e guanti Spidy :)

balu
09/06/09, 12:29
ciao mayo.......

anche a me cha abito nelle tue zone han rabbato la versys......per cui ho riesumato un vecchio klr 600 adesso dopo 2 mesi e mezzo......in un garage di quartoggiaro mi han ritrovato la versys...(1500 euri di danni vari).......ma la speranza è l'ultima a morire....per cui ti auguro, in primis,di ritrovare la tua errina......
come moto sbavavo sull'aprilia tuono che "svendevano " nuova a 8000 euri.......però son tanti......
in alternativa riprenderei l'errina.......;-)
in bocca al lupo!!!

SCINTILLA
09/06/09, 12:54
:cons2 Balu mi spiace.

mayo
09/06/09, 16:45
ciao mayo.......

anche a me cha abito nelle tue zone han rabbato la versys......per cui ho riesumato un vecchio klr 600 adesso dopo 2 mesi e mezzo......in un garage di quartoggiaro mi han ritrovato la versys...(1500 euri di danni vari).......ma la speranza è l'ultima a morire....per cui ti auguro, in primis,di ritrovare la tua errina......
come moto sbavavo sull'aprilia tuono che "svendevano " nuova a 8000 euri.......però son tanti......
in alternativa riprenderei l'errina.......;-)
in bocca al lupo!!!

mi spiace tanto tanto ti posso capire credimi!
cribbio hano fatto una strage dalle nostre parti ... che rabbia!
sai mi chiedevo di te se eri in giro per la città?!
potrei riprendermi l'errina e camuffarla da cb 500 hahahahahahaha

mayo
11/06/09, 08:37
con oggi sono 31 giorni dal furto!
perciò tornerò in assicurazione per vedere di capire cosa mi daranno della motina!

mayo
07/07/09, 14:23
dopo aver speso 221€ in documenti e notaio ho consegnato quanto richiesto dall'assicurazione questa mattina.
allora chiedo ma quanto prenderò della mia moto?
non sanno dirmi ancora nulla perchè inoltreranno al liquidatore i documento e mi faranno sapere.
la moto verrà valutata a maggio 09 però poi devo togliere il 15% di franchigia. stica il 15% è un botto perciò immagino che prenderò 4 soldi e quindi l'idea di un'altra moto nuova la vedo mooolto dura.
vedremo vi terrò aggiornati spero non venga utile a nessuno il mio post.
ciao

mayo
17/07/09, 09:37
rieccomi a rompervi i maroni ma ho bisogno di un consiglio.
ho trovato una er6-n 2007 arancione ottimo il prezzo! solo che ha un problemino rientra nei telai incriminati!
e così ora non so che fare ero già proiettato ... quando il proprietario mi ha detto che era tra quelle che potrebbero dare problemi di telaio mi sono demoralizzato!

vi chiedo consiglio grazie!

Ghostz
17/07/09, 10:59
Mayo se sei intenzionato a comprarla usata l'ER-6N, cercala almeno del 2008, così elimini il"problemino" del telaio.
Guarda su www.moto.it (http://www.moto.it).
Se ti fai 2 conti vedrai che la nuova ER con rottamazione, è la scelta migliore :ciao4

mayo
17/07/09, 11:01
Mayo se sei intenzionato a comprarla usata l'ER-6N, cercala almeno del 2008, così elimini il"problemino" del telaio.
Guarda su www.moto.it (http://www.moto.it).
Se ti fai 2 conti vedrai che la nuova ER con rottamazione, è la scelta migliore :ciao4

se mi dai la diferenza di soldi la prendo volentieri!!! :)

Ghostz
17/07/09, 11:18
Mayo se vinco al Superenalotto te la regalo :vecchio