PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto per riverniciare fianchetto moto dopo caduta


waki_12
22/05/09, 12:38
Ciao ragazzi...vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai riverniciato con una bomboletta spray un danno da caduta sul fianchetto (quello dove risiede la freccia)?? Potete consigliarmi prodotti o vernici da usare vi posto la foto del fianchetto...ps si è anche rotto l'attacco in plastica che mantiene il fianchetto alla moto...ci sono delle colle adatte per questo danno?


Link della galleria delle foto (http://img32.imageshack.us/gal.php?g=dscn06262013335.jpg)

grazie anticipatamente
ciauz

Rok999
29/05/09, 15:50
Ciao.....io qualche hanno fa ho verniciato quelche parte del mio scooter con la bomboletta.
Non mi ricordo com'èra il tipo di colore, me lo sono fatto dare da uno che vende colori spiegandogli la mia esigenza.
Un pò di carta vetro finissima, colore e poi lucido sempre spay. E falcilissimo basta capirci la mano ma... non verra mai come il resto della moto, si "usura" velocemente. Quindi te lo sconsiglio.

mislei
29/05/09, 17:16
Ciao.... io ho subito esattamente lo stesso danno...
per il supporto io l'ho rifatto con una lamierina e l'ho attaccato al fianchetto con 2 rivetti....
per il fianchetto se ha dei segni profondi dovresti andare in ferramenta a prendere dello stucco per vetroresina, stuccarlo, e grattare tutto il fianchetto prima con carta vetrata grossa poi con quella finissima, io l'ho fatto con una 600, bagnandola nell'acqua altrimenti si impasta subito...
poi per riverniciarlo io ho usato un'aerografo comprato a 10 euri su ebay e la v ernice me la sono fatta fare dal carrozzaio.... non è venuto male....
spero di esserti stato d'aiuto...

waki_12
29/05/09, 20:11
ciao mislei potresti mandarmi una foto della lamierina? cosi capisco come fare? grazie mille

mislei
01/06/09, 11:02
Certo ora sono in montagna appena torno a casa lo fotografo e te lo mando...

VFRMacs
01/06/09, 11:47
Spero di non essere frainteso e di non andare OT ... :fischia

Ma ti sei fatto fare un preventivo da una concessionaria ?


Io credo nel detto ufelè fà il tò mestè ... a ciascuno il proprio mestiere ... prova a fare i conti di quanto spendi facendolo tu e di quanto spenderesti facendolo fare da una concessionaria e prova a riflettere sui risultati e sulla durata dell'intervento ... poi decidi ... :ok

The HIDEpark
01/06/09, 15:18
inizia col comprare carta vetrata per carteggiare ad acqua grana 600 costo sui 50 cent a foglio prova a grattare dove stanno i raschi sicuramente la psrte è da stuccare ..basta dello stucco bicomponente metallico costo sugli 8€ solo che x far questo ci vuole un minimo di esperienza anche xke con la bomboletta si vedra piu l'alone che il graffio

mislei
02/06/09, 11:15
io come stucco ho usato quello bicomponente per vetroresina non per metalli, l'alone non si vede, e con neanche 10 euro il fianchetto è tornato decente....
certo che se si vuole fare una cosa perfetta si deve portare da professionisti, ma come ripiego va più che bene....
in concessionaria per un fianchetto nuovo ti chiedeono 70 euro senza adesivi e 100 con, quindi secondo me il risparmio c'e...
altra cosa anche se vai da un carrozzaio, a meno che non lo conosca bene, ti sparano un prezzo esagerato, perche a loro non conviene fare dei pezzetti così...
comunque prova, poi se ti va male al massimo hai buttato 10 euro e fatto un po' di esperienza...
tanto ad andare a farlo fare o comprare uno nuovo si fa sempre in tempo...

waki_12
02/06/09, 21:45
ehi mislei hai per caso la foto del fianchetto??? ancora grazie a tutti...siete fantastici ;)

mislei
03/06/09, 10:14
appena arrivo a casa dalla montagna, credo di tornare domani, ti posto la foto...

furia verde
03/06/09, 22:24
Anch'io ho un danno simile al tuo, ma credo che l'opzione bomboletta sia l'ultima spiaggia...meglio spender qualche $$ dal carrozziere..per la "bimba" si può anche fare!

waki_12
03/06/09, 22:31
;) grezie amico (riferito a mislei)...comunque apprezzo il tuo consiglio furia verde però il problema è che solo la vernice fatta fare da un colorificio max meyer costa 18 euro + 10 euro di colla bicomponente viene 28 euro...quasi la metà ,dalle mie parti, del prezzo del fianchetto (ovviamente senza frecce e adesivi)...per questo ho optato per la vernice spray che già avevo in casa...ora mi rimane da riparare il sistema di fissaggio...

krusty
04/06/09, 00:27
se ti puo essere d'aiuto: evita di ri-incollare l'attacco con delle colle, a meno che no siano di quelle superpotenti...dev'essere molto elastica...io avevo usato il silicone quello rosso..non mi ricordo come si chiama, è quello per uso prfessionale(non quello semplice saratoga:d da bagno)
quindi fissaggio iniziale con colla tipo attack(qualche goccia) o bostik solo per centrare bene i pezzi , poi un bel rinforzo "generoso" col silicone rosso tutto intorno( se poi finisce nel foro per il bullone poco male; con il flessibile o trapano o una limetta gratti via il silicone che ostruisce il buco..tanto da fuori non si vede nulla

mislei
08/06/09, 20:23
Ho messo le foto nel mio profilo

naitspc
05/07/09, 12:43
Ma invece farsi ridipingere la fiancata dal carozziere? Quanto verebbe a costare bene o male? Io devo vendere la moto ma ho i graffi sulal fiancatina per una caduta dal cavalletto che la fanno calare e graffi sul laterale zona sella dovuti allo zainetto che spero di aggiustare col pennellino per ritocchi ( che nn so quanto costa o dove prenderlo se qualcuno mi sa dire....). Certo che la vernice gialla di questa moto fa veramente cac***** basta che la tocchi e salta via... bah

Evilseraph2003
05/07/09, 12:57
Esistono cose che ha un senso farsi da soli e cose che non ha senso farsi da soli... Tutti i fianchetti della nostra moto costano 70 euro pronti e verniciati... Tra farsi fare il colore e verniciatura dal carrozziere siamo li, col rischio che non venga perfetto. Farsi le cose da soli magari si risparmia ma non verrà mai uguale. Indi per cui per i fianchetti io andrei ad ordinare il pezzo direttamente in concessionaria. Poi eventualmente mi metterei a giocare con quello graffiato, in modo da avere eventualmente un pezzo di riserva.