PDA

Visualizza la versione completa : Agghiacciante....


diecidecimi
25/05/09, 14:27
Boys, ricordiamoci cosa conta nella vita. E come una leggerezza può stravolgerla sia a noi che agli altri.
Non guarderò più le tttt o il lato B mentre guido. Garantito.
http://www.facebook.com/home.php#/video/video.php?v=81325418023&ref=mf

Phos
25/05/09, 14:42
10/10 la pagina richiede autenticazione, è impossibile leggerla... :bo

Geko
25/05/09, 14:50
E' Vero non si vede.
Pero adesso son curioso....

murtle
25/05/09, 15:27
l'ho visto.. è duro, è vero, ma molto istruttivo..

prima d'allora non mi capitava quasi mai di guardare altre donne per strada (sarà perchè sono innamoratissimo della mia.. :amore :amore2 ) ma di andare veloce sì, soprattutto in macchina (però sempre quando ero solo, asfalto asciutto, ecc ecc..).

ti ringrazio doc :ok

Phos
25/05/09, 15:32
Ma non vi è una altro collegamento funzionante?

Simo1276
25/05/09, 16:01
bhè.......è impressionante........sinceramente è troppo duro e devo dire che mi ha anche sconvolto un pochino.....

Simo
25/05/09, 16:12
http://www.youtube.com/watch?v=fIyW6wWpeTg

Premessa, è un pò crudo quindi potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno :ok

Phos
25/05/09, 16:30
Un po' duro?
Orca pu##ana!

MBA
25/05/09, 16:57
Le domande che mi sorgono spontanee sono essenzialmente 2:

Perché qui in Italia questi spot non vengono trasmessi? Girando su Youtube si trovano decine di spot di ogni tipo che non vedremo mai nel nostro paese e che invece vengono trasmessi regolarmente e tranquillamente in molti paesi anche a noi molto vicini... da cosa ci vogliono proteggere? Dai traumi? Hanno paura che facciamo brutti sogni o che ci si blocchi la digestione? Non mi riferisco solo a scene crude e impressionanti come quelle del video in questione ma anche molti spot un po' irriverenti o con qualche doppio senso... è incredibile, in tv ci propinano spettacoli di una volgarità e di una inutilità disarmanti e poi non trasmettono spot per la sicurezza stradale con scene crude ma realistiche oppure, ad esempio, spot di profilattici in cui si gioca in modo sottile sui doppi sensi o su situazioni buffe.

La seconda domanda è: questi spot servono veramente o sono come le inutili scritte sui pacchetti delle sigarette?

Xeno
25/05/09, 17:03
io l'avevo gia visto 2 settimane fa...ed ogni tanto mi viene la scena del ragazzo e della ragazza(dove rimangono schiacciati assieme) e penso la sofferenza di lei, non per le gambe, ma nel vedere il proprio ragazzo sotto di se ed avere la consapevolezza di non poter far nulla.

Phos
25/05/09, 17:11
Sembra che all'estero siano molto meno raffinati
http://spotanatomy.libero.it/2007/sicurezza_stradale_italia_spagna_iralnda/
http://it.truveo.com/sicurezza-stradale-campagna-francese-shock/id/849376557

A volte basta poco (anche un paio di short) per far notare il problema
http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=65729

La nostra prevenzione è più vellutata
http://www.cyberscooter.it/sx/images/news_nocreditaa.jpg

Streettissimo
25/05/09, 17:31
Le domande che mi sorgono spontanee sono essenzialmente 2:

Perché qui in Italia questi spot non vengono trasmessi? Girando su Youtube si trovano decine di spot di ogni tipo che non vedremo mai nel nostro paese e che invece vengono trasmessi regolarmente e tranquillamente in molti paesi anche a noi molto vicini... da cosa ci vogliono proteggere? Dai traumi? Hanno paura che facciamo brutti sogni o che ci si blocchi la digestione? Non mi riferisco solo a scene crude e impressionanti come quelle del video in questione ma anche molti spot un po' irriverenti o con qualche doppio senso... è incredibile, in tv ci propinano spettacoli di una volgarità e di una inutilità disarmanti e poi non trasmettono spot per la sicurezza stradale con scene crude ma realistiche oppure, ad esempio, spot di profilattici in cui si gioca in modo sottile sui doppi sensi o su situazioni buffe.

La seconda domanda è: questi spot servono veramente o sono come le inutili scritte sui pacchetti delle sigarette?

Mi permetto di darti le mie risposte, alla domanda 1 la risposta è: non vengono trasmessi perché la gente (o la maggior parte di essa) semplicemente non li vuole. Pensa al Grande Fratello, fa schifo a tutti, è scandaloso, eppure è record di ascolti.. E di conseguenza viene trasmesso... Per una trasmissione di un report sulla guerra in Iraq in cui compariva (per errore di montaggio) un bambino morto, la maggior parte della popolazione ha gridato allo scandalo, e il direttore del Tg si è dimesso... Pensa per una pubblicità del genere!!!
Alla domanda 2, io sono un fumatore e ti garantisco che le scritte non servono a niente... Ho visto un video su Youtube (che non trovo se no te lo linkerei) di un tipo che con una macchina aspira il fumo di un centinaio di sigarette deviandolo in acqua... L'acqua diventa nera... Poi la fa bollire e il risultato è una sostanza solida che taglia con un coltello... Ho visto lastre di polmoni pieni di catrame... Ma non serve a nulla... E sai perchè? Perchè non è una morte istantanea nè sicura, non è come sparasi in testa, o farsi di eroina o altro (rischi l'overdose). Lo stesso è fare l'idiota, correre in auto/moto/bici che sia, non è detto che ti ammazzi... Per questo (purtroppo) quegli spot non servono a nulla...
Preciso prima che qualcuno commenti con frasi inopportune questo mio post che sono completamente contrario a comportamenti pericolosi e contro il Cds su strada in qualsiasi stato essa sia, come sono contrario all'uso di droghe.
MBA, spero di averti dato risposte costruttive come desideravi.

Phos
25/05/09, 17:46
Feanor non tutti sono insensibili... :ok

Proprio oggi ho parlato con un collega che è andato a prendere la madre in ospedale: si è giocata i polmoni e non può avvicinarsi nemmeno al fumo passivo; la sua osservazione è stata: mi tocca fumare in camera di nascosto a due alla volta.

C'è gente che non vuole capire e credo che io non capirò mai questa gente :nono2

dado71
25/05/09, 17:50
Da pelle d'oca.
Non so se servirebbe davvero trasmetterli, ma forse qualcuno ci penserebbe 2 volte prima di ripetere le stesse cose.

Cino
25/05/09, 18:00
Atroce questo video... ma è molto più efficace di tante parole...
Sono contento della diffusione dei tutor e di controlli di altro genere...

MBA
25/05/09, 18:05
Mi permetto di darti le mie risposte, ...

In pratica mi confermi quello che sospettavo: l'uomo non impara finché il "guaio" non succede proprio a lui (e delle volte non basta neppure).

Sssilvia
25/05/09, 18:13
Le domande che mi sorgono spontanee sono essenzialmente 2:

Perché qui in Italia questi spot non vengono trasmessi?

perchè incompatibili con tutti gli spot sulle macchinone e i suv e le motone da superbike, per dirne una?


La seconda domanda è: questi spot servono veramente o sono come le inutili scritte sui pacchetti delle sigarette?

parlo da ex fumatrice: le scritte non servono a niente, come questi spot, finchè il modello vincente è quello dell'humprhey bogart con la sigaretta pendente all'angolo della bocca che fa cadere le donne ai propri piedi, (dall'alto del suo SUV nella versione XXI secolo)

IMHO :ok

s

Streettissimo
25/05/09, 19:43
C'è gente che non vuole capire e credo che io non capirò mai questa gente :nono2

Il fatto che tu non la capisca non significa che sia stupido o sbagliato... Oguno ha i suoi vizi, io ad esempio non mi ubriaco mai, feste, addi al celibato/nubilato che siano, odio l'alcool, però sono un fumatore convinto, mi piace fumare e non per modelli tipo Bogart (anche perchè l'attore che fuma meglio di tutti è Di Caprio), semplicemente perchè mi calma e mi fa "compagnia"... Poi mi ammazza, lo so, non sono stupido, però non è abbastanza per fermarmi... E' difficile da capire, e comunque non cerco comprensione.
Rispetto comunque la tua opinione Phos.

In pratica mi confermi quello che sospettavo: l'uomo non impara finché il "guaio" non succede proprio a lui (e delle volte non basta neppure).

In sintesi sì, il male a meno che non sia ad effetto "immediato" non viene nemmeno considerato, o viene considerato solo una remota "possibilità", vedi il tumore ai polmoni per fumatori come me, o schiantarsi contro un palo o un guardrail da chi si fa i 200 km/h in moto/auto o chi piega ginocchio a terra per strada... Pericoloso? Rischioso? Sì, ma senza una causa-effetto certa, quindi fattibile... IMHO ovviamente.

krusty
25/05/09, 20:14
pesante..ma mi ha fatto riflettere...

Liga_86
25/05/09, 20:40
è veramente pesante questo video...lo avevo visto un paio di settimane fa ed effettivamente lascia senza parole...

SCINTILLA
25/05/09, 21:46
In pratica mi confermi quello che sospettavo: l'uomo non impara finché il "guaio" non succede proprio a lui (e delle volte non basta neppure).

Vorrei correggerti se posso:
... e il 90% delle volte non basta neppure.

Ovviamente parlo per me.

Ma capisco in pieno quello che dite sia tu che Feanor :ok

Messaggio aggiunto alle 21:46.

Visto il video.
Ma non mi ha impressionato più di tanto, forse perchè SO che sono scene finte.

Però l' hanno fatto con una canzone che adoro e ascolto spesso, almeno mi aiuterà a riflettere :ok

John
25/05/09, 21:51
Agghiacciato...

Alias
25/05/09, 22:12
Probabilmente anche questo lo avrete già visto, ma di sicuro non in italia

http://www.youtube.com/watch?v=8o-u0RFtyGY&fmt=18

Danilo
25/05/09, 22:29
mamma mia ragazzi....che cosa orribile...meno male che sono abbastanza responsabile da evitare di correre quando porto altre persone in macchina

diecidecimi
25/05/09, 22:42
mamma mia ragazzi....che cosa orribile...meno male che sono abbastanza responsabile da evitare di correre quando porto altre persone in macchina
Ecco Danilo, vedo che non hai capito.

primamoto
25/05/09, 23:17
Saranno pure montaggi ma fà pur sempre riflettere......

Sssilvia
26/05/09, 00:11
mamma mia ragazzi....che cosa orribile...meno male che sono abbastanza responsabile da evitare di correre quando porto altre persone in macchina

saresti "abbastanza responsabile" se evitassi di correre. punto

sss

tuttoa1000
26/05/09, 00:35
Vorrei correggerti se posso:
... e il 90% delle volte non basta neppure.

Ovviamente parlo per me.

Ma capisco in pieno quello che dite sia tu che Feanor :ok

Messaggio aggiunto alle 21:46.

Visto il video.
Ma non mi ha impressionato più di tanto, forse perchè SO che sono scene finte.

Però l' hanno fatto con una canzone che adoro e ascolto spesso, almeno mi aiuterà a riflettere :ok

infatti nella realtà le cose sono molto peggio di quanto tu possa immaginare , e io purtroppo te lo confermo xchè le vedo tutti i giorni...

Phos
26/05/09, 09:52
mamma mia ragazzi....che cosa orribile...meno male che sono abbastanza responsabile da evitare di correre quando porto altre persone in macchina
Danilo fai bene, ammazzare qualcuno che conosci deve essere una brutta esperienza :ok

Ripropongo un vecchio test
wEdt3_Y8dZk

A parte giochini e pubblicità (http://www.youtube.com/watch?v=kPUpsh8n8f8), ne approfitto per risegnalare un caso reale, successo in america:
... la mattina del 18 settembre 1999 Jacqueline, ventenne, stava tornando in auto da una festa di compleanno insieme a quattro amici. Alla periferia della città di Austin, nel Texas, l'auto sulla quale viaggiava Jacqueline fu colpita dal SUV sbandato del diciottenne Reggie Stephey, che tornava a casa dopo aver bevuto birra con gli amici.

Due dei passeggeri morirono all'istante; due si salvarono. L'auto prese fuoco, e Jacqueline rimase intrappolata, riportando ustioni sul 60% del corpo. Ha subito l'amputazione delle dita, ha perso i capelli, le orecchie, il naso, la palpebra sinistra e gran parte della vista. Ha già affrontato oltre 50 interventi chirurgici e non ha ancora finito. Le spese mediche sono altissime e Jacqueline non aveva un'assicurazione medica: il suo sito accetta donazioni.
...
Jacqueline e il padre vivono ora a Louisville, nel Kentucky, dove continua l'opera pietosa di ricostruzione. Grazie a un trapianto di cornea, ora la ragazza vede dall'occhio sinistro. Ha completato gli studi d'inglese e ora si offre per partecipare a incontri pubblici e campagne contro la guida in stato d'ebbrezza. ...
Fonte (http://attivissimo.blogspot.com/2008/01/antibufala-immagini-shock-contro.html)
Se volete belle musiche e bei filmati ad effetto li trovate su Youtube, se volete una scusa, quando siete alla guida, potete sempre pensare "ma quando vuoi che capiti!"
Per Jacqueline credo che una volta sia già stato troppo.

the_big_dot
26/05/09, 11:12
E' un video che gira da moltissimo tempo,ed a mio avviso,per tv invece delle solite ****ate di pubblicità (scusate il termine ma tal'è la realtà) farebbero bene a mandarlo in onda sistematicamente,ok il video è duro e cruento,ma dato che a molte persone non entra in testa che per le proprie cavolate ci possono andare di mezzo vite innocenti,sarebbe dare un bello schiaffo morale a tutti quelli che credono che la vita sia un videogioco di nfs,io ho perso alcuni amici,uno perchè in moto correva troppo (spiace moltissimo e fà ancora male a distanza di 2 anni e mezzo ormai) ed un paio per colpa di improvvisati piloti di rally,F1 drift ecc.....

Quando siamo sulla strada,auto,moto,bicicletta o qualsiasi mezzo usiamo,teniamolo collegato il cervello....

VFRMacs
26/05/09, 13:12
Secondo me tutte le morti violente sono agghiaccianti, basta pensare a ciò che i soccorsi hanno trovato in Abruzzo, corpi schiacciati o soffocati dalle macerie …
<O:p
Non parliamo dei servizi trasmessi dai telegiornali sui morti ammazzati … corpi accasciati in una pozza di sangue …<O:p</O:p
<O:p
Una collega della Ele e nostra cara amica presta servizio di volontariato in croce verde ed un consulente con cui ho lavorato per l’amministrazione presta servizio di volontariato nella croce rossa … non possiamo immaginare cosa si trova … incidenti stradali, sul lavoro, liti familiari, suicidi … L’esperienza più cruda di Alessandra è stata assistere al suicidio di un uomo che si è lanciato dalla cima del Duomo di Milano. Piazza Duomo era gremita di polizia, pompieri e ambulanze … e quando un poliziotto ha cercato di aiutare l’uomo a desistere dal gesto, questo si è lanciato nel vuoto … sono passati interminabili secondi scanditi da un urlo agghiacciante ed il corpo è rimbalzato due volte sul selciato come se fosse una palla e ad ogni schianto si sono sentite le ossa frantumarsi con quel suono che sentiamo usando il trinciapollo … noi siamo abituati a vedere altri uomini o donne in posture da esseri umani … in piedi, sdraiati o seduti … la postura di quel suicida non aveva più nulla di umano … anche il consulente mi ha raccontato qualche episodio particolarmente pesante … un suicida impiccato, un altro che si è lanciato sotto la metropolitana ed un anziano che al ritorno dalla spesa è scivolato dalle scale …<O:p</O:p
<O:p
Non mi ricordo in quale occasione, ma ho letto un libro di medicina legale con tanto di foto … no comment !!!<O:p</O:p

Non sono debole di stomaco … e mi sono collegato ad un sito che mostra la morte in diverse situazioni … malattia, incidente, uccisione … posso postare il link a chi lo desidera e solo in MP … non avete la più pallida idea di cosa si vede … la cosa straziante della morte è che deforma l’essere umano … solo l’infarto o l’ictus non trasformano il corpo umano, anche se l’ictus provoca la colorazione del viso di un bluastro dovuto allo scoppio delle vene …<O:p</O:p
<O:p

A questo punto viene la vera riflessione … perché ? e … di chi è la colpa ? e ancora … perché ci vanno di mezzo anche gli innocenti ? La risposta è diversa per ognuno di noi, perché è condizionata da vari fattori, come, ad esempio, la religione … <O:p</O:p
<O:p</O:p

L’unica cosa che mi sento di dire è cercare di vivere la vita attimo per attimo, di godere le piccole felicità quotidiane … a volte la vita può sembrare monotona … sempre le stesse cose … il solito lavoro … la solita routine … ma basta un secondo per perderla … e non per colpa nostra … l’importante è poter riviverla nel momento della nostra morte senza ripensamenti o rimpianti …<O:p</O:p

Mikro-mx
26/05/09, 14:58
Umh.. ma tutte quelle " :p " cosa centrano macs? un errore o è voluto?

VFRMacs
26/05/09, 15:04
A volte mi capita di scrivere il post, di rileggerlo e correggerlo e solo successivamente di postarlo … sono molto sanguigno e se scrivo di botto a volte scrivo cose che penso, ma che non vorrei postare … :fischia<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
Per questo topic sto pensando a cosa scrivere da venerdi scorso … :angelo<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
<o:p> </o:p>
Ma sembra che a fare copia incolla alcuni caratteri si trasformano … :piangi2<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>

diecidecimi
26/05/09, 16:06
Vuffy, posso essere d'accordo con te, però non è tanto il lato truculento della morte che si vuol far passare: piuttosto attraverso questa grandguignolesca hit parade di morti ammazzati si vuol far riflettere sulla sproporzione esistente fra una distrazione (di per sè apparentemente innocua ed accettata comunemente) e la tragedia che ne può conseguire.
Quando si muore per cause naturali, la "sensazione" sui superstiti è molto diversa. Se un parente muore per infarto, certo è una notiziona; ma se muore sfracellato, in un incidente per esempio, una prima differenza è che è meno prevedibile, coglie più di sorpresa, e viene identificato un capro espiatorio o un responsabile . L'incidente viene percepito più come un'ingiustizia subìta, mentre una malattia è più imponderabile. Imho.
Un suicidio analogamente non trova (se non agli occhi del suicida) altri colpevoli se non il soggetto stesso.
Qui nel video c'è gente che termina la propria esistenza, con i propri sogni, speranze e futuro, per colpa di un'inezia, per di più generata da estranei. Tragicissimo.

naso79
26/05/09, 18:39
Duro da mandare giu',ma ti fa aprire gli occhi e capire che basta un momento di stupidita' per rovinare elle vite intere....dovrebbero mandarli anche qui' da noi..magari ci sveglieremmo dal torpore celebrale che la nostra societa' bigotta e falsa c sta' facendo raggiungere....testa sulle spalle e chiappe strette.

Sandgirl
26/05/09, 19:42
qui da noi al massimo mandano due tette e culi e qualche video per donare i soldi alla chiesa cattolica... siamo il paese dei balocchi, ma tant'è...

uty80
26/05/09, 20:43
Sono rimasto davvero senza parole ............ però è un video da guardare e rifletterci un pò su.......

diecidecimi
26/05/09, 20:51
qui da noi al massimo mandano due tette e culi e qualche video per donare i soldi alla chiesa cattolica... siamo il paese dei balocchi, ma tant'è...
TT e ql? tipo....
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://images.easyart.com/i/prints/rw/lg/2/3/Celebrity-Image-Victoria-Silvstedt-231260.jpg&imgrefurl=http://www.easyart.it/posters/Celebrity-Image/Victoria-Silvstedt-231260.html&h=400&w=320&sz=18&tbnid=dvGCJefgXvBMxM::&tbnh=124&tbnw=99&prev=/images%3Fq%3Dsilvstedt&hl=it&usg=__2mtvrW8QB_97uROoz0QGlAbTEjk=&ei=ozkcSqvAE5W6sgax2JGQAg&sa=X&oi=image_result&resnum=1&ct=image

SCINTILLA
26/05/09, 22:44
http://www.youtube.com/watch?v=y-nkUnAcZtA&NR=1

Questo mi ha messo proprio una bella tensione addosso...

Geko
27/05/09, 09:13
Sono riuscito a vederlo e mi è sembrato agghiacciante.
Sono d'accordo se questo genere di cose stimola una riflessione, ma.....

Saro banale ma a me fa tanto paura che stimoli un po il gusto del macabro, in fondo
non vorrei che facesse solo l'effetto di certi film truculenti... Un modo per esorcizzare la
verita e continuare imperterriti a fare esattamente come prima.

Boh..... non so

crazyhead
01/06/09, 09:44
Perché qui in Italia questi spot non vengono trasmessi? Semplicemente perche' siamo in un paese del menga!
Siamo in un paese dove ci si scandalizzerebbe per uno spot duro e crudo ma che andrebbe diritto al cuore ma poi invece tolleriamo che una ***** faccia vedere qlo e tette in tv al grande fratello.
Certe volte mi vergogno di essere italiano quando capitano di queste cose.....

gigiros
02/06/09, 00:44
spot tristissimo!!!!come del resto le leggi italiane che vietano la messa in onda di questo filmato!!!che orrore!!!!!!!!!:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3