PDA

Visualizza la versione completa : Iscritto ad autoscuola....questa scompare!


Bero0571
21/05/09, 13:44
Salve...
Espongo il fatto brevemente che ho un nervoso...
Mi sono iscritto nel mese di marzo all'autoscula per la patente A3. Svolgo tutte le formalita' , iscrizione , marche da bollo , visita oculistica... mi rilasciano il foglio rosa quasi subito.
Nel frattempo che viaggio col foglio rosa , mi contatta la segretario a fine Aprile per avvisarmi di una imminente data per la prova pratica.Io rispondo che ancora non me la sentivo e preferivo rimandare...lei mi rassicura che tanto a fine Maggio ce ne sarebbe stata un altra! Bene non sentendo piu' niente passo all'autoscuola e scopro...che non c'è piu'!! senza nemmeno un biglietto per comunicare dove si son trasferiti! sempre se si son trasferiti!
Come dovrei comportarmi? vado dalla GdF?
Ah...ho un numero di cellulare vodafone ( non privato della segretaria ma aziendale ..) sempre spento con segreteria e la ricevuta del pagamento per l'iscrizione.

Urano
21/05/09, 13:59
magari fai un salto in motorizzazione per sapere se loro hanno una qualche idea di che fine hanno fatto.

poi andrei alla finanza.

Phos
21/05/09, 14:37
inoltre il foglio rosa e valido, quindi puoi passare in motorizzazione a chiedere di sostenere l'esame :ok

Bero0571
21/05/09, 15:07
Phos sul foglio ora hai ragione... ma passare a fare l'esame con la motorizzazione vuol dire andare a sostenere l'esame a Firenze. Con autoscuola invece lo farei a Empoli... era per un discorso di comodita' e magari per un discorso di "piccolo" vantaggio avendo alle spalle un autoscuola, altrimenti avrei iniziato il tutto con la motorizzazione, ecco perchè non mi va giu!
Mah provo a sentire un altra autoscuola a sto punto (ma dubito che senza ri-pagare l'iscrizione...) e poi passo alla GdF ...
@ Urano : sicuro che la motorizzazione puo' sapere qualcosa? o magari è una competenza dell'ufficio del Commercio del comune?

Urano
21/05/09, 17:21
le autoscuole "vivono" in motorizzazione.
un loro impiegato passa normalmente un giorno sì e l'altro pure a prendere e consegnare moduli e pratiche.
se si sono solo trasferiti hai ottime probabilità di trovare in motorizzazione la segretaria, o almeno di chiedere allo sportello se 'sti qua si son fatti vedere negli ultimi giorni.

se hanno chiuso di certo qualcuno ne sa qualcosa, o di certo troverai un collega di un'altra autoscuola che ne sa qualcosa...

Bero0571
21/05/09, 19:39
Tutto risolto :
Son andato ad un altra autoscuola qui a Empoli a chiedere informazioni... mi hanno reindirizzato ad un altra facente parte dello stesso consorzio di quella scomparsa. Morale: questi ultimi hanno tutta la mia pratica e faro' con loro l'esame! anzi la segretaria appena le ho esposto il mio caso mi ha detto che non ero il primo nell'ultima settimana che si era presentato e che non aveva avvisato! ha chiamato subito il "capo" di tale consorzio per evitare che si ripresenti il problemi e di essere sicuri di contattare tutti quelli iscritti alla defunta autoscuola temendo per una possibile denuncia...
Mi chiedo cosa poteva capitargli se passavo prima dai Carabinieri o dalla GdF , anzi mi pento di non averlo fatto sai che ridere!!
Comunque grazie Urano e Phos per i consigli...molto meglio cosi' pero' :)