PDA

Visualizza la versione completa : Antifurto elettronico


algor65
12/10/06, 20:38
Ciao,
in parte si è accennato a questo tema in un post sui problemi

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=3175

tuttavia ho fatto una ricerca accurata e non ho trovato nulla a proposito degli antifurto elettronici.
Mi è stato proposto uno Spyball (mod. Guardian) a 200 € montato.
Secondo me i prodotti si equivalgono tra 2 o 3 marchi

GT Motoalarm
Gemini elettronica
Spyball

qualcuno ha da dare qualche consiglio?
Grazie in anticipo.

VFRMacs
12/10/06, 20:47
Se mi ricordo bene, lo Spyball è il migliore ...
:ok :ok :ok
Io ho l'HISS ... ma se non uso la moto per più di due settimane ... devo staccare il polo negativo della batteria ...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Okkio agli antifurti ciuccia batteria !!!
:ok :ok :ok

WaltER6/f
13/10/06, 12:23
io ho il GT, montato dalla Kawa e mi trovo benissimo

algor65
13/10/06, 12:57
io ho il GT, montato dalla Kawa e mi trovo benissimo

prezzo?

WaltER6/f
13/10/06, 13:58
se non ricordo male (perchè l'ho fatto mettere quando ho preso la moto) euro 180

algor65
23/10/06, 15:52
Alla fine ho fatto mettere lo Spyball mod. Guardian, viene posto sotto sella ed è dotato di tre sensori, uno perimetrale di spostamento della moto, uno sulla pompa dell'inieizone benzina e uno sul blocchetto di accensione.

Ovviamente il sensore sulla pompa dell'inieizone benzina interrompe l'alimetazione qualora gli altri due sensori gli "dicano" che c'è qualcosa che non va.

Qualcuno sa se e com'è possibile installare dei sensori sulla serratura del sottosella? Infatti non è chiaro e il conce non mi ha parlato della possibilità di farlo, ma sul manualetto se ne cita chiaramente la possibilità di farlo.

Serve o è superfluo, giacché l'allarme suona lo stesso appena si prova a toccare la moto (nella regolazione più sensibile)?

Federico73
16/01/07, 16:25
Ciao algor65,
mi sai dire se con l'allarme montato, rimane spazio nel sottosella per il lucchetto a U ?

Grazie

Fede

algor65
16/01/07, 16:42
Ciao algor65,
mi sai dire se con l'allarme montato, rimane spazio nel sottosella per il lucchetto a U ?
Grazie
Fede

Sì, lo spazio c'è. L'antifurto che ho montato io viene montato nella parte posteriore del sottosella, quella immediatamente prospiciente al fissaggio del portatarga.
Pertanto il lucchetto ad U (che deve però essere obbligatoriamente quello originale della Kawa) è dotato di un incavo che serve a farlo stare con la parte della serratura rivolta verso l'anteriore e la pancia dell'incavo rivolta verso il basso.
L'arco del lucchetto non va a toccare la centralina dell'antifurto.

:sdentato

fan_ale
16/01/07, 19:48
prezzo del gioiellino montato?

algor65
16/01/07, 22:36
Ciao,
il prezzo del mio è postato all'inizio di questa pagina.

:ok

fan_ale
17/01/07, 08:43
scusa zio fabbri, nnon avevo mica visto..... :oops: :oops:

cmq non è niente male come prezzo, mi sembra che le altre marche siano più alte, no?

ChiccoGt
04/04/07, 18:44
telefonando alla kawasaki e avendo fatto informare il mio concessionario personalmente, mi è stato detto che l'antifurto non è ufficialmente un optional per la nostra moto, e andando ad influire sull'elettronica se succede un guasto decade la garanzia...

quindi mi chiedo...per non voler rischiare...che metto??? :?

fabio-6n
04/04/07, 18:48
comunque penso che per montarlo sotto sella serve un interruttore che scatti nel momento in cui la sella si alza, più un pulsante del tipo off se premuto on se rilasciato (e non come quelli che se premuti restano su on)... poi bisognerebbe trovare un posto fisso del sottosella dove applicare il tutto... almeno così mi è sembrato di capire durante il montaggio del mio!!! non ricordo ne modello ne casa, ora mi informo!
io comunque come canale aggiuntivo ho messo il cavalletto! se tirato su, suona!

gordonlab
17/04/07, 11:50
Io ho chiesto al mio concessionario, mi ha detto che lui lo monta al costo di €250 ma non ha accennato nulla sul decadimento della garanzia!

ChiccoGt
17/04/07, 19:52
Se riesci chiedi sia a lui che alla kawasaki, il mio concessionario è il solo che davanti a me ha parlato con kawasaki, e non vedo perchè dovrebbe smenarci soldi. Gli altri concessionari (vedi Pogl...e Walt...)mi hanno detto che non c'erano problemi e il costo era sui 200-250€...

Nel dubbio al momento ho desistito...credo di più a kawasaki che a quest'ultimi. :wink:

algor65
15/06/07, 14:55
Per chi fosse interessato:
un mio amico mi ha parlato bene di questo antifurto elettronico comprato qui da Ebay e fatto montare da un elettrauto bravo.
Possiede addirittura il sensore di scardinamento del sottosella e ci vogliono tre ore a montarlo. La ditta produttrice è di Reggio Emilia, mentre il venditore su Ebay è di Brescia ed è molto affidabile

ANTIFURTO MOTO METASYSTEM (http://cgi.ebay.it/ANTIFURTO-MOTO-SCOOTER-DEF-COM-3-METASYSTEM_W0QQitemZ330133511078QQihZ014QQcategoryZ25643QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

Io già da tempo ho montato lo Spyball, ottimo prodotto (ma non ha il sensore del sottosella).

:okk

Paolo95
15/06/07, 15:09
Anch'io sarei interessato a montarlo, l'ho già sull'X8 e funziona bene (anche troppo :!: :mrgreen: ) ma, in questo caso, era un optional ufficiale Piaggio, quindi la garanzia (ora scaduta) non veniva impattata.

L'ho chiesto tempo indietro al mio conce e la risposta è stata che, nel caso, mi avrebbe indirizzato da un elettrauto per montarlo (mi pare fosse lo Spyball)......... il prezzo era sui 220 Euro. Per la garanzia, "non dovrebbero esserci problemi" ed è stata proprio questa affermazione un po' ambigua a non convincermi, considerato l'estensione della garanzia di altri due anni (4 totali) e l'uso limitato della moto, per cui ho preferito soprassedere............... :|

Robi
14/09/07, 02:15
Ciao, io anche ancora sono indeciso su quale installare, ho visto l'antifurto ke dice ALGOR65 su ebay e sembra interessante, anche se sento in giro che gli antifurti li disinseriscono con una makkinetta ke individua il codice senza minimamente toccare la moto, x cui servirebbe cmq un antifurtyo antiscanner!sapete allora quale marca ha il sensore di movimento, quello di blocco motore, forzatura sella e antiscanner? ah una picola ricerca su ebay ho trovato questo antifurto davvero molto interessante...

ANTIFURTO GEMINI (http://cgi.ebay.it/ANTIFURTO-ELETTRONICO-PER-MOTO-NUOVO-TOP-DI-GAMMA_W0QQitemZ190152604260QQihZ009QQcategoryZ25630QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

ke ne dite???

bonzo76
14/09/07, 07:48
quel folle del mio concessionario mi ha chiesto 380€ per mettere l'antifurto :shock:

di conseguenza ho ripiegato su un bloccadisco xena con allarme sonoro e perno da 14mm e assicurazione furto incendio :twisted:

Fio
14/09/07, 09:46
quel folle del mio concessionario mi ha chiesto 380€ per mettere l'antifurto :shock:

di conseguenza ho ripiegato su un bloccadisco xena con allarme sonoro e perno da 14mm e assicurazione furto incendio :twisted:
Stessa cosa che ho fatto io :mrgreen:

Vittorinox
24/05/08, 15:56
Qualcuno di voi ha montato da se l'antifurto della Gemini??

Io lo sto montando col cablaggio dedicato (http://www.gemini-alarm.com/WebGateR/Actors/Files/Catalogue/Moto-ITA.pdf) e tutto è ok, tranne per un particolare..... mi trovo un connettore piccolino a 2 fili (rosa e nero) che non so a che serva e dove si dovrebbe collegare !?! :boh

Il problema è che il cablaggio viene fornito senza istruzioni (assurdo!!!! :in****) e ci si deve arrangiare o contattare l'assistenza tecnica della Gemini, che ovviamente oggi non è disponibile. Vengono fornite solo le istruzioni x il cablaggio universale. :scet

Da questo punto di vista Spyball era decisamente più serio.

Tutt e le altre connessioni le ho sistemate, ma mi rimane solo questa...... Eppure, già così l'allarme funziona, si inserisce, disinserisce e suona regolarmente. :(2

Domani farò altre prove e vedremo che riesco a scoprire se nel frattempo nessuno sa come illuminarmi.

fabio-6n
24/05/08, 16:06
provo a spararla la...
parallelo al sistema che nega l'accensione con cavalletto giu? cioè che suona se viene alzato il cavalletto??

Vittorinox
24/05/08, 16:13
:****


Potrebbe proprio essere quello!! :buffo

Domani mattina controllo e ti dico. :D

UHmm...... :dub

Mi sa che non è quello, dato che non è un filo con un ponticello x poter ricollegare il cavo originale del cavalletto, ma semplicemente un connettore a se stante... :boh2

Forse ho capito.

Dato che sul manualetto cartaceo che ho io non menziona questo benedetto cavo rosa, ho provato a dare un'occhio allo stesso in formato PDF (http://www.gemini-alarm.com/WebGateR/Actors/Files/Catalogue/Man_installatore_IT.pdf) che si trova sul sito della Gemini.

A pagina 11-12 si menziona questo benedetto cavo rosa e dovrebber servire per collegare gli eventuali moduli aggiuntivi forniti come optional dalla gemini.

Evidentemente il mio manuale cartaceo è più vecchio... ;)

SCINTILLA
24/05/08, 23:04
Vado un po' a memoria, l' ho fatto 2 anni fa...

Magari è il filo che va messo a massa solo quando si programma l' antifurto?
C'è scritto sulle istruzioni.

leandrobz
24/05/08, 23:44
io vi consiglio di prendere INTEK AP-601 è semplicissimo e serve molto di più in sintesi l antifurto nella moto non suona ma manda degli impulsi al telecomando che avete con voi e vibra o suona!!
appena la moto viene toccata o spostata di qualche mm tramite un sensore di movimento manda attraverso l antenna un impulso e il telecomando suona a una distanza massima indicativa di circa 2 km (secondo le condizioni del terreno).
ps funziona benissimo

Vittorinox
26/05/08, 00:54
Vado un po' a memoria, l' ho fatto 2 anni fa...

Magari è il filo che va messo a massa solo quando si programma l' antifurto?
C'è scritto sulle istruzioni.

NO. Non è un filo a se stante, ma una coppia di fili collegati ad un connettore piccolo.

Cercando sul manuale dell'installatore preso dal sito, si parla di filo rosa x i moduli aggiuntivi: quei cavi indicati da me, effettivamente, misurando col tester portano una tensione.

Conclusione, oggi ho finito di montare tutto e tutto funziona regolarmente senza utilizzare quel connettore dato che non ho moduli aggiuntivi. :ok
In giornata telefonerò anche alla Gemini x avere la conferma di ciò che penso e poi vi dirò.

PS: il gemini l'avevo già comprato oramai e non sapevo dell'esistenza dell' INTEK AP-601 indicato. Cercherò informazioni in merito x curiosità nel contempo.

ERmellino
02/09/08, 10:45
volevo chiedere, ma è vero ke gli antifurti possono mandare in tilt le centraline??ad un amico che ha una ninja è partito dal nulla mentre era per strada e gli si è spenta la moto...:boh

Vittorinox
02/09/08, 23:29
X me sono leggende metropolitane. :sarcastic

Io non ho mai avuto alcun problema su tutti gli antifurto montati da me od originali che ho posseduto, a meno che non si scarichi la batteria tampone e quello potrebbe dare dei malfunzionamenti dell'antifurto stesso, ma non alla centralina dell'auto.

Se gli antifurto sono progettati come si deve e montati come si deve, non ci sono problemi di sorta. :ok

ERmellino
03/09/08, 16:40
grazie mille..:ok

il conce mi ha proposto un gemini a 150€ compreso il montaggio...com'è??

SCINTILLA
04/09/08, 11:57
2 anni fa il gemini l' ho pagato 160 montaggio compreso. :wink:

samuel.1977
14/03/09, 01:46
io vi consiglio di prendere INTEK AP-601 è semplicissimo e serve molto di più in sintesi l antifurto nella moto non suona ma manda degli impulsi al telecomando che avete con voi e vibra o suona!!
appena la moto viene toccata o spostata di qualche mm tramite un sensore di movimento manda attraverso l antenna un impulso e il telecomando suona a una distanza massima indicativa di circa 2 km (secondo le condizioni del terreno).
ps funziona benissimo


l'ho consiglio vivamente,io l'ho sulla macchina da circa 2 anni,ha una centralina piccola,un sensore di movimento e se collegato in macchina segna porte o comunque qualsiasi cosa succeda e funziona benissimo........quindi in moto ti rileva anche se viene avviata..........e per finire se la batteria incomincia ad avere problemi se ne accorge subito e fa i capricci, quindi capisci pure quando cambiarla prima di rimanere a piedi........
(ho gia beccato 3 ladri che mi aprivano la macchina e non sono stati molto contenti quando mi hanno visto alle loro spalle!!!!uno mi ha anche pagato la serratura....sono molto persuasivo!!!!!)

joleisa
09/07/09, 22:59
una domanda stupida

ma se lascio antifurto elettronico accesa, dopo quanto tempo scarica la batteria?
se non consuma batteria tanto, si puo' lasciar accesa tutte le notte? (in garage o occasionalmente a strada)

cts
10/07/09, 07:54
Eh, se un antifurto scarica una batteria in una notte, che lo hanno progettato a fare? ;)

jojoev
10/07/09, 08:23
Io ho montato un Gemini sirena autoalimentata che si inserisce attraverso due sensori
uno per lo spostamento mezzo
uno di interruzione corrente dal blocchetto
Ha due telecomandi,
uno classico a pila che e' fornito di "tasto antirapina"(permette di inserire la sirena anche a distanza di 4 mt dalla moto)
uno fatto a chiave elettronica statica(cioe' senza utilizzo di batterie)nel caso il telecomando tradizionale si guasti o si scaricono le pile dello stesso,
due led uno sulla strumentazione uno su di un fianco moto
La batteria e' nel sottosella non preclude la possibilita' di inserire lucchetto a U se l'allarme e' inserito e si cerca di aprire il sellino la sirena si attiva.
prezzo in opera euro 240
Jojoev

cts
10/07/09, 15:37
jojoev (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4610), il modello? Un link?

Simo1276
10/07/09, 16:40
io ho fatto l'assicurazione contro il furto...... :D..........e quindi non monto nessun allarme

jojoev
10/07/09, 17:19
Per cts
Ho letto ora il tuo post,chiamo subito l'officina che me lo ha proposto e montato e appena ho dati te li posto subito volentieri
Jojoev

joleisa
10/07/09, 17:31
Eh, se un antifurto scarica una batteria in una notte, che lo hanno progettato a fare? ;)


avevo detto che era una domanda stupida:(

Yure
25/06/12, 14:51
Io ho montato un antifurto che ormai ha 10 anni, passato di scooter in moto e di moto in scooter, comodo per la funzione che ti avvisa se ti sei dimenticato la freccia, e quando lo stacchi ti segnala il numero di volte che è entrato in azione.
Il montaggio è stato molto semplice, dei rubacorrente per attaccarlo ai vari segnali, due per le frecce e uno per il positivo sotto chiave, recuperato dal positivo della luce di posizione.

Non ho attaccato il blocco motore perché nel 99% dei casi le moto quando le rubano non le avviano, ma le spingono con un altro mezzo o se le caricano, e non mi piace l'idea che l'antifurto mi possa spegnere la moto da solo :)