PDA

Visualizza la versione completa : Supporto per il telefono


joleisa
10/05/09, 15:49
secondo voi e' utile una cosa del genere in una ER-6n, soprattutto sara' adatto per la mia 6n?

supporto moto per la navigatore di nokia (http://cgi.ebay.it/CWJ-SUPPORTO-BICI-MOTO-GPS-NOKIA-N85-N96-E71-5800-N79_W0QQitemZ310125280053QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_palmari?hash=item310125280053&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50)

Alex_ct
10/05/09, 16:14
Non è male, io penso di si. Potresti provare dato che costa poco :ok

joleisa
10/05/09, 18:08
conosco poco le strade e visto che tomtom e i simili costano tanto e visto che ho gia un navigatore in cellulare, ho pensato che e' ideale:)

ERmellino
10/05/09, 19:41
davvero simpatico..costa anche pochino..ma non capisco se si possono agganciare sia i cellulari che i navigatori sullo stesso aggancio..

Dario
10/05/09, 20:01
Fai attenzione che con un supportino simile a questo a me è capitato più volte di vedere il telefono cadere dopo una cunetta. In macchina non è un gran problema, in moto invece...

Comunque l'idea è carina e per quello che costa... al limite ci aggiungi un elastico.

armand
10/05/09, 23:22
A me da poca fiducia... Io uso il supporto da manubrio della Givi T488, abbinato ad una custodia specifica per il mio cellulare(con un gancio molto forte e dotata di un anellino che si può sfruttare per una cordina di sicurezza).

Il cellulare è perfettamente visibile e coperto dal cupolino, il sistema è solidissimo e si monta/smonta in pochi secondi. E' la migliore soluzione che ho trovato provandone diverse..., ovviamente il massimo si ottiene con un sistema bluetooth sul casco...

Phos
11/05/09, 10:24
joleisa io non mi fiderei, rischi seriamente si sfili alla prima buca... :ok

Alex_ct
11/05/09, 12:18
Potresti prendere in considerazione anche una cosa del genere http://www.tagomotocorse.com/generici/accessori_viaggio/portanavigatori//40533_portanavigatore_givi_-_modello_s850.php

joleisa
11/05/09, 17:18
A me da poca fiducia... Io uso il supporto da manubrio della Givi T488, abbinato ad una custodia specifica per il mio cellulare(con un gancio molto forte e dotata di un anellino che si può sfruttare per una cordina di sicurezza).

Il cellulare è perfettamente visibile e coperto dal cupolino, il sistema è solidissimo e si monta/smonta in pochi secondi. E' la migliore soluzione che ho trovato provandone diverse..., ovviamente il massimo si ottiene con un sistema bluetooth sul casco...


hmm molto bello!! mi potresti far vedere una foto completa della moto col cellulare sopra?
custodia del cellulare cosa deve avere per agganciarsi sul supporto?

armand
12/05/09, 01:00
hmm molto bello!! mi potresti far vedere una foto completa della moto col cellulare sopra?
custodia del cellulare cosa deve avere per agganciarsi sul supporto?

Per la foto no problem, appena riesco te la faccio (sono sotto trasloco....).
La custodia deve solo avere un gancio sul retro, tipo quelli da cintura, non è difficile trovarle. La mia è della Krusell, marca abbastanza nota per questo tipo di accessori.

Ciao.

armand
12/05/09, 23:56
Ecco un po' di foto, ho provato a cambiare un pelo la posizione per non impallare il tachimetro. Studiando un po' si può collocare anche altrove sul manubrio, l'unica accortezza (ho già provato) è che se si mette troppo all'estremità girando il manubrio a fondocorsa si tocca contro la borsa da serbatoio...

joleisa
13/05/09, 09:06
waow grazie mille! :)
sta molto bene

waki_12
13/05/09, 21:15
ragazzi però attenti ai furti... non ci vorrebbe molto ad allungare una mano per fregare il cell...io personalmente uso l'auricolare e ascolto la voce della signorina del tom tom...e il cell lo tengo al sikuro nella taska del giubbotto

joleisa
03/08/09, 11:04
A me da poca fiducia... Io uso il supporto da manubrio della Givi T488, abbinato ad una custodia specifica per il mio cellulare(con un gancio molto forte e dotata di un anellino che si può sfruttare per una cordina di sicurezza).

Il cellulare è perfettamente visibile e coperto dal cupolino, il sistema è solidissimo e si monta/smonta in pochi secondi. E' la migliore soluzione che ho trovato provandone diverse..., ovviamente il massimo si ottiene con un sistema bluetooth sul casco...

ho fatto come te e ho comprato tutte e due accessori, mi sembrano abbastanza resistenti alle vibrazioni, ma ho una domanda come fai agganciare completamente il clip dietro il custode al supporto GIVI? perche' il mio non entra completamente

---------- Post added at 11:04 ---------- Previous post was at 11:02 ----------

ragazzi però attenti ai furti... non ci vorrebbe molto ad allungare una mano per fregare il cell...io personalmente uso l'auricolare e ascolto la voce della signorina del tom tom...e il cell lo tengo al sikuro nella taska del giubbotto


beh a questo punto uno che si avvicina alla moto con la tentazione di rubare (tra l'altro un po difficile visto che il supporto di GIVI e' abbastanza stabile) gli do un bel pugno alla faccia con le mie guanti da moto

armand
30/08/09, 13:27
E' vero che non entra al 100%, infatti ho praticato un taglio col Dremel, di circa 5x15 mm sul supporto, in corrispondenza del dente sulla clip della custodia del telefonino.

Ho collaudato il tutto durante le ferie con un giro di 1400 km - 4 giorni in Austria. Sistema promosso!!!

joleisa
30/08/09, 13:34
:) non so dove troverei dremel ma cerchero di trovare il mio metodo

armand
30/08/09, 13:38
Beh, ce la fai anche con un trapano, facendo una serie di fori uno di seguito l'altro, e poi rifinendo con la lima.

joleisa
30/08/09, 13:39
ok:) grazie