PDA

Visualizza la versione completa : MotoCinghialata 2009 - Carpi (MO) 4/5/6 Settembre


capetto
17/03/09, 13:23
Ed eccomi qui , dopo la presentazione , a proporvi il nostro evento.
Si chiama MotoCinghialata ed è un raduno giunto alla sesta edizione. Si svolgerà a Carpi (MO) , all'interno della pista di motocross e del parco adiacente.

Nato da un piccolo incontro tra amici , nel corso degli anni si è ingrandito fino ad assumere dimensioni importanti , fino a farci decidere di "cambiare pelle" per l'edizione 2009.
Al momento delle idee , è stato deciso di impostare il raduno come un mix tra un classico motoraduno , una festa della birra ed un concerto rock.

I punti cardine dell'evento sono pochi ma ben definiti:
- i gruppi , i motoclub , i forum e le community virtuali saranno i veri protagonisti del raduno. Sarà data loro la possibilità (TOTALMENTE GRATUITA) di avere uno spazio per esporre e promuovere le proprie iniziati ve , attività , merchandising e quant'altro. E' prevista una zona stand , con corrente elettrica ed illuminazione , nella quale i gruppi potranno allestire il proprio gazebo/banchetto. Saremo a disposizione per discutere eventuali aiuti a chi non sarà in grado di portare a Carpi un agzebo ed un tavolo , magari prestando qualcosa di nostro o noleggiandolo a prezzo molto faverovole (lo spiegherò più avanti ma TUTTO il guadagno verrà devoluto in beneficenza).
- i pasti saranno organizzati sullo stile di una festa popolare o della birra. Ci saranno vari punti di ristoro dove si serviranno specialità diverse. Ognuno deciderà , al momento , cosa e quanto mangiare. Si andrà dai semplici panini con salumi ai piatti di cinghiale con polenta, passando da carne alla griglia , gnocco fritto , tigelle , patatine , eccetera.
- abbiamo pensato a tutte le possibilità per quanto riguarda i pernottamenti: si spazierà dal campeggio , all'interno del raduno , fino ad arrivare ad alberghi di prestigio. Il campeggio interno sarà completamente gratuito ma sarà completo di servizi e docce calde. Per chi preferirà il confort di un vero letto , potrà trovare ospitalità presso alcune strutture che hanno accettato di praticare tariffe convenzionate. Si potrà scegliere l'hotel a 4 stelle piuttosto che il bed & breakfast , l'agriturismo o l'ostello. Troverete l'elenco di queste strutture sul sito ufficiale del raduno:<!-- m --> www.motocinghialata.it (http://www.motocinghialata.it/)<!-- m -->
La prenotazione dei posti per dormire sarà fatta direttamente dai partecipanti , noi chiediamo solamente di sapere , a grandi linee , quanti di voi sceglieranno l'opzione campeggio , soprattutto in caso di gruppi numerosi. Naturalmente , nessuno vieta di scegliere altri tipi di sistemazione.
- durante la mattinata di domenica 6 , si svolgerà un giro turistico lungo le nostre strade. Per questo itineraraio verremo affiancati dalle forze dell'ordine che ci aiuteranno nella gestione di tutto. Comunque , ognuno potrà decidere di occupare anche la giornata di sabato 5 con qualche tour libero.
- ultimo punto , ma non meno importante , riguarda la solidarietà: crediamo molto nello spirito di aggregazione ma , ancora di più , nella generosità dei motociclisti, Per questo abbiamo stretto un accordo con la FONDAZIONE FABRIZIO MEONI che si occupa di portare avanti il discorso e le iniziative di beneficenza iniziate dal grande piolta Toscano. Saranno presenti al raduno con un proprio stand che utilizzeranno per promuovere le attività che svolgono in giro per il mondo e per raccogliere le offerte di chi vorrà dare qualcosa. Lo staff è d'accordo di destinare a loro OGNI CENTESIMO che resterà nelle casse del raduno. Chiederemo anche agli stand commerciali di devolvere una cifra , che lasceremo decidere ad ognuno , piuttosto che far pagare per esporre.

Direi di aver spiegato i punti fondamentali del nostro progetto.
Per tutti i dettagli vi invito a visitare il sito ufficiale: <!-- m -->www.motocinghialata.it (http://www.motocinghialata.it/)<!-- m --> (abbiamo creato pure un forum dedicato , dove potremo avere un contatto diretto).

Stiamo allargando l'invito a gruppi e forum come il vostro , nella speranza di poter radunare a Carpi tutte le facce della stessa passione.
La nostra idea è quella di permettere a tutti di avere visibilità , di poter esporre i propri striscioni , bandiere e simboli , di potersi confrontare con altre realtà che , normalmente , conosciamo poco visto che , purtroppo , in molte occasioni si tende a dividere e a isolarsi in nome di un nome , una marca o una tipologia di moto.
Nella speranza di potervi avere ospiti alla MotoCinghialata , vi saluto e vi invito a contattarmi direttamente , soprattutto nel caso di un interesse per una partecipazione "ufficiale" del vostro gruppo.

Oltre al contatto "diretto" qui sul forum , ecco le altre possibilità:
<!-- e -->info@motocinghialata.it<!-- e --> è la casella generale x informazioni
<!-- e -->davide@motocinghialata.it<!-- e --> è la mia casella di posta
<!-- e -->andrea@motocinghialata.it<!-- e --> è l'altro organizzatore del raduno
<!-- e -->musica@motocinghialata.it<!-- e --> è la casella per chi vuole partecipare al concorso "Rock the Night" o per il resto dei momenti musicali del raduno

Ciao ciao.

capetto
19/03/09, 10:21
Abbiamo pubblicato un VIDEO PROMO (accessibile anche dalla home page del sito ufficiale)

.... eccolo:
<!-- m -->http://www.youtube.com/watch?v=63Wm5fpFTjc<!-- m -->

Ciao

<!-- m -->http://www.motocinghialata.it (http://www.motocinghialata.it/)

capetto
08/04/09, 13:09
Uppete :parla2 .... si fa per non perdere di vista la discussione ;)

P.S. stiamo stringendo contatti con moltissimi forum e gruppi .... tra pochi giorni inizieremo a renderli noti.

erkangelo
08/04/09, 13:34
complimentoni..........:neve

capetto
17/04/09, 14:50
complimentoni..........:neve

.... grazie :ookk .... spero che un po' di utenti del forum decidano di esserci.
Sarebbe bello avere un bel gruppo di ER6 e/o Versys , tutte vicine allineate e con i loro possessori in giro per la festa a fare un po' di conoscenze e di chiacchiere.

Senza parlare di come sarebbe , se decideste di allestire un vostro spazio ..... vabbè , vedremo più avanti.
Ciao

poiurto2004
17/04/09, 15:01
Interessssssante...

capetto
11/05/09, 13:24
Eccomi qui , torno alla carica per rinnovare l'invito a tutti gli amici del forum per partecipare alla MotoCinghialata 2009.
Se poi , il gruppo Er-6Italia vuole allestire un punto ufficiale dove incontrare i suoi utenti e farsi un po' di promozione , tanto meglio!! :D

Tute le news su: www.motocinghialata.it (http://www.motocinghialata.it) .... ciao :ok.

capetto
11/06/09, 10:13
Uppete!! :ok

Liga_86
11/06/09, 10:33
molto interessante...e soprattutto è praticamente a 2 minuti da casa mia...terrò in considerazione sicuramente questo raduno

capetto
15/07/09, 15:02
Abbiamo aggiornato il sito http://www.motocinghialata.it (http://www.motocinghialata.it/) con i menù ed il programma dei concerti.

Inoltre , è stata confermata la partecipazione del Coordinamento Motociclisti (che sarà presente per promuovere le proprie iniziative nell'ambito della sicurezza stradale) e nuovi club/gruppi/forum si sono aggiunti a quelli già presenti in precedenza.

Ciao

capetto
23/08/09, 21:38
Il conto alla rovescia è iniziato ..... l'area del raduno ha iniziato a prendere forma.
Oggi tosatura dei prati e , da domani , si montano le strutture (coperture , palchi , stand)
..... e poi mancate solo voi!! Vi aspettiamo!!

<!-- m -->www.motocinghialata.it (http://www.motocinghialata.it/)<!-- m --> , per scoprire tutte le ultime novità.

ONEANGEL
25/08/09, 00:32
Io ed altri 4/5 ci saremo... In realtà già prenotati da 2 mesi all'evento ed in hotel, non vediamo l'ora.

capetto
25/08/09, 11:07
Io ed altri 4/5 ci saremo... In realtà già prenotati da 2 mesi all'evento ed in hotel, non vediamo l'ora.

Evvai!! Che bello ...... quando arriverete?
Fatevi riconoscere , mi raccomando!! :sputer

capetto
08/09/09, 13:36
Lo staff della MotoCinghialata ringrazia questo forum per lo spazio che ci ha concesso e per la possibilità di promuovere il nostro evento. Non sappiamo precisamente quanti utenti hanno partecipato effettivamente ma ripeteremo l’evento nel 2010 e speriamo di riuscire a coinvolgere sempre più motociclisti.
<o>
</o>Grazie ancora
Davide Ferro , Andrea Virgoletti e tutto lo Staff della MotoCinghialata 2009.

Liga_86
08/09/09, 14:34
Eccone uno...presente sabato sera a cena e ai vari concerti con amici...
Devo fare i complimenti agli organizzatori dell'evento, veramente ben riuscito.

Purtroppo ho dovuto saltare il giro della domenica mattina per altri problemi, ma posso ritenermi soddisfatto di essere passato almeno al sabato sera.

Ancora complimenti.

P.s: la mia era l'unica errina bianca parcheggiata...

capetto
14/09/09, 09:08
Abbiamo iniziato a pubblicare le prime fotografie della MotoCinghialata 2009 , le trovate qui: http://picasaweb.google.it/armatabrankaleone

Ciao.