PDA

Visualizza la versione completa : Erristi abruzzesi, tutto ok?


Sandgirl
06/04/09, 09:28
Volevo sapere, anche se la vedo grigia perchè immagino che le comunicazioni via Internet siano pressochè impossibili, se si hanno notizie degli amici abruzzesi e dintorni.

Solidarietà, io vi sono vicina!

sternocleidomastoideo
06/04/09, 09:38
Volevo avere anch'io info, ma mi sembrava una cavolata aprire u topic simile....siccome tutti sono per strada dubito che gli Aquilani possano farsi vivi....

Attendiamo cmq notizie...... :(

Sandgirl
06/04/09, 09:45
...appunto per quello ho specificato nell'inciso, ma magari qualcuno ha un numero di cellulare e può aver sentito chi è là. E poi mi sembrava il minimo informarmi.

max 69
06/04/09, 10:31
Solidarietà a tutti gli abruzzesi coinvolti e non (ragazzi che spavento io sono ai castelli romani e mi sono svegliato nel panico alle 3:30 circa ho fatto uscire mia moglie e mia figlia dicorsa non capivano che èra un teremotodateci notizie siamo con voi.

Enigma77
06/04/09, 10:38
Io ho saputo solo adesso.Pultroppo essendo in francia le notizie le devo leggere appena posso collegarmi.
Solidarieta' a tutti.

ZetaX
06/04/09, 10:39
Solidarietà amici.. stavolta è successo un bel macello:( speriamo avere presto notizie più rasserenanti

ERmellino
06/04/09, 10:47
solidarietà anche da parte mia...speriamo di ricevere al più presto vostre notizie rassicuranti..:(

max 69
06/04/09, 10:54
Ragazzi sono con lo tv accesa e purtroppo le uleme notizzie ansa non sono ottimistiche parlano di 40 mor. e migliaia di sfollati (appello allo staff se siete in grado di aprire un sotto scrizione per aiutare i nostri amici abruzzesi ) io ci sono

Nixon
06/04/09, 11:09
Avendo parenti a Sulmona (AQ) ho qualche info sul luogo del disastro: la città è in uno stato surreale ma molte persone sono salve; speriamo che i morti non aumentino..
Massima solidarietà ai ragazzi abruzzesi.

mc0676
06/04/09, 11:19
Sto ascoltando tgcom in diretto su internet ... mamma mia ... che tragedia ...

matteotonno
06/04/09, 11:41
SOLIDARIETA' A TUTTI!!!!:cons2

TroyEr6n
06/04/09, 11:43
Massima solidarietà anche da parte mia.. :(
:cons

Simo
06/04/09, 11:44
Porca miseria che disastro :( Al momento si parla di più di 50 vittime....speriamo che le cifre non aumentino anche se purtroppo......

VFRMacs
06/04/09, 11:48
...

Dal Corriere della Sera: "50 morti e 45-50 mila gli sfollati" ... prego per voi, fratelli ...

mc0676
06/04/09, 11:55
Per chi vuole aiutare questi disgraziati ... hanno bisogno disperato di sangue, se qualcuno è donatore ed è in zona ... forse domani o oggi pomeriggio è il caso di andare a donarlo.

Mediafriends ha già aperto una sottoscrizione per la raccolta di fondi da destinare agli sfollati.

WaltER6/f
06/04/09, 12:22
Massima solidarietà....
che incubo questa notte.... per sentirlo noi a Roma così forte e così prolungato immagino che incubo deve esser stato

lemans
06/04/09, 12:39
massima solidarietà agli amici abruzzesi

ViSI
06/04/09, 12:44
massima solidarietà a tutte le vittime...siamo con voi!

@lessandro
06/04/09, 13:48
solidarietà :(

Biddy59
06/04/09, 14:10
Ragazzi mi associo a voi per solidarietà e una preghiera per le povere vittime "ci sono parecchi bimbi".
In caso di raccolta soldi, vestiti e altro IO sono a disposizione chiamate quando volete.
Bellissima iniziativa una raccolta , complimenti a chi ha proposto.

Alex_ct
06/04/09, 14:40
Massima solidarietà e disponibilità da parte mia.

crazyhead
06/04/09, 15:13
Per chi vuole aiutare questi disgraziati ... hanno bisogno disperato di sangue, se qualcuno è donatore ed è in zona ... Ho sentito da poco il TG ed hanno detto che per il momento sono sospese le donazioni (forse per non sovraccaricare gli ospedali).
Consiglio chiunque volesse donare di telefonare all'ospedale prima di andarci o di attingere informazioni da altra parte :ok

Trevik
06/04/09, 16:18
Mi associo al coro di solidarietà per gli abruzzesi e condoglianze ai parenti delle vittime :ok

[Michele]
06/04/09, 16:54
Massima solidarietà anche da parte mia .

settanta
06/04/09, 17:01
Forza ragazzi, vi capisco perchè io ho vissuto quello del 23.11.1980, è un'esperienza dura...... stanotte ci siamo svegliati a casa mia con i letti che si muovevano, e io sto a 150 km.....

Bero0571
06/04/09, 17:37
Massima solidarieta' a tutte le famiglie colpite da questa tragedia!

gio_jordy
06/04/09, 17:49
assoluta solidarietà....

Mikro-mx
06/04/09, 18:10
Io sono passato stasera per informarmi e RI-cominciare a donare il sangue. Seppur la dottoressa mi abbia detto che causa intasamento non sa se il mio sangue arriverà in Abruzzo, mi ha detto di passare domani mattina o giovedì...
Per ora, è il minimo che possa fare. Cercano disperatamente Rh0- per poterlo usare nelle urgenze, prima di fare le analisi del sangue, io sono Rh0+. Meglio che niente, posso comunque donare a tutti i +...
Se ci sono Rh0-, che vadano a donare subito, senza attendere come dice il telegiornale :ok

John
06/04/09, 18:22
Massima solidarietà...

skadilab
06/04/09, 18:47
solidarieta' a tutti e che le città si riprendano presto ;)

polutioncry
06/04/09, 19:11
La mia più sincera solidarietà ragazzi...Tenete duro

Zaier
06/04/09, 19:44
Spero vivamente che ci siano meno vittime possibile.
Per il discorso sangue, visto che sono 0- ho donato un mese e mezzo fà ma x aferesi plasma e globuli rossi, sapete quale se l'intervallo è inferiore ai 3 mesi di donazione intera?

maurino81
06/04/09, 19:53
Massima solidarietà anche da parte mia :(

Mikro-mx
06/04/09, 21:16
Zaier chiama l'ASL più vicina e chiedi a loro.
e un consiglio per il futuro... dona tutto il sangue, non fare la plasmaferesi...
Almeno io la penso così. preferisco un ago sterile e roba che esce e basta... non che mi attaccano ad una macchina e po mi ricacciano in corpo parte del donato che non serve, perchè soquel che esce, ma non fido tanto di quello che rientra... non so se mi spiego...

fred74
06/04/09, 21:20
anch'io massima solidarietà...forza ragazzi

Sssilvia
06/04/09, 21:23
Speriamo che stiano bene...

comunque per chi volesse, oltre a donare il sangue, si può fare una donazione alla croce rossa.
tutti i particolari qui:
http://www.cri.it/

s

Zaier
06/04/09, 21:25
Zaier chiama l'ASL più vicina e chiedi a loro.
e un consiglio per il futuro... dona tutto il sangue, non fare la plasmaferesi...
Almeno io la penso così. preferisco un ago sterile e roba che esce e basta... non che mi attaccano ad una macchina e po mi ricacciano in corpo parte del donato che non serve, perchè soquel che esce, ma non fido tanto di quello che rientra... non so se mi spiego...

Si hai ragione, ho provato dopo 6 donazioni di sangue intero, a quanto mi ha spiegato la dottoressa e la madre di una mia amica che lavora al centro trafusionale, non tanto plasmaferesi, quanto la donazione di globuli rossi e piastrine è una cosa molto utile per evitare problemi durante le trasfusioni, soprattutto se fosse necessario ad esempio fare trasfusioni su neonati :ok

Effettivamente pensare che qualcosa ti rientra dentro non è piacevole, come sinceramente non lo è la sensazione, te lo posso assicurare, xò pensadoci bene, quando abbiamo bisogno di qualche iniezione o di qualche medicinale endovena non credo che ci facciamo di questi problemi.

Xò stiamo andando OT, se vogliamo parliamo in un'altro 3d!
Domani chiederò direttamente alla madre della mia amica, era solo per avere l'informazione "al volo".

sibilo76
06/04/09, 22:10
Ciao a tutti, io a L'Aquila ci lavoro e ci vivo! fortunatamente in questi giorni sono a caserta, ma molti amici e colleghi sono là e mi hanno detto che quello che si vede dalla televisione non è nulla rispetto a quello che è!!! Spero di rientrare al più presto per dare una mano insieme ai miei colleghi del 9° RGT alpini alla popolazione. A presto
Carlo

Polix
06/04/09, 22:19
Tutta la solidarietà anche da parte mia!!!

murtle
06/04/09, 22:45
Ciao a tutti, io a L'Aquila ci lavoro e ci vivo! fortunatamente in questi giorni sono a caserta, ma molti amici e colleghi sono là e mi hanno detto che quello che si vede dalla televisione non è nulla rispetto a quello che è!!! Spero di rientrare al più presto per dare una mano insieme ai miei colleghi del 9° RGT alpini alla popolazione. A presto
Carlo

in bocca al lupo Carlo! facci sapere! :ok

raggiokawa_er6n
06/04/09, 22:47
ragazzi volevo esprimere anche tutta la mia solidarità! :(

Topix
07/04/09, 13:01
Con il passare delle ore purtroppo la tragedia si rivela in tutta la sua drammaticità; un abbraccio a tutti gli amici abruzzesi e l'augurio che tutta la Solidarietà (ma ci pensate che noi italiani litighiamo sempre su tutto ma in questi eventi siamo tutti uniti e soprattutto efficenti!) aiuti a riportare la Serenità il prima possibile.

Carlo tienici informati.

cts
07/04/09, 14:18
Potrebbe essere utile:
Inserendo di seguito i numeri telefonici, i recapiti e i link per l’emergenza terremoto, nella speranza che non vada a finire come già accaduto con gli aiuti per le varie frane e terremoti, ma come accaduto per il terremoto avvenuto in Friuli nel ‘76. Ricostruire subito con la partecipazione di tutti gli italiani e non perdersi d’animo, anche se le perdite degli amici e dei familiari sono dolorose e dure da portare con se.

Per offrire disponibilità di alloggio - L’UDU sta cercando posti letto. Telefonare allo 06.43411763 o scrivere a organizzazione@udu.it

Per volontari da tutta Italia - telefonare alla Protezione Civile nazionale: 06.68201
Per volontari da Pescara - telefonare al Centro Operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara: 085.2057627

Per donare il sangue in Abruzzo - Rivolgersi presso gli ospedali; per Pescara: Dipartimento di Medicina Trasfusionale PO “Spirito Santo”, Via Fonte Romana 8 - Tel: 085.4252687

Per donare il sangue da tutta Italia - Rivolgersi presso le strutture AVIS più vicine: http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1545

Per fare donazioni - Raccolta fondi Croce Rossa Italiana
Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL - Roma, intestato a CRI, codice IBAN IT66C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo;
Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI, causale: pro terremoto Abruzzo.
Versamenti on-line sul sito: http://www.cri.it/donazioni.html

Per enti locali e associazioni di volontariato, comitati, gruppi organizzati: è possibile attivarsi da subito con i corpi locali di protezione civile, con le associazioni, prendendo contatti con i coordinatori regionali, c’è bisogno di medici, tende, coperte, cibo e supporto logistico. Per informarsi: Dipartimento della Protezione Civile 06.68201

Ordine Psicologi - Gli psicologi italiani, ed in particolare gli esperti in psicologia dei disastri, sono già mobilitati per organizzare i soccorsi ai traumatizzati psichici. Gli psicologi volontari che volessero dare la loro disponibilità per interventi possono telefonare ai numeri 06.44292351 o 340.5129401 indicando nominativo, recapito telefonico

murtle
07/04/09, 15:04
io ho donato a MEDIAFRIENDS ONLUS


potete donare nei seguenti modi:



al numero unico 48580 (della protezione civile italiana)

1 euro inviando un sms da cellulare Tim, Vodafone, Wind e 3Italia
oppure
2 euro chiamando da telefono fisso Telecom



inoltre, potete contribuire attraverso il conto corrente

Intestato a: Mediafriends
IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
causale: EMERGENZA TERREMOTO ABRUZZO

per donazioni dall'estero aggiungere il codice BIC: BCITITMM

:ciao

Urano
07/04/09, 16:50
ehm...
scusate, solo una cosa.
ho "qualche" esperienza di protezione civile.
in questi casi si scatena sempre la corsa all'aiuto, ed è una cosa molto bella, ma si rischia sempre di aggravare il lavoro di chi è là e sta cercando di risolvere qualcuno delle centinaia di problemi che inevitabilmente si accavallano.
vorrei quindi pregare tutti quanti volessero aiutare di:
-NON PARTIRE ASSOLUTAMENTE DA SOLI, o in gruppetti non organizzati, non preparati, non coordinati. La protezione civile ha una rete organizzativa complessa e tutti gli accessi alle zone di disastro devono essere coordinati, altrimenti ci si trova in 1000 in un paese di 50 abitanti con 5 cucine e neanche una tenda e 20 chilometri più in là sono in 30 in con 3000 sfollati 1200 tende e neanche una cucina... in più il personale non addestrato ha la straordinaria capacità di mettersi nei guai, e mi sembra che la protezione civile abbia già abbastanza casini da risolvere senza bisogno che "soccorritori" ne creino altri.
-NON TELEFONARE ad ospedali, a prefetture, ad associazioni di volontariato, a caserme dei vigili del fuoco o a chiunque altro svolga funzioni tattiche sul luogo. anche se avete parenti o amici, sarebbe bellissimo se, dopo esservi accertati che stiano tutti bene, cercaste di limitare i contatti, almeno per le prossime 72 ore. le linee devono restare libere per le operazioni di soccorso, nel caso i ponti radio mobili non fossero sufficienti.
-NON MANDARE MATERIALE o cibo, o medicinali, o generi di conforto in maniera non coordinata. se volete dare un aiuto fate un colpo di telefono alla protezione civile DELLA VOSTRA CITTA' e chiedete di cosa hanno ricevuto richiesta e dove poter portare le vostre offerte. penseranno loro a farlo arrivare dove più necessario.

idem per quanto riguarda il sangue: rivolgetevi agli ospedali ed alle associazioni DELLA VOSTRA CITTA', non andare a sovracaricare il lavoro degli ospedali nelle zone terremotate. sono in rete, chiederanno quello di cui hanno bisogno agli enti a cui vi rivolgerete.

cercate assolutamente di fare riferimento ad organi decentrati e non ad uffici centrali o nazionali, che al momento di certo sono impegnati a coordinare le operazioni.

benissimo le donazioni in denaro: ricordatevi solo di farle a enti o associazioni ben conosciute e di riprovata affidabilità...
:ok
:ok

Simo
07/04/09, 17:28
Certo che in mezzo a questo dramma, purtroppo a questi morti in continuo aumento, fa sorridere la piccola storia di una nonnina di 98 anni trovata in vita dopo quasi un giorno sotto le macerie e ha avuto la forza di sorridere e far sorridere i suoi soccorritori http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_932444963.html

Becugna Girolamo
07/04/09, 17:36
Massima solidarieta' anche da parte mia ...

erkangelo
07/04/09, 17:38
grande urano....quoto in toto quello che hai scritto.....
anche io houn po' di dimestichezza con la protezione civile:ok

Kenfalco
07/04/09, 19:01
grazie a tutti ma il sangue non è più necessario come l'aiuto di persone non organizzate dalla protezione civile...c'è già tutto quello che serve...

la cosa più allucinante e irreale per me che vivo a soli 100km di distanza ma dall'altro lato dei monti verso il mare è che le scosse si sentono eccome ma non fanno assolutamente danni....mentre lì oltre alla bella e antica l'aquila hanno distrutto tanti piccoli borghi medievali stupendi e poco conosciuti alla massa...probabilmente tra le più belle zone d'abruzzo.....che sarebbe stato bello farvi scoprire al raduno.....ora non c'è più niente...
domani o giovedì proverò a raggiungere la zona in moto su strade secondarie di montagna dove si ha una lunga vista su tutta la piana del'aquila per vedere con i miei occhi.....


proprio mentre sto scrivendo ne ha fatta un altra forte..qui a Chieti nessun problema...chissà lì.....

Phos
14/12/10, 08:12
Erristi abruzzesi, novità?

street hawke
14/12/10, 17:03
Ciao Phos, la situazione è tutto sommato tranquilla, io la casa dove risiedo è inagibile ma va bene, tutti più o meno hanno una sistemazione anche se L'Aquila così com'era temo che non ce la ricorderemo più. Per il resto cosa dire...la vita va avanti.

Dexter
14/12/10, 17:26
Io l'anno scorso ho disegnato il progetto esecutivo delle fondazioni per la ricostruzione della Curia Vescovile di Coppito.
Un po' di merito spetta anche a me :D