PDA

Visualizza la versione completa : L'ho ritirata!


Ser6gio
03/05/09, 17:19
Ciao a tutti!

Beh, volevo solo condividere con voi la gioia. Ho ritirato la mia ER-6n giovedi. Giusto in tempo per approfittare del weekend.:p

E' nera, ottobre 08, 5500km

L'ho appena messa in garage dopo averla "scoperta" per 250km.

Penso di avere il sorriso ancora impresso in faccia:folletto

Leggendo i vostri post, durante le ultime settimane, avevo un'idea di cosa mi aspettava. Volevo quindi condividere le mie prime impressioni.

Generale:
Ottima la posizione di guida. Agile, veloce nel cambio di direzione. Leggera e perfetta per la mia taglia (173cm). L'allungo é fluido e l'erogazione progressiva fino ai 9/10 mila, abbastanza per divertisi.
L'effetto on/off l'ho sofferto. Ci si abitua, ma é la. Mi ricordo di aver letto di qualcuno che cambiando la centralina....:ganzo...ma si vedra'.
er la tenuta....beh mi sembrava troppo presto per buttarmi nelle pieghe...soprattutto dopo aver letto i vostri parere sui pneumatici originali :(

Cambio:
Avevate ragione voi: si tende a cercare la 7ma :D
Aveva ragione la stampa: un po rumoroso, ma a me non dispiace. Inoltre sembra non avere tendenza ad impuntarsi.
Cosa che non mi spiace, ma nessuno ne ha parlato (sara un problema della mia?): la botta sulla catena quando si mette la 1ma al semaforo, mi sembra un po troppo accentuata.
Frizione morbide e modulabile.

Freni:
Leggevo un thread da qualche parte, e c'é chi sosteneva che non sono abbastanza potenti. Personalmente (alla luce dei pochi km) li trovo adeguati. Non esuberanti, ma efficaci. L'anteriore morde ed si modula bene il post. coadiuva bene, forse meno modulabile....ma la perfezione non é di questo mondo secondo me.

Cosa cambierei (...cambiero'....un giorno):

- Pneumatici: ho i Dunlop d'origine, aspetto la fine dell'estate e poi metto di meglio (grazie per i vostri post al soggetto)
- Scarico: l'orecchio vuole la sua parte no? Ma non riesco a trovare i grafici dei vari scarichi aftermarket per capire se migliorano l'erogazione. Comunque aspetto la fine della garanzia dela zia Kawa ;-)
- La centralina...sicuramente, un giorno....conoscendomi :diablo

Fondamentalmente: SODDISFATTISSIMO.

Appena posso vi metto su delle foto.

Buona serata a tutti....e magari ci vediamo in giro! a Roma e dintorni.

Ser6gio

Pol
03/05/09, 17:49
La centalina non va cambiata :ok semplicemente se ne mette una aggiuntiva
Per l'erogazione dopo aver sostituito lo scarico beh.. se ne è parlato tanto.. aumenta un po' l'effetto on/off, ma l'erogazione cambia cosi poco da non accergertene nemmeno :ok vai tranquillo e scegli quello che più ti piace.. le differenze sono solo estetiche e sonore, e non ti preoccupare per la garanzia.. lo scarico non la fa decadere se è specifico per la nostra moto :ok

Cino
03/05/09, 17:49
Auguri Ser6gio!!!
anche la mia "a volte" fa un rumore + accentuato quando innesto la prima! in generale il cambio mi sembra poco rumoroso, almeno rispetto a molte altre moto. :)
Sulla frenata mi trovo d'accordo con te!
L'effetto on/off sulla mia è presente quando sono con marce alte sui 2000 giri... più in su è fluidissima!
Comunque è una gran moto per il misto e la città!!

Ser6gio
03/05/09, 18:03
:grazielei

L'effetto on/off sulla mia è presente quando sono con marce alte sui 2000 giri... più in su è fluidissima!Assolutamente...in effetti sembra fatta per divertirsi:ok anche il cambio, quando la tiri al punto giusto, risucchia le marce a dovere! Non mi rendo neanche conto se utilizzo la frizione oppure no :D

La centalina non va cambiata :ok semplicemente se ne mette una aggiuntiva
Per l'erogazione dopo aver sostituito lo scarico beh.. se ne è parlato tanto.. aumenta un po' l'effetto on/off, ma l'erogazione cambia cosi poco da non accergertene nemmeno :ok vai tranquillo e scegli quello che più ti piace.. le differenze sono solo estetiche e sonore, e non ti preoccupare per la garanzia.. lo scarico non la fa decadere se è specifico per la nostra moto :okHai ragione avevo letto di quella aggiuntiva. Tu cosa ne pensi? Vale la pena?

Per lo scarico grazie per la dritta.... appena mi riprendo della spesa (errina, casco, giubbotto, guanti, assicurazione...:() ne scelgo uno ad orecchio ;)

Dimenticavo un punto: i retrovisori.

Il precedente proprietario (almeno credo) li ha cambiati. Sono cromati :( ma ho una buona visibilità, senza problemi per le spalle. Cosa che non sembri si applichi a quelli d'origine....o forse sono io che ho le spalle strette ;)

Voi conoscete un modello efficace ed estetico?

Ciao!!!

Cino
03/05/09, 18:09
Ser6gio io ho messo gli "Sport" che vende la Kawasaki come accessorio originale... sono molto carini, ottimi come visibilità ed economici! li ho pagati intorno ai 30 euro...

Pol
03/05/09, 18:13
io ho messo la centralina abbinata a filtro e scarico.. ma non certo per l'effetto on/off.. se il tuo obbiettivo è solo quello, io risparmierei quei 300/400 euri :ok
un'ottima soluzione (Simo può confermare) per la visibilità ed estetica sono gli specchietti dello z750 abbinato ad un manubrio a piega bassa.. quest'ultimo è molto utile qualora tu volessi andare un pochino più forte.. ti carica leggermente più sull'anteriore etc etc (se ne è parlato tanto sul forum.. qualche mod ti darà il link :ridi)

Ser6gio
03/05/09, 18:19
Grazie ad entrambi.

Daro' un'occhiata ai retrovisori della 750 e lla sterzo.

Poi cerco il limite della mia nuova amica...e quando ne vorro' di piu' seguiro' il tuo esempio Pol :ganzo

Simo
03/05/09, 18:31
:ok
un'ottima soluzione (Simo può confermare) per la visibilità ed estetica sono gli specchietti dello z750 abbinato ad un manubrio a piega bassa.. quest'ultimo è molto utile qualora tu volessi andare un pochino più forte.. ti carica leggermente più sull'anteriore etc etc (se ne è parlato tanto sul forum.. qualche mod ti darà il link :ridi)
Esatto :D

Foto del risultato finale
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13022/6/thumb_IMGP1014.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13022/6/IMGP1014.JPG)

Per il discorso manubrio, Ser6gio ti invito a leggere Qua (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16) la discussione sui manubri, dentro trovi tutti i commenti e pareri sui vari modelli presenti sul mercato per la nostra moto :ok

mattew83
03/05/09, 18:54
complimenti...un solo consiglio...se devi cambiare le gomme scegli l'inizio della stagione estiva a meno che non hai intenzione di prenderla costantemente anche tutto l'inverno!

diecidecimi
03/05/09, 19:11
L'effetto on/off l'ho sofferto. Ci si abitua, ma é la. Mi ricordo di aver letto di qualcuno che cambiando la centralina....:ganzo...ma si vedra'.



Sono sufficientemente gnurànt in fatto di centraline da non sapere se influiscono sull'on-off.
Ti posso dire però con certezza che te ne sbarazzi con 15 cm di tubo. E se vuoi proprio dimenticartene, aggiungendoci un altro spezzone con un giunto a T. ;)

L'hai già letto, no? http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3802&highlight=collettori

Ser6gio
05/05/09, 21:30
Grazie a tutti.

Credo che non tardero' ad applicare il tubo di compensazione e la modifica ai cornetti.

Per i pneumatici: si, prevedo d'utilizzarla 12mesi su 12. Per cui mi devo accontentare dei Dun"flop" fino a fine estate... tranne se non trovo qualcuno che voglia assolutamente comprare i miei pneu usati :D

:ciao4