PDA

Visualizza la versione completa : Preventivo incidente


Alterego
04/11/06, 21:47
ciao ragazzi...ebbene si..oggi sono andato a prendere il preventivo...vi diko subito quanto ci sono rimasto secco!!!
vi elenco tutto almeno se a qualkuno serve sapere qualke prezzo di pezzo originale è qui elencato...mi hanno messo dentro anke gli aftermarket..
dunque..

- parafango ant. 63.02
- supporto parafanfo sx 6.52
- supporto parafanfo dx 6.52
- fodero forcella sx bronzo 213.56
- fanale ant 208.99
- gruppo strumenti 649.97
- coperchio strumenti ebano 30.65
- semicupolino sx 59.41
- semicupolino dx 59.41
- supporto fanale inferiore 9.20
- supporto fanale anteriore dx 9.20
- supporto fanale anteriore sx 9.20
- supporto fanale superiore 58.86
- radiator-assy,collar&bolt 478.36
- semicarena sx ebano 74.28
- semicarena dx ebano 74.28
- coperchio semicarena sx 15.77
- coperchio semicarena dx 15.77
- lampeggiatore anteriore dx 39.77
- lampeggiatore anteriore sx 39.77
- manubrio 80.47
- contrappeso manubrio 28.57
- leva frizione 12.89
- coperchio volano 81.32
- guarnizione coperchio volano 7.08
- pedale cambio 40.79
- cavalletto laterale 48.46
- supporto pedane sx 100.00
- cupolino biondi 120.00
- chiave grezza 14.40
- 2 emblema serbatoio kawasaki 58.37
- 2 emblema er-6n 58.37
- verniciatura serbatoio 288.00
- materiale di consumo 45.04
- manodopera 424.80
- smaltimento rifiuti 6.00
- preventivo 75.00


TOT 3.612,35


Titolo modificato da Confo. La prima lettera sempre maiuscola!!! :ok :ok :ok
...e adesso parto che vado al pranzo, eh eh!!! :D :D :D

cartillo
04/11/06, 22:58
Auguri Alterego fai prima a comprartene una di II mano, :mrgreen: :mrgreen:

Bè,effettivamente per quella cifra può essere un'ipotesi da non scartare...

giorgio
04/11/06, 23:00
...O con qualcosina in piu la prendi nuova.... :|

superNN
05/11/06, 01:10
Visto il costo attuale dell'errina, conserverei quello che rimane della moto per pezzi di ricambio... o al limite venderei i pezzi rimasti...

insomma a quella somma non vale la pena.

Altra soluzione è farsi una bella special comprando l'avantreno usato di una moto + performante (magari un 636) o prendento comunque pezzi after market... insomma se ci devo mettere le mani lo fare a ragione. :ok

BrianzaKid
05/11/06, 06:55
se hai fatto un incidente e la colpa NON è tua...allora falla sistemare perchè l'assicurazione paga al100% visto che il valore della moto è superiore!

se hai fatto tutto te... aiahhh!! è una botta estrema... 3650euro!!!!
pensaci veramente bene...
se piazzi i pezzi buoni dell'erreina a qualcuno e tiri su un mille euro te la compri nuova.. (e te la puoi fare NERAeROSSA che è una favola!)
se è intatto il serbatoio lo vendi tranquillo a 250-300euro visto che costa 500nuovo (circa...) poi tutte le altri parti compreso marmitta e motore vuoi non arrivare a 1000euro? si dai....

MI SPIACE TANTO...ma mi sa che fai prima a sopprimerla che curarla la tua erreina se è colpa tua...SORRY!


cmq prezzi un po cari esempio:
_la carena (boumerang costerebbe) 74,2+15,7+39.7..? 130euro L'UNA????? e la madonna!!!
_contrappeso manubrio 28,5euro... ti regalo i miei originali, pagami solo il pacco per mandarteli (8euro) oppure prendi quelli semisferici della kawasaki che costano 15euro (guarda la mia foto sotto, sono quelli rossi dopo la manopola)
_emblema serbatoio kawasaki/scritta er6-n 58,7 L'UNA!!!!..... digli di NON metterti scritte risparmi piu di 200euro!!!!! ma che è costa di piu 4adesivi del ****o che il fianchetto boumeran completo!!!!
_preventivo 70euro!!! vuol dire che se la fai riparare da loro dopo te lo scalano dal conto (e lo chiamano sconto che invece non è!!) se no ti tocca pagarli.... sto ****o!!!

humax
05/11/06, 07:35
...io mi prenoto per lo scarico arrow..te lo compro al volo...visto che devo metterlo e nn so quale.... :smile:

BrianzaKid
05/11/06, 08:10
...io mi prenoto per lo scarico arrow..te lo compro al volo...visto che devo metterlo e nn so quale.... :smile:
va che non è una gara per chi si appioppa i pezzi... a me dispiace poretto! **** 3650euro di danno...!!!
un po di solidarietà!

Alterego
05/11/06, 09:46
weeee vedo già qualke avvoltoio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la colpa nn è mia quindi paga ttto l'assicurazione..però ****arola una bella botta..per nn pensare ke metà della moto quella dal serbatoio indietro è intatta..
strumentazione 650 eruo?? allora x questo hanno fatto la er-6 così economica..per rifarsi sulle riparazioni in futuro..
va bhè..

Alterego
05/11/06, 10:32
ok ok tranquilli...avvoltoi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kawalbert
11/11/06, 22:35
Alterego un consiglio fattela rimettere apposto x bene e poi la rivendi e magari ti compri una moto un po piu impegnativa....ma nn tenertela cosi aggiustata nn la sentiresti piu la tua moto....

AlexRow
12/11/06, 14:50
cavolo che botta! :cry:
nn saprei proprio cosa fare guarda.. mi dispiace.. :cry: :cry: :cry:

sett64
12/11/06, 18:04
il preventivo mi pare veramente esagerato, sei sicuro che il meccanico sapendo che tanto paga l'assicurazione non ci marci?
se non è così mi chiedo quanto costino i pezzi della ninja...

VFRMacs
12/11/06, 18:09
... se non è così mi chiedo quanto costino i pezzi della ninja...

Bhè ... quando sono volato in vacanza con la Fireblade 1000 RR affittata mi hanno chiesto 2.500 euro di danni ... ma era tutta graffiata sulla parte destra con rotto solo marmitta Termignoni e ammortizzatore di sterzo ...
:oops: :oops: :oops:

Alterego
13/11/06, 11:45
Alterego un consiglio fattela rimettere apposto x bene e poi la rivendi e magari ti compri una moto un po piu impegnativa....ma nn tenertela cosi aggiustata nn la sentiresti piu la tua moto....

infatti..però nn so se mi conviene..mi piacerebbe la nuova z750..

però nn so..la erreina fa x me..mi trovo bene..mi fa divertire parekkio anke se nn sono un fenomeno..nn sono uno ke deve sfiorare kon l'orekkio x far vedere ke sono bravo..nn devo dimostrare nulla..
nn so se cambiarla..cmq se cambio i pezzi..quelli ke mi cambia me li faccio ridare..

algor65
13/11/06, 17:30
però nn so..la erreina fa x me..mi trovo bene..mi fa divertire parekkio anke se nn sono un fenomeno..nn sono uno ke deve sfiorare kon l'orekkio x far vedere ke sono bravo..nn devo dimostrare nulla..
nn so se cambiarla..cmq se cambio i pezzi..quelli ke mi cambia me li faccio ridare..

io farei rimettere a posto, pensa solo a cosa avresti fatto se non ti fosse successo nulla. Avresti cambiato la moto? Sì o no? Fai come se nulla fosse accaduto. Oggigiorno le moto e le auto tornano come nuove se vengono riparate da gente che ci sa mettere le mani sopra. In bocca al lupo
:ok

ilcanarino
13/11/06, 20:21
Alter... se mi ci metti 400 eurozzi sopra al preventivo... ti do la mia... :angelo

ammazza... è proprio vero che comprare a pezzi l'equivalente di una moto/auto il costo quintuplica... :shock:

Buford Cane Pazzo Tannen
14/11/06, 11:26
Alterego che botta!...So cosa vuol dire..il mio preventivo era sui 3000 e a giorni dovrebbe arrivarmi il rimborso...
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=3126
Qui ci sono tutti i pezzi che mi hanno cambiato occhio e croce la metà ti servono e alcuni praticamente non hanno un graffio il conce ci voleva mangiare sopra e io l'ho lasciato abbastanza fare visto che nn ci perdevo niente...
Siamo distanti solo 20 km, io una mano te la tendo...Fammi sapere
:ok

Alterego
14/11/06, 18:48
bhè...buford, ti ringrazio x la tua gentilezza e disponibilità..
domani mi dovrebbero dire qualkosa..speriamo..la cosa sta andando avanti un bel po'..
ho intenzione di farla bikolore...se l'assicurazione mi da l'assegno cambio le parti ke mi interessano e i pezzi ke vengono sostituiti me li faccio ridare..anke se sono rotti..
poi magari mi metto a inventarmi qualkosa con la vetroresina..