PDA

Visualizza la versione completa : Biker Open Source :)


Hyperwindmill
04/05/09, 22:45
Un piccolo sondaggio per mia curiosità xD
Da nerdone (:roll:) quale sono mi é venuto in mente di aprire questo thread :D

Quanti in questo forum usano Linux?

(tra l'altro per chi non sapesse cos'é e volesse informarsi sono più che disponibile a chiarimenti e informazioni :) )

PS
si si lo so é molto OT... :D

Simo
04/05/09, 22:47
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6456 :fischia

Io sono un ex ubuntiano :D

Hyperwindmill
04/05/09, 22:52
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6456 :fischia

Io sono un ex ubuntiano :D

Ops! e dire che l'avevo anche cercato... :neve D'OH!

vabbè dai il mio thread é un pelino diverso :)

come mai ex? :D

Simo
04/05/09, 22:53
Ex perchè dopo un aggiornamento strano mi ha completamente scombussolato l'audio e non ho avuto più voglia di star li a sbattermi per rimediare al danno non dipeso da me. Poi ho cambiato pc e questo lo lascio così com'è con winzoz

Hyperwindmill
04/05/09, 22:55
Ex perchè dopo un aggiornamento strano mi ha completamente scombussolato l'audio e non ho avuto più voglia di star li a sbattermi per rimediare al danno non dipeso da me. Poi ho cambiato pc e questo lo lascio così com'è con winzoz

Capisco...bè io li uso entrambi alla fine...i miei 3 o 4 SO sul pc li tengo sempre :)
povero buntu però....magari visto che c'é la 9.04 potresti pensare a dargli un'altra chance in futuro...? :D

Simo
04/05/09, 22:57
Se riuscirò a prendermi un portatile da destinare ad uso serverino magari, anzi sicuramente, ci metto su linux.
Anche io come te avevo il boot per due (solo :ridi) SO da gestire a seconda delle esigenze.

Hyperwindmill
04/05/09, 23:01
Se riuscirò a prendermi un portatile da destinare ad uso serverino magari, anzi sicuramente, ci metto su linux.
Anche io come te avevo il boot per due (solo :ridi) SO da gestire a seconda delle esigenze.

:D GRUB rules ;)

Urano
04/05/09, 23:54
:fischia
io c'ho una partizioncina con ubuntu...
lo uso come system secondario quando voglio càzzeggiare un pochino.
avevo anche una partizione con xp, ma l'ho definitivamente eliminata... :D :D
adesso il mio portatile è completamente "redmond free" :ridi :ridi

Mikro-mx
05/05/09, 00:23
Il mio grub elenca:
winzoz
kubuntu (serioso)
suse (a ****eggio, in continua evoluzione, dove faccio le ****ate, insomma :ridi2 )

:ganzo

:ok

Hyperwindmill
05/05/09, 00:38
A questo punto dico la mia :D
Vista + Ubuntu + altri 2 Ubuntu moddati in vmware (per test e spesso per programmare) + Mac OSX Leopard (anche se non funziona granché bene :( giusto per provarlo e fare un pò di test...non ce lo lascio ancora molto) + un Windows 7 beta in vmware

questa configurazione dura fino al mio prossimo schizzo di installare a caso xD

cts
05/05/09, 04:56
Windows XP + Ubuntu per me.
Adoro le password all'avvio e quindi su tutti i p.c. metto il GRUB con la password per accedere ai vari s.o.

raptor17
05/05/09, 05:53
Ho provato Ubuntu ... Kubuntu ... edubuntu .. e prima ... Suse ... Mandrake (che mi piaceva più di tutte ...) ma alla fine ... quello che riesco a far fare a WinZozz non mi è mai riuscito con Linux ... in nessuna distro ... quindi mi tengo XP (ed adesso sui due portatili nuovi ... Vista ... ma solo perchè c'era di già ...)

Messaggio aggiunto alle 06:53.

Ho provato Ubuntu ... Kubuntu ... edubuntu .. e prima ... Suse ... Mandrake (che mi piaceva più di tutte ...) ma alla fine ... quello che riesco a far fare a WinZozz non mi è mai riuscito con Linux ... in nessuna distro ... quindi mi tengo XP (ed adesso sui due portatili nuovi ... Vista ... ma solo perchè c'era di già ...)

Streettissimo
05/05/09, 07:39
Sul mio notebook sono presenti Ubuntu 8.04 che cambierò solo per passare alla prossima LTS (quindi la 10.04) e ce l'ho solo in caso che l'altro sistema (Opensuse 11.1 con Kde 4.2) vada in tilt (non succederà mai, Linux è infallibile, ma prevenire è meglio che curare). Entrambi gli OS mi hanno dato noie solo per la scheda Wireless Broadcom, ma niente che io non possa risolvere. Ho formattato l'HD con 5 partizioni: una di boot per il GRUB, una di swap comune ovviamente alle 2 distro, 2 da 15 GB per le root dei due sistemi operativi e infine una da 60 GB per i dati, in modo che siano comuni ad entrambe le distribuzioni. Creando dei link simbolici (ln -s) ho fatto in modo che sia su Opensuse che su Ubuntu i documenti, le immagini e la musica presenti nella cartella home dell'utente vadano sempre a puntare nella partizione da 60GB.

Raiden
05/05/09, 07:55
sempre e solo MAC OSX.. e Fedora 11 Leonida sul server..

Dario
05/05/09, 08:44
Opensuse, da qualche anno ormai :ok

Phos
05/05/09, 08:57
Debian/testing a casa e Kubuntu al lavoro :ok

lucad111
05/05/09, 09:44
non succederà mai, Linux è infallibile

linux magari è anche infallibile ( e vai si grattata...), ma gli utenti no, è quello il punto debole della tecnologia :D:D:D

per adesso io mi diletto con debian e un ubuntu, rispettivamente

IBM RS6000 4 cpu @ 375 Mhz ppc , 4 gb ram debian4.0 rc5 per ppc

Assemblato AMD 2 cpu x86_64, 2gb ram Ubuntu 8.04.1 LTS

Assemblato SMP 2 x pentium 3 866 Mhz, 1 gb ram Debian 5.0

Portatile Acer AMd Turion 512 Mb Ram Debian 5.0

Portatile Celeron 800 Mhz 192 Mb Ram Debian 3.1

per me vale l'equivalenza 1 pc = 1 so

Sto ancora sistemando il tutto ma presto me li metto tutti in rete come si deve ( visto che avrò più spazio a disposizione )

enghira
05/05/09, 11:53
Per me:
- Pc principale: Windows XP pro
- Portatile: Windows XP pro
- Pc per spippolamento: a seconda del momento, attualmente Sabayon
- Home server: FreeBSD
- Mediacenter: XBMC embedded su base Ubuntu 8.10

Urano
05/05/09, 12:16
linux magari è anche infallibile ( e vai si grattata...), ma gli utenti no, è quello il punto debole della tecnologia :D:D:D



:D :D
giusto!

i famosi PEBKAC

:ridi :ridi

io con mac ho risolto ampiamente... :okk

dolby
05/05/09, 13:01
osx semrpre e forever!

Hyperwindmill
05/05/09, 13:08
OSX l'ho ampliamente provato....ma non so se dovessi usarlo come sistema unico non farebbe per me...son troppo smanettone per un sistema che va già bene così com'é xD
ogni ubuntu che installo c'é mezza giornata di modding e modifiche varie ;)

cts
05/05/09, 14:32
raptor, sono davvero perplesso nel continuare a vedere i tuoi doppi messaggi, so che non dipende da te.

Ti prego di contattarmi in PM e descrivermi tutte le caratteristiche soft-hardware del tuo p.c., vedrai che il problema al tuo Firefox te lo risolvo io, a costo di non dormirci la notte. ;)
Solo una cosa: mi accorgo sempre tardi dei messaggi PM in questo Forum , quindi abbi pazienza ma scrivimi tutto (Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema? Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware? In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi [Esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera]?)
Grazie e ciao.

Sssilvia
05/05/09, 22:35
io ho winXP e ubuntu

s

crazyhead
06/05/09, 00:28
Eccolo :ridi tra varie vicissitudini ho reinstallato uby 9.04 insieme ad XP.
Peccato che oggi ho installato con la repository TeamSpeak 2 e si sia bloccato prima di partire...
Altro che infallibile Linux....

Streettissimo
06/05/09, 08:25
Altro che infallibile Linux....

A dire il vero dovresti prendertela con chi ha creato il pacchetto.. E comunque considera che la Ubuntu è appena uscita e qualche bug ce l'avra di sicuro... Inoltre se hai questi problemi perchè non lo installi dai sorgenti?
Trovi a questo link l'archivio: ftp://ftp.freenet.de/pub/4players/teamspeak.org/releases/ts2_client_rc2_2032.tar.bz2
Dentro c'è un file "readme" che contiene le istruzioni per installarlo, non necessita nemmeno di compilazione. Prova, se hai problemi fammi sapere.
Ciao!

crazyhead
06/05/09, 08:42
Feanor oggi ho per caso scoperto una cosa, se cambio l'indirizzo IP con uno che ho trovato in un topic a caso entra nel server senza problemi.
A questo punto cosa potrebbe essere?

raptor17
06/05/09, 08:58
cts ... ovviamente hai un MP ... con tante grazie ...