PDA

Visualizza la versione completa : Perdita acqua da sotto il sellino


Alex_ct
20/05/09, 11:44
Ciao come da post. Mi succede a volte a motore spento o dopo aver fatto un paio di Kilometri, gocciola un po' da sotto il sellino, dal lato posteriore. E' acqua, potrebbe essere qualche guarnizione difettosa? Appena posso la porto subito dal conce per un controllo.

mattew83
20/05/09, 11:52
controlla se si è abbassato il livello del liquido antigelo...che cmq non è acqua...sicuro che magari non hai lavato la moto e si è accumulata?

Alex_ct
20/05/09, 11:59
L'ho lavata due settimane fa circa, con il caldo che c'è stato non può essere resistita fino adesso. Cmq ho anche controllato il livello del liquido, ma mi sembra che nn sia diminuito.

mattew83
20/05/09, 12:24
il fatto è che acqua non c'è nella moto: olio, benzina, liquido freni, antigelo...niente acqua...forse condensa ma non so proprio dove potrebbe formarsi! portala dal concessionario magari lui ha un'intuizione oppure qualcuno sul forum saprà consigliarti!

Mikro-mx
20/05/09, 12:33
Puoi postarci una foto per capire da che parte arriva?
Il liquido di raffreddamento per è acqua Mattew, magari miscelato con antigelo per l'inverno, ma è acqua :ok

vitt0ri0
20/05/09, 12:42
L'ho lavata due settimane fa circa, con il caldo che c'è stato non può essere resistita fino adesso. Cmq ho anche controllato il livello del liquido, ma mi sembra che nn sia diminuito.


Off topic in pieno......:plane:Diavolo5
sarà la condensa del climatizzatore??? :ok:ok

mattew83
20/05/09, 13:08
Puoi postarci una foto per capire da che parte arriva?
Il liquido di raffreddamento per è acqua Mattew, magari miscelato con antigelo per l'inverno, ma è acqua :ok

non è proprio acqua, ha una diversa composizione e le case costruttrici non mettono acqua nei radiatori, cmq se è sicuro che non è calato il livello sta a posto, era la cosa più plausibile credo.

Urano
20/05/09, 14:11
da sotto il sellino DOVE??

non c'è nulla di liquido sotto al sellino.

togli la sella e guarda.

lato posteriore significa vicino al faro? c'è ancor meno.
vicino al serbatoio poteva essere la batteria o il liquido freni posteriore o anche il serbatoio stesso.
in fondo non c'è assolutamente nulla.

cerca di capire da dove arriva.
potrebbe essere un fascio di cavi elettrici che si è riempito di qualcosa, ma devi assolutamente indagare.
il liquido di raffreddamento è da tutt'altra parte...

Geko
20/05/09, 14:16
Ciao,
Sotto la sella che io sappia c'è il serbatoio del liquido per il freno dietro.
Dai un occhio che il tappo sia stretto bene.

Se ci sono altri liquidi a livello sella mi sa che li perde il motociclista da qualche parte !!!! ;-)

Scherzo ma è cosi....

Alex_ct
20/05/09, 19:44
Ciao,
Sotto la sella che io sappia c'è il serbatoio del liquido per il freno dietro.
Dai un occhio che il tappo sia stretto bene.

Se ci sono altri liquidi a livello sella mi sa che li perde il motociclista da qualche parte !!!! ;-)

Scherzo ma è cosi....

Ho controllato anche il serbatotio del liquido per il freno dietro ma è tutto ok. Per quanto riguarda il pilota lo escludo, dovrei avere i pantalono bagnati, ma sono asciutti:D
La foto 2 mostra da dove ho visto gocciolare, le altre due dove si è depositata l'acqua.
Cmq forse sto facendo tanto rumore per nulla e in realtà potrebbe essere acqua che si è accumulata nell'ultimo lavaggio che ho fatto. Ma sono passati 15 giorni, può stare così tanto?
Cmq domani vado a fare un controllo.

Urano
20/05/09, 19:56
batteria.

tirala fuori e controlla il livello del liquido.


:incaz ma ti pare la parte dietro?????? sarà la parte davanti quella no? o vai in retromarcia......????? :nono2 :nono2

Alex_ct
20/05/09, 21:29
Ho detto dietro perchè è di poco più avanti la ruota posteriore. Cmq grazie ora vado a controllare :ok

Messaggio aggiunto alle 22:29.

batteria.

tirala fuori e controlla il livello del liquido.



Ma la nostra batteria è di tipo sigillato, nn si controlla il livello dell'elettrolito e poi se fosse la batteria, vi sarebbero delle incrostazioni penso

Urano
20/05/09, 22:46
Ma la nostra batteria è di tipo sigillato, nn si controlla il livello dell'elettrolito e poi se fosse la batteria, vi sarebbero delle incrostazioni penso

vero.
ma il fatto che sia sigillata non toglie che possa rompersi e perdere liquido.
e difatti le gocce che si vedono sotto al contenitore della batteria hanno un colore biancastro, decisamente sospetto.


ora in quella posizione i casi sono due: o la batteria perde da qualche parte, o è innocua acqua che si era accumulata in qualche modo...
in ogni caso devi verificare.

Alex_ct
21/05/09, 11:43
Sono andato stamattina dal conce, il problema era un po' di acqua che si infiltrata in quella fessura, per una pozzanghera che avevo preso. Mi ha detto che può succedere dato che manca il parafango posteriore. Con questa scusa mi sono fatto controllare i livello di tutti i liquidi, tutto ok cmq :ok