PDA

Visualizza la versione completa : Adattare Contrappesi Originali


sylver
15/05/09, 09:03
Salve a tutti, ho visto tutti i forum che trattano l'argomento ma nessuno spiega bene come adattare i contrappesi originali al manubrio WRP. Ho letto che c'è chi usa i fisher chi i gommini, ma vorrei capire bene magari con foto di che si tratta visto che sono andato già da 2 ferramenta nella mia città ma mi hanno detto che è impossibile trovare "tassello" o "ancorante" in gomma o nylon.
C'è qualche anima pia che può perdere 5 min a spiegare una volta per tutte come adattarli anche a quelli come me che sono poco pratici di meccanica?

Grazie anticipate a tutti

Trevik
15/05/09, 10:30
Allora sylver, non per scoraggiarti, ma io circa 3 mesi fa ho fatto montare proprio un manubrio wrp da un meccanico consigliatomi da Guarnas, e lui (il meccanico) mi disse che i contrappesi originali non si possono montare su questo manubrio, proprio per un problema legato al bilanciamento dello stesso!
Io mi fido di questo meccanico, ma se c'è qualcuno che ti dice che non è un problema e quindi si può fare, spiegandoti come, allora tanto meglio per te :ok
Comunque, i contrappesi che ha montato mi piacciono di più degli originali, quindi per me va bene così :ok

sylver
18/05/09, 09:45
Mhmhm mi sembra strano perchè nel topic riguardante i manubri ho letto che molte persone l'hanno montato e hanno usato i contrappesi originali con dei gommini ad espansione.
Poi volevo approfittare per chiedere un'altra cosa ovvero come fare per i famosi buchini per le manopole.
Ho letto che il foro è da 5mm ma come posso fare per prendere bene le misure?
Basarmi sull'originale oppure bloccarlo prima con la staffa centrale per prendere la misura?

Se77e
18/05/09, 10:07
io li avevo messi in quel modo

in pratica il tassello me lo sono "fabbricato", è semplicissimo:
-prendi un tubetto di gomma con un diametro interno simile a quello della vite e con quello esterno poco più piccolo del foro nel manubrio
-sostituisci la vite originale con una più lunga
-infili la vite nel contrappeso, poi infili su di essa il tubetto seguito da una ranella di quelle zigrinate(in modo che faccia presa sul tubo) e da un dado
-metti il tutto nel manubrio e avviti

per la lunghezza del tubetto non ci sono regole, io l'ho fatto da 2/3cm circa, ovvio che più è lungo più tiene e allo stesso tempo è difficile da mettere, la vite prendila di conseguenza

foto non ne ho purtroppo :ok

Rok999
21/05/09, 00:56
Io i contrappesi originali li ho messi con dei fischer che avevo in casa..non ricordo bene il diametro, però il mio manubrio è valtermoto che rispetto al wrp che avevo prima ha un diametro interno più grande.
Domani metto delle foto.

fantasmino350
21/05/09, 15:05
ho montato i contrappesi originali su un manubrio in alluminio (forse PBR) ed ho fatto così :
misurato diametro interno del manubrio, la parte più interna che è anche più piccola (forse d10)
andato dal ferramenta "mi dai due tasselli fischer da . . (diametro interno manubrio). .?" " mi dai due viti testa cava esagonale (brugola) più lunghe di queste (originali) in modo da montare i contrappesi+ tasselli ?"
smontato i tasselli
inserito la vite dello stesso diametro di quella dei contrappesi originali, ma più lunga
montato il nuovo contrappeso + fischer facendo attenzione a lasciare 1 mm di distanza tra il contrappeso ed il manubrio in modo che il contrappeso possa muoversi (vibrare)
(deve vibrare . . .appunto ... al posto del manubrio !!!)
fine !

nitros1980
21/05/09, 15:19
ma ce l'avete una foto di questi tasselli?scusate ma sono una capra

diecidecimi
21/05/09, 15:25
Io avevo usato dei tasselli a espansione in gomma. Hanno funzionato benone, finchè non ho perso un contrappeso ! :D:D:D
Comunque, anche sostituendoli poi con altri aftermarket, nessun problema di aumento di vibrazioni .

Rok999
21/05/09, 17:17
Ho fatto una foto al fischer che ho usato io, ma nn riesco ad inserirla..in caso te la mando via mail....

nitros1980
21/05/09, 17:26
grazie ti mando un mp