PDA

Visualizza la versione completa : Differenza catalizzatore modello 2009 da precedenti..


argo
26/02/09, 08:46
Ragazzi...
C'č qualcuno che, come me, ha il modello 2009??
Io non ho mai provato i precedenti...
ma per esperienza... posso affermare che il catalizzatore presente sulla nostra... č decisamente un "tappo"..si sente "a pelle"...
il motore appare proprio soffocato di brutto...
ho letto che il modello 2009 ha 300celle invece delle vecchie 200 (aumento del 50% di soffocamento)...


Mi confermate che tutto il catalizzatore č dentro il solo terminale?? (nella fz1 avevo un precat nei collettori ad esempio)...

Non vedo l'ora di "sradicarlo"...

MannX
26/02/09, 08:48
Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va' SEMPRE in MAIUSCOLO

iraton
26/02/09, 08:52
Confermo che nell'errina il catalizzatore è nel terminale.

Mi sembra strano un cambio del catalizzatore: serve solo a garantire la conformità della moto alla norma Euro3, e se il motore è lo stesso, ed era Euro3 anche prima... :roll:

MannX
26/02/09, 08:53
ho letto che il modello 2009 ha 300celle invece delle vecchie 200 (aumento del 50% di soffocamento)...

non ho mai fatto un confronto fra '09 e '08 e non credo sia capitato ad altri.....



Mi confermate che tutto il catalizzatore è dentro il solo terminale?? (nella fz1 avevo un precat nei collettori ad esempio)...

Non vedo l'ora di "sradicarlo"...

si, il kat e' tutto nel terminale

mox
26/02/09, 09:07
è pressochè impossibile sradicarlo. Si trova all'interno del terminale e funge da elemento portante passando per la 4 camere di espansione in cui è diviso lo scarico...

Piuttosto quanti km hai fatto? Lo sai che necessita di un po' di cicli termici per aprirsi?? Forse devi aspettare di arrivare ad un 2000 km, quando potrai fare qualche tirata... no? ;-)

Geko
26/02/09, 09:15
Comunqe credo che Argo si riferisse all'idea di un bel Terminale Aftermarket....

Ciao

argo
26/02/09, 09:47
Comunqe credo che Argo si riferisse all'idea di un bel Terminale Aftermarket....

Ciao


Si si intendevo terminale...

avevo giā ordinato il Leovince gpstyle (gli attacchi 2009 sono identici al 2008)
ma poi mi hanno detto che siccome il cat e mappatura 2009 sono diverse devono aspettare nuova omologazione del terminale e prove al banco specifiche per il modello nuovo (quest'ultima cosa mi fa capire che la Leovince č veramente una ditta seria...)...

Ci vorrā un mesetto...
attnedo con ansia...

ps..
verissimo ho pochi km 350...
ma che sia un tappo si percepisce di brutto...
ve lo assicuro...:]

Raiden
26/02/09, 10:56
Si si intendevo terminale...

avevo giā ordinato il Leovince gpstyle (gli attacchi 2009 sono identici al 2008)
ma poi mi hanno detto che siccome il cat e mappatura 2009 sono diverse devono aspettare nuova omologazione del terminale e prove al banco specifiche per il modello nuovo (quest'ultima cosa mi fa capire che la Leovince č veramente una ditta seria...)...

Ci vorrā un mesetto...
attnedo con ansia...

ps..
verissimo ho pochi km 350...
ma che sia un tappo si percepisce di brutto...
ve lo assicuro...:]

Domenica ho incontrato i ragazzi con le 6n vecchie e io ne ho una 2009 con 290Km.. e tutta sta differenza non la sento.. anzi il mio rumore č molto + cupo del loro e la mia spara anche molto di + del loro.. onestamente tutto sto tappo non lo sento..

matteotonno
26/02/09, 11:32
tappo o non tappo questo č il problema :vecchio