PDA

Visualizza la versione completa : Metti una domenica mattina...metti una er6...metti Vittorino


vittorino81rm
30/10/06, 10:37
Anche io per una volta voglio scrivere le impressioni, le sensazioni ed il gusto che la moto ancora una volta mi ha regalato.

Come tutti sapete sabato notte è entrata in vigore l'ora solare, tutti tranne me... Sabato notte sono stato ad una festa, (con la macchina...), ma ero assolutamente obbligato a tornare presto perchè la mattina di domenica avrei dovuto lavorare...

Così l'indomani mi sveglio e come al solito preso dalla possibilità del ritardo non penso a nulla, mi lavo, mi vesto e corro dai miei dove avevo lasciato la moto... apro il garage e volo via...
La giornata era spettacolare... ho incrociato qualche motociclista che andava di sicuro verso una giornata di pieno godimento ed ero un pò triste (io stavo andando in ufficio... un palazzone grosso grosso per starmene tutto da solo sino a quando non avessi finito)...

Arrivo all'Eur e vado dalla guardia che ha il permesso per farmi entrare... ma soltanto dalle 10 in poi... guardo l'orologio e dice ore:10.00, lui mi guarda e mi dice:"A Vitti ma che te droghi? Nun te pozzo fa entrà sò e 9!" rifletto... impreco e mi rendo pure conto che non sia assolutalemte il caso di inistere con un tipo del genere (simpatico, ma ligio al dovere)...

Dice di ritornare al massimo per le 10 meno un quarto...
Mi avvio verso la moto e trovandomi all'eur decido di passare un secondo al laghetto... vado ma ci stò in pochi minuti e l'attesa è ancora lunga... che fare????

Vedo una moto passare... e mi dico... ok andiamo al mare è tanto che nn lo vedo.. e in due secondi mi sono indirizzato verso Ostia..

La strada non è sicuramente delle più "motociclistiche" ( è tutta dritta la Colombo)... ma me la godo tutta lo stesso, vado piano piano il sole inizia a scaldare... attorno a me è tutto bagnato dall'umidità... pian piano che mi avvicino al mare per strada si riempe di signori che girano in bicicletta, chi in gruppo, chi in solitaria, chi con le baci supersonica e chi con la bici sgangherata... non mi pare il caso di mettermi a fare il corsaiolo e riduco ancora il passo... arrivando a 60km/h(da multa per eccesso di lentezza)... arrivo alla pineta... e poi sbuco sulla rotonda... ho ancora tempo e prendo la litoranea... una stradina che mi piace moltissimo... c'è qualche curvetta (poca roba rispetto a quello che piace a noi), ma vanno benissimo e poi alla mia destra c'è il mare e ancora un sacco di ciclisti... apro il casco il più possibile e respiro l'aria che ha un buon sapore...

Pensavo di dover essere triste e un pò nervoso, ma al contrario mi sento disteso e felice... è mattina presto, sono con la mia moto, da solo... E' fighissimo!!! e addirittura mi viene voglia di passare in ufficio e fare tutto quello che "purtroppo" devo fare...

Decido di tornare indietro... mi passa accanto un signore... con una Ducati da corsa il modello 999 mi pare... bellissima, ho sbavato una cifra... lui vestito con una tuta spettacolare, casco super, guanti iper, stivali mega... ci guardiamo, mi saluta e vola via con un sound tutto Termignoni... ma io nn ho intenzione nè di correre (nn ci sarebbe stata gara, avrei vinto io... ahahahhah), nè di rifare da subito la Colombo e allora per tornare passo dentro alla pineta... mi gusto altri sapori... altri odori... di macchine quasi neanche l'ombra... e mi diverto anche a salutare le simpatiche "venditrici di se stesse" che stoiche sono ancora a lavoro... e loro mi risalutano (sarà il fascino del motociclista) io nel casco me la rido come un pazzo... e vado avanti fin quando poi alla mia destra mi ritrovo pure un travestito che mi guarda male e allora via... di manetta del gas... la moto mi porta via da quel brutto ceffo (grazie kawa)...

arrivo sulla Colombo... e pian piano mi avvicino al lavoro con l'animao tranquillo e sereno... il sonno è passato e ho voglia di darmi da fare... tanto che alle 16.00 del pome riesco a finire un lavoro stimato per le 19.00 e sono anche riuscito a guardarmi la corsa delle moto (sò furbo m'ero portato la tv digitale da mettere al pc)!!!

Una domenica totalmente diversa dalle altre... una sorta di avventura che mi avvicina e mi lega sempre di più al fantastico mondo delle due ruote... spero di non essermi dilungato troppo... e se pure l'ho fatto... perdonatemi...

Grazie alla mia motina un pò sgangherata... (come il padrone...) ma tanto buona :-D

chicca870
30/10/06, 10:42
Grande Vittorino, gran bel racconto :ok

Clafesta
30/10/06, 10:43
Bravo Vittorino...un racconto degno del Canarino in stato di grazia... :ok :mrgreen: :mrgreen:

giorgio
30/10/06, 10:46
E' anche simpatico... :ok

maxdvst
30/10/06, 11:50
Complimenti vittorino81rm, bel racconto!

Ho una gran voglia di girare Roma su due ruote... chi sà...

DuKa
30/10/06, 14:39
Bella Vittorì !!!

Se fossi meno sòla saresti anche un simpaticone :mrgreen:

Dai che lo spirito è quello giusto !!!! Non trattarla male la motina e vadrai che soddisfazioni !

sternocleidomastoideo
30/10/06, 18:16
aaaahh...il profumo del mattino....dei pini......dei trans...ehm...no, quelli no! :angelo

VFRMacs
30/10/06, 20:10
Gran bel racconto ... da far concorrenza al duha ...
:ok :ok :ok

nardo
30/10/06, 20:13
E si, il DuHa sta facendo scuola e proseliti. :mrgreen:

loziomanuel
30/10/06, 20:49
Grande Vittorì... racconto appassionato!
Sai che l'altra sera (non ricordo bene quando), passeggiavo a San Lorenzo e mi è parso di vedere la tua kawa (per chi non ha mai visto la moto di vittorino, sappia che è I N C O N F O N D I B I L E).
Mi sono guardato attorno e mi è parso di riconoscerti in mezzo ad un gruppo.
Avrei voluto venire a salutarti, ma siccome abbiamo scambiato pochissime parole al giro di Monte Guadagnalo, non me la sono sentito di venire a disturbarti.
La prossima volta però vengo e mi faccio offrire anche una bella birra!.....
Ciao ciao

31/10/06, 08:29
vittorino... io lavoro all'eur e quando il tempo è buono in pausa pranzo (1h) faccio esattamente il giro che hai fatto tu, colombo, rotonda, litoranea, pineta e di nuovo la colombo verso l'eur... quando ho un pochino più di tempo arrivo ai cancelli e torno in ufficio più serena che mai...

vittorino81rm
31/10/06, 10:57
mi fa piacere che il racconto via "Garba"...

ing. Cavaschi una volta potremmo anche organizzare un giretto fra noi che lavoriamo qui all'eur...

ziom... c'era pure doriana di sicuro... quella sera ero appena tornato da lavoro e doriana in quel "bar" ha degli amici che ci lavorano e ogni tanto mi tocca andare e raggiungerli... hai fatto male a nn fermarti... è ovvio che mi sarei ricordato subito!!!!!!! cmq di sicuro da quelle parti ci ricapiterò

a presto e continuate a scrivere le vs impressioni

31/10/06, 11:15
ing. Cavaschi una volta potremmo anche organizzare un giretto fra noi che lavoriamo qui all'eur...



magari!!! Eur-Ostia a/r!! chi altro c'è?