PDA

Visualizza la versione completa : Er6n usata ... con 900 km!!!


satoshie
07/05/09, 20:31
Ciao a tutti, ho un po di quesiti da sottoporvi.
Sto per acquistare la mia prima moto, la er6n. Ne ho viste un paio...
Prima occasione:
Er6n ABS del 04/2006 con circa 17000 km, un più che discreto stato tranne qlc graffio sulla piccola scocca laterale( quella con la scritta Er6n) e un poggiapiedi spezzato...
Ruote da cambiare, pastiglie pure... € 2800. In regalo borsoni givi,casco usato nolan,gubbino dainese nuovo,specchietti (originali e non).

Seconda occasione:
Er6n del 02/2007 con 900 km, in buonissimo stato , praticamente nuova, ha solo il portatarga spezzato a causa di un movimento incauto del meccanico ragazzo dov'è ferma la moto ( mi hanno già fatto vedere il pezzo nuovo che devono cambià appena la vendono).
Ruote ovviamente nuovissime... € 3500. Niente ovviamente in regalo, questo è l'ultimo prezzo.
Ho paura che possa trattarsi di qualche "pacco" detto molto sinceramente...
A sentire il concessionario/meccanico il proprietario ha comprato la moto ma ha deciso di passare ad altra granturismo.


ke ne dite???

hollysamy
07/05/09, 20:47
Puo essere quella che usavano come prova guarda se e intestata al concessionario se no lascia perdere ciauz

satoshie
08/05/09, 18:49
Ciao! La moto è di un carrozziere di un paese vicino al mio amico del concessionario/meccanico...
La toglie perchè (come dice il conc.) c'ha ripensato e vuole una moto + potente...

E' intestata al proprietario,il carrozziere...

Intanto cerco di farmi fare una visura per controllare se è a posto.

Grazie eh ;)

hollysamy
08/05/09, 21:01
dopo 3 anni ci ripensa o e di 3 mano comunque occhi aperti che la fregatura e sempre in agguato:-)

tuttoa1000
09/05/09, 14:31
io non acquisterei mai e poi mai una moto dal carrozziere a meno che non conosci personalmente , ti dico questo xchè io avevo la moto incidentata avevo inserito diversi annunci x venderla così e mi hanno contattato solo carrozzieri . volevano rimetterla a posto x poi rivenderla ma la mia ex-moto aveva il telaio rotto , e quando vai a mettere mano al telaio ci sono molte probabilità che la moto non abbia + la stabilità di prima , salvo lavori ad oc ! sicuramente non riguarderà il caso tuo ... ma io non mi fido quando si tratta di 2 ruote ! cmq in bocca al lupo x il nuovo acquisto ciao!:ciao4

ilcanarino
09/05/09, 14:43
io non acquisterei mai e poi mai una moto dal carrozziere a meno che non conosci personalmente , ti dico questo xchè io avevo la moto incidentata avevo inserito diversi annunci x venderla così e mi hanno contattato solo carrozzieri . volevano rimetterla a posto x poi rivenderla ma la mia ex-moto aveva il telaio rotto , e quando vai a mettere mano al telaio ci sono molte probabilità che la moto non abbia + la stabilità di prima , salvo lavori ad oc ! sicuramente non riguarderà il caso tuo ... ma io non mi fido quando si tratta di 2 ruote ! cmq in bocca al lupo x il nuovo acquisto ciao!:ciao4

Quoto...:(

paolo
09/05/09, 17:24
Ciao... secondo me non è un'occasione ne l'una ne l'altra.
Io ho appena fatto un incidenta con la mia ver..s ho piegato il telaio il meccanico mi ha chiesto un botto per smontarla mettere il telaio sulle dime e rimontarla, con qualche pezzo da cambiare ruota e forcelle € 6000. quasi la compro nuova, immagina una moto a € 2800. Anzi se qualcuno mi può aiutare a trovare un telaio nuovo o usato la metto a posto da solo, sono nella c...a s.o.s. aiutatemi.

satoshie
09/05/09, 18:51
Ragazzi vi aggiorno sulla situazione. Oggi ho incontrato il proprietario. E' un ragazzo che fa l'elettricista (anche sei i fratelli fanno i carrozzier ^^'). La toglie perchè non gli va bene, vuole prendere una mille e andare in giro,questa non fa al caso suo. Mi da una sua garanzia personale, ha 1040 km, nessun segno di usura, un gioiello.
Voleva darla al meccanico/concessionario ma essendo suo amico gli ha consigliato di venderla ad un privato per non perdere sconti sulla nuova moto che vuole prendere. Praticamente vendendola ad un privato prendi soldi da un lato e risparmi di più prendendo poi la nuova.

Solo un intestatario, la mamma. Sembra uno a posto.

Gli ho quasi detto di si. In settimana la conferma.

^_^'

cts
09/05/09, 20:54
Allora facci poi sapere, ciao.

satoshie
04/06/09, 08:19
Ciao a tutti! Vi aggiorno sulla situazione. Essendo in attesa di sistemare la questione finanziamento con un istituto di credito, sono incappato in un'altra offerta.
Ho trovato l'annuncio di una ragazza delle mie parti che vende la errina (modello nero e rosso) con qualche vantaggio in più rispetto all'altra proposta.

Modello del 03/2007
Km 500 (con il primo tagliando già fatto)
bollo pagato fino al 2010
Nessun graffio
La manopola della frizione è legggermente piegata in quanto, mi diceva la proprietaria, stava per cadere ed è riuscita ad appoggiarla a terra.
Ho fatto anche un giro e va alla grande.
Ho controllato però se fosse tra quelle che potrebbero avere la famosa incrinatura al telaio, ed è in lista (cioè nel range di telai incriminati). Ho chiesto al meccanico dell'officina di verificare la cosa.

Ah dimenticavo, la moto si trova in una concessionaria BMW, che è a sua volta concessionaria kawasaki.

Prezzo ? € 3500,00 comprensivo di passaggio e manopola nuova.

che ne dite? Mi sembra ancora più conveniente dell'altra!


Attendo vostri consigli
Ciau

Topix
04/06/09, 08:35
Ciao Satoshie,
mi sembra che questa del marzo 2007 sia da preferire giusto perchè ha un trascorso più "trasparente" rispetto al carrozziere.

Ovvero:
- che una ragazza (non è sessismo, ma solo che si tratta di una proprietariA) abbia fatto pochi km ci sta, si è innamorata della moto ma poi non ha trovato il giusto feeling e ora la vende.
- il carrozziere che solo dopo due anni e 1.000 km si accorge di volere una moto più potente puzza....

Però vedi tu.

Per il telaio vai tranquillo, sono garantiti da Kawa a vita.

Buon acquisto, qualunque esso sia :okk

gianluca2512
04/06/09, 08:44
Concordo, prendi l'ultima, per il telaio tienilo d'occhio e quando e se dovesse accadere allora vai in Kawasaki e lo cambi in garanzia!!!

Ciao.

Betty
04/06/09, 08:50
ma la partita di telai "difettosi" non riguarda i primi modelli tipo la mia del 2006 giusto?
Cmq anche a me sembra più "sicura" quella rossa/nera.
Anche io sono riuscita ad appoggiarla a terra peccato che mi si è mezzo sderenato il fianchetto destro e piegato il pedale del freno....

Dario
04/06/09, 08:52
Quella dell'elettricista puzza un pò... neanche ha finito il rodaggio e già ne vuole una più potente... come minimo l'ha tirata di brutto appena uscita dalla concessionaria.

gianluca2512
04/06/09, 08:55
Per Betty, la partita dei telai difettosi purtroppo arriva fino a giugno 2007, forse anche luglio, dopo hanno risolto.

satoshie
04/06/09, 08:57
Per Betty, la partita dei telai difettosi purtroppo arriva fino a giugno 2007, forse anche luglio, dopo hanno risolto.

Eh si, ho letto la comunicazione ufficiale kawasaki :S

satoshie
10/06/09, 19:32
ragazzi il gioiello è a casa! Spettacolare! Il meccanico della kawasaki diceva che ho fatto un affarone...
alla fine:
3500 €
bollo pagato fino al 2010
passaggio di proprietà
telo coprimoto
nuovaaa di zecca( un graffietto sulla scocchetta anteriore sinistra)
le gomme hanno i pelini pure al centro XD
tagliando fatto in concessionaria kawasaki

^_^ e quant'è bella XD