PDA

Visualizza la versione completa : In letargo!!


paskinel
05/10/06, 22:12
ciao raga ieri 4 ottobre 2006 mi e scaduta l'assicurazione ho quella temporanea per motivi di money non la faccio annuale..ho un nervoso anche perche' qui a torino sembra ancora estate(20 gradi di pomeriggio)e ho una voglia di girare in moto...ho aperto questo argomento per sapere se qualcuno ha fatto la stessa mia ****ata quella di far scadere l'assicurazione in questi giorni...morale della favola se ne parla a marzo o aprile prima di poter di nuovo usare la mia kizzy :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

Confo
05/10/06, 22:21
paskinel, non prendertela... però hai fatto una gran cassata! Non puoi rimediare in altri modi (intendo sempre pagando l'assicurazione, è ovvio...)??? :? :? :?

paskinel
05/10/06, 22:24
come si dice:la ****ata l'ho fatta e me la tengo il prossimo anno sara'altra storia :piangi2 :piangi2

giandz
05/10/06, 22:49
Paskinel per quanto l'hai assicurata tu? e quanto hai pagato per quel periodo?

Alterego
05/10/06, 23:15
fatti un'altro mese di assicurazione..puoi...un mese il tempo tiene ankora

maxdvst
06/10/06, 07:01
paskinel, sono scelte anche in funzione delle pianificazioni economiche che noi tutti facciamo...

Io ho deciso di 'buttare' tutti i miei risparmi sulla moto... e per evitare rischi di spendere tutti i soldi, con il semestre che mi scade fra 15gg ho già pagato la seconda rata...
Al massimo, se è proprio necessario, evito di compararmi un jeans... ma la moto, se il tempo regge la devo poter uscire anche a dicembre :ok :moto

Clafesta
06/10/06, 07:07
paskinel, io l'assicurazione la pago annuale per 2 motivi: il primo è che con quella semestrale non guadagno la classe di merito a fine anno, la seconda è che anche io ho intenzione di usarla anche in inverno...basta che non piova io mi copro ed esco... :ok

thehobbit78
06/10/06, 07:23
Quoto in toto ('mmazza che rima) Clafesta.
Inoltre aggiungo che la differenza tra semestrale e annuale era nel mio caso poche decine di euro.
Magari in gennaio-febbraio la uso veramente poco, però il solo pensare che se una volta ti prende la voglia di farti un giro, puoi fartelo tranquillamente, non ha prezzo...

raffa72
06/10/06, 08:39
Anche io la pago annualmente, anche perchè, la uso anche l'inverno, anche se poco. Con la mia assicurazione, ma credo che non sia l'unica, posso pagarla anche a rate. Per la mia 10 rate da 80 € al mese (incluse spese postali), mica male, neanche me ne accorgo con addebito su c/c.

Paskinel, non so' dirti se hai fatto una cavolata o no, non posso giudicarti, ogniuno di noi fa i conti per andare avanti, e se hai deciso questo, un motivo c'è stato :wink:

iraton
06/10/06, 08:44
paskinel, un consiglio, falla annuale! :ok

Oramai, con il tempo che c'è da queste parti, il periodo in cui la moto non si riesce proprio ad usare è circa due mesi, non ne vale proprio la pena... :D

paskinel
06/10/06, 11:08
concordo con tutti voi..ma il motivo anche principale che non assicuro la moto annualmente e che per 5 anni ho avuto il runner e avevo l'assicurazione annuale,pur non avendo mai commesso un reato ho visto che non mi diminuiva mai(sapete no, le assicurazioni ogni anno aumentano)quindi dentro di me ho pensato,piuttosto che regalarvi i soldi la faccio semestrale e comunque almeno 100 euro li risparmio sempre..poi devo anche dire che io faccio pochi km, pensate in 5 anni di runner ho fatto 6000km!!!.in ogni caso e molto ma molto rischioso per non dire e proprio da *******i, potrei usarla anche senza assicurazione qui nel mio paese bene o male ci conosciamo tutti e non penso mi debbano fermare piuttosto il rischio e che se dovessi bocciare sarebbero ****i amari..oppure meglio ancora faccio finta che comprero'la moto a marzo-aprile e poi di nuovo in sella...ciao a tutti :piangi2 :piangi2

giandz
06/10/06, 11:14
paskinel quanto paghi per 6 mesi d'assicurazione?

WaltER6/f
06/10/06, 16:04
non ci hai detto quanto paghi però...
poi so che se fai l'assicurazione solo per sei mesi il bonus malus è sempre lo stesso, quindi non so fino a che punto ti conviene...
e poi ti do una bella notizia, dovresti ancora usarla per quindici giorni perchè dovresti essere ugualmente coperto

paskinel
06/10/06, 22:03
allora io l'ho assicurata a giugno il 4 per l'esattezza e per 4 mesi quindi fino al 4 ottobre ho pagato 96 euro...che ladri!!! e comunque quando hai la temporanea mi sembra che non hai la copertura dei 15 giorni



:piangi2 :piangi2

giorgio
06/10/06, 22:45
6 mesi 96 euro???? :shock: :shock:
la posso fare anche io???offro anche qualcosa im piu!!!

kawa46
02/11/06, 13:03
ciao a tutti...

io uso la moto tutto l'anno principalmente per venire in ufficio ,oltre all'assicurazione annuale ho aggiunto furto e incendio (mi sono detto:e' nuova,non si sa mai....).

mi sono un po' pentito pero' del furto incendio,penso che per il prossimo anno daro' disdetta anche perche' la differenza e' sensibile!

io ho pagato (considerate che e' la prima moto quindi parto da una classe di merito alta):620 con furto e incendio!!!senza verrebbe 340!!!

nessuno di voi ha fatto furto e incendio?


ciauuuuuu :moto

algor65
02/11/06, 13:24
Raga, perché non trasferite questa discussione sui topic delle assicurazioni?

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2946&highlight=assicurazione

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=1500&highlight=assicurazione

BrianzaKid
02/11/06, 13:33
io l'ho annuale e mi scade a fine febbraio... ma tra un 6-8giorni vado all'assicurazione a farla bloccare temporaneamente fino a bel tempo di fine inverno (primi di marzo circa)!

tra una settimana la lavo tutta bene, e poi a nanna con periodici risvegli ogni 15giorni per una ruggita al motore e magari un giretto dell'isolato (350m)

Nunzio
02/11/06, 15:19
paskinel, potevi optare per un'assicurazione con sospensione, ovvero: paghi per 12 mesi ma quando vuoi porti il certificato in assicurazione e la sospendi, nel mio caso minimo 2 mesi, ed automaticamente la data di scadenza si posticipa sulla base di quanto tempo l'hai sospesa (scusa il gioco di parole ma penso che sia abbastanza chiaro).
Comunque per ora tengo duro... nessuna sospensione, voglia di utilizzare la moto tanta.

ALEX
02/11/06, 15:49
Nunzio con quale agenzia stai e quanto paghi

Nunzio
02/11/06, 16:16
ALEX, Lloyd Adriatico, 730 euro, 14esima classe con 5.000 euro furto e incendio, traino in caso di foratura, non ricordo il massimale ed eventuali altre opzioni... ma, se non ricordo male, sono assicurato anche io nel caso in cui dovessi farmi male da solo o per colpa mia.

BrianzaKid
02/11/06, 20:41
ALEX, Lloyd Adriatico, 730 euro, 14esima classe con 5.000 euro furto e incendio, traino in caso di foratura, non ricordo il massimale ed eventuali altre opzioni... ma, se non ricordo male, sono assicurato anche io nel caso in cui dovessi farmi male da solo o per colpa mia.

eiiiiiiiiihhhhhhhhh hai la mia stessa assicurazione e paghi piu o meno come me! stessa classe stesso valore furto ma la mia moto è intestata alla mia girl... e l'assicuratore è mio zio 700euro l'anno tondi tondi..

CMQ SCUSATE LA MIA GAFF... oggi sono andato all'assicurazione ma mi hanno detto che non si puo bloccare temporaneamente l'assicurazione della moto come si fa con la macchina... quindi la pox usare tutto inverno (cosa che purtroppo non faro...)

paskinel, potevi optare per un'assicurazione con sospensione, ovvero: paghi per 12 mesi ma quando vuoi porti il certificato in assicurazione e la sospendi, nel mio caso minimo 2 mesi, ed automaticamente la data di scadenza si posticipa sulla base di quanto tempo l'hai sospesa (scusa il gioco di parole ma penso che sia abbastanza chiaro).
Comunque per ora tengo duro... nessuna sospensione, voglia di utilizzare la moto tanta.
ho chiesto oggi... lloyd faceva questa opzione fino a qualche hanno fa... ora non piu! o almeno cosi mi è stato detto!


cmq conviene sempre fare assicurazione annuale che di 5-6-7mesi

Nunzio
03/11/06, 08:21
BrianzaKid, ti confermo che la mia assicurazione si può sospendere per un periodo minimo di 2 mesi...
...è una polizza assicurativa convenzionata con Amici di Motociclismo...
Se hai bisogno di maggiori dettagli mandami un MP.
Ciao

:moto

Clafesta
12/11/06, 13:19
Stamattina...lago d'Iseo...8/9 gradi....freddo ma sole....la tentazione è troppo forte...ma si dai, andiamo... :ok
Eravamo in pochi temerari (avrò contato una decina di moto)..ma ragazzi, è sempre fantastico guidare l'errina...Basta coprirsi bene e stare attenti alle condizioni del fondo stradale, che ci si diverte lo stesso una cifra :custom
Con queste giornate il letargo sembra cosi lontano.. :D :D

Marcone
12/11/06, 18:28
Usata Ieri per andarmi a tagliare i capelli ammazza che botta de freddo è ora di metterla in letargo :okv€nd€tt@,
Usata Ieri per andarmi a tagliare i capelli ammazza che botta de freddo è ora di metterla in letargo


Si gela ma è anche novembre. :natale Domani vado a chiudere l'assicurazione. Forse. :mrgreen: P.S: mi piaceva di più il primo avatar(con la maschera). Con questo devi cambiare firma. :angelo

Clafesta
01/12/06, 23:22
Stamattina, in preda ad un fervore anti lavorativo torno a casa, mi cambio,accendo la belva e parto..interrompendo cosi un digiuno di 2 settimane..
Itinerario: brescia, Iseo, Pisogne, lago di endine, Val Rossa (spettacolare con i suoi tornanti), Cene (con pausa pranzo), Albino, Seriate e ritorno. Totale circa 150km...Spettacolo!!!... :ok :mrgreen:

Ed era il primo dicembre!! :D

sett64
01/12/06, 23:29
scusa ma è preoccupante...c'è poco da scherzare a parte l'imminente distruzione della vita sulla terra è a rischio la stagione sciistica....