PDA

Visualizza la versione completa : Adattare Contrappesi Originali


sylver
15/05/09, 09:03
Salve a tutti, ho visto tutti i forum che trattano l'argomento ma nessuno spiega bene come adattare i contrappesi originali al manubrio WRP. Ho letto che c'è chi usa i fisher chi i gommini, ma vorrei capire bene magari con foto di che si tratta visto che sono andato già da 2 ferramenta nella mia città ma mi hanno detto che è impossibile trovare "tassello" o "ancorante" in gomma o nylon.
C'è qualche anima pia che può perdere 5 min a spiegare una volta per tutte come adattarli anche a quelli come me che sono poco pratici di meccanica?

Grazie anticipate a tutti

Trevik
15/05/09, 10:30
Allora sylver, non per scoraggiarti, ma io circa 3 mesi fa ho fatto montare proprio un manubrio wrp da un meccanico consigliatomi da Guarnas, e lui (il meccanico) mi disse che i contrappesi originali non si possono montare su questo manubrio, proprio per un problema legato al bilanciamento dello stesso!
Io mi fido di questo meccanico, ma se c'è qualcuno che ti dice che non è un problema e quindi si può fare, spiegandoti come, allora tanto meglio per te :ok
Comunque, i contrappesi che ha montato mi piacciono di più degli originali, quindi per me va bene così :ok

sylver
18/05/09, 09:45
Mhmhm mi sembra strano perchè nel topic riguardante i manubri ho letto che molte persone l'hanno montato e hanno usato i contrappesi originali con dei gommini ad espansione.
Poi volevo approfittare per chiedere un'altra cosa ovvero come fare per i famosi buchini per le manopole.
Ho letto che il foro è da 5mm ma come posso fare per prendere bene le misure?
Basarmi sull'originale oppure bloccarlo prima con la staffa centrale per prendere la misura?

Se77e
18/05/09, 10:07
io li avevo messi in quel modo

in pratica il tassello me lo sono "fabbricato", è semplicissimo:
-prendi un tubetto di gomma con un diametro interno simile a quello della vite e con quello esterno poco più piccolo del foro nel manubrio