PDA

Visualizza la versione completa : Che fumetti leggete/leggevate?


cts
25/03/09, 20:10
Mi ha risvegliato il ricordo del miglior fumetto del mondo Gigabyte65, con la copertina
del favoloso Kriminal (il migliore):
Vecchi ricordi
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=10992&stc=1&thumb=1&d=1237943414

Io li leggevo *TUTTI*: Alan Ford, Uomo Ragno e supereroi Marvel (Corno), Tex, Topolino, Batman, Superman, Satanik, Diabolik, Tarzan, Corriere dei piccoli, Intrepido, Jacula, Zora, Cucciolo, Nonna Abelarda, Geppo, Provolino, Zagor, Tex, Diabolik, Il comandante Mark, Licantropus, Conan il barbaro... insomma spaziavo da un genere all'altro, affamato di conoscenza...
E voi?

Simo
25/03/09, 20:18
Ammazza cts quanto sei :vecchio :ridi2

Scherzi a parte, sono due principalmente i fumetti che leggo regolarmente ovvero Dylan Dog e Magico Vento entrambi della "scuderia" Bonelli. Raramente mi capita di leggere altro, da ragazzino leggevo molto Lupo Alberto, Cattivik e Sturmtruppen passando per qualche comics made in USA

ERmellino
25/03/09, 20:20
fino a qualche anno fa...non molti per la verità :D leggevo Topolino...fedelmente ogni mercoledì..e poi Pikappa e dragon ball per tutti gli anni delle medie...che bei tempi andati...:D

Betty
25/03/09, 20:26
Io leggo una lista interminabile di manga e fumetti americani del tipo:
-inu yasha (fortunatamente giunto all'ultimo numero)
-ranma 1/2
-cavalieri dello zodiaco
-nana collection
-incredibili x-man
-ultimate F4
-city hunter
-shaman king
-vampire knight
-slayers
-naruto
-bleach
ecc...

cts
25/03/09, 20:48
Acci, Betty... io i manga non li sopporto proprio....

Anche io, comunque, caro Simo, leggevo
Lupo Alberto, Cattivik e Sturmtruppen passando per qualche comics made in USA
... forse faccio prima a scrivere quello che NON leggevo....

E comunque, dai fumetti ho imparato molte più cose io che la generazione attuale dalla TV.. ... soprattutto lo scrivere bene e la capacità di discernere il bene dal male....meditate, gente, meditate...

iraton
27/03/09, 07:16
Azz, quando ho tempo faccio la lista, ma ho paura sarà lunga :D

Betty
27/03/09, 09:54
abbozzala come ho fatto io :D

mc0676
27/03/09, 10:05
Io prima leggevo La Nazione e Repubblica.
Siccome c'erano scritte sempre le stesse menate allora ho deciso di fare un bel salto di qualità, iniziando a leggere Cioè.
:D

Confo
27/03/09, 10:28
Non sono mai stato un vero amante dei fumetti (intendo i vari Marvell o i manga, ma non ne parlo perchè IGNORO), però oltre ai classicissimi Topolino e i vari Disney ho sempre letto con piacere gli albi di Asterix, alcuni comprati e molti presi in prestito da amici o in biblioteca.
E' un mio grande sogno raccogliere tutti i numeri (anche ristampe, non cerco l'esclusività dell'originale) e fare una bella mensola a casa! :wink:

Dimenticavo:
Ogni tanto capitava un Tiramolla, un Lupo Alberto, un Cattivik... le striscie della Settimana Enigmistica... e i mitici Peanuts! :D

MannX
27/03/09, 11:29
Azz, quando ho tempo faccio la lista, ma ho paura sarą lunga :D

abbozzala come ho fatto io :D


:ridi2

impopssibile....ho l'abbonamento in fumetteria , sono talmente tanti che ho serie difficolta' a mettere i miei preferiti......

anche se...

Lobo e Battle Royale li sto conservando tutti........oltre alla vecchia collana della Image (purtroppo non fanno piu' nulla :piangi)

quindi, fondamentalmente manga e un pochino di americani.....(non marvel pero' :sdentato)

matteotonno
27/03/09, 11:31
i fumetti... sono sempre rimasto sui classici topolino paperino nulla di pił, mi piaccino i colori
e quei fumettoni in bianco e nero con fumetti enormi che per leggerli ti devi prendere un giorno
di ferie non mi sono mai piaciuti. sicuramente non ne capisco niente di fumetti, disegni, storie
e tutto il resto; probabilmente mi piaceva leggrere paperino perchč era corti semplici e tra un giro
e l'altro in bagno mi leggevo una storia, oddio capita a volte ancora anche adesso

MannX
27/03/09, 11:50
ma come dimenticare i fumetti di Enki Bilal ???