PDA

Visualizza la versione completa : Versys Instruments: Voltometro e Termometro


SiGMa83
24/04/09, 19:48
Ciao a tutti!
Un annetto fa, parlando del più e del meno, in un altro forum (Motoclub Ting'Avert, che ha molti contatti con ER6Italia ;) ) qualcuno disse:
"sarebbe bello avere un termometro per il liquido di raffreddamento e un misuratore della batteria!".

Ed ecco Gianrico "JH" La Rosa, Versysta come noi, ingegnere elettronico che risponde: "li faccio io!".

Ebbene... un anno dopo la proposta di quel ragazzo ecco il progetto realizzato (con noi sbavanti che seguivamo il progetto passo dopo passo)!
E dall'immagine che potete vedere sono anche esteticamente belli!!!
Io li acquisterò a breve, il tempo di farmi coraggio per montarli...

Che ne pensate?

QUESTA NON E' PUBBLICITA'!!! E' solo per mostrare un accessorio che potremmo avere in esclusiva, e che non trovereste da nessuna parte........ ;)

Ecco l'immagine del volantino:

http://digilander.libero.it/JH61/Versysinstr-ITA/volantino.jpg

mox
24/04/09, 20:44
Avendo partecipato all'inizio dell'iniziativa, appoggio al massimo Gianrico, con il quale ho avuto il piacere di chiacchierare via mail.

Complimenti a lui ed alla sua tenacia. Gianrico mi ha dato idea di una persona preparata, corretta ed onesta.

Questa è pubblciità, ma, quando uno se la merita, è giusto farla!:)

Urano
24/04/09, 21:03
bello.
funziona anche sull'er6?
idee del prezzo?

freezly
24/04/09, 23:05
Già !!!
Dove e come comprarlo?

SiGMa83
25/04/09, 01:28
Già !!!
Dove e come comprarlo?

Allora per il prezzo e per l'ordine potete tranquillamente chiedere al produttore (versys-instruments@email.it), il prezzo (per ora che è in via sperimentale) si aggira sotto i 50 € a indicatore (tenete presente che sono digitali e si integrano perfettamente nella plancia, e il set è completo di istruzioni e pezzi per il montaggio).

Tenendo presente che ER e Versys hanno esattamente gli stessi componenti... sì, va bene anche per l'ER-6.
L'unica incertezza è sul posizionamento... sull'ER-6f credo si possa integrare nella plancia, ma sulla ER-6n non saprei... bisognerebbe chiedere a lui!

Ovviamente l'inventore del prodotto (Gianrico) ha una versys... ;)

mzx & susi
25/04/09, 08:49
Interessante
da verificare funzionalita precisione affidabilita facilita o meno di montaggio seguo
in attesa di riscontri di qualche cavia

SiGMa83
25/04/09, 11:44
Interessante
da verificare funzionalita precisione affidabilita facilita o meno di montaggio seguo
in attesa di riscontri di qualche cavia
Beh, che dire... la prima cavia è proprio Gianrico, il progettista ;)

Comunque siamo un po' di persone che lo stiamo per montare... ovviamente la cosa migliore è mettersi in contatto con lui.
Anzi, lo faccio iscrivere qui ;)

Urano
25/04/09, 14:23
càzzabubbola.... 100 euro mica son pochi però...
di certo son 100 euro spesi meglio che sulla freccina a led...

SiGMa83
25/04/09, 15:43
di certo son 100 euro spesi meglio che sulla freccina a led...
Concordo pienamente, oppure sul pezzo di metallo per supportare un GPS (ma poi un GPS 200 € e il supporto 50??? Bah...).
Tra l'altro sono strumenti di prevenzione, spero davvero di poterli montare al più presto...

Oh, ho dimenticato di linkarvi il sito con tutte le info: http://digilander.libero.it/JH61/Versysinstr-ITA/dwnldpdfITA.htm

kopl
25/04/09, 20:10
ora manca solo l'indicatore di livello benzina per l'errina

SiGMa83
25/04/09, 20:13
ora manca solo l'indicatore di livello benzina per l'errina
Caspita, poveretti... La Versys ce l'ha l'indicatore di benzina... :festa
Certo che già è difficile capire DOVE piazzare questi due sull'errina, figurati il livello della benza...

dolby
25/04/09, 20:28
ora manca solo l'indicatore di livello benzina per l'errina

la versione '09 lo ha... almeno io ho la F e ha l'indicatore livello carburante.

SiGMa83
29/04/09, 09:11
la versione '09 lo ha... almeno io ho la F e ha l'indicatore livello carburante.

Forse sulle versioni 2009 di ER-6 hanno messo la strumentazione della Versys, davvero utile.

Beh... aumentiamola! :sputer

moro2004
29/10/09, 18:15
Ciao a tutti. Senza togliere nulla a JH che ha fatto uno splendido lavoro io girando girando ho trovato questo. non so se puo' interessare, comunque vi lascio il link poi decidete voi. E un contamarce con la possibilita di avere la visualizzazione della temperatura dell'acqua. Ci sono versioni anche per l'olio e temperatura esterna.....insomma per tutti i gusti.
http://i5.ebayimg.com/01/i/001/3c/a2/e240_1_bo.JPG
[/URL][URL="http://cgi.ebay.it/ELECTRONIC-GEAR-INDICATOR-WATER-TEMPERATURE-GPT-GI5001_W0QQitemZ390109902066QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item5ad45cb4f2"]Contamarce (http://cgi.ebay.it/ELECTRONIC-GEAR-INDICATOR-WATER-TEMPERATURE-GPT-GI5001_W0QQitemZ390109902066QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item5ad45cb4f2)

raptor17
29/10/09, 20:24
Mi sa che il link non Ti è uscito proprio benebene ... faresti meglio ad allegare l'immagine o solo il link alla foto ...
Lascia perdere .. ci penso io ...

moro2004
29/10/09, 21:18
Grazie mille...appena riesco riposto il link...e scusate, sono nuovo e ancora non conosco bene come far funzionare il tutto

---------- Post added at 21:18 ---------- Previous post was at 21:14 ----------

ecco l'indirizzo
www.gpt.it
www.gptengineering.it/gpt/prodotti.htm

la serie è GI5000
scusate ancora

kantois
13/03/10, 16:05
Ciao a tutti,
ho comprato il contamarce GPT, ma nelle istruzioni non e' molto chiaro quali sono i fili da prendere sotto il cruscotto, qualcuno lo sa e mi puo' chiarire?
Grazie