PDA

Visualizza la versione completa : Serbatoio fluido freni


capitanharlock
29/10/06, 19:55
Il "geniale" mecca sostiene che NON si può montare sulla erre, a meno di sostituire la leva freno... con una radiale se possibile...
Ma perchè mai?
Dice che sull'errina è tutto un blocco unico...
Mah...
Qualcuno l'ha fatto?

:?

Strider
29/10/06, 22:45
E' ovvio che sia così :D La pompa assiale della nostra moto è tutt'uno col serbatoio del liquido freni... invece la pompa radiale è un altra cosa!

capitanharlock
30/10/06, 21:08
Allora mi toccherà cambiare anche la pompa?
Uff...
Che sacrifici mi tocca fare...

:D

krusty
31/10/06, 08:20
Certo che lo dici con una leggerezza sorrprendente........

Cambiare la pompa,con una radiale...dovrebbe essere una scelta dettata da esigenze di performance..non di estetica.......la pinza radiale cambia completamente la frenata.la potenza della leva aumente del 300%

io ho provato una pompa radiale beringer sul Ktm di un mio amico........secondo me troppo reattiva e potente

CMQ la spesa si aggira intorno ai 220 euro minimo minimo(brembo sconto incl) oppure 380euri -Pompa Beringer sconto incl) :shock: :shock:

se lo fai solo per l'estetica....allora volendo puoi anche montarlo per finta...cioè lo metti ma vuoto...

anche se è poco seria come cosa...

:ok :ok

_GEO_
31/10/06, 08:47
la penso come Krusti cambiare la pompa solo per montare il serbatoio del liquido freni mi sembra un po assurbo.... per un accessorio da 25-30 euro spenderne 200-300 per poterlo montare mi sembra una follia.... è anche vero che con la pompa radiale è molto + bella tra l'altro le trovi anche colorate e si possono fare dei bei lavori.... ma che prezzi ragazzi....

Alì C
31/10/06, 14:23
Scusate la mia ignoranza ma se per esempio volessi sostituire per motivi estetici leva freno e serbatoio liquido freno,cambierei anche la leva frizione. Questa viene venduta separatamente o in abbinamento alla pompa freno?

krusty
31/10/06, 17:59
allora una cosa è la pompa del freno(ant) e un 'altra è la leva della frizione.

Vengono venduto separate di solito...se non sempre......ma alla fine se le vuoi cambiare tutte e due..magari per metterci le leve snodate o di qualche colore non cambia niente se le vendono separate o meno......

CMQ ripeto......evita solo di sfiorare il pensiero di cambiare la pompa del freno(cioè leva e serbatoio (radiale)) per motivi estetici....perche con i 300 euro ti ci fai un signor scarico che rende molte piu stelline di estetica.... :ok

e se ti piace tanto il serbatoietto esterno(anche a me troppo) volendo ce lo monti lo stesso...anche se lo lasci vuoto...e magari lo usi come posa cenere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche quello però...siamo sui 60 euro come sfizietto

Alterego
31/10/06, 19:06
si concordo ke uno sfizietto come quello ti conviene accaantonarlo..io nn spenderei mai tanti soldi, solo per mettere un serbatoietto...secondo me è da pazzi..

capitanharlock
31/10/06, 21:52
Uffi...
niente serbatoio allora...
La prossima moto la sceglierò col serbatoio separato dalla pompa... :mrgreen:
Magari la Z1000 ce l'ha già separato...

Chissà quanto costa cambiare leve+serbatoio+pompa assiale+tubi in treccia... :ganzo

krusty
01/11/06, 23:49
CERTO CHE TU VUOI PASSARE DA UNOP SFIZIO DI 300 EURO...AD UNA DA 10 000 COME LA zETONA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

capitanharlock
02/11/06, 22:45
CERTO CHE TU VUOI PASSARE DA UNOP SFIZIO DI 300 EURO...AD UNA DA 10 000 COME LA zETONA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Puoi darmi torto?



:ganzo