PDA

Visualizza la versione completa : L'avevo battezzata...e ora ha fatto la comunione!


sternocleidomastoideo
06/10/06, 15:28
pim pum pimpim....pimpù....pimpiripipipi----
E dopo il battesimo, la comunione!!!! :ganzo

antefatto, incidente dell'8 luglio, uno non rispetta lo stop mentre glis to apssando davanti e mi butta a terra...danni alla moto e al mio piede destro...Ho anche un topic aperto da qualche parte (se non è stato eliminato dal sistema...).

Ieri, esco dal lavoro, passo da casa, ri-esco, mi prendo un gelato, poi un giretto per la città a mo' di ****eggio.. Il tempo minaccia pioggia, e infatti, dopo un po', inizia a piovigginare, quindi strada bella umida...
Sono sulla via marina di Reggio Calabria, la percorro in direzione sud, sono nel traffico, dietro ad un auto. Quando la strada si allarga, sorpasso tale auto ma davanti a me becco un deficiente che fa inversione a U. Io freno, posteriore inchiodato (la strada era bella umida quindi si è bloccato praticamente subito) e anteriore al limite dell'inchiodata. Gli finisco addosso sul passante della sua ruota sinistra. La moto rimane in piedi appoggiata al suo furgoncino. Gli ho rovinato la carrozzeria, il paraurti...Io ho rovinato il fianchetto a boomerang che era già rovinato, quindi, praticamente alcun danno... Se avesse accelerato invece che fermarsi forse non l'avrei preso. Anzi, se invece di svoltare come un pazzo senza freccia fosse arrivato più lentamente forse io non avrei sorpassato, perchè fino all'inizio del mio sorpasso lui era ancora nell'alra carreggiata! Pero' diavolo, anche quella donna davanti a me, perchè si ferma se ha la precedenza!?!?!? Ma a RC succedono queste cose perchè le precedenze nessuno le conosce e questi sono i risultati quando non si conoscono le regole!!!

Subito volevo chiamare i vigili dato che io stavo arrivando da destra, poi ho cambiato idea perchè:

1. Non avevo danni se non quelli già esistenti (magari avrei potuto fare il furbo con le assicurazioni, ma non sono il tipo per farlo)

2. Loro, avendo la macchina aziendale già rovinata, mi han detto che per loro era come se non ci fossero danni perchè tanto, quei pezzi, già dovevano essere cambiati.

3. Ero in prossimità di un incrocio e, sebbene arrivassi io da destra e loro non mi avessero dato precedenza, mi sono detto, i vigili avrebbero potuto fare un concorso di colpa dato il mio sorpasso in città e presso un incrocio, e mi sarei visto salire il premio assicurativo.

Non ho danni visibili, ma appena salito in moto ho avvertito un leggerissimo peso dello sterzo verso destra. Non penso si siano piegate le forcelle, ma magari si possono essere mossi gli steli o la gomma....In effetti sono arrivato sul fianco dell'auto in derapata e lo sterzo, quando ha urtato, era girato a destra. Non mi spiego un fatto pero': se lo sterzo era piegato verso destra, significa che ha urtato col lato sinistro della gomma, quindi la gomma dovrebbe aver subito una "rotazione" verso destra. Ma se è così, perchè per andare dritto sembra che il manubrio debba essere leggermente ruotato verso destra? Consigli sulle verifiche da fare e sulle sistemazioni per rimettere la ruota allineata? (non rispondete "vai dal meccanico...", questa è implicito... :D)

Guardate le immagini qui sotto (ho ricostruito brevemente e sinteticamente la scena in 3D; non guardate la qualità, è stato fatto velocemente) e datemi i vostri pareri. Voglio tanto sapere se in città sia permesso il sorpasso nelle condizioni che si vedono nelle immagini.

Avro' fatto bene a non chiamare in causa le assicuraioni e i vigili?

Confo
06/10/06, 15:34
sterno, certo che tu sei un caso clinico! Siamo all'incidente numero...??? :angelo :angelo :angelo
Dai, scherzo... piuttosto, ti è andata bene, ma dai o fai dare una bella controllatina al mezzo, va là... per il discorso del chiamare i vigili o no, io gli avrei chiamati e non avrei fatto il furbo sul discorso dei danni pre-esistenti.
E' anche vero che l'occasione fa l'uomo ladro... ma gli avrei chiamati, per restare pulito con la coscienza, diciamo! :ok :ok :ok

sternocleidomastoideo
06/10/06, 15:36
beh, ma io penso tanto di essere stato in torto.....

Confo
06/10/06, 15:39
Non sei in torto assoluto, ma è anche vero che in prossimità degli incroci e all'interno degli incroci stessi è vietato il sorpasso, se non sbaglio... comincio a pensare che forse è stato meglio così! :roll: :roll: :roll:

sternocleidomastoideo
06/10/06, 15:47
appunto...per questo penso di essere stato in torto.....per tale ragione ho evitato di chiamare i vigili!l'ho spiegato pure nel report...
Cmq non sono io ad essere un pericolo per gli altri, ma sono gli altri ad esserlo per me!!! Anche perchè ti vorrei fare notare due cose:
1. la macchina davanti a me aveva la precedenza, quindi, perchè rallenti e ti fermi per fare passare uno che ti DEVE la precedenza?!?! Io ho sorpassato quando la strada si è allargata, e il furgoncino ancora non aveva iniziato la sua manovra. Quando ho visto che svoltava (era senza indicatore di direzione attivo) ho subito presagito una collisione perchè ha svoltato rapidamente, io non me l'aspettavo e ho fatto tutto il possibile per fermarmi! Infatti mi sono "appoggiato", non ci sono andato poi così pesante!!!
2. Nell'altro incidente uno era allo stop, io gli ero davanti, questo è partito e io sono volato giù!!!

Come vedi ci sono di mezzo, ma perchè attiro i deficienti!!!
Solodue non dire nulla o ti ammazzo!!!!!!!! :incul

algor65
06/10/06, 15:55
La realtà è che in città dobbiamo andare tutti con le chiappe ben strette, non so se mi spiego :incul
E cmq. certe cose non succedono solo al sud, gli scemi esistono dappertutto.

Solidarietà totale e col bagnato... TRIPLA ATTENZIONE!!! :fumatore

PS = complimenti per il disegno in 3D, immagino che tu lavori nel campo come disegnatore!!! Meno male lo hai fatto in 5 min. se mi ci metto io a fare una cosa così ci divento vecchio, bravo davvero :ok

solodue
06/10/06, 15:57
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sternocleidomastoideo
06/10/06, 16:03
PS = complimenti per il disegno in 3D, immagino che tu lavori nel campo come disegnatore!!!

grazie....sono architetto, ma ora sto lavorando al CAD con CATIA4 in campo meccanico...
.
.
.
.
.e vinceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Il premio come maggior tiraiolo dell'anno!!! :mrgreen:

Confo
06/10/06, 16:08
Ma tu sterno stai bene fisicamente? Sei stato sbalzato talmente lontano dalla moto che non ti si vede proprio in tutti e tre i disegni! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

solodue
06/10/06, 16:10
Ma tu sterno stai bene fisicamente? Sei stato sbalzato talmente lontano dalla moto che non ti si vede proprio in tutti e tre i disegni! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

no è che si vergognava talmente :mrgreen: :mrgreen:







Sternoooooooooooooooooooooooo


va beh me lo faccio da solo :inculo2

WaltER6/f
06/10/06, 16:15
Mi dispiace per l'accaduto, penso come te che i vigili avebbero dato il concorso di colpa...

per il danno potrebbe anche essere lo stesso manubrio che si è storto, non per forza le forcelle poi non so. :(

sternocleidomastoideo
06/10/06, 16:17
Ma tu sterno stai bene fisicamente? Sei stato sbalzato talmente lontano dalla moto che non ti si vede proprio in tutti e tre i disegni! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho tirato la cordicella con scritto EJECT....vi sto scrivndo dalla stazione spaziale ingternazionale....infatti quelle sono le foto satellitari della zona!! :D Mi dispiace per l'accaduto, penso come te che i vigili avebbero dato il concorso di colpa...

per il danno potrebbe anche essere lo stesso manubrio che si è storto, non per forza le forcelle poi non so. :(

il manubrio è dritto...penso che sia la ruota....ma tanto dovro' andare dal meccanico per far cambiare tutti i pezzi dello scorso incidente e faro' vedere anche questo...sperando che non succeda più con la moto tutta a posto (e mi compro pure i tamponi paratelaio!!!)

solodue, :inculo2 non dire nulla!

Dimebag
06/10/06, 16:28
mi dispiace per l'incidente, sulle due ruote sono sempre brutti :(

OT
come hai realizzato le foto?
/OT

sternocleidomastoideo
06/10/06, 16:39
con un software 3D...... :D

maxdvst
06/10/06, 16:40
sterno, spiace anche a me per quello che ti è successo!
L'importante è che non c'è stato niente di grave.
Speriamo solo che i danni alla ruota siano lievi! Facci sapere!

sternocleidomastoideo
06/10/06, 16:43
ma secondo me non sono danni........si deve essere solo disassata.....

guitarmate
06/10/06, 16:49
All'incrocio non avresti dovuto superare (a meno di una strada dove si viaggia per file parallele dove le corsie sono delimitate da strisce discontinue, è vietato, mi sembra). Quindi, in teoria, l'eventuale vigile avrebbe potuto anche multarti. Forse il concorso di colpa ci sarebbe stato perchè non mi sembra che la manovra del veicolo giallo sia proprio da manuale per la patente quindi la colpa è anche sua. Comunque sia l'importante è che tu stia bene. Solidarietà totale.

sternocleidomastoideo
06/10/06, 17:18
grazie a tutti per la solidarietà, ma non è successo proprio nulla, per fortuna! quando sono sceso, pero', una scarica di adrenalina mi ha preso e avevo le braccia che tremavano....normale...mi succede pero' solo quando le cose vanno bene...quando vanno male le cose, nessuna scarica di arenalina...solo dolore...sigh sob sniff..... :D

sternocleidomastoideo
06/10/06, 19:54
Mii ragazzo fatti vedere da Milingo

e clui che mi fa?!?!Mi nomina vescovo e :mrgreen: poi mi sposa!

Clafesta
07/10/06, 09:58
sterno, mi dispiace per l'accaduto!! So bene per esperienza "diretta" come si guida giù...certo non tutta la popolazione, ma.......
Guarda che non ti rivogliamo per la cresima, ok? :ok

XXX
07/10/06, 10:18
Ciao Sterno, mi spiace per il tuo bis...ma in moto (ed anche in macchina) bisogna sempre avere 100 occhi ed il "potere" di prevedere cosa faranno gli altri...prima ancora che loro stessi se ne rendano conto!!!! Purtroppo, come si sa...la mamma degli imbe@@@@i....è sempre incinta!! :cry:

Solidarietà anche come collega...oltretutto! :moto

solodue
07/10/06, 10:53
Sterno


ma perchè ce l'hai con me :oops: :oops: :oops: :oops:


sai che ti dico solo la verità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


va beh non intervengo più :sign7




:bastard :sarcastic2 :sarcastic2 :sarcastic2

SnaKe76
07/10/06, 12:42
un viaggio a lourdes no?

SCINTILLA
07/10/06, 12:42
sterno, :cons2

Meno male che non è successo niente di grave.
Ti posso confermare che, per legge, è vietato il sorpasso in prossimità di intersezioni, ne sa qualcosa
mio fratello....



P.S. Ma il videogioco dei tuoi incidenti quando esce?
Le prime immagini sembrano carine :bastard
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sternocleidomastoideo
07/10/06, 12:59
sterno, mi dispiace per l'accaduto!! So bene per esperienza "diretta" come si guida giù...certo non tutta la popolazione, ma.......
Guarda che non ti rivogliamo per la cresima, ok? :ok

spero proprio non ci sia nè cresima, nè matrimonio, nè funerale....SGRAAAAAAAAAAAAT SGRAAAAAAAAAAT!!!!!!! :D sterno, :cons2

Meno male che non è successo niente di grave.

e meno male!!!cmq sono appena stato dal meccanico, mi ha confermato che la forcella è leggermente storta, o meglio, non la forcella, ma le piastre hanno subito un...ehm...come si dice?!?!?cmq nulla di grave....

Mi sono pure accorto che un perno di aggancio del faro alla mascherina del faro si è rotto, e ora il far4o balla da una parte...che rabbia!!!! Come faccio ad aggiustarelo senza cambiare tutto il pezzo di plastica (che costerà 1000 mila euro)? Appena trovo sul manuale la zona interessata posto l'immagine...

P.S. Ma il videogioco dei tuoi incidenti quando esce?
Le prime immagini sembrano carine :bastard
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ci potrei pensare, magari mi faccio qualche eurozzo!!! :D

SCINTILLA
07/10/06, 13:12
P.S. Ma il videogioco dei tuoi incidenti quando esce?
Le prime immagini sembrano carine :bastard
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ci potrei pensare, magari mi faccio qualche eurozzo!!! :D


Così fai volare l' ER!!!!! :ok :moto :moto :moto


Ma Le piastre storte si possono raddrizzare?

Alterego
07/10/06, 13:41
sono un po' in ritardo..eheh
anke secondo me andrai in colpa..in prossimità di incroci non si possono effettuare sorpassi..
senti..come li hai fatti queste immagini?? mi puoi dire qualkosa in merito??

sternocleidomastoideo
07/10/06, 16:01
sono un po' in ritardo..eheh
anke secondo me andrai in colpa..in prossimità di incroci non si possono effettuare sorpassi..
senti..come li hai fatti queste immagini?? mi puoi dire qualkosa in merito??

ma non vado in colpa...ce ne siamo andati con un nulla di fattop perchè tanto loro avevano danni precedenti come me....tutto qui....

le immagini le ho fatte con CINEMA4D... Ma Le piastre storte si possono raddrizzare?

forse mi sono spiegato male.....non è che le piastre siano storte, con la botta si sono disallineate.....il meccanico infatti mi ha detto che si risolve tutto....tanto gliela devo portare per i pezzi da cambiare in seguito al battesimo degli incidenti, e mi sistema pure questo.