PDA

Visualizza la versione completa : Batteria er6n 05


fan_ale
14/03/09, 19:42
ciao fioi

scrivo nel bar xchè sinceramente ho un pò fretta di una risposta, e poi perchè voglio che per l'ennesima volta tutti i motocilcisti (soprattutto chi abita in provincia di venezia) sappiano che Shock Bike di marghera fa veramente schifo!!!
è allucinante che un concessionario con officina non tenga a magazzino i pezzi delle moto che vende, e per l'ennesima volta sono costretto a girare per tutta mestre in cerca di accessor/ricambi...

questa volta tocca alla batteria...
mi si era scaricata un mese fa circa
l'ho caricata, rimontata ed era tutto ok...mi son fatto un bel giro di 3-4 ore, poi la moto è rimasta ferma circa 3-4 settimane, e oggi caput di nuovo...
allora ho subito pensato di comprarla nuova...
un unico negozio di accessori in tutta mestre aveva a disposizione il modello per l'errina, alla modica cifra di 97 e rotti euro...che scontati diventano 73!!!!

secondo me un prezzo davvero eccessivo per una batteria da 12A
(a pari prezzo mi viene una batteria da barca da 110A!!!)

voi che prezzi avete visto in giro???

raptor17
14/03/09, 20:15
Guarda Ale ... proprio oggi stufo di rimanere a terra con la batteria da troppo tempo ero in cerca di ricambio ... e dal mio conc mi ha chiesto ben 120€ per la Yuasa originale (da 10Ah e non 12 ... ) e 74 per una compatibile (stesso amperaggio e pure questa in gel ...) in compenso alla Bennett ho trovato batterie da 9 Ah a 22.90€ ma con acido e manutenzione ... non sigillate e da adattare ai morsetti dell'Errina che sono particolari ... Ti dirò che l'aspetto e la manutenzione obbligatoria non mi hanno invitato affatto ed infatti non la prenderò ... cercherò in giro ma mi sa che a meno di 70€ scontata non si trova nulla per la moto in gel ... certo un furto in confronto a batterie ben più potenti e per auto ... ma essendo un articolo particolare e con poca concorrenza ... fanno il prezzo che vogliono ...

--=DaNiel=--
14/03/09, 21:06
ti consiglio di staccare la batteria se sai di rimanere fermo con il mezzo per un po...

A genova l'ho pagata 60 euro...è della fiamm. L'ho presa un anno fa e quando inizia a fare freddo la metto sotto carica periodicamente...non mi ha dato problemi per adesso.

Ciao

John
14/03/09, 22:22
Ciao,
nella mia esperienza mi è capitato due volte di dover cambiare la batteria della moto (quella della moto attuale fortunatamente va ancora). Sono andato una volta da un produttore e una da un rivenditore (rivolta d'adda) specializzato (spino d'adda) all'inizio dell'anno scorso, e l'ho pagata circa 50€ (yuassa yb9 o qualcosa del genere...) da entrambi...

crazyhead
14/03/09, 23:04
su un paio di negozi online i prezzi dell'ORIGINALE vanno dai 70 ai 73 euro per la YTX12-BS 12V/10 AH se ti accontenti della non originale ma comunque con le stesse caratteristiche siamo sui 60.
Concordo che c'e' una grande speculazione sulle moto, basti pensare al costo degli pneumatici ma purtroppo questo e' il mercato, per quanto sbagliato possa essere.

matteotonno
15/03/09, 12:12
120€€€€€:incaz:incaz:incaz ma ragazzi stiamo scherzando una batteria da 12AH come la nostra
la dovete pagare al massimo 40€ si trovano anche abbastanza facilmente in un qualsiasi

centro commerciale.

cmq se la moto resta ferma per più di 15giorni meglio scollegare la batteria e comprare
un mantenitore di carica io l'ho trovato al brico 39,00 €

fan_ale
18/03/09, 16:09
piccolo aggiornamento:

quella da 73 non è originale, mentre la yuasa il conce mela fa a 84, ma non sa dirmi i tempi...ma dico io....

raptor17
18/03/09, 18:00
Aggiornamenti ... giro per conc e ricambisti ... in Italia prezzo inferiore 59€ (e spiccioli ... arrotondiamo a 60 ...) (alla Ducati 58 € + IVA ergo andiamo sui 70€ ) entrambi non YUASA ...
In Slovenia (tramite canali autoctoni ...) non originale ma stesso modello ed amperaggio ... 48 € tasse comprese ...

Messaggio aggiunto alle 19:00.

Aggiornamenti ... giro per conc e ricambisti ... in Italia prezzo inferiore 59€ (e spiccioli ... arrotondiamo a 60 ...) (alla Ducati 58 € + IVA ergo andiamo sui 70€ ) entrambi non YUASA ...
In Slovenia (tramite canali autoctoni ...) non originale ma stesso modello ed amperaggio ... 48 € tasse comprese ...

mor.pheus1
18/03/09, 18:06
Ma a girar tanto alla fine non si fà prima prendere in conce e bom?

crazyhead
18/03/09, 19:03
No, non ci siamo coi prezzi.
Giusto per non far pubblicita' : http://www.bricomoto.it/skmoto.asp?m=S&kc=19&mvw=386&ms=12461&mcc=12463

Come dicevo qualche post fa' quella da 74 e' originale Yuasa (come scritto nella descrizione) mentre l'altra (Power Thunder) costa 60.
Ergo : girate su internet che magari qualche negozio vicino a voi la vende anch'esso a questo prezzo.
Non mi pronuncio proprio per il prezzo di 120 euro.
La prenderei solo per poi tirargliela in faccia con lo spigolo.

raptor17
18/03/09, 22:08
mentre l'altra (Power Thunder) costa 60.
Proprio quella che ho trovato a 59 e spiccioli oggi pomeriggio ... N.B. made in china

andrea437
18/03/09, 22:28
Ma scusate, che ve ne frega se la batteria è originale o no?
L'importante è che dia un amperaggio decente e il voltaggio giusto.
Facendo gli scongiuri, io un anno e mezzo fa ho venduto la mia er-5 del 1997 che aveva ancora la batteria originale e non perdeva un colpo... Non capisco però che problemi ci siano a dover prendere una batteria che ha bisogno di manutenzione, si tratta di controllare l'acido una volta ogni tanto ed eventualmente aggiungere un pò di acqua distillata. Sinceramente 120 euro mi sembrano veramente un furto!

raptor17
19/03/09, 06:27
andrea ... non è per la manutenzione ... ma per lo sfiato ... le batterie con manutenzione e non sigillate hanno uno sfiato che in caso di (SGRAAAAAT) appoggio della moto al suolo ... lasciano uscire il contenuto ... la cosa non mi piace per niente ... e in più andrebbe modificata la vaschetta di contenimento con uno scarico che porti al suolo ... e questo mi piace ancora meno ...

bigbally
19/03/09, 07:58
Ma scusate, che ve ne frega se la batteria è originale o no?
L'importante è che dia un amperaggio decente e il voltaggio giusto.
Facendo gli scongiuri, io un anno e mezzo fa ho venduto la mia er-5 del 1997 che aveva ancora la batteria originale e non perdeva un colpo... Non capisco però che problemi ci siano a dover prendere una batteria che ha bisogno di manutenzione, si tratta di controllare l'acido una volta ogni tanto ed eventualmente aggiungere un pò di acqua distillata. Sinceramente 120 euro mi sembrano veramente un furto!

Io ho avuto problemi con la batteria dall'esordio...... nel senso che il venditore mi aveva montato una batteria diversa da quella originale.
La batteria originale NON è al gel, è normale ma senza manutenzione, infatti la vendono senza acido all'interno e con una tanichetta da aggiungere prima di installarla e caricarla a fondo.
La giusta sigla è YTX12-BS 12V/10 AH come già scritto sopra e aggiungo che ha una corrente di spunto di 180 Amps che sono importanti per il fatto che noi abbiamo solo 2 cilindri e serve molta forza per azionare il motorino d'avviamento.
Batteria con stessa capacità (10Ah) ma con minore corrente di spunto, quando saranno un pò vecchie e basse di carica, non riusciranno ad avviare il bicilindrico.
Vanno bene anche altre marche ma con pari caratteristiche e vedrete che i prezzi si avvicineranno.
Comunque Yuasa è la migliore marca di batterie per veicoli e ricordo che con il TDM che ho avuto per 10 anni, non ho mai cambiato la batteria e non ho neppure il caricabatterie per i periodi di fermo.

:ciao4

quoto anche raptor per lo sfiato. l'acido che uscirebbe inevitabilmente in poco tempo corroderebbe parti vitali della moto!

fan_ale
21/03/09, 17:28
grazie ragazzi, siete sempre essenziali!!!

VFRMacs
21/03/09, 17:39
Su InSella di marzo ho letto un articolo interessante sui caricatori di batteria ...

Ci sono due pezzi ... uno che si monta sulla batteria ed uno che si inserisce in una normale presa di corrente ... Sono dei scarica/carica batteria ... e credo che per l'uso della moto che ne faccio siano la soluzione al mio problema ... :ok

Poffo
02/05/09, 09:20
Azz!
Batteria a terra dopo la sosta invernale.
Ho chiamato adesso il conc Kawa più vicino a me: 130 eur!!!

Roba da matti... Quasi quasi la compro in internet!

bubibu85
02/05/09, 10:53
io l'ho cambiata con una compatibile di tipo sigillato(pagata 55 euro) perchè quella originale Yuasa l'ho fatta caricare da un amico con un caricabatterie troppo potente e si son deformate le piastre....la moto non partiva e faceva come un rumore di relè....questa compatibile è uguale alla yuasa,cioè si mette l'acido,si sigilla con i tappini e poi è senza manutenzione.mediamente due settimane ferma e la moto non parte piu',staccando i morsetti anche un mese(provato questo inverno).Per la yuasa mi chiedevano quasi tutti sui 90 euro!!

SCINTILLA
02/05/09, 11:37
Per adesso (graaaat) non ho ancora avuto problemi. Moto del 2006 con 40000km e periodi di fermo non più lunghi di un mese.

Però, la mia non è una Yuasa ma una Exide. Non so il perchè :bo

marok
02/05/09, 12:52
Cambiata originale 60 euro se avete bisogno di info per napoli e dintorni vi indico il rivenditore, la qualità della batteria implica sulla durata le batterie economiche non ti danno nemmeno la garanzia

freeblu
16/05/09, 14:03
salve a tutti e che ne dite di questa ? nessuno l'ha mai provata ?

al Gel con 70 euro è a casa ... se andasse bene non sarebbe male ...

http://cgi.ebay.it/GEL-Batterie-CTX12-BS-Kawasaki-ER-6-ER6-ER6-F-ER650A_W0QQitemZ330281646344QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item330281646344&_trksid=p3286.m63.l1177#ebayphotohosting

Cisne21
22/04/11, 18:16
Ma la batteria originale la vendono scarica? ho trovato un conce che la vende a 100 euro e mi dice pure che se la carico io (ho un caricatore) la garanzia non copre... dove cavolo si trovano ste batterie per l'errina????

crazyhead
22/04/11, 18:19
qui c'e' scritto tutto http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9977&highlight=batteria

Comunque su ebay si trovano le yuasa originali sui 35 euro da aggiungerci l'acido a corredo.
La batteria una volta raffreddata sara' pronta all'uso.
Altro che 100 euro che ti hanno chiesto...

Azz sto topic si trovava nel bar :ridi2
Sposto nella sezione tecnica e lo chiudo, cosi' si parla solo in quello che ho indicato qui sopra :ok