PDA

Visualizza la versione completa : Spia olio accesa in frenata


dolange
10/11/06, 19:58
Ragazzi oggi mi è capitato che la spia dell'olio si è accesa per un attimo in una frenata brusca.. (molto brusca)!!
O riprovato in seguito ma non lo ha più fatto....
Cosa può essere successo??
Dite che l'olio è quasi esaurito?
Ho gurdato dall'oblo mi sembra hce sia di poco sopra al livello minimo...
Mi mancano 2300 km per arrivare al tagliando dei 12000 km..
Possibile che sia già finito l'olio???

skyroby
10/11/06, 20:20
Rabbocca al livello max come da libretto e riprova.....

donovann
10/11/06, 20:41
Rabbocca al livello max come da libretto e riprova..... Q8 :ok

SCINTILLA
11/11/06, 12:34
E normale, rabbocca! :ok

VFRMacs
11/11/06, 12:42
Quoto ... lo faceva anche a me prima del secondo tagliando ... e dopo il rabbocco ... tutto ok !!!
:ok :ok :ok

gianlukko
11/11/06, 12:44
A me (ma sicuramente non è il tuo caso) la spia è rimasta accesa e il rpoblema era dovuto ad una leggera ossidazione dei contatti di un connettore presente nella zona sotto il serbatoio vicino al regolatore del minimo. Non centra nulla con quello che è successo a te, ma se per caso vi dovesse capitare di avere la spia dell'olio accesa e comunque non notare una diminuzione dell'olio la soluzione potrebbe stare nei contatti..

kawalbert
11/11/06, 20:38
Si si....rabocca e stop niente di anomalo... :ok

dolange
12/11/06, 20:41
Grazias sarà fatto! :ok :ok :ok

Cyrano
12/11/06, 22:54
Normale. la mia si mangia mezzo chilo ogni 3000km.


ciaozoaoza

skyroby
12/11/06, 22:55
OT
dal tuo avatar deduco che raggiungi quella velocita in ...Neutral....
Figuriamoci in prima!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
/OT
:shock: :shock: ....Ehmmmmmmmm.... :D :D :ganzo :ganzo

oddgirl
21/04/12, 08:18
ciao a tutti! scusate se riprendo questa discussione vecchia decrepita :flo , ma non volevo doppiare.. mi sembra che quello descritto sia un problema che ultimamente sta capitando anche a me:solo in caso di scalata brusca, cioè tipo a 3 marce in giù, oppure 2 in giù ed una subito dopo, si accende la simpatica spia dell'olio. :confused: Solamente però in questo caso specifico! dite che il problema potrebbe essere risolto semplicemente rabboccando?? mi sentirei più sollevata.... :plane
:grazielei

Urano
21/04/12, 09:33
l'oblò di livello che dice? :)

oddgirl
21/04/12, 10:39
ehm...mi pare a posto.. l'ultima volta che l'ho guardata... :fischia spero a questo punto che il problema sia solo il poco olio..

Twinkle
21/04/12, 10:58
appoggiala al muro, controlla e facci sapere

hannible
21/04/12, 11:02
E' successo anche a me settimana scorsa, un paio di frenata brusche e in discesa sul corsello dei box(è bello ripido) mi si è accesa la spia dell'olio, rabboccato e via:ok

Urano
21/04/12, 11:04
ehm...mi pare a posto.. l'ultima volta che l'ho guardata... :fischia

cioè ovviamente non oltre domenica scorsa, quando hai diligentemente controllato olio, liquido di raffreddamento e pressione gomme come fai tutte le settimane, visto che invece l'occhio sul livello del liquido freni prima di mettere in moto lo fai ogni giorno... vero? :fischia :fischia

oddgirl
27/04/12, 14:24
Cavolo...era proprio l'olio!!ora mi sento in colpa,non le dedico abbastanza tempo..

Psycho87
07/05/12, 22:47
Ho cominciato a notare questo problema quando a 80 all'ora facevo qualche lungo stoppie! XD

Ho notato anche che non capita solo a me che in 3000 km ho rabboccato l'olio due volte per un totale di 500 ml! *******!! ma è normale?

però c'è una cosa che non so se la noto ora perché l'olio era poco, oppure perché solo ora sta accadendo! Quando giro il contatto passano quei 4/5 secondi, il tempo che si spengono i led. Ma quello dell'olio rimane acceso, nonostante ora il livello sia massimo. Rimane acceso il disegnino dell'olio (nel contakm) fino a quando non metto in moto, poi si spegne. Lo fa sempre e l'ho notato solo ora oppure mi devo preoccupare?

crazyhead
08/05/12, 00:01
:mapporc quando il motore è fermo c'è pressione dell'olio? È normale che sia accesa

Psycho87
08/05/12, 00:22
ora lo so!