PDA

Visualizza la versione completa : Dubbi dubbi dubbi, help!


piego
09/03/09, 16:26
Ciao a tutti ragazzi!

Mi presento, sono Piego, ho 28 anni e dopo 8 passati tra una vespa (rigorosamente a marce) e uno scooter scassatissimo mi sono deciso a fare il grande salto nel mondo delle moto. Girando (da completo neofita) mi sono innamorato subito della er-6n, perchè? perchè abito a milano, lavoro a milano, non ho e non voglio una macchina e quindi cercavo una moto che sia agile nel traffico e mi permette di togliermi qualche sfizio nel fine settimana (non amo correre, preferisco di gran lunga la comodità!).
Ora assodato che con questa piccola kawasaki è stato un colpo di fulmine, mi sono sorti questa valanga di dubbi, ve li elenco per comodità...sono grato a chi mi aiuterà!!!



nuova o usata? il mio budget massimo (ma tiratissimo) è di 5000 euro casco e giacca inclusi; ho trovato sabato in un concessionario questa offerta (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1910241): che ne pensate? sono pochi 3000km, no? Se no qual'è il prezzo di un usato decente? Ma davvero decente!!
questione esame, riesco a passarlo con l'errina o mi conviene affittare un'altra moto? conviene fare qualche guida con la scuola guida?
è una moto troppo potente per iniziare?
mi consigliate un assicurazione che non mi succhi tutto il sangue che ho in corpo?

Ragazzi vi ringrazio tutti tantissimo per l'aiuto, ormai non dormo la notte pensando alla moto!!!!!

iraton
09/03/09, 16:33
Telegraficamente :D

1. Visto il budget, usata: quella linkata andrebbe considerata solo se hai il vincolo di una moto depotenziata, ma vista l'età penso di no :ok
2. Riesci a passarlo con l'errina, tanti di noi (me incluso) l'hanno fatto senza patemi
3. Difficile trovarne di meno potenti :D comunque no, se guidata con il cervello non mette in difficoltà, e quando un po' smaliziato ti permette di toglierti soddisfazioni :ok
4. Bella domanda :D esistesse avremmo tutti quella. Se non hai problemi con quelle telefoniche, di solito consentono di risparmiare qualcosa :wink:

Cisne21
09/03/09, 16:35
1 Se vuoi spendere quella cifra devi andare per forza sull usato ma eviteri il concessionario dell'offerta (ne ho sempre sentito parlare male poi non so) che cmq mi sembra un po' altina. Qui nel forum qualcuno vende la sua prova a guardare
2 esame fatto con la piccola e 0 problemi basta un po' di pratica e non serve la scuola guida
3 è la mia prima moto quindi va benissimo e troverai molti pareri concordi
4 Qui dipende da un sacco di fattori fatti un po' di preventivi on-line

Phos
09/03/09, 16:36
1. piego 28 anni e ti prendi la depotenziata??? :dub
Fai l'esame A3 e ti eviti un sacco di fastidi!!! Dimentica quella moto!
2. http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2956
3. No ti diverti, 72 cavalli sono abbastanza per fare ca##ate ma gestibilissimi per iniziare: quindi vai tranquillo (e guida tranquillo) :ok
4. esiste?

WaltER6/f
09/03/09, 16:52
ti posso solo dire che anch'io venivo solo da scooter e ho imparato sull'errina, ottima moto per imparare, per il resto quoto chi mi ha preceduto, sicuramente ne sanno più di me

cts
09/03/09, 18:38
3. Tanti dubbi te li potrai togliere leggendo questo topic:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3201&highlight=amore+prima+vista



...............Ah, votaci e facci votare qui (http://www.kawasaki.it/ER-6n#/yourgallery/nardo), grazie.

diecidecimi
10/03/09, 15:01
Ciao baùscia.
Il conce in questione, mollalo.
La moto prendila full power.
Della scelta non ti pentirai, questo è certo.

Messaggio aggiunto alle 16:01.

Piego, proprio oggi una collega incontrata per caso in mensa, chiacchierando mi ha manifestato l'intenzione di vendere le sua ER6n Silver Galaxy, causa inutilizzo. Deve avere circa 1000 km, è ancora da rodare.
Se davvero sei interessato all'acquisto di un buon usato, questo lo è senz'altro -una specie di Km zero.
Naturalmente non so a quanto pensi di venderla, ma credo non ne abbia idea.
io te la butto lì.... poi vedi. Ciao.

piego
10/03/09, 16:22
Ragazzi grazie a tutti per la pioggia di risposte!

A questo punto eviterò come la peste quella moto dell'offerta...però aiutatemi a trovarne un'altra valida!!!!

Ciao a tutti, e grazie ancora!!

Diecidecimi Ti ho mandato un MP!

WaltER6/f
10/03/09, 17:08
guarda sul mercatino, proprio oggi qualcuno ha inserito un er6/f blu, a circa 4400 o 4200 ora non ricordo, bene.

piego
11/03/09, 11:01
Grazie Walt,

ma sono interessato alla versione naked...se sentite di qualche vendita fatemelo sapere!!

Grazie ancora a tutti!

Phos
11/03/09, 11:10
gnooooooooooo
la gnuda gnoooooooooooooooo

piego
11/03/09, 11:14
eh che vuoi farci è stato amore a prima vista!! ;-)

Jack_Hero
11/03/09, 11:46
Piego, se ti interessa c'è la mia in vendita a € 3500,00 trattabilissimi, non è nuovissima, ma è perfetta, e qui dentro al forum la conoscono tutti!
Se ti interessa mandami pure un MP :ok

murtle
18/09/09, 10:33
** teo7ice, è inutile riprendere un topic del 11/03/09 di un utente che non si è mai più fatto vivo. Come detto da 10/10, se avesse avuto bisogno avrebbe ripostato o si sarebbe rifatto vivo, non credi?

Ricordo a tutti che oltre a riesumare topic "defunti" (ovvero che sono diventati inutili e dimenticati) è anche severamente vietato spamare nelle aree NO SPAM. Chiedo a tutti di stare più attenti la prossima volta! Grazie. **